Igiene orale

Tutto sulle matite sbiancanti per i denti

Tutto sulle matite sbiancanti per i denti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. I migliori produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?

L'oscuramento dello smalto dei denti è un problema comune a molte persone. Per lo sbiancamento, puoi utilizzare i servizi di un dentista, tuttavia tali procedure sono costose. Per rendere lo smalto di alcune tonalità più chiaro a casa, è meglio usare una speciale matita sbiancante per denti. È efficiente e facile da usare.

Peculiarità

Le penne per rimuovere la placca dai denti sono prodotte in serie da produttori europei e asiatici. Visivamente, tali strumenti sono simili. Assomigliano a rossetto, matita, contenitore di profumo. La confezione compatta contiene un prodotto simil-gel da applicare sullo smalto.

La maggior parte dei prodotti in commercio sono a base di perossido di idrogeno. Quando la composizione viene applicata allo smalto dei denti, si verificano reazioni chimiche durante le quali il perossido si scompone in acqua e ossigeno. Quest'ultimo penetra in profondità nello smalto, illuminando i denti e abbattendo la placca batterica.

Per ottenere il risultato desiderato, dovrai utilizzare la matita gel per 10 giorni.

I prodotti sbiancanti fanno più che sbiancare i denti. Nella loro composizione, spesso contengono fluoro, calcio, additivi aromatizzanti. Grazie a questi componenti, la microflora nella cavità orale migliora, la respirazione diventa fresca.

Bleach è una manna dal cielo per gli amanti del caffè, i forti amanti del tè e i fumatori. Sono loro che più spesso affrontano il problema dell'imbrunimento dello smalto. Tuttavia, non tutti possono usare le matite. Tali fondi hanno una serie di controindicazioni. Non è consigliabile utilizzarli:

  • donne durante il periodo di gravidanza e durante l'allattamento;
  • persone con maggiore sensibilità dello smalto;
  • con malattie dei denti e delle gengive (carie, parodontite);
  • con corone esistenti e otturazioni sui denti nelle aree visibili;
  • persone con apparecchi ortodontici e altre costruzioni ortodontiche;
  • persone con piercing alla bocca o alla guancia;
  • persone di età inferiore ai 18 anni.

Le matite possono causare gravi reazioni allergiche, pertanto, in caso di intolleranza individuale a 1 o più dei componenti che compongono i gel, si consiglia di rifiutarne l'uso.

Vantaggi e svantaggi

La matita per sbiancare i denti è compatta e facile da usare. Grazie alle sue piccole dimensioni, non occupa molto spazio in una piccola borsa. Allo stesso tempo, la procedura di sbiancamento dello smalto può essere eseguita ovunque: è molto conveniente per le persone le cui attività sono associate a lunghi viaggi di lavoro.

Altri vantaggi chiave della penna sbiancante:

  • disponibilità: le matite sono vendute nelle farmacie e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti cosmetici, puoi anche ordinare nei negozi online;
  • un vasto assortimento: sono in vendita gel di varie marche, diversi per prezzo, composizione, efficacia;
  • consumo economico della composizione: il prodotto viene applicato allo smalto tramite uno speciale erogatore;
  • rimozione efficace della placca morbida;
  • eliminazione delle macchie scure sullo smalto;
  • prevenzione della riproduzione attiva di microrganismi patogeni;
  • sbiancamento più delicato rispetto alle tecnologie hardware professionali;
  • costo della matita conveniente;
  • sicurezza per i denti soggetti alle regole d'uso e precauzioni.

Le matite sbiancanti presentano alcuni svantaggi. I consumatori attribuiscono un effetto di breve durata a uno svantaggio significativo. Quando smette di usare la penna, dopo alcuni giorni i denti iniziano a ingiallire di nuovo. Un altro svantaggio significativo è un aumento della sensibilità dei denti, specialmente con un uso incontrollato. Per neutralizzare questo svantaggio, i dentisti consigliano di scegliere paste per smalto sensibile.

Visualizzazioni

I dentifrici sbiancanti sono classificati in base al principio attivo utilizzato.

A base di perossido di idrogeno

In piccole quantità, questo componente rimuove rapidamente i depositi batterici sui denti e aiuta a schiarirli. La concentrazione di perossido di idrogeno nei gel non deve essere superiore al 12%. Le più sicure sono le composizioni in cui il contenuto di questo componente è compreso tra il 5-10%. Un eccesso di perossido di idrogeno può danneggiare lo smalto e causare carie. L'uso di bastoncini con una quantità eccessiva di sostanza attiva porta ad un assottigliamento dello strato protettivo dei denti e ad un aumento della loro sensibilità.

A base di perossido di carbammide

Questa sostanza è un analogo più "delicato" del perossido di idrogeno, contenente urea. Il perossido di carbammide agisce più lentamente, ma allo stesso tempo è "più morbido" per lo smalto. Fondamentalmente, le matite candeggina contengono non più del 15% di questo componente.

I migliori produttori

Le matite sbiancanti sono offerte da molte marche. Considera i prodotti più popolari e le loro caratteristiche.

  • Penna per sbiancare i denti. Prodotto di marca americana. Contiene il 10% di perossido di carbammide, carbomer, olio di menta piperita e altri componenti ausiliari. Differisce nella facilità d'uso per l'assenza della necessità di risciacquo. Ha scarse prestazioni, motivo per cui si consiglia di utilizzarlo dopo lo sbiancamento dei denti hardware per consolidare il risultato.
  • Lusso Bianco PRO. Uno dei rimedi più efficaci consigliati dai dentisti. Contiene il 35% di perossido di carbammide. Secondo la ricerca, la matita aiuta a schiarire lo smalto di 4-6 toni. I suoi vantaggi includono un'alta percentuale di urea, una rapida essiccazione e i suoi svantaggi includono un costo elevato.
  • Bianco globale. Un'innovativa matita in gel da 5 ml contenente ossigeno attivo, nitrato di potassio e xilitolo. Ci sono prodotti in vendita con gusti diversi (mix di frutta, mela, menta, lampone e altri).Promuove lo sbiancamento dei denti, rinfresca l'alito, sopprime i batteri che causano la carie.
  • Bacio Bianco. Questa è una matita sbiancante prodotta da un'azienda spagnola. Contiene il 10% di perossido di carbammide. Secondo il produttore, l'uso regolare della penna aiuta a schiarire lo smalto in 10 giorni. Per ridurre la sensibilità dei denti, il produttore ha incluso xilitolo e fluoruro di calcio nella composizione.
  • Roc. Un prodotto che si è dimostrato efficace nel rimuovere le macchie scure da caffè e tè. Rimuove efficacemente i pigmenti coloranti. La caratteristica principale del manico è la presenza di spazzole lucidanti su entrambi i lati della spazzola, che fornisce una comoda applicazione della composizione alle parti laterali dei denti.
  • Penna sbiancante Yotuel. Matite sbiancanti realizzate a base di perossido di carbammide. Nella fabbricazione dei prodotti, il produttore presta particolare attenzione al loro design. Esistono gel sbiancanti per uomo sotto forma di penna stilografica e soluzioni per donna sotto forma di rossetti.

Le matite sbiancanti per i denti sono vendute in una vasta gamma, il che può rendere difficile per i consumatori fare una scelta. Ci sono diversi criteri a cui prestare attenzione quando si acquista una penna schiarente.

Come scegliere?

Quando si acquista uno sbiancante per denti, la prima cosa da guardare è la composizione. I dentisti sconsigliano l'acquisto di gel per la pulizia dello smalto che contengono più del 15% di perossido di idrogeno o carbammide. Una quantità eccessiva di questi componenti indebolisce lo smalto dei denti, porta alla sua ipersensibilità e con un'applicazione incontrollata a varie malattie del cavo orale. I dentisti raccomandano di dare la preferenza ai gel contenenti calcio: aiuta a rafforzare lo smalto e neutralizzare gli effetti negativi del perossido.

Per non sbagliare e acquistare prodotti di qualità, dovresti scegliere prodotti di marchi noti. Inoltre, il prezzo della matita è importante.

Un rimedio efficace e sicuro non può essere economico. Di solito il costo della candeggina è lo stesso della qualità.

Come usare?

Prima di usare una matita candeggina, prima di tutto, devi leggere le istruzioni del produttore. Per non danneggiare la tua salute, devi seguire rigorosamente tutte le istruzioni. A seconda del prodotto, va applicato sui denti 1 o più volte al giorno. La maggior parte dei gel deve essere utilizzata regolarmente per 1 o 2 settimane.

Per sbiancare i denti con una matita, è necessario eseguire diversi passaggi:

  • sciacquare la bocca con acqua;
  • rimuovere l'umidità residua dai denti - per questo puoi usare i tovaglioli;
  • applicare il gel con uno strato sottile e uniforme sulla superficie dei denti (mantenendo la bocca aperta per 3-5 minuti fino a completa asciugatura del gel).

La maggior parte dei gel non richiede il risciacquo con acqua, tuttavia alcuni prodotti richiedono un peeling o un risciacquo aggiuntivo. Dopo aver usato la matita, non è consigliabile mangiare per 30 minuti. Per ottenere il risultato desiderato, è necessario utilizzare il gel quotidianamente. Non tenere il prodotto sui denti più a lungo del tempo specificato dal produttore. Altrimenti, potrebbe verificarsi irritazione nella cavità orale.

L'aumento del tempo di mantenimento porta anche ad un assottigliamento dello smalto dei denti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa