Scarpe

Scarpe lucide

Scarpe lucide
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiali e decorazioni
  3. Colori e sfumature
  4. Come farlo da soli?
  5. Di che colore indossare le scarpe lucide da donna?
  6. Look alla moda

In questa stagione, le scarpe lucide sono al loro apice di popolarità. Le scarpe in pelle metallizzata decorate con glitter ed elementi metallici sono un vero successo, ora sono adatte non solo per una serata fuori, ma anche per l'uso quotidiano. Non perdere l'occasione di brillare, catturando l'attenzione degli altri!

Modelli

Barche

Le décolleté lucide sono la soluzione perfetta per una serata fuori o una festa. I modelli in argento realizzati in pelle metallizzata staranno bene nei look di tutti i giorni. È meglio se si tratta di classiche décolleté con tacco basso.

Sottolineeranno la bellezza di qualsiasi arco, anche il più discreto, contribuendo a creare un'atmosfera festosa. Una forcina e un calzino lungo accentueranno le gambe snelle del suo proprietario e daranno loro armonia.

Con cinghie

Le scarpe con cinturini sembrano eleganti. Possono essere completamente lucidi o avere inserti in metallo che possono essere localizzati sulla punta o sul tallone. Presta attenzione ai modelli attuali con intreccio e cinturini alla caviglia.

Le scarpe realizzate in argento e oro hanno un aspetto migliore.

Senza tacco

Le scarpe basse glitterate sono state a lungo appannaggio dei blogger, ma ora possono essere trovate anche su ragazze casual che seguono la moda. Le scarpe senza tacco non sono meno impressionanti, sono adatte per l'uso quotidiano e possono persino adattarsi a un guardaroba aziendale.

Scegli mocassini, stringate o ballerine e abbinali a un abbigliamento minimalista.

Nozze

Le scarpe da sposa meritano un'attenzione speciale, perché molte ragazze completano il loro look da sposa con scarpe metalliche o con paillettes. Queste scarpe aggiungeranno un elemento di lusso e ti faranno sentire come una vera Cenerentola trasformata in una principessa.

Un abito bianco sarà perfettamente completato da scarpe argentate, le scarpe dorate sono adatte per un abito champagne o crème brulée e le spose più audaci possono completare l'immagine con scarpe in pelle metallizzata colorata.

Materiali e decorazioni

Pelle

La pelle metallizzata non è il materiale più familiare e ovvio per le scarpe di tutti i giorni. Ma questo, così come nella stagione precedente, le scarpe realizzate con materiale simile sono diventate molto popolari. Oggi, la pelle metallizzata sembra sobria e nobile, senza causare alcuna contraddizione in combinazione con normali jeans o tailleur.

La lucentezza leggera ma efficace è la tendenza della stagione, quindi non dovresti rinunciarci.

Lacca

La pelle verniciata è un materiale naturale rivestito con una speciale resina o composto sintetico per ottenere una lucentezza brillante. Molto spesso, per questi scopi vengono utilizzate miscele di poliuretano e plastica. Il rivestimento con vernice rende la pelle impermeabile e resistente, mantenendo flessibilità e morbidezza.

Le scarpe laccate sono le più comuni di tutti i modelli neri o beige lucidi e discreti non causeranno alcuna dissonanza anche nei look da lavoro di tutti i giorni o rigorosi.

Con paillettes

Le scarpe con rivestimento glitterato non sono passate di moda per diversi anni consecutivi. La loro popolarità svanisce o divampa di nuovo, ma non lasciano ancora l'Olimpo alla moda. Si pensava che le scarpe con paillettes fossero adatte solo per feste e discoteche. Oggi sono abbastanza appropriati nella vita di tutti i giorni.

Ti tireranno su di morale e sicuramente non ti lasceranno inosservato. Allo stesso tempo, in modo che l'immagine non risulti insipida, i vestiti dovrebbero essere sobri e concisi.

Colori e sfumature

Le scarpe con una lucentezza metallica non hanno perso la loro rilevanza per diverse stagioni di seguito. Oltre al tradizionale oro e argento, sono di moda anche le tonalità olografiche: blu reale, smeraldo nobile, fucsia brillante. Le scarpe di questi colori sono un accento autosufficiente di qualsiasi look quotidiano o festivo.

Dovremmo anche evidenziare acciaio e bronzo, che saranno una grande aggiunta agli abiti da lavoro.

Le scarpe in pelle metallizzata nei toni del vino bordeaux o dell'oro rosa sono perfette per un cocktail party.

Le graziose scarpe nere in pelle metallizzata sono adatte sia per l'uso quotidiano che per una festa casual elegante.

Come farlo da soli?

Le paillettes sono un modo per aggiornare un paio di scarpe fastidiose o per mascherare graffi o punti calvi su un paio di scarpe esteriormente usurate ma comunque abbastanza resistenti. Trasformare le scarpe è molto più semplice di quanto sembri a prima vista. Oltre all'oggetto personalizzato, avrai bisogno di glitter o paillettes, supercolla e un pennello largo.

  • Pensa a come vuoi che siano le tue scarpe finite. Forse vuoi solo trasformare il calzino o i tacchi, oppure potresti decidere di coprire assolutamente tutto con i glitter.
  • Applica la colla con un pennello sui punti che preferisci, quindi cospargi i glitter sulle scarpe e attendi che si asciughino completamente. Per ottenere un colore profondo e saturo, dovrai applicare 3-4 strati.
  • Devi solo aspettare che la colla si asciughi e il glitter sia saldamente attaccato alla pelle. Tuttavia, tali manipolazioni possono essere eseguite anche con scarpe in pelle scamosciata, tessuti e altri materiali.

Di che colore indossare le scarpe lucide da donna?

Con il bianco

I vestiti bianchi staranno benissimo con le scarpe argentate, che si tratti di un vestito o di un tailleur pantalone. È buono se completi il ​​​​look con gioielli in argento discreti.

Le scarpe metalliche in blu o rosa sono adatte per un vestito bianco laconico, ma richiedono una coppia di colori aggiuntiva.Può essere una pochette brillante o occhiali da sole. Non devono essere abbinati, purché il colore dei tuoi accessori sia in armonia con il colore delle scarpe.

Con il nero

L'abbigliamento nero fornirà un buon contrasto con le scarpe lucide e contribuirà a creare un look accattivante e drammatico. Le scarpe metalliche appariranno eleganti in compagnia con una minigonna in pelle, un tailleur pantalone nero o un tubino nero. Puoi creare tantissimi look per tutte le occasioni.

Con il rosa

Per i vestiti rosa, scegli scarpe lucide in tonalità fredde: argento o blu. Abbandona il rosa shocking, che sembrerà troppo provocante, opta per i pastelli e il quarzo rosa.

Un tale tandem è una soluzione ideale per un appuntamento romantico e, se lo diluisci con abiti bianchi o grigi, ottieni un look da lavoro elegante.

Con il blu

I vestiti blu staranno ugualmente bene con le scarpe argento e oro. Questo è un ottimo tandem per l'abbigliamento quotidiano, la data e i look festivi.

In primavera, indossa un cappotto blu fiordaliso, completalo con décolleté lucide e vai ad un appuntamento con un morbido abito blu e scarpe metalliche color oro rosa.

Con il rosso

Un abito rosso o un tailleur pantalone sarà ottimo da abbinare a scarpe argento o oro, con modelli blu o verdi metallizzati, neri lucidi. Puoi ottenere alcune combinazioni piuttosto insolite sperimentando diversi colori di scarpe.

Jeans azzurri, scarpe lucide e una camicetta rossa o un maglione sono perfetti da indossare tutti i giorni.

Look alla moda

Per un look casual elegante, abbina le scarpe con cinturino a T argentate a una gonna soffice a guscio d'uovo e una camicia di jeans. Prendi una borsetta azzurra da abbinare alla maglietta e completa il look con decorazioni luminose e massicce.

Per l'uso quotidiano, indossa jeans mom laconici e un rigoroso dolcevita a righe verticali. Il look non si annoia con i mocassini metallizzati fucsia. È completato da una piccola borsa con portachiavi in ​​pelliccia e occhiali da sole.

Hai un appuntamento? Allora opta per un top scarlatto senza maniche, una gonna bianca e ariosa e décolleté con glitter argento. Sembrerai una moderna Cenerentola, l'immagine risulterà delicata e luminosa allo stesso tempo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa