Scarpe

Tacchi in pelle scamosciata

Tacchi in pelle scamosciata
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli di scarpe scamosciate
  3. Colori e decoro
  4. Con cosa indossare?
  5. Come prendersi cura?

La scelta delle donne ricade sulle scarpe scamosciate quando si vogliono mettere in risalto le gambe e rendere il look lussuoso. Accentuano l'outfit e attirano l'attenzione. In scarpe con tacco in pelle scamosciata, chiunque si sentirà al meglio.

Peculiarità

Il tessuto scamosciato è una pelle appositamente rifinita con una superficie morbida e vellutata. Sono comodi e resistenti all'abrasione, ma un prerequisito è che la pelle scamosciata deve essere naturale e non dai sostituti.

Anche la finta pelle scamosciata ha un bell'aspetto, ma la sua durata è inferiore. È più morbido al tatto di un prodotto naturale.

La caratteristica principale delle scarpe scamosciate è la loro elevata capacità di sporco e assorbenza. Pertanto, è meglio evitare luoghi con elevata umidità e sporco. Se la pelle scamosciata è in contatto con questi aggressori, il suo aspetto originale andrà perso. Queste scarpe sono perfette per la stagione secca. Il tacco delle scarpe scamosciate può ripetere la parte superiore o differire, ed essere realizzato in plastica o legno, decorato con strass o inserti in metallo.

Modelli di scarpe scamosciate

Le barche sono dei classici del genere. Un sottile tacco a spillo e il naso aggiungono raffinatezza all'immagine e rendono la silhouette delicata e fragile.

Tacco basso. 2-3 centimetri di tacco sono perfetti per l'uso quotidiano. Rendono la figura più snella e più femminile. Il tacco può essere sia dritto che originale.

Il tacco medio è un'opzione versatile. Con queste scarpe puoi andare al lavoro e a una festa.

Tacco spesso. Questa è l'opzione più popolare oggi. È stabile e confortevole. Un tale tacco consente al proprietario di prendere qualsiasi altezza senza paura dell'equilibrio. Va ricordato che se il tallone è troppo spesso, la gamba diventa pesante e l'immagine diventa banale.

Tacco minimale. Questo si riferisce a scarpe simili ai modelli da uomo: mocassini, scarpe stringate. Questa opzione è perfetta con i pantaloni e sarà comodo indossarli tutto il giorno.

Piattaforma. Un'opzione eccellente per le ragazze di piccola statura. Si adatteranno perfettamente e alte. Piattaforma + tacco è un ottimo look per una festa.

Aperto - uscita estiva. Ci può essere sia un tacco aperto che un mantello, o anche un lato aperto. La gamba sembra elegante e carina in una copia del genere.

Con una cinghia. Opzione scarpa stabile. Grazie alla chiusura, le scarpe si adattano perfettamente al piede. Oggi, i cinturini svolgono spesso un ruolo decorativo e possono semplicemente decorare le scarpe.

Colori e decoro

La gamma cromatica delle scarpe scamosciate è ampia e variegata. La versione classica è nera. La pelle scamosciata nera sembra ricca e lussuosa, enfatizza sempre la gamba e si adatta a tutti.

Alla moda e popolare - blu. Sia nei vestiti che nelle scarpe, non lascerà nessuno indifferente. Se il blu ha una sfumatura di "indaco", puoi tranquillamente sostituirlo con scarpe nere. Questo colore aggiungerà luminosità all'immagine. La cosa principale è non esagerare con i fiori nell'immagine.

Sobrio e laconico: grigio e beige. Questi colori non attirano l'attenzione, ma completano e armonizzano perfettamente l'immagine.

Luminoso: dal rosa al bordeaux. Per gli audaci e fiduciosi. Possono essere sia un'aggiunta all'immagine che il suo punto culminante.

Inaspettato: giallo, arancione, verde e tutti gli altri colori dell'arcobaleno. Adatto per un look succoso. Può essere combinato con abiti estivi, jeans e opzioni di abbigliamento di colore chiaro.

Anche l'arredamento delle scarpe è molto vario: motivi di strass, ricami, paillettes, filo d'oro, nastri, inserti floreali, rete traforata: tutto ciò rende le scarpe luminose e consente al loro proprietario di distinguersi.

Con cosa indossare?

Il vantaggio principale dei tacchi scamosciati è che stanno bene con tutto. Per ogni occasione, puoi scegliere una coppia degna e presentare la tua immagine in una luce favorevole.

Eleganza e concisione. Abiti rigorosi, fiocchi da ufficio con gonna a tubino e pantaloni sono adatti per questo stile. Una combinazione perfetta sarà sia la pelle scamosciata nera che le opzioni blu brillante e bordeaux per scarpe con tacchi diversi. Le classiche décolleté in pelle scamosciata aggiungono un tocco piccante al tuo look. Per i pantaloni dritti è adatto un tacco minimale. Ma con un tacco, pantaloni stretti e alla caviglia stanno benissimo.

Ogni giorno. Qui aggiungiamo jeans o pantaloni bianchi a zeppe luminose o scarpe con tacchi spessi. Il top può essere scelto in tinta con il colore delle scarpe, oppure giocato in contrasto.

Un appuntamento o una passeggiata. Qui, scarpe con tacco medio in tonalità rilassanti - beige, grigio - sono adatte per gonne e abiti da cocktail. Puoi scegliere scarpe con scarpe aperte per abiti estivi leggeri, ma, soprattutto, non esagerare, altrimenti rovineranno e renderanno l'immagine più pesante.

Partito. Qui sono consentite opzioni scioccanti per scarpe col tacco alto, colori vivaci, decorati con strass. Pantaloncini originali, minigonne con un top leggero: una camicetta, una tunica si adatteranno a loro.

Capispalla. Le scarpe in pelle scamosciata stanno benissimo con giacche di pelle, cappotti e impermeabili.

Le scarpe in pelle scamosciata con abiti in tonalità bianche e chiare creano un look sorprendente per ogni occasione, che si tratti di una passeggiata, di un'uscita o di una festa.

La pelle scamosciata sottolinea favorevolmente i modelli realizzati in tessuti di seta e lana. L'immagine diventa espressiva e leggera. I materiali traforati e i pizzi stanno benissimo con queste scarpe.

Per gli stili country e casual, puoi anche scegliere un'opzione degna di abbigliamento: scarpe marroni con tacchi spessi o scarpe scamosciate con tacco in legno a contrasto aggiungeranno un tocco in più all'immagine e accentueranno l'outfit, che si tratti di jeans o gonna.

Se il tuo outfit prevede elementi luminosi e brillanti, i tacchi in pelle scamosciata neri e blu sono l'opzione migliore. Grazie a questa combinazione, non sembrerai pretenzioso e provocatorio.

Per rendere le scarpe scamosciate una parte della versione di tutti i giorni, devi scegliere un elemento stilisticamente simile ad esso: borse, cinture, ornamenti in pelle scamosciata, nabuk o velluto.

Le scarpe in camoscio beige e grigio sono un'opzione per il fine settimana, poiché i colori chiari si sporcano facilmente e raccolgono la polvere più velocemente di quanto vorremmo.

Quando si sceglie un vestito con scarpe scamosciate, l'opzione quando i vestiti sono abbinati alle scarpe è quella principale. Più alto è il tacco, meno è probabile che le scarpe siano adatte allo stile di tutti i giorni. Più luminose sono le scarpe, più calmi sono i vestiti. Quando si sceglie un insieme decente, è importante aderire a questi fondamenti.

Come prendersi cura?

  • La pelle scamosciata richiede un'attenta manutenzione. Altrimenti, questo materiale perderà la sua attrattiva. È necessario indossare scarpe scamosciate con attenzione, evitando pioggia, fango e pozzanghere. A contatto con l'acqua, il tessuto si deforma, i villi si attaccano. E in termini di salute, bagnarsi i piedi non gioverà a nessuno.
  • Le scarpe vengono pulite con una spazzola speciale - dura o mediamente dura. Rigonfia il materiale e rimuove lo sporco. Un'altra opzione è una gomma normale. Rimuove bene macchie di grasso e aloni di sporco.
  • Le scarpe sono coperte con speciali spray protettivi. Lo spray può essere idrorepellente, trasparente, per camoscio colorato, e nero, per colorare. Dopo l'applicazione, le scarpe devono essere ben asciugate.

Non lasciare le scarpe a lungo al sole, altrimenti potrebbero sbiadire e la lucentezza del materiale sarà impossibile da ripristinare.

Le scarpe con tacco in pelle scamosciata sono davvero all'altezza del loro titolo di aristocrazia calzaturiera sul mercato. Sembrano costosi e sofisticati e rendono speciale qualsiasi outfit.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa