Bagno

Piastrelle polacche per il bagno: caratteristiche, varietà e consigli per la scelta

Piastrelle polacche per il bagno: caratteristiche, varietà e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. varietà
  4. Criteri di scelta

Le piastrelle di ceramica importate dalla Polonia sono considerate un prodotto di alta qualità ed economico che, grazie alle loro caratteristiche ottimali, può essere utilizzato per piastrellare il pavimento e le pareti del bagno. Per far fronte con successo alla finitura, è importante conoscere i parametri e le proprietà di base delle piastrelle polacche.

Peculiarità

Le piastrelle del bagno in ceramica polacca sono realizzate sulla base di argilla bianca di alta qualità. Per questo vengono utilizzate moderne attrezzature e avanzate tecnologie italiane e spagnole. La ceramica polacca ha le sue caratteristiche che la distinguono dai prodotti di altri paesi:

  • la forma dei prodotti è quadrata o rettangolare;
  • una vasta selezione di piastrelle da bagno di colore chiaro;
  • la presenza di un design decorativo semplice e complesso vip ed economy class;
  • se lo si desidera, è possibile acquistare tessere dalla nuova collezione di tessere 3D con immagini voluminose e realistiche.

Il formato in cui vengono realizzati i prodotti ceramici è comodo per l'uso e l'installazione (20x25 cm). Sebbene, se lo desideri, puoi scegliere più prodotti complessivi.

Vantaggi e svantaggi

Questo prodotto presenta alcuni vantaggi importanti per il processo di rivestimento e per l'ulteriore funzionamento.

  • I prodotti in ceramica sono altamente resistenti all'umidità e al sudore dell'acqua calda.
  • La piastrella è resistente al fuoco e soddisfa gli standard di sicurezza antincendio /
  • Il prodotto non emette composti tossici, anche le alte temperature non portano alla sua deformazione.
  • Grazie alla qualità conforme agli standard internazionali, le piastrelle escludono la crescita di microrganismi patogeni, funghi e muffe nel bagno.
  • Le ceramiche polacche sono facili da pulire e facili da pulire.
  • La particolare resistenza e durezza è uno dei tanti vantaggi del prodotto, che è difficile da danneggiare, graffiare o rompere anche durante l'installazione dell'impianto idraulico.
  • Un ulteriore vantaggio è la resistenza ai componenti chimici contenuti nelle composizioni edili e cosmetiche, nonché nei detergenti per la casa e nei prodotti per la pulizia. Se esposti ad essi, la struttura e il colore delle piastrelle non cambiano. Un'eccezione è una soluzione acquosa di acido fluoridrico, un reagente altamente tossico e pericoloso.

Secondo le recensioni dei clienti, I prodotti polacchi si distinguono per la loro praticità, dimensioni ottimali, hanno un vasto assortimento di colori e motivi, inoltre, si nota anche prezzo basso prodotti rispetto alle piastrelle di Italia, Germania e Spagna.

Forse l'unico inconveniente delle piastrelle del bagno polacche è la visibilità di schizzi e striature su di esso, ma ciò è dovuto alla qualità della trama, che garantisce un uso sicuro: la superficie del prodotto ha una ruvidità che esclude lo scivolamento.

varietà

Esteticamente attraenti e di alta qualità sotto molti aspetti, le piastrelle prodotte in Polonia sono disponibili in diversi tipi.

  • Prodotti destinati per pareti, hanno un'elevata resistenza all'umidità e lucentezza grazie a uno speciale rivestimento. Sono realizzati in ceramica, in questo caso la loro resistenza è leggermente inferiore a quella degli esemplari da terra. Tuttavia, per la versione a parete, questo non è il requisito principale avanzato. Puoi scegliere tra modelli monocromatici o pareti piastrellate con piastrelle esclusive con pittura artistica.
  • Per la superficie del pavimento è possibile utilizzare una tessera bella e resistente con un motivo a mosaico. Va notato subito che si adatta rapidamente e facilmente. È meglio selezionare prodotti in miniatura per questi scopi, poiché non è necessario disporre delle competenze professionali di un operaio di rivestimento. Uno dei vantaggi di questo tipo di piastrella sono le sue proprietà antiurto.
  • Anche i produttori polacchi offrono pavimento con gres porcellanato opaco... La gamma comprende anche prodotti meno scivolosi con rivestimento ondulato per il drenaggio dell'acqua. Questo è un rivestimento per pavimenti affidabile e durevole, dal design vario, ma è più costoso di altri tipi di prodotti.

Le piastrelle polacche sono un prodotto popolare e competitivo e, grazie alla loro alta qualità, sono felici di acquistare, preferendo prodotti spagnoli e italiani. La cosa principale è scegliere la piastrella giusta per il bagno.

Criteri di scelta

Poiché la gamma di questi prodotti è estremamente diversificata, è necessario scegliere la ceramica per il bagno secondo diversi criteri importanti.

  • Se vuoi rendere originale la stanza per le procedure igieniche e idriche, molti commettono un errore comune: scelgono piastrelle da collezioni luminose e alla moda per pareti e pavimenti. Tuttavia, i colori aggressivi possono diventare molto rapidamente fastidiosi e persino irritanti, quindi è meglio optare per prodotti dal design classico.
  • Gli esperti consigliano di scegliere i colori tradizionali delle piastrelle tenui e pastello e, in modo che la stanza non sembri noiosa, ravvivarla con accessori a contrasto: asciugamani luminosi, portasapone, tappetini da bagno e per i piedi.
  • Per una piccola stanza, vale la pena acquistare una piastrella blu o color insalata in miniatura. In un bagno spazioso, è consentito utilizzare una finitura composta da grandi lastre con grandi ornamenti.
  • Per il pavimento, è necessario acquistare ceramiche che non scivolino e molti sanno per esperienza personale che a volte è meglio prendere rivestimenti con una trama piuttosto ruvida.
  • Nei bagni piccoli è sempre preferibile una tonalità chiara di pareti e pavimenti, poiché amplia lo spazio della stanza e la rende visivamente spaziosa.Tuttavia, anche con un filmato di grandi dimensioni, la specificità di questa stanza impone di escludere i colori troppo scuri, in particolare il nero e il marrone in grandi quantità.
  • Scegliendo il gres porcellanato per il pavimento, puoi essere certo della sua robustezza e resistenza agli urti. Probabilmente, questo è uno dei materiali più durevoli per il rivestimento dei pavimenti in un bagno, poiché lo scopo di questa finitura è l'uso in un'area esterna, dove il carico meccanico sulle lastre è molto maggiore.
  • Per rendere il bagno lussuoso e corrispondere anche all'atmosfera di relax, vale la pena scegliere piastrelle che imitano la pietra naturale, ad esempio granito o marmo.
  • Se desideri acquistare un materiale che verrà installato sopra "pavimenti caldi", dovresti scegliere piastre in ceramica resistenti al calore che non temono le alte temperature.

Il rivestimento polacco è materiale ecologico e sicuro per la salute umana, quindi, la scelta di un particolare marchio è solitamente associata alle caratteristiche delle collezioni, che si differenziano per una specifica combinazione di colori e fantasie. ma anche in caso di completa fiducia nella qualità, vale la pena essere vigili e raccogliere quante più informazioni possibili sul marchio selezionato e sul prodotto stesso.

Puoi anche leggere le recensioni degli utenti sul prodotto su Internet. Ciò contribuirà a evitare delusioni quando si acquistano beni da produttori senza scrupoli.

Nel prossimo video potete dare uno sguardo alle piastrelle da bagno polacche Tubadzin Venatello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa