Scarpe

Scarpe per bambina di 12 anni

Scarpe per bambina di 12 anni

L'industria della moda ha a lungo considerato i bambini come acquirenti a tutti gli effetti. Per quanto riguarda le scarpe per ragazze adolescenti, oggi non sono modelli meno eleganti delle opzioni per adulti. La scelta delle scarpe per una ragazza di questa età dovrebbe essere particolarmente attenta per formare il suo buon gusto, sviluppare un'andatura elegante e, altrettanto importante, non nuocere alla sua salute.

Sottigliezze di scelta

Prima di acquistare scarpe per una figlia adolescente, devi decidere in anticipo il modello e pensa a cosa indosserà la ragazza una cosa nuova, dal momento che le cose dovrebbero essere progettate nello stesso stile.

Per le scarpe per bambini, la qualità è di particolare importanza. All'età di 12 anni, la formazione del piede continua e in modo che in futuro non ci siano problemi con le gambe, è necessario indossare buone scarpe di pelle che, nel processo di usura, prenderanno il contorno della gamba .

Attenzione alla suola: non deve essere scivolosa. Altrimenti, la ragazza potrebbe cadere, specialmente quando corre lungo i corridoi della scuola (dopotutto, tutti i bambini lo fanno).

Le scarpe non dovrebbero pesare molto. Una ragazza con "azioni" troppo grandi si stancherà rapidamente e mostrerà abbastanza attenzione durante la lezione.

Se stai acquistando le scarpe di tua figlia per l'uso quotidiano, il sollevamento e la pienezza sono essenziali. Un modello ben scelto proteggerà dalla formazione di calli e duroni e non rovinerà l'umore del bambino.

Molte studentesse di 12 anni, imitando la madre, vogliono già indossare i tacchi. È necessario spiegare alla ragazza che un tacco alto a questa età è pericoloso: può provocare seri problemi di salutecome l'artrosi dell'articolazione del ginocchio, i piedi piatti trasversali. Quando si cammina velocemente con queste scarpe, può verificarsi una dislocazione e persino una gamba rotta - e questo escluderà un adolescente dal processo educativo per molto tempo. Ma allo stesso tempo, non dovresti comprare scarpe per tua figlia con suole completamente piatte - questo stanca anche i muscoli delle gambe.

Scegli un modello con un tacco di circa 3-4 cm e l'importante è che sia stabile.

Acquista scarpe solo con la ragazza per determinare correttamente la taglia. Le scarpe grandi possono distorcere l'andatura e deformare il piede. Se, al contrario, le scarpe sono strette, non dovresti aspettarti che le scarpe si allunghino: dopotutto, la gamba di tua figlia crescerà ancora fino ad almeno 16-17 anni. In generale, la maggior parte dei produttori di scarpe per bambini aderisce a parametri standard. Ma alcuni marchi producono taglie speciali, ad esempio 35 e mezzo. Queste scarpe si adatteranno perfettamente alla gamba.

In generale, prova ad acquistare scarpe per bambini e adolescenti in negozi specializzati, dove ti verrà fornito un certificato e una garanzia obbligatoria del prodotto.

Se i fondi lo consentono, presta attenzione ai prodotti di marchi noti. Questi marchi producono prodotti per bambini adattati anatomicamente. Ma anche se sei limitato nelle finanze, non scoraggiarti: tra le scarpe economiche, puoi trovare un modello comodo e carino.

Il piede di un'adolescente cresce più velocemente delle scarpe che si consumano, quindi non comprare troppe paia di scarpe a tua figlia. È sufficiente per ogni caso fare scorta di una coppia.

Modelli

Oggi, le scarpe per adolescenti non sono inferiori nel design elegante ai prodotti per donne adulte. Diamo un'occhiata ai modelli base di scarpe per le ragazze di tutti i giorni che possono indossare a scuola.

Il modello più popolare sono le pompe classiche senza cinghie e elementi di fissaggio non necessari. Le opzioni in pelle verniciata per adolescenti sono particolarmente richieste.

Le scarpe con un piccolo tacco con cinturino sembrano carine e fissano perfettamente il piede.

Scarpe da scuola ortopediche, che viene acquistato su consiglio di un medico, ha una suola ispessita e uno schienale alto, ma allo stesso tempo queste scarpe si distinguono per un look alla moda ed elegante.

Meno popolari sono gli adolescenti della piattaforma, ma molte ragazze della scuola li adorano.

Per quanto riguarda i modelli per le occasioni speciali, ad esempio, una vacanza di Capodanno o una laurea in quarta elementare, quindi qui puoi fare una piccola eccezione e compra un paio di scarpe col tacco alto per mia figlia - Lascia che si presenti da adulta per un po'. Tali prodotti di solito hanno un bel decoro, spesso realizzato in rosa o argento.

È interessante notare che gli esperti ritengono che quando una ragazza cresce, la dimensione del tallone dovrebbe cambiare. TCome studentesse di grado 3-4 (10-11 anni) non dovrebbero indossare tacchi più di 2 centimetri.

A questa età, è meglio indossare scarpe ortopediche dotate di una chiusura affidabile. Il comfort dipende dalla sua forza; la circonferenza della gamba incompleta può ferirlo.

Le scarpe di una ragazza dell'età indicata devono essere traspiranti: l'aspetto dei calli, l'edema è inaccettabile. Dai la preferenza alle scarpe in vera pelle.

Nella scuola media (dopo i 12 anni) è consentita un'altezza del tacco fino a 4 centimetri. Tuttavia, i genitori dovrebbero anche tenere conto delle caratteristiche fisiologiche della loro figlia, ad esempio, se una ragazza è in sovrappeso, un tale tacco non è raccomandato per lei.

Quando scegli le scarpe per un'adolescente, spiegale che il comfort dovrebbe essere una priorità, non solo la bellezza esteriore. Acquista prodotti con colori sobri e un minimo di decoro (questi sono i requisiti scolastici generalmente accettati).

Le scarpe a punta sono categoricamente inadatte per gli adolescenti: comprimeranno le gambe leggermente gonfie e, di conseguenza, deformeranno le dita dei piedi.

Non comprare scarpe oversize a tua figlia adolescente fatte di materiale duro. - forniranno calli e gonfiore fin dal primo giorno.

Al momento dell'acquisto, non insistere da solo se a tua figlia non piace la scarpa. Un'adolescente ha una percezione speciale di se stessa e del mondo, quindi non c'è bisogno di ferire la sua psiche. Sarebbe più corretto selezionare diversi modelli adatti e lasciare che il bambino ne scelga uno.

Materiali (modifica)

Per quanto riguarda il materiale delle scarpe per bambini e adolescenti, ovviamente l'opzione migliore è la pelle. Tali prodotti sono pratici, respirano, non si bagnano e vengono indossati molto più a lungo delle loro controparti artificiali.

Inoltre, le scarpe in pelle sono sicure per la salute.: meno possibilità di sfregamento, causando gonfiore alle gambe. Scarpe economiche realizzate con materiali artificiali (soprattutto scarpe chiuse e strette) creano un effetto serra sui piedi del bambino. Se non hai i mezzi per acquistare un modello in pelle, almeno lascia che la soletta sia naturale: il piede del bambino respirerà a causa dell'assorbimento dell'umidità.

Va notato che sono accettabili anche le opzioni in pelle scamosciata, che sembrano più nobili.

Colori popolari

Le scarpe per la scuola devono scegliere colori neutri e calmi: nero, grigio, bordeaux, beige. Sono versatili nella scelta di outfit e accessori. In un'istituzione educativa, una ragazza non ha bisogno di essere distratta da scarpe luminose e appariscenti: deve distinguersi non con scarpe rosse, ma con le sue conoscenze. E se una figlia è stata allevata correttamente fin dall'infanzia, lo capirà immediatamente.

Per quanto riguarda le opzioni per le vacanze, puoi consentire alla ragazza tutta la varietà di sfumature.

La cosa principale è che il colore delle scarpe è combinato con un vestito elegante. Le pompe color oro sembrano particolarmente affascinanti: creano un'immagine semplicemente favolosa, soprattutto in combinazione con un abito lussureggiante e delicato. Anche le scarpe argentate sono una bella opzione. I rossi sembrano stravaganti, ma devi combinarli con un semplice vestito bianco o nero, oppure l'abito dovrebbe includere dettagli o accessori rossi.

Look alla moda

  • Scarpe carine per una studentessa elementare, che possono essere indossate, ad esempio, per un righello formale o per una lezione aperta. Un colore nero universale, un piccolo tacco (circa 2 cm), un fiocco civettuolo e semplice con elementi in metallo. Le scarpe della ragazza sono perfette per i suoi vestiti: una camicetta bianca con volant, che ha un sottile bordo nero e una gonna con un arredamento simile. Da notare i collant color carne che ben si abbinano all'insieme.

  • Ballerine per bambini con una stampa alla moda a pois bianchi e neri. Questa opzione è adatta per andare a teatro con la classe, possono essere indossati per il compleanno di un amico o per andare agli ospiti con i loro genitori. L'abito è correttamente abbinato alle scarpe: nero con grandi bottoni in metallo leggero. Il look è completato da una lunetta civettuola con un fiocco bianco e calze di nylon dello stesso colore.

  • Un'affascinante opzione festiva: scarpe con una ricca tonalità dorata (più vicina al giallo) con una parte centrale aperta. Il cinturino fissa saldamente le calzature sulla gamba e i fiori ordinati sui lati fungono da decorazione. La ragazza indossa un elegante abito rosso decorato con pizzo nero, che si abbina al colore delle scarpe. Un bouquet di fiori gialli e rossi unisce ancora di più vestiti e scarpe, rendendo l'immagine ancora più armoniosa. Il bordo rosso si sposa bene con i riccioli biondi della ragazza.

  • Un'altra opzione intelligente è questa volta ballerine in un colore beige universale, reso elegante da un cinturino e un bordo dorati. Il bambino indossa un adorabile vestitino in una delicata tonalità rosa con una stampa floreale nera. L'insieme è completato dai folti capelli scuri della ragazza, sciolti sulle spalle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa