Tipi di tessuti

Tutto quello che devi sapere sui tessuti per striscioni

Tutto quello che devi sapere sui tessuti per striscioni
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori popolari
  4. Metodi di connessione

La pubblicità oggi è presentata quasi ovunque, e non solo sotto forma di clip audio e materiali video, ma anche come grandi poster con immagini di vari prodotti. È per quest'ultima opzione che viene utilizzato attivamente il tessuto per banner, che è realizzato utilizzando una tecnologia speciale ed è caratterizzato dalla sua resistenza all'ambiente esterno aggressivo.

Cos'è?

Una caratteristica distintiva del tessuto per striscioni è che si compone di due materiali. La base è realizzata in rete rinforzata statica, realizzata in polipropilene. La parte superiore è ricoperta di cloruro di polivinile, che fornisce un'elevata resistenza all'ambiente esterno aggressivo. Inoltre, c'è un rivestimento di vernice di alta qualità, grazie al quale non appare l'abbagliamento durante l'uso. Il tessuto per striscioni è caratterizzato dalla sua densità e opacità, nonché da una massa piuttosto grande. Ci sono opzioni sul mercato che non lasciano passare la luce.

Grazie alle sue caratteristiche uniche, il tessuto per banner è abbastanza robusto e resistente agli strappi. È quasi impossibile romperlo a mani nude e per forarlo con un oggetto appuntito dovrai fare un grande sforzo. Una caratteristica di tali materiali è la loro capacità di non consentire il passaggio dell'acqua e anche di non deteriorarsi sotto l'influenza dei raggi ultravioletti.

Inoltre, funghi e batteri non crescono sui tessuti per striscioni, il che è particolarmente importante per l'uso in condizioni esterne. Tutte queste qualità consentono al materiale di appendere per strada in qualsiasi momento dell'anno senza perdere la sua attrattiva nel corso degli anni.

I tessuti per striscioni si distinguono per la loro elasticità, non si deformano durante il processo di piegatura e possono anche essere arrotolati molto rapidamente e facilmente in un rotolo. Nel processo di scelta di una tale tela, è necessario prestare molta attenzione all'elasticità. Questo indicatore ti consente di capire quanto sarà possibile piegare il materiale senza ottenere pieghe. L'elasticità è direttamente influenzata dalla densità del tessuto. Più è piccolo, più facile sarà piegare il poster. Inoltre, questa caratteristica dipende direttamente dal metodo di produzione. Se si tratta di un materiale colato, la sua elasticità sarà superiore a quella di un analogo laminato.

Il tessuto fuso è considerato più resistente, in quanto può durare fino a 10 anni. Ma le opzioni laminate dovranno essere sostituite dopo 3 anni. In ogni caso, va tenuto presente che la durata di un tale prodotto dipende anche dalle condizioni meteorologiche. Nel processo di scelta del tessuto per banner ottimale, è necessario prestare attenzione alla capacità di resistere a temperature alte o basse, nonché alla resistenza alle radiazioni ultraviolette. La maggior parte delle tele è rivestita di vernice, che a volte non è in grado di resistere ai raggi UV e inizia a deteriorarsi. Ciò influisce negativamente sull'attrattiva del prodotto, che può ridurre a zero l'intero effetto della pubblicità.

Se viene scelto un tessuto colorato, è più adatto per la pubblicità, ma per un proiettore, il bianco o il nero sarà la soluzione migliore.

Visualizzazioni

Sul mercato moderno viene presentato un numero enorme di varietà di tessuti per banner, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche distintive e sfumature di utilizzo. Evidenziamo i tipi più comuni.

  • Oscuramento. Questo è un materiale di qualità abbastanza alta e denso che non trasmette luce. Una caratteristica distintiva di questo materiale è che è a base di poliammide nera. È lui che è responsabile dell'assorbimento della luce e non gli permette di penetrare attraverso gli strati di tessuto. Le caratteristiche uniche del materiale consentono di utilizzarlo nella produzione di banner, banner e altri prodotti simili per le vacanze. Inoltre, Blackout è considerata un'eccellente soluzione di stampa fronte/retro. Questo materiale ha una densità media, che ha un effetto positivo sulla sua elasticità. Inoltre, il tessuto può vantare la sua durata, perché anche con l'uso attivo mantiene il suo aspetto originale per 3 o 4 anni.
  • Sandwich. È un tessuto a maglia che ricorda un tessuto a due strati. Una caratteristica distintiva del prodotto è che contiene fili di cotone e poliestere. È grazie a quest'ultimo che tali striscioni possono vantare di essere protetti da tutte le condizioni atmosferiche. Grazie alla loro morbidezza ed elasticità, i tessuti sandwich hanno una densità minima, ma allo stesso tempo sono in grado di resistere a forti sollecitazioni meccaniche.
  • Vinile. Questo è un tessuto artificiale, caratterizzato da alta densità e affidabilità. Il vantaggio principale del vinile è che è traspirante. Nonostante ciò, il materiale è ottimo per l'uso nell'ambiente esterno, in quanto è famoso per la sua resistenza alle sue condizioni aggressive. Un altro vantaggio di questo materiale è il suo prezzo accessibile, che lo distingue dagli altri tipi di tessuto per banner. Ecco perché le opzioni in vinile vengono utilizzate attivamente per creare zone fotografiche e altri prodotti stampati.
  • PVC. Questo è un tessuto piuttosto resistente realizzato con tessuti sintetici con un rivestimento unico. L'alto livello di densità garantisce l'affidabilità e la durata del prodotto e al prezzo dei fogli in PVC sono i più convenienti sul mercato.

Ecco perché questo tipo di tessuto per banner è il più popolare e richiesto durante la creazione di pubblicità.

Produttori popolari

Sul mercato moderno esiste un numero enorme di produttori di tessuti per banner che offrono una vasta gamma di prodotti. I prodotti dalla Cina sono considerati i più convenienti, ma non vantano un'eccellente durata. Ad esempio, i materiali in PVC dell'azienda cinese Crone perdono la loro attrattiva dopo 2 anni di utilizzo. Inoltre, tali materiali non sono in grado di resistere a condizioni meteorologiche aggressive, che sono abbastanza comuni in Russia.

Negli ultimi anni, i prodotti dei marchi francesi sono stati molto richiesti. Sunbrella offre una vasta gamma di tessuti per banner che si differenziano per densità e combinazione di colori. I prodotti dell'azienda sono realizzati con basi di alta qualità, il che ha un effetto positivo sulla durata dei prodotti.

Metodi di connessione

I tessuti per striscioni sono realizzati in poliestere e cloruro di polivinile. Oggi esistono due tecnologie per la produzione e l'unione di tali tele.

  • Trasmetti banner. La particolarità di questa tecnica risiede nel fatto che una rete in poliestere viene colata utilizzando materie prime liquide in PVC. Per garantire la levigatezza di questo materiale, viene lavorato utilizzando un dispositivo speciale. È grazie a ciò che è possibile ottenere una durata sufficiente, che è di almeno 7 anni con un corretto funzionamento. L'unico inconveniente di tali tessuti è che non consentono il passaggio dell'aria, quindi la vernice può sbiadire se esposta alle radiazioni ultraviolette.
  • Bandiera laminata. Durante la produzione di questa opzione, una rete di poliestere viene inserita tra fogli di cloruro di polivinile. Le superfici laminate sono molto richieste non solo per la maggiore attrattiva, ma anche per l'eccellente durata. Soggetto a un uso corretto, la durata di tali tessuti è di almeno 15 anni.

Va notato che in entrambi i casi le tele sono ricoperte con pitture e vernici. Influiscono sulla qualità del tessuto stesso e hanno un effetto diretto sulla durata.

Pertanto, il tessuto per banner è un materiale eccellente per la pubblicità esterna. Nel processo di scelta di un tale prodotto, è necessario prestare attenzione alle proprietà tecniche del materiale, al suo colore, peso, spessore, dimensioni e tipo di connessione.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa