Scarpe

Scarpe Jimmy Choo

Scarpe Jimmy Choo

Un'andatura può dire tutto di una donna: rivelare le caratteristiche del suo carattere, dimostrare autostima. E molto qui dipende dalla bellezza e dal comfort della scarpa. Dopotutto, un modello esteriormente attraente, ma non comodo, darà anche alla donna più ben curata un aspetto esausto. HoLe scarpe del brand britannico Jimmy Choo sono uniche in questo senso: il talentuoso designer è riuscito a trovare il perfetto equilibrio tra estetica e comfort.

Storia del marchio

Jimmy Choo è nato a metà del secolo scorso in Malesia in una famiglia di calzolai. Possiamo dire che il destino del ragazzo era predeterminato anche allora. Il futuro stilista ha realizzato il suo primo vero paio di scarpe all'età di 11 anni. All'inizio degli anni '80, il ragazzo si trasferì a Londra per studiare design di scarpe al college. Poiché Jimmy non aveva soldi per studiare, iniziò a lavorare come addetto alle pulizie in una fabbrica di scarpe locale e la sera lavorava anche part-time nei ristoranti. Dopo la laurea, il futuro genio della scarpa ha meritatamente ricevuto un diploma con lode.

Nel 1986, il giovane talentuoso affittò un edificio fatiscente che un tempo apparteneva a un ospedale londinese, acquisì le attrezzature necessarie e si dedicò alla produzione di scarpe. Passò pochissimo tempo e i suoi prodotti divennero richiesti dai residenti locali. Jimmy ha lavorato instancabilmente, mettendo tutte le sue energie nel suo passatempo preferito. Ha sempre creduto che la pazienza e la dedizione al lavoro lo avrebbero portato al successo.

Nella produzione di calzature, il designer ha puntato sull'originalità del design e sulle materie prime di alta qualità.

Presto Jimmy Choo realizzò il suo caro sogno: una foto della sua collezione fu pubblicata sulla famosa rivista patinata. Le scarpe furono notate dalle celebrità, tra cui l'incomparabile principessa Diana, e la sua lode valeva molto allora. Lo stilista guadagnò rapidamente fama e le calzature divennero il marchio che porta il suo nome.

Tamar Mellon, figlia di uno dei titolari dell'azienda Vidal Sassoon, all'epoca era titolare di un salone di moda e lavorava anche nello staff di uno dei dipartimenti della rivista Vogue. Convinse suo padre a investire una grossa somma negli affari di Jimmy. Poco dopo viene aperta la prima boutique del marchio di calzature Jimmy Choo. Ogni coppia rappresentata aveva il suo sapore unico. Da allora, gli eventi mondani in tutto il mondo non sono mancati alle scarpe esclusive dello stilista malese.

Per il decennio successivo, Jimmy, insieme a Tamara, ha prodotto una varietà di modelli di calzature di lusso, aprendo costantemente negozi in vari paesi. Alla fine degli anni '90, il marchio ha conquistato gli Stati Uniti. Puoi intuire che le star di Hollywood hanno immediatamente attirato l'attenzione su modelli altamente estetici e di alta qualità. Dal 2000 i prodotti Jimmy Choo conquistano i mercati asiatici. Ben presto lo stilista inizia a dedicarsi alla produzione di abiti, borse e altri accessori, anche di altissima qualità.

È interessante notare che la serie di film "Sex and the City" ha fatto una meravigliosa pubblicità per il marchio, in cui l'eroina menziona le sue scarpe Jimmy Choo, non riesce a trovarle quando va ad un appuntamento. Era modello lilla con decoro in piuma. I fan della serie hanno immediatamente voluto avere lo stesso.

Parlando di celebrità, notiamo che molte attrici di livello mondiale sono state viste nei modelli del marchio britannico, basti citare Julia Roberts, Renee Zellweger, Jennifer Lopez, Catherine Zeta-Jones, Scarlett Johansson. Anche la favorita degli inglesi, la duchessa Kate Middleton, appare in pubblico in loro.

Jimmy Choo, che vive ancora oggi a Londra, ricorda con affetto la sua terra natale. In segno di gratitudine per il fatto che in Malesia il suo nome è stato inserito nel libro di storia, ha deciso di stabilire lì la produzione di scarpe di alta qualità e insegnare ai suoi compatrioti a farlo.

Caratteristiche e vantaggi

Le scarpe chic Jimmy Choo sono meritatamente chiamate opere d'arte. Sono modelli incredibilmente sofisticati e seducenti. Inoltre, sono il più confortevoli possibile. Ogni donna sa per esperienza personale che diverse ore trascorse con i tacchi alti si fanno sentire con un dolore insopportabile alle gambe. Con le scarpe Jimmy Choo, questo è fuori discussione: è facile non solo camminarci a lungo, ma anche ballare. Il marchio produce le sue scarpe utilizzando tecnologie di lavorazione all'avanguardia, utilizzando solo materiali naturali. Inoltre, il designer non è contrario a scioccare il pubblico con modelli realizzati in esotica pelle di coccodrillo e giaguaro. Nel processo di creazione di capolavori di scarpe, ogni dettaglio è portato alla perfezione.

Una caratteristica delle scarpe Jimmy Choo è un'enorme tavolozza di colori usati e stampe accattivanti. I modelli si distinguono per l'arredamento più interessante: una manciata di strass, perline, piume. Queste scarpe esclusive portano sempre una sensazione di vacanza. Tra l'altro, il brand sviluppa la linea di scarpe da sera insieme al gioielliere inglese Sasha Ratheu.

Naturalmente, tali scarpe d'élite non possono fare a meno dei falsi. Il marchio detiene i brevetti per l'intera gamma di prodotti. e ha già partecipato a numerose cause legali sul copyright e sui marchi.

Modelli

Considerando la gamma di scarpe Jimmy Choo, notiamo il modello più popolare: le classiche décolleté con tacco, che si distinguono per la loro femminilità ed eleganza. La scarpa presenta una suola in cuoio sottile ma resistente. Naturalmente, queste scarpe non sono adatte per lunghe passeggiate in città, ma per una celebrazione festiva, questa è la soluzione perfetta. Il famoso modello di barca Anouk presenta una punta appuntita e un sottile tacco a spillo.

Tutte le scarpe di marca sono estremamente comode, ma ballerine di Jimmy Choo è solo un vero relax per i piedi delle donne. I modelli leggeri e morbidi sembrano molto eleganti e si adattano armoniosamente a qualsiasi stile, dallo sport al business.

Vale la pena prestare attenzione ai tipi di scarpe sportive., che il marchio ha recentemente prodotto coibentato.A proposito, dettagli caldi, tra cui una fodera in pelliccia, si possono trovare su sandali, mocassini e sandali.

Per gli amanti dello shock, questa sarà la soluzione più adatta.

Jimmy Choo è impegnato con successo nella produzione di accessori da sposa. Tra questi ci sono un'ampia varietà di modelli di scarpe da sposa. Queste sono le classiche décolleté dai colori candidi, sandali glamour con strass, pietre e pizzo. Durante la creazione delle scarpe, i designer hanno preso in considerazione tutti i tipi di abiti: un paio è adatto per ogni stile e consistenza. Le scarpe da sposa si distinguono non solo per il loro design raffinato, ma anche, cosa di particolare importanza per la sposa, per la loro forma confortevole.

Inoltre, queste scarpe alla moda possono continuare a essere indossate in occasione di eventi, il che le rende un ottimo investimento.

I designer del marchio britannico hanno anche creato la straordinaria bellezza delle scarpe Cenerentola dall'omonima fiaba di Charles Perrault. Questa idea è stata ispirata dall'adattamento cinematografico di Kenneth Branagh. E alla prima in Germania, l'attrice Lily James, interprete del ruolo principale, è apparsa in questo particolare modello. Le scarpe, decorate con cristalli Swarovski e migliaia di strass, hanno la suola in cuoio, lo stesso sottopiede, e il tallone è rifinito con pelle scamosciata dall'interno. Ora ogni fashionista può sentirsi al posto della favolosa Cenerentola, perché le scarpe squisite sono presentate in una gamma completa di taglie (dalla 34 alla 43).

Collezioni

Ogni presentazione della nuova collezione del marchio britannico è sempre un evento incantevole e tanto atteso, a cui le star di livello mondiale adorano partecipare. Infatti, molte delle attrici più famose hanno più volte confessato il loro amore per Jimmy Choo.

Se consideriamo le tendenze specifiche, di recente ci sono stati modelli di tacchi a spillo dotati di dettagli luminosi. Questa è un'opzione per ragazze dinamiche che non possono immaginare la loro vita senza discoteche e locali notturni.... Inoltre, tali scarpe hanno uno stile classico sobrio.

Le scarpe Jimmy Choo di questa stagione hanno una forma del tacco insolita. Può essere massiccio e finemente curvo.

Anche nella nuova collezione c'è un gran numero di scarpe con zeppa.

Quanti sono?

Certo, un marchio di lusso come Jimmy Choo è costoso. E sebbene il prezzo dei prodotti vari (a seconda del materiale e dell'arredamento), non troverai un modello più economico di 30 mila rubli.

Per quanto riguarda le scarpe da sposa, il loro costo varia dai 400 ai 3500 euro.

Se decidi di regalarti una fiaba - per provare le famose scarpe di Cenerentola, allora dovrai pagare una cifra molto decente di 3500 euro per loro.

Recensioni

A giudicare dalle recensioni delle fashioniste, le scarpe Jimmy Choo sono davvero comode. Tuttavia, uno svantaggio significativo di questa scarpa è la suola in cuoio ultrasottile. Per quanto riguarda le nostre strade russe, lì verrà cancellato in poche ore. Se si tratta di scarpe da sposa, il giorno successivo alla celebrazione, la sposa potrebbe trovare una suola completamente distrutta.

Ecco perché molti clienti della boutique vanno direttamente al calzolaio per aggiungere materiale più pratico alle suole delle scarpe di marca.

Per quanto riguarda il design delle scarpe britanniche, secondo i felici proprietari dei modelli Jimmy Choo, è al di là di ogni lode: una silhouette chic in generale e la forma del tacco, in particolare.

Look da star con le scarpe Jimmy Choo

I delicati sandali con tacco alto di Jimmy Choo rendono le belle gambe di Diane Kruger ancora più cesellate. Le strisce di diverse larghezze sulle scarpe attirano l'attenzione su di sé. La combinazione di colori del modello ha una tonalità sobria, basata su una combinazione di nero e blu. L'abito dell'attrice è mantenuto nelle stesse tonalità: mini pantaloncini neri e una giacca blu rigorosa. Aggiungi un tocco di freschezza a questo completo con una classica camicia bianca con un papillon civettuolo.

Charlize Theron ha scelto sandali aggraziati del marchio britannico con tacchi a spillo alti in una classica tonalità nude. Abbinando il colore naturale della pelle, allunga visivamente le gambe già snelle. Il clou del modello è l'intricato intreccio di sottili cinturini alla caviglia.Le scarpe sono combinate in modo molto organico con un vestito rosso brillante di media lunghezza in uno stile classico. Questa tonalità di rosso si adatta sempre alle bionde.

Irresistibile come sempre, Kate Middleton è lo standard dell'eleganza anche questa volta. Un maxi abito aderente copre castamente il petto e le spalle. La delicata sfumatura del latte cotto si sposa molto bene con i riccioli di castagne. Uno spacco che lascia intravedere una gamba snella evita che l'outfit diventi troppo modesto. Sotto l'abito, la duchessa ha raccolto lussuosi sandali Jimmy Choo, con suole spesse, con cinturini, incrociati in punta e alla caviglia. L'elegante colore argento delle scarpe riprende il tono della pochette in miniatura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa