Design e arredamento del bagno

Ganci per il bagno: varietà ed esempi all'interno

Ganci per il bagno: varietà ed esempi all'interno
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Cos'altro puoi appendere in bagno?
  3. A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli?
  4. Suggerimenti importanti per la progettazione
  5. Come posizionare al meglio i titolari?
  6. Posso creare un portasciugamani da solo?

Indipendentemente dal design degli interni, nessun bagno sarà comodo e accogliente senza appendini e ganci che possono essere utilizzati per asciugamani e altri accessori da bagno. I ganci aiuteranno a organizzare correttamente lo stoccaggio delle cose e talvolta persino a decorare la stanza.

Visualizzazioni

Per materiale

I ganci devono essere realizzati in materiale durevole in grado di resistere all'umidità e alle variazioni di temperatura. Si consigliano opzioni in legno, plastica o metallo. Analizziamo ogni tipo separatamente.

  • Legna. La tecnologia e il sistema di lavorazione del legno non lasciano automaticamente alcun motivo per preoccuparsi della durata del prodotto. La composizione utilizzata nelle fabbriche per la realizzazione di oggetti in legno è idrorepellente e permette ai ganci di durare il più a lungo possibile. Possono essere intagliati su misura o acquistati dal negozio.
  • Plastica. L'umidità non è terribile per questo materiale, ma vale la pena temere la qualità. È importante concentrarsi sulla scelta del produttore e del luogo di acquisto. Tra gli ovvi vantaggi, va notato una vasta gamma di colori e design, nonché il prezzo più conveniente.
  • Metallo. Ci sono 2 opzioni per i ganci nei negozi, vale a dire: realizzati in acciaio inossidabile o ottone, che sono rivestiti con uno speciale composto anticorrosivo. Resisteranno a qualsiasi stress, non arrugginiranno e avranno sempre un aspetto elegante. Spesso sono abbinati al colore delle maniglie delle porte (bronzo, rame, oro o argento). Lo svantaggio principale è il prezzo elevato.
  • Osso... Per gli amanti dei prodotti costosi e di alta qualità, questa opzione di gancio è adatta. È un materiale durevole che non richiederà la sostituzione per molti anni. L'umidità e gli sbalzi di temperatura non sono un problema. L'unico compito del proprietario di un tale "appendiabiti" sarà quello di scegliere il supporto giusto.

Gli aderenti a qualcosa di insolito possono provare appendini in vetro o pietra, nonché con ganci, mollette, corde, lampadine, conchiglie e molto altro. Gli esperti raccomandano l'acquisto di grucce in acciaio inossidabile, perché mantengono il loro aspetto originale e non si consumano a lungo.

Se l'elemento decorativo ha perso la lucentezza di fabbrica, può essere facilmente lucidato e riportato nella posizione prevista sul muro.

Fissando

Quando si sceglie un gancio, è importante prendere come base il suo scopo originale e la sua praticità, quindi vale la pena considerare in anticipo come i ganci saranno fissati alle pareti e quanto peso devono sopportare. Ogni tipo di supporto ha i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Per evitare che l'asciugamano scivoli e il supporto duri più a lungo, indipendentemente dal carico, vengono utilizzati ganci fissati a una o due viti autofilettanti. Questo metodo consente di aumentare il livello di affidabilità dell'accessorio. Quali sono i contro? Questo sistema è aperto. Lo svantaggio è la mancanza di estetica dovuta alle teste delle viti visibili e nella parete danneggiata. Inoltre, è difficile forare una piastrella senza danneggiarla e il luogo prescelto con i fori praticati rimarrà per sempre invariato.
  • La seconda di queste opzioni è un supporto nascosto. Ti consente di installare il supporto utilizzando viti autofilettanti e nasconderle. In questo caso, le viti autofilettanti vengono fissate alla superficie prevista, su cui viene applicata una striscia, prevedendo un massimo di 6 ganci.
  • Se si desidera evitare fori e perforazioni a parete, la scelta ideale è un gancio con ventosa (a vuoto) o con velcro (autoadesivo). Inoltre: installazione rapida, poiché sono facili da attaccare a qualsiasi superficie liscia e anche pratici. Ci sono solo alcuni difetti: sono molto inferiori in termini di affidabilità e resistenza, non sono progettati per oggetti pesanti (vestiti o asciugamani di spugna di grandi dimensioni non li attaccheranno) e spesso richiedono anche la sostituzione a causa dell'umidità. Una via d'uscita da questa situazione può essere quella di collegare la ventosa alla parete utilizzando un sigillante siliconico.

Vale la pena considerare che non tutte le pareti sono adatte a questo tipo di supporti, ma sono eccezionalmente lisce, uniformi e pulite (senza placca e sporco).

Cos'altro puoi appendere in bagno?

  • Asciugamano extra per gli ospiti.
  • Trousse da donna.
  • Indumenti leggeri / vestaglia.
  • Luffa, pennello, pietra pomice.
  • Giocattoli da bagno.
  • Radio, ferro da stiro, ferro arricciacapelli, rasoio elettrico o asciugacapelli.
  • Gioielli e accessori.
  • Sacchetti portaoggetti. Contenitori speciali.
  • Tappetino da bagno.
  • E anche la carta igienica.

A cosa dovresti prestare attenzione quando scegli?

  1. Il modulo. Deve essere liscio, senza difetti e irregolarità, e anche senza spigoli vivi, poiché ciò può essere pericoloso.
  2. Fissaggio. È necessario affidabile e durevole. È importante prestare attenzione agli accessori forniti con il kit. Devono essere giustiziati senza matrimonio e giacere in un pacchetto precedentemente non aperto.
  3. Materiale. Si consiglia di sceglierne uno che non soffra di umidità e sia pratico nel colore.
  4. Elaborazione del prodotto. Si consiglia di familiarizzare con la copertura. Se il prodotto è rivestito con un composto protettivo, vernice, vernice, cromo con effetto anticorrosivo, l'acquisto può essere effettuato in sicurezza.
  5. Produttore. La scelta può essere fermata a qualcosa di testato. Vale anche la pena sapere che i professionisti raccomandano i titolari di qualità tedesca, ad esempio GROWELLE; SONO. pomeriggio; HANSGROHE; HAYTA; GROHE.
  6. Negozio. Un buon bonus da un negozio di fiducia è una garanzia, quindi si consiglia di rivolgersi a qualcosa di popolare, ad esempio IKEA; Zara-Home, H&M-Home.
  7. Estetica... Anche un dettaglio così piccolo può svolgere un ruolo importante nel quadro generale del bagno. È importante considerare l'attrattiva e la compatibilità del gancio con altri dettagli decorativi.
  8. Scopo. È più corretto pensare in anticipo a cosa penderà sui ganci e a quale distanza, quindi, a partire da questo, selezionare il supporto.

Suggerimenti importanti per la progettazione

  1. È importante considerare il colore del prodotto. Affinché tutto appaia conciso in una stanza, è necessario utilizzare i titolari della stessa tonalità.
  2. Il colore dell'accessorio dovrebbe essere diverso dal pavimento e dal rivestimento per mantenere l'estetica.
  3. È meglio scegliere supporti luminosi per interni in colori sobri e in colori saturi: pastello e monocromatico.
  4. In una piccola stanza, è meglio usare supporti non molto massicci di colori chiari.

Come posizionare al meglio i titolari?

Prima di tutto, vale la pena partire dalla comodità e dal comfort. Si consiglia di avere due appendini principali in bagno: uno vicino alla doccia o alla vasca idromassaggio e l'altro vicino alla porta. Grazie a questa disposizione, non devi lasciare l'acqua o prendere gli asciugamani, e puoi anche prendere tutto il necessario subito dopo essere entrato in bagno.

I ganci secondari possono essere aspirati su uno specchio, una porta o una parete. In altri casi vengono fissati vicino al lavabo, vicino alla lavatrice, o non lontano dal bidet.

Posso creare un portasciugamani da solo?

Sicuro! Prima di tutto, devi decidere il design e i componenti necessari per creare un futuro capolavoro. Quindi è importante preparare la base del gancio. Qui puoi usare legno trattato con una soluzione speciale, cartone spesso rivestito con tessuto idrorepellente, compensato, lamiera o qualcos'altro. Non c'è bisogno di aver paura di usare vari elementi in questo processo.

Passanti in pelle, bastoncini di legno, corde, vecchie chiavi, giocattoli di gomma, statuine di plastica o persino maniglie delle porte - tutto questo è adatto per diventare ganci o parte di essi. Qualsiasi opzione ricevuta diventerà una parte unica e interessante della casa.

Come puoi vedere, oggi sia il mercato russo che quello estero offrono al consumatore una vasta gamma di accessori per il bagno, grazie alla quale l'acquirente può acquistare assolutamente qualsiasi gancio, scegliendo autonomamente il prezzo, il design, il colore, la forma e le dimensioni. Appendini e ganci possono essere classici o d'avanguardia, come il bronzo.

Anche le opzioni per bambini brillanti sono popolari, il cui costo può variare in modo significativo: dipende da te.

Per una panoramica dei ganci per il bagno, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa