Bagno

Bagno per due: varietà, migliori modelli e segreti della scelta

Bagno per due: varietà, migliori modelli e segreti della scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Panoramica delle specie
  4. Materiali (modifica)
  5. Produttori
  6. Suggerimenti per la selezione

Quasi tutti sognano di rilassarsi in un bagno caldo con la persona amata dopo una lunga giornata di lavoro. Tuttavia, è impossibile farlo nel solito modello standard: semplicemente non è progettato per questo. Pertanto, per la tua comodità, dovresti occuparti di acquistare una struttura progettata per due.

Peculiarità

Una buona vasca da bagno per due non deve essere ingombrante o scomoda. Dopotutto, non tutti possono vantare un ampio bagno. Pertanto, i produttori moderni stanno sempre più facendo modelli doppi compatti. Un prodotto del genere si adatta perfettamente anche in una stanza molto piccola.

I caratteri doppi sono diversi. A volte, per una maggiore comodità degli acquirenti, sono inoltre dotati di poggiatesta o persino di maniglie. Questo è fatto in modo che tu possa rilassarti completamente e poi uscire facilmente dalla vasca. A volte questo modello è completato da getti integrati progettati per l'idromassaggio. Questo design è in realtà un'alternativa economica alla vasca idromassaggio.

Vantaggi e svantaggi

Tali bagni hanno molti vantaggi. Il vantaggio principale è che sono completamente è comodo nuotare insieme. Se il modello è dotato di ugelli idromassaggio, sarà possibile non solo rilassarsi, ma anche rassodare il corpo, migliorare le condizioni della pelle a casa.

Un altro vantaggio è un'ampia varietà di forme tali impianti idraulici. Pertanto, una vasca da bagno può essere selezionata per qualsiasi stanza. V classico un semplice prodotto rettangolare sarà appropriato per l'interno. E per lo stile High Tech andrà bene un font originale con forme arrotondate lisce.

Ma ci sono anche alcuni aspetti negativi.Prima di tutto, vale la pena notare l'alto costo di tali modelli. E anche la quantità di acqua consumata sarà molto maggiore. Pertanto, per coloro a cui piace risparmiare, è meglio cercare un'opzione più semplice per se stessi.

Panoramica delle specie

I produttori moderni producono sia bagni tradizionali che altri più originali. La scelta di un particolare modello dipende interamente dalle preferenze dei proprietari, nonché dalle dimensioni della stanza.

Angolo

È consuetudine posizionare un tale modello nell'angolo. Molto spesso, questi bagni vengono acquistati per piccole stanze. Questo è un ottimo modo per installare tutti i mobili e l'impianto idraulico necessari in una stanza, utilizzando ogni centimetro di spazio libero.

I modelli angolari possono essere suddivisi in asimmetrici e simmetrici. I primi, a loro volta, sono destrorsi e mancini, il che consente loro di essere installati nell'angolo desiderato senza problemi. L'unico inconveniente di tali modelli è che è scomodo fare la doccia in loro.

Rettangolare

Questa opzione è adatta per spazi medio-grandi. Dopotutto, i modelli con angoli retti sono sempre piuttosto larghi, rispettivamente, occupare troppo spazio. Ma è in loro che è più conveniente fare il bagno insieme.

Ovale

Tali modelli sono adatti a qualsiasi locale. Molto spesso, una vasca da bagno di forma ovale è dotata di un sistema idromassaggio. Inoltre, il set può includere un tavolo speciale o poggiatesta.

Forme insolite

I produttori cercano di tenere conto di tutte le preferenze dei loro clienti, quindi di recente puoi trovare vasche da bagno di forme insolite. Tra questi, vale la pena notare quelli che sono diventati i più popolari tra gli acquirenti.

  • A forma di cuore... Tali bagni sono spesso acquistati dagli sposi novelli o da coloro che non vogliono dimenticare il romanticismo, immergendosi nella grigia vita quotidiana. Il modello sembra molto carino in ogni stanza.
  • Con due scomparti... Questo bagno ti permette di immergerti prima in acqua calda e poi rinfrescarti in un'altra sezione, indurendo così il tuo corpo. Modelli simili sono adatti sia per stanze di medie dimensioni che per stanze grandi. Molto spesso, questi prodotti sono dotati di piccole scale e poggiatesta.

Materiali (modifica)

I bagni per due sono realizzati con materiali diversi, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche.

Acrilico

Le vasche da bagno in acrilico possono essere di due tipi: realizzato in acrilico stampato ad iniezione e plastica ABS. I primi possono durare a lungo, fino a 12 anni. Hanno una superficie liscia e uniformemente colorata.

Se viene accidentalmente danneggiato, puoi sempre restituire il bagno per il restauro. A parte questo, vale la pena notare il piuttosto bassa conducibilità termica di tali modelli. Ciò significa che l'acqua al loro interno rimane calda molto più a lungo.

Le vasche da bagno in plastica ABS non sono così buone. Questo materiale si combina con l'acrilico, che riduce il prezzo del bagno, ma influisce anche sulla durata del prodotto finito. Come mostrano le statistiche, tali bagni servono per circa tre anni.

Kvaril

Questo materiale è caratterizzato da elevata resistenza e bassa conduttività termica. È uno dei materiali più recenti sul mercato. Le vasche da bagno Quaril hanno un aspetto elegante e deliziano sempre con il loro candore... Sono più spessi degli acrilici, ma allo stesso tempo è più forte di loro. Se fornisci un prodotto del genere con la cura adeguata, sembrerà impressionante per tutta la sua vita.

Diamante falso

Questi modelli sono per l'85% in marmo e solo per il 15% in resina. Questo materiale differisce dagli altri in grande forza.... I bagni hanno una superficie liscia e un'elevata resistenza all'usura. Nel corso del loro utilizzo, il materiale non si presta a deformazioni, e in caso di danneggiamento può essere facilmente ripristinato.

Il vantaggio è che puoi usare qualsiasi agente chimico per lavare tali prodotti. In media, una vasca da bagno può durare oltre 12 anni.

Le vasche da bagno in acciaio o ghisa per due non sono praticamente realizzate.

Produttori

Molte aziende sono impegnate nella produzione di tali prodotti. Tuttavia, vale la pena notare quelli che sono i più popolari.

Roca

Oggi i bagni con questo marchio sono prodotti non solo in America, ma anche nell'UE. E dal 2006, la produzione è stata stabilita in Russia. La filiale era situata nella regione di Leningrado. I produttori di questa azienda possono vantare una vasta gamma di prodotti. Al momento, ci sono più di 200 modelli prodotti. Tra questi ci sono anche vasche con funzione idromassaggio.

Quasi tutti sono diversi. elevata resistenza all'usura. Inoltre, i produttori danno una garanzia per i loro prodotti da 5 a 8 anni. Vale la pena notare che i centri di assistenza sono stati istituiti in quasi tutte le regioni della Russia. Di recente, tuttavia, è apparso un gran numero di imitatori che producono prodotti di bassa qualità, nascondendosi dietro un marchio eminente. Ecco perchè al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla disponibilità dei documenti pertinenti da parte del venditore.

Ravaki

Questa società è stata creata nella Repubblica Ceca nel 1991. Tuttavia, inizialmente era impegnata nella produzione di pallet e docce economiche. E solo nel 1998 l'azienda Ravak iniziò a produrre vasche da bagno.

È molto facile prendersi cura dei prodotti di questo marchio, poiché la stessa azienda ha tutta una serie di prodotti chimici progettati per prendersi cura dei propri prodotti. Il costo dei bagni può essere completamente diverso: da 10 mila rubli e oltre. Tutto dipende dalla configurazione. I produttori danno una garanzia da 8 a 10 anni per una vasca da bagno e fino a 4 anni per un sistema idromassaggio.

I centri di assistenza si trovano in tutte le principali città della Russia.

Cersanit

È una società rumeno-polacca-russa fondata nel 1998. È impegnata nella produzione di un gran numero di articoli sanitari, compresi i doppi bagni.

I modelli realizzati in acrilico colato sono particolarmente apprezzati. Il loro assortimento comprende sia caratteri rettangolari che angolari e caratteri con forme insolite. Tuttavia, è impossibile installare un sistema di idromassaggio su tali prodotti, poiché l'acrilico ha uno spessore di soli 3 millimetri.

Il periodo di garanzia non supera i 5 anni. Gli acquirenti possono acquistare un prodotto per ogni gusto e budget. Il costo dei bagni varia da 5 a 55 mila rubli.

Suggerimenti per la selezione

Scegliere un bagno per due è un'attività piuttosto responsabile. Pertanto, è necessario affrontarlo molto seriamente e prestare attenzione ad alcune sfumature.

Prima di tutto, devi prendere in considerazione le dimensioni della stanza... Dopo aver installato la vasca da bagno, dovrebbe esserci spazio per la libera circolazione. E anche tutti gli altri elementi necessari dovrebbero adattarsi lì. Quando si acquista un prodotto destinato a due, assicurati di tenere conto delle preferenze di entrambe le parti... È anche meglio fare shopping insieme.

Devi anche prendere in considerazione la tua situazione finanziaria. Potrebbe essere necessario rinunciare ad alcuni servizi inizialmente. Tuttavia, nel tempo, tutto ciò che manca può essere acquistato presso negozi di servizi specializzati o ordinato tramite Internet.

Quando acquisti una vasca da bagno per due, devi prestare attenzione alla sua qualità. È meglio spendere i tuoi soldi in finta pietra o prodotti acrilici quando possibile. Dopotutto, hanno la durata più lunga e inoltre non causano problemi durante il processo di pulizia. Avendo optato per un modello particolare, è necessario esaminarlo attentamente: non dovrebbero esserci crepe o scheggiature sulla superficie del prodotto.

Un bagno per due, come uno normale, può avere una varietà di forme e dimensioni. Ciò consente a ogni persona di scegliere un'opzione conveniente per se stessa che sembrerà attraente e si adatterà all'interno del bagno.

Guarda il prossimo video per come scegliere la tua vasca da bagno ideale.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa