Bagno

Vasca ad angolo all'interno: come sceglierla e dove posizionarla?

Vasca ad angolo all'interno: come sceglierla e dove posizionarla?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come scegliere un bagno per l'interno?
  3. Opzioni di alloggio
  4. Stili
  5. Caratteristiche della disposizione del bagno
  6. Idee di design per la stanza

Un bagno moderno dovrebbe essere non solo pratico e confortevole, ma anche bello. In questo caso, dovrebbe essere prestata particolare attenzione al bagno, perché è l'elemento principale di questa stanza. Oggi parleremo dei design angolari, che sono assolutamente indispensabili per i bagni piccoli.

Vantaggi e svantaggi

Prima di iniziare a scegliere una vasca ad angolo, è necessario familiarizzare con i pro ei contro di tali modelli. Questo ti aiuterà a capire se questo tipo di impianto idraulico è giusto per te o meno.

Innanzitutto, mettiamo in evidenza i punti di forza di tali modelli.

  • I bagni angolari sono sempre eleganti e alla moda. Un tale bagno trasformerà istantaneamente il design del bagno e lo renderà più interessante. Modelli spettacolari possono essere inseriti in qualsiasi direzione stilistica, anche la più esigente.
  • Tali disegni sono ottimi per risparmiare spazio.... Puoi mettere qualcosa di utile nell'area libera, ad esempio una cassettiera per gli accessori da bagno.
  • A causa del loro design, tali prodotti sono molto convenienti. Puoi sederti, alzarti, sdraiarti su di loro. Molti modelli possono ospitare due persone. Inoltre, i design ad angolo hanno spesso una serie di funzioni aggiuntive: idromassaggio, aromaterapia, illuminazione e molto altro.
  • I bagni angolari sono disponibili in una varietà di forme e da materiali diversi, il che rende davvero più facile la scelta.

Tuttavia, ci sono, ovviamente, dei lati negativi qui.

  • Se la stanza è molto piccola quindi potrebbe non esserci un posto vicino alla parete opposta: la vasca da bagno starà quasi da un capo all'altro. In questo caso, dovrai fermarti al modello seduto.
  • Le opzioni angolari sono più costose di quelle rettangolari, e la presenza di funzioni aggiuntive aumenterà il prezzo più volte.
  • Caratteristiche di design di tali vasche da bagno suggeriscono un maggiore consumo di acqua.
  • I modelli angolari sono molto più difficili da curare., soprattutto se sono dotate di idromassaggio. Raggiungere tutte le aree che necessitano di pulizia non è un compito facile.

Come scegliere un bagno per l'interno?

Quando si sceglie un bagno, è importante considerare diversi parametri di base. Questa è la forma di costruzione, il materiale di fabbricazione, i colori e, naturalmente, le dimensioni.

Per modulo

Oggi puoi trovare molte forme diverse, ma molto spesso i bagni sono divisi in due grandi gruppi: simmetrico e asimmetrico.

La prima opzione non è molto richiesta, poiché richiede un grande consumo di acqua e occupa anche molto spazio. La seconda soluzione è più redditizia in termini di economia e convenienza.

Vediamo ora come è possibile scegliere la forma del prodotto in base alle dimensioni della stanza.

  • Triangolare i modelli risparmiano bene lo spazio, sono adatti per stanze piccole.
  • Trapezoidale le strutture necessitano di una stanza adeguatamente progettata, ma si fonderanno praticamente con l'interno. Adatto a tutti i tipi di stanze.
  • Poligonale bagni, oltre a varie forme non standard, si consiglia di scegliere per ampi spazi.
  • A forma di diamante i prodotti si adatteranno bene a stanze spaziose, ma con la giusta disposizione, possono anche essere collocati in piccoli bagni, decorati in stili insoliti.

Per materiale

Per la produzione di vasche da bagno più spesso sono tre i materiali principali utilizzati: ghisa, acciaio e acrilico.

  • Ghisa il più resistente e forte, un tale bagno durerà a lungo. L'acqua al suo interno non si raffredda a lungo e il design stesso è molto affidabile. Tuttavia, ci sono molti altri svantaggi: peso enorme, complessità di installazione, design non sempre accattivante. Inoltre, d'inverno farà molto freddo entrare a piedi nudi nella vasca in attesa che si riscaldi.
  • Acciaio - è un materiale leggero, tali modelli sono facili da consegnare e installare. La struttura in acciaio dura circa 10 anni, poi necessita di essere restaurata o modificata. Tra gli svantaggi ci sono il rapido raffreddamento dell'acqua e una superficie scivolosa.
  • Modelli in acrilico - questa è probabilmente la scelta migliore per oggi. L'acrilico non è troppo costoso, è di plastica, flessibile, ti permette di ottenere qualsiasi forma. È molto piacevole nuotare in un tale bagno. Tuttavia, l'acrilico non tollera polvere o detergenti abrasivi.

Per colore

Quando scegli il colore della struttura, devi concentrarti sul design della tua stanza. bianco le vasche da bagno sembreranno sempre appropriate, adatte a qualsiasi stile e dimensione della stanza. Questa è una soluzione classica con cui non sbaglierai mai.

Se vuoi dare vita ai colori, puoi optare per modelli colorati. La cosa principale è che il design non causa dissonanza con la finitura, ma la completa.

Ad esempio, se la finitura è verde chiaro, allora bagno verde chiaro sarà una bellissima acquisizione. Modelli blu trasformerà efficacemente le stanze blu, ma qui avrai bisogno di diversi accessori per abbinare il colore del bagno stesso. Lo stesso consiglio tornerà utile per le stanze luminose. Ma nel caso di una finitura scura disegni neri non dovresti comprare, altrimenti nasconderanno lo spazio.

A misura

Tutti i bagni angolari possono essere suddivisi in diversi gruppi.

  • Piccolo. Di norma, si tratta di dimensioni di un massimo di 140x140 cm, dimensioni sufficienti per fare il bagno da parte di un adulto.
  • Media. Qui i parametri aumentano e le dimensioni possono arrivare fino a 160x160 cm Sarà sufficiente per una coppia sposata che preferisce le procedure per il bagno congiunto.
  • Quelli grandi. Bagni da 170 cm, adatti solo in stanze spaziose. Posizionabile sia a parete che al centro.

Tuttavia, la gamma di strutture angolari non è limitata ai parametri descritti, poiché queste sono solo le dimensioni medie dei prodotti simmetrici. I bagni possono avere dimensioni completamente diverse a seconda della forma e del produttore. Ad esempio, 100x150, 110x170, 180x130 cm e altri.

Opzioni di alloggio

Fortunatamente, oggi un vasto assortimento di diverse forme e dimensioni di strutture angolari è disponibile per qualsiasi acquirente. Ciò significa che puoi allontanarti dalle opzioni di alloggio tradizionali inventando qualcosa di speciale per la tua camera.

Consideriamo alcune buone opzioni.

  • All'angolo. Questa è la soluzione ideale per i piccoli spazi. La vasca da bagno si adatterà perfettamente all'angolo, liberando così molto spazio. Nella decorazione di tali stanze, i designer consigliano di utilizzare colori chiari che espandono visivamente lo spazio.
  • In un bagno combinato. Un'idea molto bella con la quale puoi dare vita a molte opzioni di design. Ad esempio, una vasca da bagno può dividere la stanza in due parti, dove da un lato ci saranno un lavabo e un wc, e dall'altro - una lavatrice e degli armadietti.

Inoltre, alcuni designer creano una partizione speciale, come se prendesse il centro della vasca da bagno.

  • Sul podio. Il modello in passerella è un vero lusso, che permette di presentarsi nell'antica Grecia o nell'antica Roma, dove tali font erano molto diffusi. Allo stesso tempo, una tale struttura può essere posizionata sia nell'angolo che portata al centro della stanza.

Stili

I bagni angolari devono necessariamente corrispondere allo stile della stanza in cui verranno posizionati.

  • minimalismo apprezzeranno un bagno modesto e insignificante con angoli retti e linee morbide e calme. In questo caso, è meglio scegliere la versione bianca.
  • Interni classici dovrebbe anche essere completato con vasche da bagno bianche e forme standard. È incoraggiato il posizionamento sul podio, così come la decorazione delle colonne.
  • In direzione provenzale devi fare attenzione che non ci siano toni scuri nella stanza. Qui è appropriata solo una tavolozza pastello e chiara. Ad esempio, gli articoli rosa pallido o lilla sono una buona idea.

Puoi sceglierne uno bianco, ma poi acquistare una bellissima tenda che rispetta i canoni di stile.

  • Per l'hi-tech dovrai raccogliere molti elementi in vetro e cromati. Le vasche da bagno di forme insolite sono benvenute, ad esempio a forma di diamante. Devono essere completati con porte scorrevoli in vetro.
  • stile giapponese andrà a finire se metti il ​​bagno sul podio. Allo stesso tempo, il design dovrebbe essere minimalista. Tuttavia, anche la vasca da bagno nell'angolo sembrerà abbastanza appropriata, solo in questo caso è meglio scegliere l'opzione rossa e decorare la stanza nei toni del bianco e del rosso con note nere.
  • Stile scandinavo ama il bianco, quindi il bagno deve essere abbinato alla finitura. Meglio acquistare una costruzione di forme semplici, ma con funzioni diverse.
  • Stile ecologico devi aderire alla naturalezza. Una vasca da bagno in acrilico bianco o verde chiaro con tende delicate per abbinare la finitura starà bene. È richiesta la presenza di un albero, bambù. Se le finanze lo consentono, puoi anche acquistare un bagno in pietra.

Caratteristiche della disposizione del bagno

Non importa quale sia la dimensione o la forma della tua vasca da bagno, l'importante è che si adatti perfettamente alla stanza e non la ingombra ulteriormente.

    Considera alcuni suggerimenti che i designer danno su questo punteggio.

    • Quando si effettuano riparazioni, eliminare le cose che non sono necessarie e rovinare l'aspetto della stanza. Il cablaggio può essere nascosto in una scatola separata; gli ingombranti scaldasalviette possono essere sostituiti con quelli elettrici compatti.
    • Se la stanza è piccola, ha senso saltare il lavabo.... Questa cosa non è così necessaria, perché puoi lavarti e lavarti le mani nella vasca da bagno.
    • Anche le lavatrici non devono essere enormi.se ogni centimetro di spazio è prezioso. Al momento, ci sono macchine sopra le quali è possibile installare un lavandino, in generale, questa è una buona idea per i bagni angusti.
    • Per quanto riguarda la toilette, la soluzione più razionale sarebbe un modello sospeso. Naturalmente, questo si rivelerà un acquisto costoso, ma tali servizi igienici creano una sensazione di leggerezza e non occupano affatto spazio.
    • La decorazione del bagno è della massima importanza. Se puoi permetterti tutto in stanze grandi, allora in stanze piccole dovrai pesare ogni passo. Ad esempio, è una buona idea scegliere non un controsoffitto, ma un controsoffitto a specchio che aumenterà lo spazio. Anche le piastrelle con piccoli motivi e motivi intricati devono essere scartate, un rivestimento o una vernice solidi sembreranno più impressionanti.
    • Ricorda che ogni bagno ha bisogno di accenti luminosi., soprattutto camere con bagni colorati. È necessario selezionare gli accessori per abbinare il prodotto.
    • Anche l'illuminazione gioca un ruolo importante., perché con la luce giusta, la stanza sembra molto più redditizia. Opta per faretti sul soffitto ed evidenzia anche alcune aree importanti, come uno specchio. Anche una vasca da bagno angolare illuminata è un'ottima idea.

    Conservare gli accessori da bagno è una domanda su cui molte casalinghe sono perplesse. Rinuncia ad armadi ingombranti a favore di piccoli scaffali, anche le nicchie saranno una buona soluzione. Se hai uno schermo da bagno, dietro di esso possono essere nascosti molti oggetti.

    Idee di design per la stanza

    Ci sono molte opzioni di design per i bagni angolari e l'elenco cresce ogni giorno. Diamo un'occhiata ad alcuni buoni esempi di come posizionare una vasca da bagno sia in spazi grandi che piccoli.

    Un modello piccolo ma accogliente in un bagno bianco-verde.

    Un'elegante vasca da bagno bassa per interni con una finitura calda.

    Modello minimalista con una partizione.

    Un bellissimo modello bianco come la neve, perfetto per l'arredamento di una stanza rosa e un muro accento con grandi fiori.

    Costruzione multifunzionale in acrilico in un rigoroso design della stanza.

    Lussuosa vasca da bagno classica con schermo a mosaico.

    Un insolito design trapezoidale su un piccolo podio si adatterà ai classici greci.

    Un semplice modello triangolare sarà un degno completamento di un fresco interno nautico.

    Piccola comoda vasca da bagno in eco design.

    Un bellissimo modello minimalista si adatterà perfettamente a un interno nero. Niente in più.

    Design rotondo con gradini. Sembra buono nei classici moderni.

            Una vasca da bagno triangolare compatta divide visivamente l'interno in due metà.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa