Lavare la faccia

Spazzole per il lavaggio: imparare a scegliere e usare

Spazzole per il lavaggio: imparare a scegliere e usare
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A cosa serve?
  3. Visualizzazioni
  4. Materiali e colori
  5. Marche
  6. Come usare?

La pelle del viso ha bisogno di cure quotidiane. Puoi usare i soliti mezzi per questo: acqua, sapone, schiuma, scrub. Ma viviamo nel 21° secolo, il progresso ha toccato anche questo argomento. Le spazzole di lavaggio rendono il risultato della procedura rapido e di alta qualità. Cosa sono e come si chiamano, lo diremo in questo articolo.

Peculiarità

La spazzola per il lavaggio è un articolo progettato per la cura della pelle del viso di alta qualità. La sua efficacia è vicina a quella delle procedure professionali eseguite in un salone di bellezza.

Sono di diversi tipi: elettrici, meccanici, ultrasonici. Possono differire nel metodo di pulizia, nel movimento degli attacchi, nella struttura, nella lunghezza e nello spessore delle setole. Inoltre, i dispositivi hanno diversi parametri del corpo, set di ugelli rimovibili, il numero di modalità di velocità. In questo modo è possibile scegliere il dispositivo ideale per diversi tipi di pelle.

  • La pelle sensibile ha bisogno di cure delicate e delicate; per questo, scegli gli accessori con setole di nylon arrotondate.
  • Per la pelle ruvida e grassa, puoi usare il pennello in diverse direzioni. Funziona molto più attivamente di un dispositivo di rotazione circolare.
  • I tipi di spazzole elettriche puliscono i pori dilatati e rimuovono i punti neri più profondamente.
  • Un dispositivo ad ultrasuoni è adatto per la pelle delicata.

Quando si sceglie un pennello, è necessario prestare attenzione alla presenza del controllo della potenza. Questo ti aiuterà a scegliere la modalità giusta per il tuo tipo di viso, oltre a cambiarla durante le procedure.

A cosa serve?

Alcune persone credono che lavarsi semplicemente il viso sia sufficiente per mantenere l'igiene, ma per la maggior parte della popolazione il lavaggio regolare non risolve sempre il problema della pelle.Qualcuno dopo di lui sente secchezza e costrizione, e qualcuno dopo mezz'ora vede una lucentezza grassa sul viso. Una scarsa cura può portare ad acne o rughe precoci.

Con l'aiuto dei pennelli, si verifica una pulizia profonda della pelle con il risultato corrispondente:

  1. rimuovere lo sporco sia dalla superficie che dai pori aperti;
  2. l'effetto del massaggio migliora la circolazione sanguigna;
  3. la comparsa di rughe sottili è inibita;
  4. le cellule morte della pelle secca vengono rimosse;
  5. i punti neri vengono eliminati, i pori si restringono;
  6. la respirazione e l'attività biochimica delle cellule migliorano;
  7. aumenta il tono e l'elasticità della pelle;
  8. la superficie è levigata e l'incarnato è livellato;
  9. il trucco è perfettamente rimosso;
  10. la pelle è idealmente preparata per l'applicazione di prodotti cosmetici con effetto terapeutico e profilattico.

La pulizia igienica profonda del viso aiuta ad evitare un difetto estetico (acne) con la comparsa di un processo pustoloso, seguito dalla formazione di croste e cicatrici.

Visualizzazioni

Per il lavaggio sono stati sviluppati tre tipi di pennelli, ognuno buono a modo suo... Per scegliere il dispositivo giusto per la cura di un certo tipo di pelle del viso, dovresti familiarizzare con le loro caratteristiche e comprendere tutti i pro e i contro di ogni spazzola procedurale.

Meccanico

La pulizia del viso con un dispositivo speciale viene eseguita manualmente. Per avere un buon risultato, non dovresti comprare pennelli di produzione cinese di bassa qualità. Un prodotto di marchi affermati può avere fino a 25 mila fibre artificiali rigide. Insieme forniscono un tocco attivo, ma gentile e delicato. I materiali naturali vengono utilizzati anche nella produzione di spazzole meccaniche, ma sono meno resistenti.

Naturalmente, non dovresti aspettarti che uno spazzolino elettrico rimuova i punti neri o combatta l'acne, ma fa un lavoro eccellente con le sue funzioni di pulizia. Il prodotto pesa meno di un elettrodomestico ed è più conveniente a un costo.

Per potenziare l'effetto, vaporizzare la pelle, applicare una schiuma detergente sulle setole inumidite e massaggiare gradualmente la superficie del viso. La crema nutriente applicata dopo la procedura sarà assorbita più attivamente nella superficie preparata.

Elettrico

La spazzola è un massaggiatore vibrante domestico. Appartiene ai dispositivi più popolari per il lavaggio e il massaggio. Con il suo aiuto, effettuano il peeling, rimuovono le cellule morte della pelle, i punti neri, puliscono i pori e aiutano a ripristinare la normale respirazione dell'epidermide. Fanno un buon lavoro con il trucco, rimuovono anche i resti di maschere di argilla.

I trattamenti con le spazzole elettriche attivano la circolazione sanguigna, aiutano a combattere l'invecchiamento, levigano e rivitalizzano la pelle e migliorano la carnagione. Sono efficaci anche per alcune malattie della pelle, ma a questo proposito ci sono più controindicazioni, quindi dovresti consultare un dermatologo in anticipo.

L'uso delle spazzole elettriche deve essere ben ponderato - se si scelgono gli attacchi sbagliati o la velocità di movimento, possono comparire smagliature sulla pelle, soprattutto quelle con derma secco. Un tale dispositivo ha molte controindicazioni, che dovrebbero anche essere prese in considerazione per non nuocere alla salute.

Un timer automatico è integrato nella spazzola elettrica, che interromperà la procedura in tempo, aiutando a evitare di sovraccaricare la pelle.

Ultrasonico

Un prodotto del genere è più costoso di uno elettrico, ma è anche più efficiente. La spazzola a ultrasuoni fa tutto ciò di cui sono capaci gli altri modelli, solo con ottimi risultati. La superficie del viso riceve una pulizia più profonda, i processi metabolici nelle cellule sono migliorati, si arricchiscono di ossigeno.

La pelle delicata e problematica durante le procedure a ultrasuoni è più sicura rispetto a quando si lavora con spazzole meccaniche o elettriche, poiché vengono utilizzati accessori in nylon morbido e cuscinetti di luffa per massaggi.

Il corso di pulizia profonda e guarigione della pelle comprende 10-15 procedure. Durante la loro implementazione, è necessario monitorare la funzionalità del dispositivo in modo da non bruciarsi.

Materiali e colori

Il dispositivo di lavaggio e la pila stessa possono essere realizzati con materiali diversi. Scegli un modello in base al tipo di pelle e alle preferenze personali. Il pennello è in plastica, legno, silicone, gomma. Ognuno ha le sue capacità, pro e contro.

I prodotti in silicone sono piacevoli al tatto, hanno forme diverse e colori brillanti - rosa, verde, blu, grigio e altri. Il pennello appartiene ai modelli meccanici, è dotato di una superficie puntinata, un supporto attraverso il quale è possibile infilare la mano.

Il prodotto è così piccolo e leggero che può viaggiare liberamente con il suo proprietario in una borsetta. Il pennello fornisce una facile esfoliazione della pelle, migliora la circolazione sanguigna.

Ma non tutti possono utilizzare il modello in silicone, per alcune persone questo porta all'arrossamento della pelle. Tale prodotto non è raccomandato per le persone con un tipo di epidermide sensibile, altri possono usarlo una volta alla settimana. A proposito, i dispositivi in ​​silicone hanno spesso nylon o fibre naturali. Anche i modelli in gomma fanno un buon lavoro di pulizia, ma non funzioneranno per la pelle secca o sensibile per gli stessi motivi dei modelli in silicone.

Le spazzole per massaggio meccanico sono realizzate in vari materiali: plastica, legno, metallo. Per ottenere il risultato desiderato, dovresti prestare attenzione allo spessore, alla densità e alla trama della pila:

  • più sottili sono le setole, più delicata sarà la detersione;
  • le setole spesse e grossolane detergono in profondità, rimuovono le manifestazioni di grasso, ma possono ferire la pelle sensibile.

I modelli elettrici e ad ultrasuoni sono spesso realizzati in plastica.

Marche

I primi modelli di spazzole per il viso sono stati rilasciati nel 2001, da allora molti produttori in tutto il mondo hanno ripreso la produzione di questo prodotto. Oggi sono popolari i prodotti tedeschi, svedesi, olandesi e coreani. L'articolo si concentrerà sui marchi che hanno ricevuto riconoscimenti nel mercato interno.

Luna mini 2

Modello di una spazzola elettronica per la pulizia del viso dal marchio di bellezza svedese Foreo presentato in cinque colori. Il prodotto è impermeabile, realizzato in silicone, ha otto velocità, dotato di tecnologia T-Sonic, rotazione in diverse direzioni. Il modello è adatto a tutti i tipi di pelle.

Contiene un timer che informa sulla necessità di spostare il pennello nell'area successiva del viso, che protegge la pelle da un eccessivo massaggio e arrossamento.

Clinique Sonic System Spazzola detergente pirificante

Un moderno modello progressivo di spazzole elettriche che include un cavo USB. Il dispositivo ha una setola combinata: dura e spessa (verde) e morbida (bianca), progettata per diverse parti del viso. Il dispositivo è ergonomico, comodo, facile da impugnare e da spostare sul viso. Il pennello aiuta a eliminare le impurità dei pori profondi, leviga le rughe e migliora il colore della pelle.

Clarisonic mia 2

La spazzola elettrica americana produce 300 vibrazioni al secondo, i movimenti sono diretti in diverse direzioni, il che rende possibile una pulizia più profonda dell'epidermide. Il modello è alimentato da una batteria di colata, che consente di non dipendere dalla rete e di utilizzare il prodotto in condizioni di campo.

Come usare?

Prima di utilizzare il dispositivo per la prima volta, dovresti studiare le sue istruzioni e capire quali modalità e accessori sono necessari per un particolare tipo di pelle. Solo dopo, puoi procedere alle procedure, la cui procedura dovrebbe essere la seguente.

  1. Lavare, detergere la pelle nei soliti modi. Puoi vaporizzare leggermente il viso per aumentare l'efficacia dei tuoi trattamenti.
  2. Idratare bene la pelle.
  3. Prima della procedura, disinfettare il pennello con qualsiasi antisettico - clorogixedin, alcool.
  4. Applicare un detergente (non aggressivo) sulla spazzola.
  5. Dovresti iniziare a pulire con una modalità lenta, quindi la velocità può essere aumentata.La procedura viene eseguita con delicati movimenti circolari, senza pressione, lungo le linee di massaggio. Ci vogliono 10-20 secondi per elaborare ogni sito. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla zona T. Il tempo totale dedicato alla pulizia del viso non dovrebbe durare più di 5 minuti, in modo da non causare arrossamenti della pelle.

Ci sono controindicazioni per la pulizia della pelle del viso con i pennelli.

  • Non utilizzare la spazzola massaggiante per la pelle intorno agli occhi. Ciò può causare smagliature e rughe.
  • È vietato eseguire procedure in caso di acne, foruncoli, herpes.
  • Una controindicazione è l'eczema, la presenza di una zecca sottocutanea (demodex), i cambiamenti vascolari nella pelle (rosacea), le reazioni allergiche.

Le procedure per la pelle sensibile devono essere eseguite con cautela, per questo vengono scelte la modalità più debole e gli ugelli morbidi.

      La frequenza delle procedure dipende dal tipo di pelle e dal tipo di spazzola:

      • la pelle grassa può essere pulita quotidianamente, ma non più di una volta al giorno;
      • due procedure a settimana sono sufficienti per una faccia secca;
      • la pelle normale può essere massaggiata a giorni alterni.

      Alla fine dell'applicazione, il pennello va lavato e asciugato bene. Le setole mal lavate e poco secche possono diventare un terreno fertile per i batteri.

      Una spazzola per il lavaggio opportunamente selezionata diventerà indispensabile per la pulizia del viso e la rimozione del trucco, contribuendo a preservare la giovinezza e la bellezza.

      Per una panoramica della spazzola per il viso Skinvigorate, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa