Tipi di figura femminile

Scegliere un costume da bagno per tipo di corpo

Scegliere un costume da bagno per tipo di corpo
Contenuto
  1. Tipi di costumi da bagno
  2. Opzioni fisiche: cosa puoi e cosa non puoi?
  3. Consigli utili
  4. Bellissimi esempi

Più vicino è il tempo di vacanza, più spesso le donne pensano a cosa cambiare nel loro aspetto per attirare gli sguardi degli uomini ammirati. Cerchiamo di stringere la figura, rinfrescare la carnagione, aggiornare l'acconciatura. Tuttavia, sulla spiaggia, l'arma principale dell'attrattiva per le donne è un costume da bagno adeguatamente selezionato, che corregge con cura i difetti della figura e ne sottolinea la dignità.

Scegliere un costume da bagno con l'attuale varietà di stili e colori può essere un compito arduo, quindi gli esperti consigliano di iniziare esaminando le caratteristiche della tua figura e la combinazione di colori appropriata. Quindi puoi ottenere esattamente il modello che renderà una donna individuale, aggraziata e semplicemente sbalorditiva.

Tipi di costumi da bagno

Il mercato moderno offre un vasto assortimento di costumi da bagno in una vasta gamma di colori e vari modelli. Non tutti gli stili avranno un bell'aspetto su determinati tipi di figure, quindi è necessario prendere in considerazione le caratteristiche individuali. Grazie alla scelta corretta e ponderata, il gentil sesso sarà in grado di creare la propria immagine unica.

Tutti i costumi da bagno sono divisi in 2 tipi principali: separati e interi. Esploriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Separato

Bikini

Uno dei modelli di costumi da bagno più famosi è il bikini. È anche giustamente considerato il più aperto e consiste in un reggiseno con spalline sottili e piccole mutandine.Non tutte le ragazze si adatteranno a questo stile. Affinché un modello appaia impressionante, il suo proprietario deve avere una figura snella, priva di evidenti difetti. In questo caso, il costume da bagno enfatizzerà solo le belle forme femminili.

Tankini

Il nome di questo modello deriva dall'inglese "tank-top", che implica la presenza di un top con spalline larghe o sottili nel set. La lunghezza della parte superiore può essere diversa, la parte inferiore è un costume da bagno o un paio di pantaloncini. Un costume da bagno è ottimo per mascherare i difetti nella zona della vita.

Bando / bandini

Questo modello si distingue per l'assenza di spallacci. La parte superiore è un nastro che avvolge il torace, ha drappeggi e pieghe, grazie al quale il torace stesso è visivamente ingrandito. Le mutandine possono anche essere drappeggiate, il che consente alle ragazze con fianchi larghi e stretti di utilizzare questo modello. Bandini differisce in quanto invece della parte superiore del body, il set viene fornito con una parte superiore.

capestro

Questo modello di costume da bagno si distingue per il modo di allacciare le cinghie. Sono attaccati alla parte posteriore del collo e, a causa di ciò, il torace è ben supportato. Le mutandine possono avere nastri.

costume da bagno

La principale differenza tra un tale body è che ha una gonna, più spesso posizionata sulle mutandine, meno spesso sulla parte superiore. Il modello è ottimo per le donne che hanno problemi nella zona dei fianchi e della vita. Inoltre, è comodo da usare, anche solo per rilassarsi nella natura. Il fondo del body è ampio.

È consigliato a ragazze snelle con fianchi non troppo formosi.

Skirtini

Questo costume da bagno è dotato di una gonna. In alcuni casi, può essere posizionato sulle mutandine. Il modello è abbastanza aperto, la parte inferiore ha una vestibilità bassa.

Fuso

Mayo

Un modello classico che sta benissimo su qualsiasi tipo di corpo. Ha spalline sottili, ottimo sostegno per il torace. Adatto sia per vacanze attive che rilassanti.

Carro armato

Questo modello assomiglia visivamente al precedente, la differenza principale è la presenza di cinghie larghe. Stringe le aree problematiche nella zona della vita, la figura sembra più aggraziata e snella. Alcuni modelli sono dotati di coppe per aiutare a mantenere un busto ampio.

Sembra fantastico sulle donne curvy.

capestro

La chiusura senza spalline di questo costume da bagno si trova nella parte posteriore del collo. Adatto a ragazze con spalle strette e fianchi voluminosi.

bando

Oltre che separato, si differenzia per l'assenza di spallacci. Tali costumi da bagno possono accorciare visivamente il corpo, quindi è necessaria un'attenta selezione. Starà bene su una donna che non ha le gambe troppo lunghe.

collo alto

Questo tipo di costume da bagno ha una scollatura gonfia. Adatto per attività all'aperto, allunga visivamente la silhouette.

Plange

Il costume da bagno con scollo profondo si distingue per un taglio molto profondo. Nella parte anteriore, è responsabile dell'aumento visivo del torace e nella parte posteriore allunga la vita. Sembra molto elegante.

Monokini

Questo costume intero è spesso scelto dal gentil sesso che apprezza l'individualità e i modelli insoliti. La tuta può avere diversi ritagli. La varietà di cinturini aiuta ad ampliare la scelta.

costume da bagno

Per analogia con uno separato, ha una gonna che può raggiungere lunghezze diverse. Sono richiesti dalle ragazze con problemi di sovrappeso, così come da coloro che vogliono nascondere le imperfezioni in vita e sui fianchi.

Opzioni fisiche: cosa puoi e cosa non puoi?

La varietà di modelli fa pensare anche alle fashioniste sofisticate. Dopotutto, non è un dato di fatto che il modello che ti piace si adatterà a un caso particolare. Un ruolo importante è giocato dal fatto che la ragazza sarà in grado di scegliere il costume da bagno giusto in base al tipo della sua figura. In questo caso, ci sono molte sfumature diverse: lo stile sarà in grado di enfatizzare favorevolmente i vantaggi del suo proprietario, oltre a nascondere le imperfezioni del fisico.

Gli esperti hanno studiato se questo o quel modello è adatto a diversi tipi, a cosa dovresti prestare attenzione e quali costumi da bagno è meglio rifiutare del tutto. Per considerare questo problema, dovresti soffermarti più in dettaglio sui tipi di figura femminile.

"Clessidra"

Questo tipo di figura è rappresentato nei loro sogni da molti rappresentanti del sesso più forte. Le ragazze di questa corporatura hanno una vita sottile, un seno pronunciato e bei fianchi, e scegliere un costume da bagno per loro è un compito facile. I modelli separati sembrano particolarmente impressionanti. Gli esperti raccomandano di non esagerare con l'abbondanza di disegni, le opzioni semplici saranno una scelta eccellente.

Non dovresti scegliere costumi da bagno con coppe grandi e spalline sottili, il corpetto può essere con ferretto o senza di loro. "Bikini", "cavezza" - un'ottima opzione, in contrasto, ad esempio, da "bando", che renderà visivamente più pesante il tuo seno lussureggiante.

"Rettangolo"

La figura di tipo rettangolare ha una vita scarsamente espressa, quindi, quando si sceglie un costume da bagno, è necessario concentrarsi sull'enfatizzarlo. In questo caso, gli accenti sul petto e sui fianchi aiuteranno. È anche importante evidenziare la vita usando vari metodi, come una varietà di tagli e la posizione del motivo, la presenza di una cintura, vari inserti e altri.

Per quanto riguarda i modelli, le ragazze di questo fisico dovrebbero fermarsi ai costumi da bagno tipo monokini. "Tankini" e "bando" non enfatizzano le curve necessarie del corpo, è meglio rifiutarle.

"Pera"

Il fisico a pera assume un petto piccolo e fianchi larghi. Di conseguenza, la decisione giusta sarebbe quella di concentrarsi sul busto, che può essere aiutato da modelli senza spalline o con chiusura al collo. Per allungare le gambe si usano mutandine dal taglio alto; non bisogna soffermarsi su modelli come "swimdress", "skyrtini", che attirano l'attenzione sulla parte inferiore del corpo.

Per le donne in sovrappeso, sarà utile prendere in considerazione modelli fusi e chiusi che aiutano a stringere la pancia e puoi anche usare un pareo. Mayo, halter e tank staranno benissimo su questo tipo di figura.

"Triangolo"

La forma del corpo triangolare comporta il bilanciamento dei fianchi e della parte superiore del corpo. Per attirare l'attenzione sulle spalle, "caverino", "bando" saranno di grande aiuto e le belle donne possono scegliere sia una versione monopezzo che una versione separata, entrambi appariranno spettacolari e trasformeranno il loro proprietario.

Bisogna fare attenzione per quanto riguarda il disegno. I colori vivaci e le strisce orizzontali in tutto il costume da bagno non sono un'opzione vincente. È meglio provare a fare questi accenti nell'area del torace. Un fondo monocolore con un taglio alto starà bene, se ci sono strisce su di esso, dovrebbero essere posizionate verticalmente. In questo caso vanno bene i costumi da bagno bicolore, con un top luminoso e uno slip più tranquillo.

Il triangolo invertito, invece, implica spalle larghe e fianchi stretti. In questo caso, devi scegliere un costume da bagno che nasconda il più possibile la parte superiore ed espanda quella inferiore. Le spalline larghe sui modelli sono un'opzione eccellente; sarebbero utili stampe, motivi e drappeggi nella parte inferiore del corpo. Le opzioni ideali possono essere chiamate "tankini" e "serbatoio", le ragazze si sentiranno il più a loro agio possibile in loro. Inoltre, quando le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, è possibile prestare attenzione sia ai modelli separati che a quelli fusi.

"Mela"

Questo tipo di figura è rappresentato da fianchi e spalle stretti, ma allo stesso tempo da una vita larga. In questo caso, è necessario stringere il più possibile lo stomaco, attirando l'attenzione sul busto e sulle gambe snelle. Il modello tankini con un taglio profondo e un fondo classico fa un ottimo lavoro con questo compito.

Con un fisico a "rombo", la situazione è la stessa.Non è consigliabile scegliere costumi da bagno con linee semicircolari, pantaloncini, colori vivaci e modelli con molti dettagli. In questo caso, è meglio scegliere le opzioni più semplici. I costumi da bagno bicolore sembreranno vantaggiosi, la cosa principale è che hanno un taglio netto, non appesantiscono la figura e stringono bene anche la pancia.

Con una figura di tipo "cerchio", è necessario distogliere l'attenzione il più possibile dalla vita, su cui si concentra il peso in eccesso. Un costume da bagno con le coppe contribuirà ad esaltare la bellezza del tuo seno. In questa situazione, i modelli opachi di colori scuri avranno un bell'aspetto, il che ridurrà visivamente il loro proprietario. Non sarà superfluo dare un'occhiata più da vicino alle opzioni che hanno inserti di serraggio.

Tra i modelli separati, puoi scegliere "tankini", "costumi da bagno", che hanno un top allungato e mutandine a vita alta.

Consigli utili

Le caratteristiche individuali della figura, così come il suo tipo, dovrebbero influenzare la scelta di un costume da bagno. Devi conoscere alcuni trucchi che aiuteranno il gentil sesso a sentirsi il più a suo agio possibile e allo stesso tempo avere un aspetto fantastico.

I reggiseni con inserti in schiuma, coppe rigide, drappeggi e altri elementi decorativi faranno fronte perfettamente al problema del seno piccolo. Puoi anche concentrarti su colori vivaci e motivi insoliti.

Per le donne obese, i costumi da bagno in colori scuri, realizzati con materiali opachi, saranno un'opzione eccellente. Inserti restringenti e un top leggero snelliranno visivamente chi lo indossa.

Inoltre, per ridurre il volume, puoi utilizzare modelli con una disposizione verticale di strisce e un set minimo di elementi decorativi.

Bellissimi esempi

La scelta di un modello di costume da bagno adatto ad ogni tipo di figura dovrebbe tenere conto delle caratteristiche del fisico e dell'aspetto di una donna. Ad esempio, selezionato correttamente Monokini e trikini può diventare una vera bomba. Dovrebbero adattarsi perfettamente alle dimensioni, avere un bell'aspetto su ragazze con tipi di corpo ".clessidra "," pera "e" mela ".

  • "Bikini" decorerà una ragazza che è sicura di sé e della sua figura. La quantità minima di tessuto renderà il look stravagante e sexy. Attirerai gli sguardi degli uomini.
  • "Piano" ha profondi ritagli davanti e dietro, il modello non lascerà indifferente il gentil sesso grazie alla sua originalità. Allunga visivamente il collo e allarga il busto, perfettamente combinato con elementi decorativi.

Imparerai di più su come scegliere il costume da bagno giusto per il tuo tipo di corpo nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa