Pulire la casa

Trucchi di vita per la pulizia

Trucchi di vita per la pulizia
Contenuto
  1. Trucchi di vita per pulire le superfici
  2. Idee veloci per il decluttering della stanza
  3. Come si possono rimuovere i fili?

Ogni proprietario di appartamento sogna di vivere in perfetto ordine e pulizia scintillante. Ma non a tutti piace organizzare la pulizia, poiché questo processo è laborioso e richiede molto tempo. Per garantire che la pulizia della casa piaccia sempre alle famiglie e che le stanze non siano ingombra di cose inutili, si consiglia di utilizzare suggerimenti utili per la pulizia, la pulizia di varie superfici e l'organizzazione dello stoccaggio.

Trucchi di vita per pulire le superfici

Per ottenere un bordo della vasca bianco puro, è necessario immergere dei dischetti di cotone nella soluzione sbiancante, posizionarli sulle aree sporche e lasciarli durante la notte. Questa procedura aiuta a sbarazzarsi della muffa, in modo che il bagno risplenda di pulito. E affinché il bagno diventi bianco come la neve, dovrai riempirlo con acqua calda e sciogliere una doppia porzione di una speciale candeggina all'ossigeno. Il candore scintillante apparirà la mattina successiva. Per eliminare il calcare si possono utilizzare allo stesso modo gli agrumi cosparsi di sale.

Per pulire perfettamente la superficie degli specchi, pulirli con una soluzione di aceto diluita con acqua in rapporto 1: 1... Per ottenere un aroma gradevole, puoi diluire il liquido risultante con qualche goccia di succo di limone o olio essenziale. Per eliminare la ruggine, dovresti camminare sui punti di corrosione con limone tagliato imbevuto di sale da cucina. Questo rimuoverà completamente le aree arrugginite.

Puoi anche usare la miscela di tartaro insieme al succo di limone. La macchia può essere facilmente rimossa, hai solo bisogno di uno spazzolino da denti.

Per evitare l'accumulo di polvere sul portello di ventilazione, si consiglia di strofinare con cera dopo aver pulito la superficie, poiché ciò impedirà l'adesione di particelle di polvere. Puoi usare uno straccio avvolto intorno al coltello per pulire i fori dove la polvere si è intasata. Prima di iniziare la procedura di pulizia, immergerlo nel detersivo. Per pulire pareti e soffitti difficili da raggiungere, basta prendere uno straccio e metterci sopra uno straccio. Il box doccia e le sue pareti, sulle quali si formano macchie di sapone, possono essere pulite utilizzando una spazzola rigida e un detergente chimico studiato per la pulizia dei vetri. Puoi anche usare un tergicristallo per auto.

Anche i rubinetti brilleranno se lucidati con olio per bambini su un normale tovagliolo. Un metodo simile è adatto per strofinare le maniglie metalliche di armadi e porte. Se la tua casa ha ripiani in granito, puoi pulirli mescolando un quarto di bicchiere di alcol, un paio di tazze d'acqua con 5-6 gocce di sapone liquido in un flacone spray. La soluzione miscelata deve essere strofinata sulle superfici per una pulizia efficace.

Il bicarbonato di sodio è la soluzione migliore per mantenere pulite le piastrelle e le fughe. Inoltre, il bicarbonato di sodio eviterà lo scivolamento e la formazione di una pellicola grassa sul rivestimento delle piastrelle. Puoi usare il bicarbonato di sodio per pulire il lavandino cospargendolo su una superficie inumidita, quindi strofinandolo con una spugna, che deve essere prima inumidita con una piccola quantità di acqua ossigenata. Questo rimuoverà graffi e macchie.

Per pulire il forno a microonde ed eliminare gli odori sgradevoli, dovrai inserire un contenitore pieno di acqua e fette di limone, quindi accendere il dispositivo per 5 minuti. Il forno può diventare pulito preparando con le proprie mani una pasta detergente speciale. Per fare questo, mescola 1 tazza di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di sapone diluito con acqua. La consistenza della soluzione dovrebbe assomigliare all'impasto per pancake. È necessario lubrificare le aree sporche e impostare il timer per 15 minuti, quindi risciacquare la pasta applicata dalla superficie del forno e pulire il forno con un panno asciutto.

Le piastre di cottura di un fornello elettrico vengono pulite applicando una pasta mista di soda, sapone liquido e acqua. Dopo l'applicazione, la soluzione deve essere conservata sui bruciatori per 15-20 minuti. Quindi lavateli accuratamente e lasciate asciugare completamente. Se compaiono macchie ostinate sul fornello a gas, puoi usare una pasta a base di bicarbonato di sodio, acqua e una piccola quantità di perossido di idrogeno. La miscela viene lasciata in superficie per 5-10 minuti, dopodiché le aree da trattare vengono pulite con una spugna o un panno da cucina.

Per la pulizia del pavimento è indicata anche una bassa concentrazione di acqua ossigenata con soluzione saponosa. La miscela aiuterà a pulire varie macchie sul pavimento. E per rimuovere le macchie sul tappeto, si consiglia di assumere l'aceto in rapporto 1: 2 con l'acqua. Quindi inumidisci un asciugamano con la soluzione, copri la macchia e appoggiaci sopra il ferro da stiro a vapore per 30 secondi. Per rendere il mobile più pulito e rimuovere le macchie, è necessario cospargerlo di bicarbonato di sodio, lasciandolo agire per 20 minuti. Dopo questa procedura, la soda viene raccolta con cura usando setole rigide e i mobili vengono aspirati.

Per i mobili in pelle graffiati, è necessario un lucido da scarpe che corrisponda al colore dei mobili. I mobili in microfibra possono essere puliti con alcool e una spugna. Si consiglia di utilizzare una spugna di colore chiaro o che corrisponda al colore dei mobili per evitare perdite. Dopo che le aree trattate con alcol si sono asciugate, pulire le aree contaminate con una spazzola rigida.

Un trucco di vita abbastanza noto è l'uso di una noce per nascondere i difetti sui mobili in legno. È necessario strofinare i graffi con la polpa della noce, che aiuterà a eliminare le antiestetiche imperfezioni.

Idee veloci per il decluttering della stanza

Quando si mettono le cose in ordine in una stanza, i componenti di base sono l'assenza di cose non necessarie e la disposizione di tutti gli oggetti interni al loro posto. Nello spazio liberato, non sarà difficile trovare la cosa giusta e invitare gli ospiti. Inoltre, un ordine perfetto semplificherà la vita dei membri della famiglia da un punto di vista pratico. Per prima cosa devi smontare l'armadio. Rimuovere dagli scaffali gli oggetti del guardaroba che non sono più usurati, usurati, fuori misura, usati raramente o abbandonati del tutto, nonché gli accessori rotti.

Non è necessario lasciare in casa scarpe che sfregano i piedi, sono molto consumate o che perdono... Questo vale anche per borse sfilacciate, accappatoi lavati e indumenti per la casa logori. In questo caso, si consiglia di affrontare a fondo il decluttering dello spazio della stanza. Per ogni oggetto che occupa spazio in modo casuale, vale la pena definire un'area personale in cui sarà sempre riposto. Prima di tutto, dovresti posizionare gli oggetti che sono in vista.

Se in casa si sono accumulate cose che vengono utilizzate raramente, ma che potrebbero tornare utili in futuro, si consiglia di preparare le scatole e completare i vari elementi in esse in modo che non siano in bella vista. Se vengono trovate copie non necessarie o fuori servizio, vale la pena ordinarle immediatamente per lo smaltimento. Si consiglia di distribuire le cose in depositi separati sulla base della presenza di segni simili.

Dopo aver classificato le cose che occupano spazio extra e creano disordine, vale la pena passare all'organizzazione dello spazio scaricato, ovvero alla distribuzione delle cose sugli scaffali. Grazie a ciò, sarà possibile ottenere funzionalità e facilità di manutenzione delle cose immagazzinate nella stanza.

È possibile acquistare moderni sistemi di archiviazione per guardaroba che sembrano esteticamente gradevoli e aiutano a trasformare visivamente la stanza.

Se è necessaria la pulizia a un ritmo accelerato, si consiglia di impostare il timer per il tempo richiesto, quindi procedere con il disordine. Quando ripulisci stanze diverse dalla spazzatura, hai bisogno del tuo approccio. Quindi, dal bagno e dalla toilette, dovresti buttare via i mezzi scaduti per la cura e il lavaggio del corpo, sbarazzati di vecchi salviette, spugne e tubi vuoti che sono diventati detersivi inutilizzabili. Con grandi volumi di lavoro, non è necessario provare a pulire molto rapidamente, perché in seguito sarà difficile trovare gli articoli richiesti. In modo che montagne di spazzatura non riempiano l'intera casa, vale la pena fare un tale audit su base regolare, eliminando tutto ciò che non è necessario in modo tempestivo.

Tuttavia, se gli articoli sono in buone condizioni, possono essere donati in beneficenza o regalati ad amici. Per creare comfort, dovresti iniziare pulendo il corridoio. Non ci dovrebbero essere molte paia di scarpe sul pavimento; dovrebbero essere riposte nel deposito delle scarpe. Le giacche non devono essere appese in pile sui ganci, è meglio appendere i capispalla in eccesso sui ganci nell'armadio. Statuine e statuine sono ottimi posti per l'accumulo di polvere. E ci vuole un grande sforzo per pulirli, quindi dovresti sbarazzarti di souvenir inutili o metterli in un luogo meno incline alla polvere.

Come si possono rimuovere i fili?

Per nascondere l'enorme quantità di fili che si estendono nella stanza, dovresti usare questi utili suggerimenti. Se la prolunga si impiglia sotto i piedi o si intromette, occupando molto spazio sul tavolo, è necessario allocare una scatola per essa. Praticare i fori necessari e inserire i caricabatterie e i cavi. Puoi fissare la prolunga e i fili sotto il tavolo: avrai bisogno di leganti che si fissino nel posto giusto usando le viti. L'estensione deve essere fissata più vicino al muro sotto il piano di lavoro. Successivamente, tutti i dispositivi sono collegati e i fili vengono raccolti utilizzando i morsetti.

Se hai bisogno di nascondere un filo lungo, puoi usare una cucitrice meccanica. Con il suo aiuto, è possibile fissare il cavo interferente con clip accanto alla gamba del tavolo.Un'altra opzione è quella di utilizzare fascette per cavi per tenere il filo. Puoi anche usare un ampio velcro: premendolo con le viti sul retro del piano del tavolo, attaccaci un'estensione. Se i fili penzolano sotto il piano di lavoro, il modo migliore per risolvere il problema è farli passare attraverso apposite canaline per cavi che vengono vendute in ogni negozio di ferramenta.

Per evitare confusione nei cavi in ​​futuro, è necessario organizzarli correttamente. Per fare ciò, raccogli i cavi da vari dispositivi che si trovano in giro per casa che non sono al loro posto. Quindi riponeteli nell'apposita scatola, nella quale inserire i divisori di cartone. Ora puoi mettere i fili lì, fissati con fascette per evitare che si aggroviglino. Altri segreti della pulizia rapida

  • Affinché la pulizia non si trascini per l'intera giornata, è importante distribuire correttamente le forze e decidere un piano per la pulizia delle stanze. A tal fine, in modo da non dover correre tra le stanze, si consiglia di portare con sé una scatola di plastica in cui inserire i prodotti per la pulizia necessari.
  • Per snellire lo stoccaggio dei detersivi, non sarà superfluo mettere ordine nel comodino in cucina... Devono essere installati ganci per appendere i guanti di gomma e spazzole e stracci devono essere piegati ordinatamente. Dopotutto, è facile trovare lo strumento giusto in perfetto ordine.
  • Per pulire rapidamente la toilette, versaci dentro il liquido detergente e vai in affari. Trascorso il tempo, puoi semplicemente far passare lo scopino lungo le pareti.
  • Per risparmiare sull'acquisto di costosi detersivi, puoi chiedere aiuto a rimedi popolariche possono fare il lavoro altrettanto bene dei loro concorrenti.

Un consiglio altrettanto importante è la capacità di amare il processo di pulizia. Se davvero ti lasci prendere la mano da questa attività e non la rimandi sempre a più tardi, considerandola un dovere gravoso, puoi ottenere soddisfazione dalla pulizia e dal risultato radioso che ne deriva.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa