Design e arredamento del bagno

Opzioni di design per un bagno con lavatrice a Krusciov

Opzioni di design per un bagno con lavatrice a Krusciov
Contenuto
  1. Regole di base per la registrazione
  2. Metodi di finitura
  3. Opzioni di layout
  4. Selezione del colore
  5. Stili interni
  6. Bellissimi esempi di design

Un problema comune con i servizi igienici nelle case di tipo Krusciov è la piccola area. È lei che non ti permette di attrezzare il bagno come desideri. Tuttavia, gli stilisti sono sicuri: anche in uno spazio ridotto, è possibile creare un'atmosfera di funzionalità ospitando, oltre all'impianto idraulico, una lavatrice. Leggi come farlo.

Regole di base per la registrazione

Il bagno "Krusciov" può essere combinato o separato. Secondo le regole generali di registrazione, quando si posiziona ciascun elemento della disposizione, dovrebbe esserci spazio per il movimento. Il bagno dovrebbe essere comodo da usare, ogni elemento al suo interno è installato in modo che non interferisca con l'altro.

La funzionalità viene prima di tutto: non c'è posto per cose inutili in un piccolo spazio. Ogni articolo subisce una sorta di controllo facciale per l'idoneità. Accessori come fiori o quadri non sono appropriati qui. Tutto dovrebbe essere:

  • pratico;
  • durevole;
  • resistente all'umidità;
  • inerte ai funghi;
  • affidabile da usare.

Tutti gli elementi della disposizione dovrebbero essere compatti e il più funzionali possibile, avere una forma aerodinamica - questo riduce al minimo la probabilità di lesioni in caso di movimento improvviso accidentale in uno spazio ristretto. Ogni componente deve adattarsi razionalmente allo spazio disponibile.

L'impianto idraulico viene acquistato in un unico design, la lavatrice è selezionata in modo tale da essere combinata con un bagno (doccia), un lavandino e una toilette. Scaffali, scaffali, portasciugamani riscaldati dovrebbero anche adattarsi armoniosamente allo stile degli interni.Minimalismo e funzionalità diventano i principi del design.

Metodi di finitura

In un bagno piccolo, i materiali di finitura dovrebbero essere antiscivolo, resistente, pratico e di alta qualità. L'uso di sistemi a telaio è indesiderabile: la cassa ruba centimetri preziosi, riducendo le dimensioni complessive della stanza. Tuttavia, se le pareti sono diverse in altezza o larghezza, non c'è altra via d'uscita. La stessa soluzione viene scelta quando le pareti vengono semplicemente uccise da inondazioni eterne dall'appartamento soprastante.

Per soffitto e pareti, puoi scegliere piastrelle o pannelli di plastica. Se le pareti e i soffitti sono uniformi, il rivestimento può essere incollato direttamente sulla base. Ma se sono diversi, il soffitto può essere allungato a un livello installando un riflettore al suo interno. Inoltre, puoi fare controsoffitto a doghe, doghe alternate con un film estensibile.

È anche meglio non sovraccaricare le pareti e il pavimento con un disegno complesso.m. Questo creerà l'illusione di spaziosità, allevierà la percezione negativa dello spazio. Si consiglia di utilizzare colori chiari nel design: espandono visivamente le pareti, alzano il soffitto e cancellano la struttura rigida della stanza. È indesiderabile ricorrere a tonalità dure e velenose (ad esempio rosso, arancio acido), sono inadeguate in uno spazio ristretto.

Puoi giocare sul contrasto del rivestimento. Il soffitto può essere bianco, così come la parte del muro sopra. I pannelli possono essere rifiniti in beige chiaro, grigio-azzurro o pistacchio chiaro. Non è consigliabile incollare patchwork o tessere di mosaico: in un piccolo spazio, questa finitura sembra brutta.

I colori caldi, i cordoli del soffitto stretti sono prioritari. È necessario includere vetro, specchio e trame lucide all'interno. Questo aggiungerà spazio visivo al bagno. Si consiglia di utilizzare scaffali chiusi: molti piccoli oggetti in uno spazio ristretto creano un effetto disordine.

Per il pavimento puoi scegliere piastrelle o pavimento autolivellante... Sia nel primo che nel secondo caso, vale la pena evitare disegni complessi che, sullo sfondo di uno spazio limitato, porteranno una sensazione di pesantezza e disordine all'interno. Puoi disporre le tessere in uno schema a scacchiera, scegliere un disegno per una tavola o una pietra costosa.

Opzioni di layout

La disposizione del bagno di Krusciov dipenderà dalle caratteristiche della prospettiva della stanza. Qualsiasi sporgenza o nicchia dovrà essere utilizzata per posizionare qualsiasi oggetto. Ad esempio, una lavatrice può essere incorporata in una nicchia. Può anche essere installato sotto il lavello, montato su una rastrelliera o nascosto in un armadio.

A volte, per ospitare la lavatrice, è necessario trasformare la vasca da bagno in un box doccia. Allo stesso tempo, per risparmiare spazio, acquistano un modello ad angolo per il lavaggio, grazie al quale è possibile ospitare una macchina con un grande volume del tamburo. Una vasca da bagno o un box doccia possono essere posizionati di fronte alla porta o di fianco ad essa.

Se la vasca da bagno si trova sul lato della porta d'ingresso, puoi posizionare un lavandino e un wc davanti ad essa. Se vuoi risparmiare spazio, puoi installare un modello di vasca ad angolo e un lavabo compatto sul lato e una mensola funzionale con uno specchio sopra. Ciò consentirà di utilizzare il resto delle pareti sotto il WC e la lavatrice.

Per risparmiare spazio, invece di un bagno, puoi installare una doccia ad angolo con un piatto. In questo caso, di fronte ad esso, puoi installare un lavello con un lungo piano del tavolo e un mobile base, avendo costruito una lavatrice sotto una parte del piano del tavolo. Va bene se allo stesso tempo risulta attrezzare un rack o montare un ripiano per riporre i detersivi.

A seconda delle sfumature del layout, la lavatrice può essere posizionata vicino alla doccia o al lavandino, oltre che sotto di essa. Tuttavia, più lontano dal bagno, meglio è. In un bagno combinato, la tazza del water deve essere un po' isolata per evitare spruzzi d'acqua durante lo sciacquone. Ad esempio, una vasca da bagno può essere posizionata di fronte alla porta d'ingresso, un water - a destra, un lavandino con una lavatrice - a sinistra.

Puoi installare una vasca da bagno o un box doccia in vetro a sinistra della porta d'ingresso, accanto ad essa - fissa un lavabo sospeso e uno specchio. Lungo la parete opposta alla doccia (vasca), è possibile posizionare un paio di box a muro stretti, un wc e una lavatrice, separandolo dal wc con un box o nicchia in cartongesso.

A volte sul Web puoi vedere esempi di incorporare una lavatrice sopra il water. Questa soluzione non è solo poco pratica, ma anche scomoda. È improbabile che coloro che considerano questo pensiero razionale sul funzionamento della macchina. Un ostacolo per la posa e la pulizia della biancheria sarà la toilette situata sotto. Questo è un inciampo costante, un inconveniente e, di conseguenza, un cambiamento nella posizione dell'auto.

Può essere costruito tra la toilette e, ad esempio, una doccia. È fantastico se è possibile creare una partizione cambiando il bagno in doccia. In questo caso, puoi costruire una nicchia con diversi ripiani funzionali. La macchina può essere riposta nel vano inferiore. Quindi non interferirà con il movimento.

Selezione del colore

La combinazione di colori di un piccolo bagno è selezionata in modo tale da creare un'atmosfera confortevole nella stanza. Gli elementi della disposizione non devono fondersi con lo sfondo del rivestimento. È necessario utilizzare non più di 4 tonalità: base, contrasto e due leganti. Non sono necessarie vernici extra: questo creerà un effetto a catena e priverà la composizione interna del suo alto status.

Allo stesso tempo, la scelta del colore dipende dallo stile. Ad esempio, per lo stile High Tech può essere una combinazione di bianco con wengé chiaro, inserti nei toni del legno. Moderno può essere realizzato giocando sul contrasto del bianco con due tonalità di legno pregiato o sabbia, beige, senape. minimalismo può essere decorato con colori neutri chiari.

Il colore bianco esalta perfettamente la mancanza di spazio. Rende la luce interna e si abbina bene anche a tutti i toni della tavolozza dei colori, è protagonista in molti stili etnici, nasconde perfettamente le dimensioni dell'impianto idraulico, per cui non sembra ingombrante in un piccolo bagno.

Stili interni

Lo stile del bagno in "Krusciov" dovrebbe essere minimalista... Ciò eviterà il sovraccarico visivo della composizione interna. È necessario prendere come base quelle direzioni che non necessitano di decorazioni complesse, accessori massicci e accessori pomposi. Andranno bene l'alta tecnologia, il minimalismo, il moderno e altre tendenze del design moderno.

Sebbene sia più difficile creare la giusta atmosfera in uno spazio ristretto, un piccolo bagno può anche essere decorato in stile loft o chalet. Allo stesso tempo, per simulare un impianto industriale, è sufficiente rimuovere tutto il superfluo e fare affidamento su risorse tipiche del loft (muro di mattoni, cemento grezzo).

Lo chalet è riconoscibile dal fasciame delle pareti, dalle forme volutamente ruvide della vasca da bagno e del lavabo.

Bellissimi esempi di design

Offriamo 10 esempi di interior design di successo di un bagno a "Krusciov" con lavatrice:

  • interni in stile moderno nei toni del turchese-legno;
  • predisposizione di un bagno con doccia angolare;
  • un esempio dell'uso razionale dello spazio in un bagno combinato;
  • opzione per organizzare i sistemi di archiviazione sopra e sotto il lavello;
  • costruire la lavatrice in un mobile con ante del lavandino;
  • posizione della lavatrice vicino al lavandino sotto un unico piano d'appoggio;
  • utilizzando una partizione per creare una nicchia per una lavatrice e ripiani funzionali;
  • organizzazione di un piccolo spazio in un bagno con wc;
  • un esempio di incastro di una lavatrice tra un box doccia e un lavandino;
  • opzione per arredo bagno moderno senza wc.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa