Pulizia degli elettrodomestici

Ferri a vapore per la stiratura verticale: caratteristiche, sottigliezze di scelta e utilizzo

Ferri a vapore per la stiratura verticale: caratteristiche, sottigliezze di scelta e utilizzo
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. varietà
  3. Come scegliere un dispositivo?
  4. Come usarlo correttamente?
  5. Valutazione dei migliori modelli
  6. Recensioni

Alcune persone pensano che ci voglia molto tempo e molti sforzi per mettere in ordine un abito e un capospalla da uomo, e lisciare una camicetta ariosa con molte balze sia incredibilmente difficile e richiede tempo. In effetti, un normale ferro da stiro fa fronte a questo tipo di lavoro è piuttosto difficile.

Ma i ferri verticali a vapore sono ciò che aiuterà una persona a essere sempre ordinata senza sprecare il suo tempo. È in grado di affrontare cose di qualsiasi complessità in modo estremamente rapido e semplice, non lascerà punti lucenti e sarà un fedele assistente per molti anni.

Caratteristiche principali

Il dispositivo ha un contenitore integrato o separato con un elemento riscaldante. L'acqua dovrebbe essere versata al suo interno, che con l'aiuto dell'elettricità bollirà e presto si trasformerà in vapore. Nella suola dell'apparecchio sono presenti dei piccoli fori che permettono al vapore di fuoriuscire e penetrare nelle fibre del tessuto, rendendolo uniforme.

Se i normali ferri da stiro funzionano solo su una superficie orizzontale e si sforzano di levigare perfettamente questa o quella cosa, è possibile utilizzare un dispositivo verticale anche se non c'è supporto. I vestiti devono essere posizionati su appendini speciali e lavorati in più fasi. Per appianare bene le pieghe, non dovresti spostare la cosa due o tre volte: dovresti elaborarla solo su un lato.

Quando si dà una descrizione di questo tipo di dispositivi, non si può non menzionare le loro qualità positive.

  • Assolutamente tutti i tessuti sono soggetti a un tale ferro. Può lisciare cotone, pelle scamosciata, seta, cashmere e altri materiali.Affinché la stiratura sia di alta qualità, è necessario attivare la modalità di generazione di vapore richiesta.
  • I vestiti non saranno danneggiati in quanto il metodo di lavorazione è senza contatto. La padrona di casa può essere sicura che i tessuti non bruceranno, non rimarranno tracce, indizi o altre spiacevoli sorprese.
  • Anche se il capo ha molti elementi decorativi sotto forma di bottoni, paillettes o perline, il ferro lo liscia con facilità.
  • Non vale la pena spendere soldi e acquistare un asse da stiro, poiché il dispositivo è in grado di funzionare in base al peso.
  • Puoi vaporizzare tele di grandi dimensioni, come tende e biancheria da letto.
  • Il tessuto è perfettamente disinfettato mediante vapore caldo. Ciò impedisce a acari e microbi di crescere sui tessuti.
  • È possibile pulire non solo le cose, ma anche i mobili, eliminando un forte odore.

Il set con il dispositivo viene fornito con molti accessori utili e necessari che aiutano a stirare meglio le cose.

  • Una spazzola che deve essere utilizzata per pulire i vestiti durante la stiratura. Ti permette di eliminare piccoli pelucchi, fili e piccola sporcizia. Con il suo aiuto, è estremamente facile prendersi cura di un cappotto o di prodotti con un lungo pisolino.
  • Con la clip, puoi creare frecce e pieghe alla moda.
  • Il Brush Clamp è un accessorio che sostituisce Brush e Clamp.
  • Un supporto appendiabiti è una cosa estremamente comoda su cui devono essere appesi i vestiti per rendere confortevole la manipolazione. I doppi montanti sono più resistenti e sono progettati per oggetti pesanti.
  • Guanto protettivo in tessuto spesso o teflon. Si indossa quando è necessario proteggere le mani durante l'uso verticale.
  • La tavola resistente al calore deve essere posizionata sotto il tessuto quando si stirano polsini, colletti, tasche e altri oggetti con più strati di materiale.

Un dispositivo con un generatore di vapore può gestire una grande quantità di vestiti in modo estremamente facile e semplice, ha una durata piuttosto lunga e soddisfa i suoi proprietari con un lavoro accurato e di alta qualità. È conveniente ed è più spesso utilizzato per levigare tessuti delicati. Tende e tessuti possono essere riordinati.

varietà

Esistono tre tipi di tali ferri, quindi scegliere quello giusto non è troppo difficile. Quando acquisti un dispositivo, dovresti familiarizzare con le caratteristiche di ciascun tipo.

  • Dispositivo per la stiratura orizzontale con funzione di vaporizzazione verticale. Il design è un corpo in cui è presente un contenitore per il liquido. L'acqua entra nell'elemento riscaldante, facendo fuoriuscire vapore, che uscirà attraverso i fori. Un ottimo dispositivo per chi ha bisogno di un dispositivo semplice ma comodo e di alta qualità.
  • Il dispositivo con un generatore di vapore ha un design semplice. Ha tre elementi principali: un serbatoio con un contenitore volumetrico per liquidi, un ferro da stiro (che si presenta come un normale elettrodomestico classico) e un tubo flessibile che trasferisce il vapore.
  • I piroscafi sono i prodotti più richiesti. Il set comprende un generatore di vapore a pavimento, un tubo flessibile per l'erogazione del vapore e una bocchetta per ferro. Abbastanza spesso acquistato con una varietà di pennelli. Questi ferri sono usati per stirare i vestiti o per pulire i tessuti. Questi modelli non hanno una funzione di stiratura orizzontale. Con il loro aiuto, puoi metterti in ordine in pochi minuti.

Come scegliere un dispositivo?

Affinché il dispositivo sia di alta qualità e facile da usare, al momento dell'acquisto è necessario prendere in considerazione alcuni suggerimenti e raccomandazioni, in grado di aiutare in una scelta così difficile.

  • Dovresti considerare attentamente il cavo del dispositivo. La lunghezza del filo più comoda è di due metri. Vale la pena scegliere modelli che hanno un sistema rotante che non consente al cavo di attorcigliarsi. In questo caso, il filo girerà di trecentosessanta gradi e la padrona di casa non avrà bisogno di passare molto tempo a raddrizzarlo.
  • È meglio acquistare dispositivi che abbiano un sistema antigoccia. L'acqua gocciola da alcuni apparecchi quando si utilizza una temperatura di riscaldamento bassa.Quando il liquido cade su cose di colore chiaro, ne rimangono tracce. Un buon sistema antigoccia può salvare la padrona di casa da tali problemi.
  • Vale la pena determinare immediatamente quale tipo di liquido è necessario per un particolare modello. Dovresti studiare attentamente le istruzioni per il dispositivo. Se il dispositivo è semplice, è possibile versare solo liquido distillato. I dispositivi più costosi hanno filtri che purificano l'acqua. Anche una versione flow-through può essere versata in essi.

Come usarlo correttamente?

Non è difficile usare un tale ferro, chiunque può gestirlo. Innanzitutto, è necessario versare il liquido freddo in un serbatoio speciale. Successivamente, il dispositivo deve essere collegato alla rete. Ha un regolatore su cui è impostata la modalità di erogazione del vapore richiesta. Il liquido nel contenitore si riscalderà dopo uno o due minuti e poi inizierà ad evaporare. Il vapore uscirà dai piccoli fori sul fondo dell'apparecchio. Quando si preme il pulsante, da loro inizia a essere generato un colpo di vapore.

Per la stiratura verticale è necessario appoggiare il capo su una gruccia. Allunga il tessuto con la mano tenendo il dispositivo nell'altra e spostandolo dall'alto verso il basso. Il vapore può penetrare in profondità nel tessuto, quindi puoi stirare solo un lato del capo senza girarlo più volte.

Per lisciare pantaloni o jeans di alta qualità, dovresti usare un gancio con clip speciali. Le tende vengono prima appese e poi stirate.

Valutazione dei migliori modelli

Tra la varietà di dispositivi diversi, è abbastanza difficile scegliere una cosa. Innanzitutto, dovresti studiare le caratteristiche dei diversi modelli per confrontarli e ottenere esattamente ciò di cui hai bisogno.

  • Polaris PIR 2465AK - un dispositivo economico con una buona potenza. Scivola facilmente su vari tipi di materiale, in quanto dotata di suola in ceramica. Leviga anche le pieghe più profonde. C'è un'opzione che ti permette di stirare verticalmente i vestiti sulle grucce. Se le cose si asciugano troppo, la funzione spray le salverà, il che fa un ottimo lavoro di idratazione. Il serbatoio è abbastanza spazioso: non è necessario aggiungere liquido troppo spesso. Il dispositivo è di alta qualità, sicuro. Se il dispositivo giace su un lato per trenta secondi, si spegnerà automaticamente. In posizione verticale si spegne dopo otto minuti.
  • Braun TexStyle 7 TS765A - un dispositivo efficace che può diventare un vero amico per qualsiasi hostess, anche la più esigente. Ha un naso stretto, chiusura con cordino a sfera. Facile da usare grazie al comodo controllo e alla maniglia più comoda con un inserto in gomma. Potente, estremamente veloce. La moderna suola, protetta da danni di vario genere, permette al ferro di scivolare facilmente sul tessuto. La funzione spray aiuterà a idratare i vestiti asciutti.
  • Maxwell MW-3055 - un modello pratico e conveniente che abbia un costo adeguato. Bel design, decorazione nei toni del bianco e del blu. Non ci sono imbottiture scorrevoli sul manico, ma è comodo e confortevole. È facile da usare, poiché i pulsanti e la manopola di controllo sono abbastanza grandi e comprensibili anche alla persona più disinformata. Il dispositivo è potente, con suola liscia in ceramica e vapore costante che può essere regolato. La regolazione è manuale, senza l'uso di automazione. È facile stirare i vestiti sugli appendiabiti (lavorazione verticale). Gli schizzi sono ciò che funziona sui tessuti asciutti.
  • Philips GC4595 40 Azur FreeMotion - un'ottima opzione per coloro che hanno bisogno della massima qualità e della cosa più conveniente. Il potente vapore garantisce capi perfettamente stirati. Il dispositivo funziona in combinazione con una base di ricarica, che lo alimenta in modo estremamente rapido, che può essere rilevato vedendo l'indicazione della luce. Se si illumina in giallo, il dispositivo necessita di una carica completa o parziale, se diventa blu, può essere utilizzato. Modello estremamente potente.In grado di liberare i vestiti da pieghe complesse e altri problemi.
  • Bosch TDI 902836A - opzione non troppo costosa con un design estetico e bello. Leviga rapidamente, facilmente e bene una varietà di materiali, la suola scivola bene sul tessuto. Il vapore viene fornito automaticamente. Il cavo del dispositivo è lungo, il naso è stretto. Il contenitore del liquido contiene una quantità sufficiente. C'è un sistema antigoccia estremamente conveniente che protegge il tessuto dall'umidità. Ma ci sono anche degli svantaggi: un po' di rumorosità e attrezzature pesanti.
  • Philips GC3582 / 20 SmoothCare - ferro da stiro a vapore con un enorme serbatoio (quattrocento millilitri). A questo proposito, la padrona di casa non dovrà aggiungere frequentemente liquidi, il che faciliterà il suo lavoro. Puoi riempire il modello con normale acqua di rubinetto, poiché ha una funzione speciale che impedisce la formazione di incrostazioni. Il foro di riempimento del liquido è abbastanza ampio. Drop-stop è una comoda funzione che impedisce all'acqua di fuoriuscire. Affronta le rughe gravi, scivola facilmente grazie alla suola in ceramica. Protetto da piccoli danni e facile da pulire.
  • MIE Stiro 1100 - un modello il cui prezzo sia adeguato. Il dispositivo è sicuro, di alta qualità, è comodo da usare. Facile da usare. Leviga perfettamente qualsiasi tessuto, eroga costantemente vapore. Il corpo è in metallo, la suola di alta qualità ha un ugello in teflon. Il serbatoio del liquido è abbastanza grande, il generatore di vapore è potente.

Alcune persone riferiscono che l'apparecchio è pesante e ha una finitura ruvida. In generale, il ferro è buono e utile nella vita di tutti i giorni.

Recensioni

Prima di un acquisto così importante, dovresti studiare le recensioni e determinare quali qualità dovrebbe avere un dispositivo a vapore per la stiratura verticale. Solo allora puoi acquistare un modello adatto. Molte persone sottolineano che Tefal e Bosh hanno la fascia di prezzo più conveniente e una qualità decente. Le opzioni più costose sono Philips e Braun. La varietà di modelli ti consente di scegliere ciò che è più adatto a una determinata persona.

I proprietari di tali dispositivi riferiscono che l'uso di ferri da stiro a vapore consente di risparmiare la maggior parte del tempo e degli sforzi. Qualsiasi modello può facilmente far fronte a qualsiasi piega, levigandole in pochi secondi. Non ci vuole molto sforzo per mettere le cose in ordine. Questa opzione si adatta a molti amanti del comfort.

Il ferro può diventare un assistente insostituibile. Rimuove facilmente lo sporco minore e la lanugine dal tessuto. Un dispositivo particolarmente conveniente con un piroscafo è per i proprietari di animali domestici che a volte versano: un ferro a vapore rimuove idealmente i peli da varie cose.

Nel prossimo video troverai una panoramica del ferro da stiro verticale Hilton HGS 2862.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa