Scarpe

Scarpe da donna in pelle

Scarpe da donna in pelle
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tipi di pelle
  3. Colore
  4. A chi è adatto?
  5. Come allungare / restringere e distanziare?
  6. Come pulire?
  7. Con cosa indossare?
  8. immagini

Le scarpe giuste mostrano il buon gusto di una donna. Oggi, l'industria della moda offre la più ampia gamma di calzature di un'ampia varietà di qualità. Particolarmente popolari sono le scarpe in pelle che possono servire nel guardaroba di una donna per un periodo piuttosto lungo.

Modelli

Sono le calzature che definiscono lo stile dell'outfit della donna. Diversi modelli di scarpe, indossate con lo stesso vestito, creano immagini completamente diverse.

La versione classica delle scarpe in pelle da donna sono le décolleté con tacco medio preferite da tutti. Oggi, come prima, sono all'apice della loro popolarità. Una caratteristica distintiva di questa scarpa è il taglio profondo. Questo modello è privo di chiusure e rimane sulla gamba solo grazie alla vestibilità. Amano le barche per la loro praticità e versatilità, perché sono in armonia con quasi tutti gli outfit. Queste scarpe possono avere un design sia tradizionale che moderno, ma sottolineano sempre la pulizia della gamba di una donna e danno una grazia seducente all'andatura.

Nessuno sarà lasciato indifferente da affascinanti tacchi a spillo in pelle. Il suo vantaggio è che conferisce un fascino speciale a ogni insieme, che si tratti di semplici pantaloncini con un top o di un completo da lavoro rigoroso. In generale, una forcina è l'ideale per eventi speciali. A seconda del formato dell'evento, tali scarpe possono essere decorate con fiocchi, nastri, accessori in metallo. Il modello con punta aperta sembra particolarmente seducente.

Per le fashioniste che cercano il comfort, le scarpe in pelle con cinturino con tacco alto (sono particolarmente richieste tra le donne curvy) saranno la soluzione ideale. Sono spesso decorati con frammenti di pelle scamosciata.Modelli simili sembrano interessanti, realizzati in vernice, stampati o con un tacco o un naso di ferro originali.

Le scarpe con plateau in pelle, comode per una normale passeggiata in città, sono sempre più richieste tra le fashioniste. L'altezza e la forma del cuneo possono variare.

In alternativa, puoi scegliere scarpe oxford da uomo con un piccolo tacco quadrato (spesso i modelli autunnali hanno questo stile). Sono comode come il modello precedente. Tali modelli sono apprezzati dalle ragazze che non vogliono rallentare il ritmo della vita a causa dei tacchi alti, ma allo stesso tempo vogliono apparire alla moda. Le oxford sono abbastanza adatte per il ruolo delle scarpe da ufficio.

Gli amanti unisex possono anche optare per pratici mocassini in pelle.

Le ballerine sono scarpe basse con un taglio profondo e un naso arrotondato. Il tacco può essere largo e molto piccolo (mezzo centimetro).

Va notato che ultimamente le scarpe in pelle con allacciatura sono di nuovo di tendenza.

Tipi di pelle

I designer oggi producono scarpe dalle pelli di un'ampia varietà di animali, anche esotici (ad esempio pitoni, struzzi).

I prodotti in pelle di maiale sono generalmente di breve durata. Questo materiale sottile si bagna facilmente e si consuma presto. Queste sono scarpe di classe economica per una stagione.

La materia prima più popolare per la produzione di scarpe è la pelle bovina resistente, ma relativamente poco costosa. Queste cose, appartenenti al segmento medio, sembrano attraenti e hanno un'elevata resistenza all'usura. Le scarpe più morbide e allo stesso tempo resistenti sono ottenute dalla pelle di vitello. È più morbido di una mucca, ma, ovviamente, costa di più.

I modelli di scarpe Elite sono cuciti in pelle di coccodrillo, che ha un aspetto insolito. Di norma, si tratta esclusivamente di lavoro manuale, che aumenta ulteriormente il costo dei prodotti.

La pelle di serpente è più economica della precedente, ma anche queste scarpe appartengono alla classe "lusso". Le scarpe di pitone sono sempre una cosa elegante che dichiara lo stato del suo proprietario.

Solo le persone molto facoltose possono permettersi modelli di lusso fatti di pelle di struzzo, dal momento che costano soldi favolosi. La pelle di questo uccello ha una consistenza originale e sembra voluminosa.

Colore

Il colore più versatile per le scarpe in pelle da donna è, ovviamente, il nero. È pratico e sembra appropriato con qualsiasi outfit. Per alcune donne della moda, questo colore sembra noioso e cercano opzioni più insolite per se stesse.

A questo proposito il rosso può essere un'ottima soluzione, che ben si sposa con abiti neri, bianchi, grigi e beige. Puoi persino andare a lavorare con queste scarpe. Ma notiamo un piccolo inconveniente: non puoi indossare scarpe del genere ogni giorno, in modo che l'immagine non diventi noiosa.

Inoltre, i designer offrono alle donne un'ampia varietà di altre opzioni di colore per le scarpe in pelle. Queste sono scarpe bianche, grigie, così come tutti i colori dell'arcobaleno e le loro sfumature.

Le scarpe in pelle color oro sembrano lussuose. Questo è esattamente il gusto che darà il tono all'intera immagine.

A chi è adatto?

Le scarpe in pelle sono adatte a qualsiasi donna. Devi solo scegliere il "tuo", il modello più vantaggioso. Ad esempio, le donne con forme sinuose non dovrebbero indossare una forcina. Tra le altre cose, a causa del peso elevato, le gambe e la schiena in tali scarpe saranno soggette a carichi pesanti. È meglio scegliere le pompe con un tacco stabile e di media altezza.

Se una ragazza non accetta i tacchi alti o non è desiderabile indossarli per motivi di salute, una buona opzione sono le scarpe in pelle con un'ampia piattaforma, che possono anche sembrare aggraziate. Questo è particolarmente vero per le giovani donne di bassa statura. Inoltre, le scarpe con zeppa ti consentono di rimanere in piedi a lungo senza disagio.

Se sei il felice proprietario di una figura impeccabile e non conosci alcun problema con le articolazioni, allora, ovviamente, non devi rinunciare ai seducenti tacchi a spillo in pelle. Queste scarpe trasformano istantaneamente la tua silhouette e migliorano la tua postura.

Come allungare / restringere e distanziare?

Sicuramente, ogni donna almeno una volta ha avuto un problema: come portare nuove scarpe di pelle, perché questo è un materiale piuttosto forte.

I rivenditori di scarpe di solito hanno a disposizione spray speciali per questo scopo. Hanno bisogno di lavorare le scarpe dentro e fuori, poi camminarci dentro per un po' a casa. Se l'effetto non ti soddisfa, ripeti la procedura il giorno successivo.

Il modo conservatore si sta estendendo con i giornali ordinari. Il giornale umido dovrebbe essere strappato e infilato saldamente nelle scarpe. Questa costruzione deve asciugare naturalmente per ottenere il risultato desiderato.

Un altro metodo collaudato per allungare le scarpe è con l'alcol. Inumidisci l'interno delle tue scarpe con la vodka, metti dei calzini spessi e cammina in questo modo per circa 20 minuti.

E l'ultimo modo, non molto conveniente: indossa calzini di cotone inumiditi con acqua e poi scarpe. Questo richiede diverse ore. Se il risultato non è soddisfacente, ripetere la procedura.

Ci sono anche situazioni inverse in cui sarebbe desiderabile restringere un po' le scarpe di pelle (di metà misura). Questo problema è particolarmente comune quando si acquistano scarpe da un negozio online. Inoltre, i prodotti in pelle si allungano gradualmente man mano che vengono indossati. E se puoi semplicemente infilare calzini caldi in stivali o stivali di pelle, allora con le scarpe questo è inaccettabile.

Il modo più semplice per regolare le dimensioni delle scarpe è utilizzare una soletta aggiuntiva che, tra le altre cose, proteggerà il piede dallo sfregamento.

Puoi acquistare speciali inserti in silicone nel negozio di scarpe, progettati per evitare che le scarpe si sfreghino sul piede e non scivolino. In questo caso, riempiranno semplicemente lo spazio extra, riducendo così le dimensioni.

Se le tue scarpe sono chiuse, vale la pena ricordare il metodo della "nonna" e spingere cotone o tovaglioli nel calzino.

C'è un'altra procedura estrema: inumidire le scarpe di pelle dall'interno con acqua e appoggiarle contro una batteria calda o un riscaldatore per asciugarle. Tale procedura, ovviamente, ridurrà le scarpe, ma sii preparato al fatto che il loro aspetto potrebbe risentirne.

Un metodo più radicale è quello di indossare le scarpe e mettere i piedi in una bacinella di acqua calda. Quindi è necessario asciugare il prodotto con un asciugacapelli o rimetterlo sulla batteria.

Vi sveleremo anche il segreto a cui ricorrono le modelle. All'interno, sulle scarpe è incollata una striscia di nastro biadesivo, che aderisce alla pelle nuda e trattiene le scarpe.

Come pulire?

Le scarpe in pelle, come tutte le calzature, hanno bisogno di cure. A causa dell'elevata umidità, l'esposizione a polvere, sporco, aloni può verificarsi sul prodotto, le scarpe perdono la loro lucentezza. Affinché le tue scarpe in pelle durino il più a lungo possibile, devono essere adeguatamente pulite, soprattutto in primavera e in autunno. Usa una crema o uno spray speciale che darà alla scarpa una bella lucentezza, inoltre la colora e la satura con un componente protettivo.

Ricorda che prima di lavorare con questi prodotti, le scarpe devono essere pulite con un panno speciale e una spazzola. Se le tue scarpe si bagnano, lavale con una spugna, asciugale completamente e solo dopo trattale con crema o aerosol.

Per le scarpe di tutti i giorni, scegli una crema a solvente organico idrorepellente. Puoi anche acquistare una composizione a base d'acqua. Il prodotto viene steso sulla superficie della pelle con un apposito pennello.

Si noti che è consigliabile pulire le scarpe in pelle la sera in modo che siano ben impregnate di un composto protettivo durante la notte.

Con cosa indossare?

Diversi modelli di scarpe in pelle richiedono aggiunte diverse. Quindi, le pompe creeranno un'immagine romantica in un duetto con una soffice gonna a campana. Se indossi una gonna a matita, la tua silhouette diventerà elegante e irresistibile. Questo modello sembra organico anche con jeans attillati o pantaloni eleganti.

Le scarpe con suole larghe sembrano eleganti con pantaloni corti, cappotti, giacche. Le scarpe da uomo sono adatte da indossare con un paio di jeans-shirt.Tuttavia, le scarpe unisex, indossate con un abito romantico, daranno all'insieme un aspetto fresco e originale. La forcina, a sua volta, si abbina al meglio con abiti femminili, gonne, camicette e tailleur pantalone.

Indossa scarpe con zeppa in pelle con pantaloncini, jeans e top. Per quanto riguarda le scarpe in vernice, abbinale solo a vestiti di una trama opaca, preferibilmente dello stesso tono delle scarpe. È accettabile anche un vestito a contrasto: l'importante è che non sia lucido.

immagini

Prima di te è un look casual urbano, ma sono le scarpe a renderlo luminoso e originale. I classici tacchi a spillo sono realizzati in un bellissimo colore rosa caldo, che ravviva l'intero ensemble nei toni del nero e del grigio. Il tacco alto a spillo snellisce il piede e il colore delle scarpe in pelle richiama la sfumatura del rossetto. La camicetta di uno stile semplice è completata da una gonna a trapezio con un'interessante trama volumetrica del tessuto. Una piccola tote bag con tracolla lunga e occhiali da sole completano questo look femminile.

Le scarpe oxford da uomo sono un'ottima opzione per l'autunno. La suola spessa e il piccolo tacco squadrato rendono questa scarpa molto pratica, mentre l'interessante design con frammenti di stampa in bianco e nero dà vita all'insieme. Le scarpe sono abbinate con successo a jeans skinny, una camicetta e un cappotto corto leggero senza colletto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa