Angolo doccia

Caratteristiche dei pannelli doccia con idromassaggio

Caratteristiche dei pannelli doccia con idromassaggio
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Dispositivo del pannello
  3. Come scegliere?
  4. Recensione di modelli popolari

Il pannello doccia idromassaggio è il complemento perfetto per qualsiasi bagno. Il dispositivo ti consentirà di rilassarti dopo una lunga giornata di lavoro. Nell'articolo considereremo le caratteristiche del design dei dispositivi idromassaggio, i loro pro e contro, i modelli più popolari di diversi produttori e daremo consigli utili sulla scelta dell'uno o dell'altro dispositivo.

Descrizione

I pannelli per vasche idromassaggio hanno molti vantaggi che li hanno resi popolari in tutto il mondo. I dispositivi sono facili da integrare in una stanza di qualsiasi dimensione, sono compatti e hanno un aspetto interessante. L'elevata funzionalità dei modelli e gli sviluppi del design ne consentono l'utilizzo in qualsiasi interno. I moderni negozi idraulici offrono una vasta gamma di prodotti sia per bagni classici che minimalisti.

I dispositivi, oltre al complesso idromassaggio, sono solitamente dotati di doccia a pioggia e di un beccuccio aggiuntivo per una balneazione più comoda. Tali modelli sono i più pratici e popolari, poiché combinano tutti gli elementi necessari.

I getti idromassaggio erogano acqua in pressione e massaggiano il corpo, sciogliendo le tensioni e rilassandolo dopo una dura giornata.

I prodotti sono particolarmente popolari con retroilluminazione incorporata. Di norma, vengono utilizzate lampade a LED o alogene, possono essere ordinarie o colorate, creando così un'atmosfera ancora più piacevole. Molti terapeuti ritengono che vari colori siano in grado di agire in modo speciale sul corpo e sui processi che si verificano in esso.

Ad esempio, i toni freddi, come il blu o il blu, hanno un effetto calmante, il rosso e il viola, al contrario, eccitano e aiutano a riempire di forza, il giallo ha un effetto benefico sulla psiche, il verde - sulla vista e sull'apparato digerente . Pannelli doccia da incasso la possibilità di cambiare il colore della retroilluminazione a piacimento. Puoi trovare prodotti con un sedile, massaggiatori aggiuntivi, mensole e uno specchio.

Nella medicina moderna, l'idromassaggio è usato per curare e prevenire molte malattie. La procedura è particolarmente utile per lesioni agli arti, disturbi del sonno, aumento della fatica, depressione, problemi alla schiena, problemi circolatori e del sistema nervoso.

Molti medici confrontano gli effetti dell'idromassaggio con la digitopressione terapeutica. Il getto d'acqua rilasciato sotto pressione rilassa i muscoli e allevia le tensioni. Dopo la procedura, puoi notare la scomparsa del dolore muscolare.

Tra l'altro, i pannelli doccia hanno un vantaggio, che è particolarmente importante per il nostro paese. Il fatto è che un termostato è integrato nel dispositivo, che riscalda autonomamente l'acqua fredda senza spendere acqua calda. Questo consente di risparmiare denaro.

Tra gli svantaggi di tale impianto idraulico dovrebbe essere evidenziato costo alto. Un pannello doccia idromassaggio costa un sacco di soldi, e più funzioni aggiuntive, più alto è il prezzo. Un'altra caratteristica dei prodotti è la loro dimensione, che non consentirà loro di essere integrati in una piccola cabina doccia. Il modello ad angolo ti permetterà di uscire dalla situazione: può essere comodamente posizionato in un bagno di qualsiasi dimensione.

Dispositivo del pannello

Il pannello idromassaggio è composto dalle seguenti parti:

  • portafoto;
  • ugelli per massaggi;
  • due soffioni: soffione a pioggia integrato e flessibile lungo;
  • miscelatore monocomando o con due valvole per l'alimentazione dell'acqua alla vasca;
  • selettore di modalità: meccanico o automatico.

Gli ugelli sono l'elemento principale del pannello. Il loro numero e ordine di sistemazione sono regolati dall'acquirente in modo indipendente. Molti negozi offrono l'opportunità di sviluppare un design individuale per un pannello doccia. I modelli con 2-8 getti sono standard, ma ci sono unità più grandi con 60 parti di massaggio. Esistono diversi tipi di ugelli.

  • Rotante. Ruotano, facendo movimenti costanti in un cerchio.
  • Ugelli d'aria... Passando attraverso l'elemento, l'acqua si mescola con l'aria ed esce in un flusso più ampio, come se spruzzasse sul corpo.
  • Con un'increspatura. Gli elementi imitano la digitopressione, fornendo un effetto curativo ottenuto dalla pressione del getto su determinate aree della pelle.
  • Spruzzatori. L'acqua viene fornita con un flusso piatto o puntuale.

Di norma, gli ugelli sono posizionati lungo l'intera altezza del pannello, tenendo conto della struttura anatomica del corpo. Ciascuno corrisponde a una zona particolare: testa, spalle, schiena, fianchi, gambe, piedi. In alcune aree vengono diretti speciali piccoli ugelli, esercitando una leggera pressione da una distanza di 5 cm Elementi di medio diametro si trovano nei fianchi e colpiscono con un forte getto. Gli spruzzatori sono progettati per braccia, collo e spalle. Le parti sono fatte di plastica placcata, placcata con cromo, ottone, acciaio inossidabile o bronzo.

Il pannello doccia può essere azionato meccanicamente o tramite pulsanti elettronici. Naturalmente, i prodotti con automazione sono più costosi, ma allo stesso tempo sono molto più convenienti.

Premendo un pulsante, è possibile regolare la retroilluminazione, impostare la temperatura esatta e selezionare la modalità di erogazione dell'acqua.

Molte aziende producono i dispositivi più popolari in due versioni: con controllo elettronico e controllo meccanico. Tra gli svantaggi della prima opzione, va notato la complessità dell'installazione dovuta alla necessità di posare il cavo. L'alimentatore deve essere posizionato in un luogo asciutto e non deve essere incassato nel muro, in modo che in caso di guasto possa essere riparato rapidamente.

Se sono presenti più di tre ugelli, di solito è integrato nel pannello un termostato elettronico o meccanico.Fornisce acqua calda da più elementi contemporaneamente. Se ci sono meno di tre ugelli, è installato un miscelatore con una leva per il controllo della temperatura.

Come scegliere?

I negozi moderni offrono una vasta gamma di pannelli idromassaggio. Per una scelta competente, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni dettagli che ti aiuteranno a scegliere il prodotto giusto e a non pagare più del dovuto per funzioni non necessarie.

  • Il primo passo è capire per quanto tempo fai la doccia. Se nuoti velocemente e non più di 10 minuti, non dovresti prendere un dispositivo con un gran numero di ugelli e programmi, l'opzione con 2-3 modalità ti si addice. Gli amanti delle lunghe procedure dovrebbero prestare attenzione ai pannelli funzionali con elementi aggiuntivi che aggiungono comfort.
  • Devi anche decidere il luogo di installazione del pannello: nella cabina doccia o sopra il bagno. Nel primo caso, acquista un prodotto con un annaffiatoio ampio, nel secondo devi avere un miscelatore con beccuccio. È inoltre necessario tenere conto della crescita degli utenti, poiché da questo dipendono la posizione degli ugelli, l'altezza di montaggio e la lunghezza del pannello.
  • Prova a scegliere un elettrodomestico che si adatti all'interno del tuo bagno. Per una stanza in stile moderno, è adatto un dispositivo con custodia in metallo e retroilluminazione monocromatica. Si consiglia di installare un modello con una custodia in bronzo o in vetro in un bagno classico, anche qui si adatterà l'illuminazione colorata.

Per un piccolo spazio, è meglio prendere un modello angolare di dimensioni compatte. Un modello di qualsiasi dimensione è adatto per un grande bagno.

Recensione di modelli popolari

Considera i prodotti di produttori famosi.

Vento stellare bianco e nero W12

Colonna doccia in plastica cromata dotata di getto idromassaggio per la schiena, doccia a pioggia e flessibile. La gestione viene effettuata utilizzando miscelatore monocomando. A un prezzo separato, puoi acquistare un sedile e uno scaffale della stessa collezione. Il costo di Black & White Stellar Wind W12 è di 16 890 rubli.

fiume 01

Pannello doccia in stile moderno rivestito in acciaio inox. Adatto sia per bagno che per cabina. Il pacchetto comprende una doccia a pioggia con ampia doccetta tonda, una doccetta aggiuntiva con flessibile, un beccuccio per il riempimento del bagno, 4 ugelli, un miscelatore. Per comodità dell'utente, il dispositivo è integrato con un ripiano in vetro, uno specchio e un appendiabiti... Il costo è di 8070 rubli.

GPD DSP06

Ideale per un bagno classico. Il pannello doccia è in legno, gli inserti sono in acciaio inox. Il termostato integrato rende il dispositivo facile da usare. Il pacchetto include 6 getti idromassaggio, un soffione doccia a pioggia e una doccetta con flessibile. Il dispositivo ha una retroilluminazione integrata. Il costo del prodotto è di 38.490 rubli.

fiume 11

Il design originale di questo prodotto è ottimale per le stanze ad alta tecnologia. Un'ottima opzione sia per la doccia che per il bagno. Il corpo è in plastica con inserti in vetro; questo modello è prodotto nelle tonalità bianco, nero, giallo, verde e blu. I sei ugelli rotanti sono disposti su due file parallele tra loro. Un soffione quadrato a pioggia e una doccetta flessibile completano l'idromassaggio.

La regolazione della temperatura avviene tramite miscelatore monocomando con termostato integrato. Bocca da incasso per il riempimento del bagno. Il prezzo del modello è di 10.690 rubli.

Nel prossimo video troverai l'installazione del pannello doccia Gllon SL094-1 con idromassaggio.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa