Scarpe

Scarpe corallo

Scarpe corallo
Contenuto
  1. Caratteristiche delle scarpe di corallo
  2. Cosa indossare con le scarpe corallo?
  3. Cura delle scarpe

Le scarpe sono un elemento importante del guardaroba di ogni donna. Ogni coppia ha la sua storia e il suo destino. Ogni fashionista ha coppie nere e chiare, ma le scarpe color corallo sono una rarità.

Una tonalità così delicata e insolita aggiunge romanticismo e femminilità a qualsiasi outfit, trasformando chi indossa queste scarpe in una donna squisita.

Caratteristiche delle scarpe di corallo

Le scarpe corallo sono un accessorio originale che aggiunge grinta a qualsiasi look. Inoltre, una tale tonalità non può essere definita brillante e provocatoria, quindi la scelta di una tale tonalità di scarpe parla del gusto delicato di una donna.

L'ombra del corallo prende il nome dalle piante marine, quindi indossare scarpe è considerato appropriato nella stagione calda.

Esistono diversi modelli di scarpe corallo:

  • scarpe con tacco o tacchi a spillo - indipendentemente dall'altezza del tacco, sono adatte per essere indossate in ufficio. Tale modello può essere con ritagli sui lati, tacco aperto o parte anteriore;
  • scarpe con zeppa: questo modello può essere definito giovanile o democratico, adatto per creare un look casual;
  • le ballerine con suola piatta o con un piccolo tacco mirano principalmente al comfort. Di norma, le ballerine sono decorate con stampe, distintivi, fiocchi e sono stilizzate come scarpe da punta. Tali scarpe sono adatte non solo per lo stile casual, ma anche per una festa notturna;
  • le scarpe con zeppa sono una versione assolutamente estiva delle scarpe corallo, adatte ugualmente per andare al negozio o per andare in spiaggia.

Le scarpe possono anche essere decorate con borchie e rivetti, lacci, cinturini, fiocchi, frange, inserti e stampe interessanti.

Cosa indossare con le scarpe corallo?

Le scarpe corallo si sposano perfettamente con i colori dell'abbigliamento come il grigio e il bianco, così come le tonalità pastello.Le scarpe con abiti di nero, blu, blu, verde sembrano buone, ma è meglio non indossare scarpe di corallo con abiti rossi e rosa: i colori "attireranno" l'attenzione su se stessi e l'intera immagine non funzionerà.

  • Un'opzione eccellente sono abiti semplici in sabbia, grigio, nero, beige. Anche un vestitino nero aiuta in questa situazione: il colore corallo delle scarpe dona romanticismo e leggerezza anche a un taglio rigoroso del vestito.
  • Per creare un look da lavoro, un abito color pesca o grigio è adatto per le scarpe color corallo.
  • Pantaloni neri o jeans con un top chiaro o bianco creeranno un meraviglioso look casual con scarpe color corallo. Inoltre, una giacca corta in arancione, pesca o beige si adatterà perfettamente a questo look.
  • Le scarpe color corallo si abbinano bene alle cose in una grande gabbia: possono essere classici quadrati bianchi e neri o combinazioni di altri colori (ad esempio, giallo chiaro e arancione o azzurro e blu).
  • Un look romantico può essere creato con un abito turchese leggero e arioso e tacchi corallo. Un'altra opzione di combinazione è un vestito blu o azzurro con un motivo asimmetrico.
  • Per abbinare un vestito e scarpe color corallo, devi scegliere diverse tonalità di corallo. Sarà ottimale scegliere scarpe di un tono o due più ricche del colore del vestito.
  • Le scarpe corallo sono anche un'ottima scelta di scarpe per l'abito da sposa della sposa. Il colore corallo si sposa bene non solo con un abito bianco, ma anche con il lilla e l'azzurro.
  • Un outfit in giallo o verde chiaro abbinato a sandali o décolleté corallo è un ottimo look per l'estate.
  • Le decorazioni sono una parte importante della creazione di un'immagine utilizzando le scarpe di corallo. Possono essere gioielli di colore dorato o corallo, nonché gioielli in oro o argento. Quando si tratta di pietre naturali, perle, diaspro, turchese, pietra di luna o corallo rosa o rosso sono perfette.
  • Le scarpe basse color corallo richiedono accessori aggiuntivi. Può essere un piccolo cappello con tese strette di una tonalità chiara, una pochette nera o bianca, una borsa da viaggio scura, una spilla a forma di fiore o un grande fiocco, una sciarpa turchese chiaro o verde. Anche una manicure di un colore adatto o un bel rossetto può diventare un dettaglio necessario.

È anche importante scegliere non solo la combinazione di colori e gli accessori appropriati, ma anche un modello di scarpa specifico adatto a diversi look ed eventi. Le pompe tradizionali sono una prerogativa dello stile business, una sorta di versione estiva della toilette per una donna d'affari impegnata.

Tacchi a spillo e sandali con tacco sono scarpe per partecipare a eventi informali: incontri con gli amici, un appuntamento romantico o una festa. Questo modello di scarpa si abbina bene a jeans skinny blu e prendisole.

Le scarpe col tacco alto sono un'ottima opzione per gli amanti dei pantaloni e dei jeans di diversi tagli e colori. In combinazione con un bel vestito, le scarpe color corallo creeranno un look meraviglioso per una vacanza, una celebrazione o una festa importante.

Ballerine e sandali con zeppa sono prevalentemente un'opzione quotidiana, ma con una giusta combinazione, è adatta anche per andare al lavoro e per partecipare a una serata festiva. In tali scarpe, i piedi saranno comodi e comodi e non si stancheranno di una lunga passeggiata o di diverse ore di ballo.

Cura delle scarpe

È importante non solo combinare colori e stili diversi, ma anche mantenere le scarpe belle. Per fare ciò, è necessario seguire alcune regole:

  • Pulizia delle scarpe da polvere e sporco: si consiglia di eseguire questa procedura non pochi minuti prima di uscire di casa, ma almeno un'ora. L'opzione migliore è pulire le scarpe la sera, subito dopo essere tornato a casa.
  • Per pulire la superficie delle scarpe, è meglio usare un panno o un tovagliolo leggermente umido, ma è severamente sconsigliato lavare le scarpe sotto l'acqua corrente - questo può rovinare la trama del materiale;
  • Per asciugare le scarpe, non metterle vicino alla batteria: è meglio lasciare asciugare il vapore in modo naturale o, in casi estremi, utilizzare un'asciugatrice speciale.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa