Bagno

Vasche triangolari: una panoramica di forme, dimensioni e consigli per la scelta

Vasche triangolari: una panoramica di forme, dimensioni e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Come scegliere?
  7. Bellissimi esempi all'interno

Dieci anni fa, quando i bagni triangolari hanno cominciato a comparire sul mercato russo dei sanitari, nella maggior parte dei casi hanno suscitato sconcerto tra i consumatori. Al giorno d'oggi, il bagno triangolare è diventato un luogo comune in molti appartamenti, poiché oltre alla praticità e al comfort, consente di risparmiare notevolmente spazio nei bagni piccoli. Alcune persone comuni spesso confondono un prodotto del genere con una vasca ad angolo, ma non è così.

Peculiarità

Come una vasca ad angolo, una vasca triangolare può avere un angolo retto, grazie al quale può essere installata in qualsiasi angolo della tua stanza igienica. I produttori di oggi sono pronti a fornirti modelli, tenendo conto dei desideri più audaci. Anche nel bagno più piccolo può essere installato un modello triangolare, conferendo alla stanza un aspetto sofisticato. Le vendite di tali vasche da bagno oggi sono leader nel mercato degli impianti idraulici, poiché gli acquirenti sono felici di notare i loro vantaggi:

  • funzionalità - si inseriscono nel design di un bagno di qualsiasi dimensione;
  • compattezza - i modelli non hanno dimensioni standard generalmente accettate, tutto dipende dai desideri del cliente;
  • creatività - il design del prodotto sorprende con la sua originalità e i colori vivaci.

A causa delle loro peculiarità, le vasche da bagno triangolari hanno un bell'aspetto in appartamenti, hotel e saloni spa.

Oltre al comfort visivo, un tale prodotto può essere dotato di vari moderni dispositivi idromassaggio:

  • per un semplice massaggio alla schiena;
  • il massaggio ad aria è una funzione a cui i potenziali consumatori sono sempre più interessati;
  • dispositivi per la digitopressione del corpo.

I loro vantaggi includono i seguenti fattori:

  • facilità di manutenzione: il bagno è abbastanza facile da pulire e abbastanza resistente a qualsiasi attacco chimico;
  • realizzato con materiali ipoallergenici;
  • bassa conduttività termica, cioè trattengono perfettamente il calore;
  • durata e resistenza all'usura.

Panoramica delle specie

L'unicità visiva del modello triangolare gli consente di essere riprodotto con successo in vari interni. In alcuni casi, una tale vasca sembra perfetta in una cornice di controsoffitti in legno o pietra. Nessuno dei due, se necessario, è possibile posizionare tubi di shampoo e creme, stendere asciugamani e in casi speciali disporre candele profumate. A volte i designer si offrono di enfatizzare il candore di una vasca da bagno in acrilico con inserti in vetro e un'insolita illuminazione ad acqua.

I bagni triangolari possono essere suddivisi in base al tipo di vasca:

  • con spigoli vivi;
  • con angoli arrotondati;
  • ciotole rotonde o ovali;
  • la ciotola è un fiore.

Una ciotola ovale o rotonda, nonostante l'estetica esterna, riduce notevolmente il volume dell'intero contenitore, la fioriera consente un uso originale dello spazio. Ogni "petalo" di esso è una nicchia o un sedile per un bagnante.

A seconda delle preferenze degli utenti, tali modelli possono essere singolo o doppio. Nei bagni piccoli, è possibile installare un modello con sedile, il che è molto conveniente, secondo le recensioni dei consumatori.

Materiali (modifica)

Molti utenti considerano i bagni triangolari come impianti idraulici d'élite, il che significa che dovrebbero essere realizzati con materiali di qualità.

Una vasca da bagno in acrilico, un materiale polimerico leggero in gomma, assomiglia visivamente alla plastica.

L'acrilico è noto per essere facile da pulire, assorbe perfettamente i suoni e trattiene il calore. I prodotti che ne derivano non causano allergie in quasi nessuno, sono piacevoli al tatto, il suo colore bianco è irresistibile, quindi i bagni acrilici sono molto popolari.

Durata media di un bagno in acrilico - fino a 30 anni. La durata del bagno di colata è garantita, un tale modello può sopportare un peso fino a 500 chilogrammi.

Un altro materiale di qualità con cui sono realizzate le vasche da bagno triangolari è - kvaril, una miscela di acrilico e quarzo. Questa "unione" garantisce la resistenza e la durata del modello. Varie impurità aggiuntive nella composizione quaril consentono di ottenere colori ricchi, flessibilità e levigatezza.

I prodotti Quaril sono facili da pulire, hanno un eccellente isolamento acustico, non temono i processi corrosivi.

Alcuni utenti preferiscono i classici - prodotti triangolari in ghisa, dai quali si producono bagni da oltre 300 anni. Il modello in ghisa riscalda l'acqua molto rapidamente, ma viene anche raffreddata molto rapidamente in un tale contenitore. Il peso del prodotto è significativo e la superficie del bagno in ghisa può essere danneggiata meccanicamente.

Oggi sono considerati molto costosi e altrettanto squisiti. modelli triangolari in legno pregiato. Tali esemplari difficilmente possono essere trovati nei negozi, molto spesso sono realizzati su ordinazione. Questo modello ha un aspetto squisito e rende unico il tuo bagno.

Anche i bagni stanno guadagnando popolarità. marmo... Anche il loro prezzo va periodicamente fuori scala, ma il proprietario di un tale "capolavoro" può essere giustamente considerato un intenditore di bellezza. I bagni in marmo artificiale sono più spesso ordinati: questo materiale è molto più economico.

Dimensioni (modifica)

Certo, in modo che il bagno triangolare appaia in tutto il suo splendore, è meglio che la stanza sia spaziosa. Allora non ci sarà limite alla tua immaginazione progettuale. Ma anche in stanze piccole, puoi installare un modello che renda funzionale lo spazio.

La dimensione standard della struttura, che si trova più spesso nei negozi, è 1,25x1,25 m. La profondità della vasca è di poco superiore a 60 cm, la quantità massima di acqua per queste dimensioni è di 300 litri.

Le strutture di piccole dimensioni includono modelli che misurano non più di 1 m di larghezza e lunghezza.

Se il filmato della tua stanza è grande, puoi permetterti una struttura che misura 1,78x1,78 m. È quasi una piccola piscina con una profondità di 78 cm e un volume d'acqua fino a 550 litri.

Produttori

Oggi le aziende idrauliche offrono un numero enorme di opzioni triangolari per tutti i gusti. I più popolari sono i prodotti di aziende italiane e ceche.

  • Ravaki - I produttori cechi di attrezzature per il bagno sono noti dal 1991. Oggi presentano al mercato mondiale soluzioni pronte per il bagno, accessori, ceramiche e una grande varietà di prodotti correlati.
  • Apollo, un produttore cinese, è stato a lungo una delle più alte classifiche nel mondo dei sanitari.

L'impianto idraulico italiano non ha bisogno di pubblicità, è considerato il migliore al mondo. I loro prodotti sono caratterizzati da un design e una qualità impeccabili.

  • Albatros - il marchio, uno dei tre principali produttori italiani, è lo sviluppatore dell'innovativo materiale ipoallergenico WhiVe (White Velvet).
  • Teuco guzzini sul mercato idraulico dagli anni '70 del secolo scorso, presenta modelli migliorati di vasche da bagno, di alta qualità e durevoli.

Come scegliere?

Ci sono alcuni punti importanti da considerare quando si acquista una vasca da bagno.

  • Scegliendo un design triangolare per un bagno con doccia, concentrati sul filmato della stanza. In uno piccolo, è meglio installare un modello asimmetrico, prestare attenzione al materiale con cui è realizzato: ad esempio, lo spessore del rivestimento acrilico dovrebbe essere di almeno 6 mm.
  • Quando si sceglie un modello di idromassaggio, leggere attentamente la sua confezione per sfruttarlo al meglio.
  • Se vuoi appendere le tende sul prodotto, devi assicurarti che il set includa un'asta della stessa curvatura.
  • Lo sgradevole odore chimico di un nuovo prodotto indica la bassa qualità delle materie prime.

Bellissimi esempi all'interno

L'interno di una piccola vasca da bagno dal modello triangolare può essere decorato con colori pastello: discreto, caldo. Disporre sugli scaffali candele, bottiglie di diverse forme e colori, utilizzare oli aromatici.

I modelli classici e bianchi incorniciati da mosaici o motivi decorativi in ​​​​colori contrastanti sembrano interessanti. Puoi usare inserti in vetro e luci.

L'illuminazione integrata è una caratteristica di un tale bagno, può essere installata su specchi e sotto gli scaffali. Le luci soffuse aggiungeranno romanticismo all'atmosfera.

Non aver paura di fantasticare: nel mercato di oggi, la gamma di vasche da bagno triangolari è enorme, tutto dipende dal tuo desiderio di creare un vero capolavoro.

Imparerai i pro e i contro dei bagni triangolari angolari dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa