Tipi di figura femminile

Tipi di figure nelle donne: imparare a determinare, scegliere una dieta e un guardaroba

Tipi di figure nelle donne: imparare a determinare, scegliere una dieta e un guardaroba
Contenuto
  1. Quali sono?
  2. Come riconoscere il tuo?
  3. Il tipo dipende dalla data di nascita?
  4. Mangiamo bene
  5. Correzione delle aree problematiche
  6. Creiamo uno stile individuale
  7. Esempi spettacolari

Il tipo di figura è stabilito geneticamente, ma ciò non significa che non ci sia modo di influenzarlo. Con una certa influenza di fattori esterni, la figura femminile può facilmente cambiare. Non si tratta solo di fattori casuali come la posa in cui ti trovi la maggior parte del tempo, ma anche di una modellatura del corpo mirata.

Quali sono?

Ci sono molte classificazioni di figure femminili. Alcuni sono più conosciuti, altri meno. Due sistemi meritano la massima attenzione: le varietà del tipo di corpo Kibby e un confronto delle forme femminili con le lettere dell'alfabeto latino.

La tipologia Kibby implica diversi tipi principali:

  • Naturale;
  • Romantico;
  • Drammatico;
  • Classico;
  • Gamino.

Tuttavia, questi tipi non sono gli unici. David Kibby, all'interno di ciascuno dei tipi elencati, distingue rappresentanti brillanti e morbidi e parla anche di specie miste. Determinare la forma del corpo utilizzando il test di Kibby è piuttosto difficile.

Dovrai non solo valutare oggettivamente il tuo corpo, ma anche prestare attenzione alla struttura ossea e al viso.

La classificazione delle lettere è un'altra cosa. Sulla base, è apparso un confronto di corpi femminili con frutti e numeri pari (ad esempio, "banana" - su un tipo di corpo rettangolare o "otto" - su una figura a clessidra).

Ci sono cinque forme principali di lettere:

  • H;
  • T;
  • X;
  • O;
  • UN.

Ogni tipo deve essere descritto in modo più dettagliato.

Forma rettangolare, o "H"

Questo tipo di figura è il più comune. Secondo le statistiche, circa il 45% di tutte le donne ha corpi rettangolari.

Donne: i "rettangoli" sono spesso complessi a causa del fatto che la loro figura non è abbastanza femminile. Con un'eccessiva magrezza, un tale corpo può generalmente sembrare androgino, fanciullesco. I muscoli sono generalmente ben sviluppati, la figura è atletica e non c'è praticamente accumulo di grasso sotto la pelle. Quando aumenti di peso, lo strato di grasso è distribuito uniformemente, ma l'area della pancia è una certa area problematica. Le donne hanno i famigerati fianchi e pancia, trasformando la figura a forma di H in una "mela".

I fianchi e le spalle dei "rettangoli" sono uguali. Non c'è una curvatura pronunciata in vita, il che fa apparire il corpo a forma di H. Il petto e i fianchi a livello dei glutei sono uguali in circonferenza, quindi, in generale, la figura sembra proporzionata e armoniosa.

Lo svantaggio della figura di tipo "H" è che appare piatta. Il torace è solitamente assente o piccolo, anche la parte inferiore del corpo è inutilmente dritta e piatta. È difficile correggere un corpo con una struttura a ossa larghe: qui è necessario non solo enfatizzare la vita, ma anche restringere il corpo nel suo insieme, come se lo allungasse.

Fortunatamente, questo tipo di figura ha un importante vantaggio che lo distingue favorevolmente da tutti gli altri: le gambe. Le ragazze-"rettangoli" hanno gambe lunghe, snelle e attraenti, quindi, se possibile, è necessario enfatizzarle il più possibile. Allo stesso tempo, concentrandosi su vita e gambe, sarà possibile avvicinare le proporzioni a quelle di riferimento.

Triangolo invertito, o "T"

Questo tipo di figura è anche chiamato maschile, poiché la situazione in cui le spalle sono più larghe dei fianchi è più comune tra il sesso più forte. Tuttavia, non dovresti disperare, poiché in questo caso è abbastanza semplice regolare le proporzioni. L'esempio più eclatante è il proprietario di una figura atletica, Angelina Jolie.

La forma a T è caratterizzata da una parte superiore sviluppata: un busto sinuoso e spalle dritte con una vita relativamente sottile. Tuttavia, i fianchi sono sproporzionatamente stretti e i glutei sono piatti.

La parte superiore del corpo è più corta di quella inferiore, il che rende la parte superiore ancora più pesante.

Quando aumenti di peso, il petto e le spalle ingrassano in primo luogo; il grasso non è praticamente concentrato nella parte inferiore del corpo. A questo proposito, potrebbero sorgere problemi con le mani piene, che dovranno essere corretti in futuro. I glutei e le gambe rimangono praticamente invariati nonostante l'aumento di peso.

Un altro motivo di preoccupazione è lo stomaco. Con una vita debolmente espressa, la pancia sporgente rende la figura a forma di botte, e quindi le ragazze con una figura a triangolo rovesciato spesso pensano che il loro tipo sia "mela". Va anche tenuto presente che la vita è leggermente più alta del solito. Assicurati di concentrarti sul punto più stretto (di solito appena sopra l'ombelico).

"Clessidra" o "X"

Una figura a forma di X è considerata un riferimento. I classici 90-60-90 si trovano solo nelle ragazze di questo tipo. Tuttavia, l'aspetto non deve essere un modello. Merlin Monroe, che possedeva forme sinuose, aveva appena una figura a clessidra.

Si ritiene che quasi tutti gli indumenti siano adatti a una tale figura., quindi, i suoi proprietari possono essere definiti fortunati. Quindi, quando aumenti di peso, lo strato di grasso viene distribuito uniformemente. Sia il petto che le cosce aumentano in proporzione l'una all'altra; è impossibile individuare un'area in cui si accumulerebbe il grasso. Anche mani e piedi stanno ingrassando. Nonostante il fatto che le donne abbiano la pancia, la vita non scompare e la loro figura mantiene le sue proporzioni originali. Quando si perde peso, anche il grasso scompare in modo uniforme.

La "clessidra" è facilmente riconoscibile dalla rotondità della silhouette. Tutte le curve saranno lisce, le spalle - inclinate, i glutei e il petto avranno anche una forma arrotondata. La parte superiore e inferiore del corpo sono approssimativamente della stessa lunghezza.È interessante notare che se dividiamo la circonferenza della vita per la circonferenza dell'anca, otteniamo 0,7, la cifra ottimale dal punto di vista degli scienziati. Secondo le statistiche, le ragazze con questo rapporto sono scelte inconsciamente dagli uomini, poiché si ritiene che il corpo a forma di X sia letteralmente creato per trasportare un bambino.

"Mela" o "O"

Per immaginare una figura a forma di O, basta guardare le tele dei pittori italiani del XV-XVIII secolo. Queste ragazze sembrano grassocce anche con un peso ridotto a causa della rotondità inerente alla figura della "mela".

La figura a "mela" è caratterizzata da un ventre arrotondato, seni voluminosi e boccioli pieni, mentre le gambe e le braccia possono rimanere magre. Questa dissonanza fa apparire il corpo a forma di botte. I glutei sono generalmente piatti e difficili da cambiare.

Le ragazze con una figura a forma di O sembreranno grasse indipendentemente dal loro peso reale, poiché hanno sempre una pancia e dei fianchi piccoli.

È interessante notare che questo tipo è l'unico in cui la parte inferiore del corpo è notevolmente più lunga di quella superiore. La dignità della figura della "mela" sono le gambe lunghe e snelle che crescono, come si suol dire, "dalle orecchie". Con la giusta scelta di vestiti, le "mele" delle donne sembrano molto più sexy di tutte le altre, grazie all'appetito e allo splendore delle forme.

Sfortunatamente, i fianchi delle ragazze "mela" sono un po' stretti rispetto al busto e alle spalle, il che fa sembrare la figura sproporzionata. Pertanto, il compito principale non è solo restringere visivamente la vita, ma anche aggiungere volume ai fianchi. Puoi anche snellire il tuo corpo allungando la tua figura usando le giuste tecniche.

"Pera" o "A"

La figura a forma di pera è la più femminile. I fianchi lussureggianti con spalle strette e un piccolo petto non sono così rari. Secondo alcuni studi, il numero di donne con un tipo di corpo simile è del 30%. Se incontri raramente "pere", questo può essere attribuito solo al fatto che con l'aiuto di alcuni trucchi trasformano abilmente le carenze a loro vantaggio.

Le "pere" sono spesso complesse riguardo al "quinto punto" volumetrico e gambe leggermente corte. Anche le cosce sono piuttosto massicce, il che fa sembrare il fondo pesante nel complesso. Tuttavia, questo è più che compensato dal fragile top. Quindi, i proprietari della figura a forma di A hanno una vita sottile, un collo aggraziato, spalle, braccia, un piccolo busto. Le caviglie sottili sono un altro vantaggio essenziale delle pere.

Le donne a forma di pera possono essere definite fortunate perché hanno più vantaggi che svantaggi. Dovrai mascherare un bel po'. Un'altra cosa è enfatizzare correttamente ciò che è dato dalla natura. Non c'è bisogno di andare agli estremi e cercare di rendere un ragazzo alla moda dalla tua figura femminile. Indipendentemente dalle diete seguite dalla ragazza "pera", non sarà in grado di modificare in modo significativo le proporzioni. A proposito, quando ingrassi, il grasso si deposita prima sui fianchi e sulle gambe. Appaiono "orecchie" o "calzoni". Di norma, la vita e le braccia rimangono relativamente sottili.

È interessante notare che esistono standard GOST speciali che regolano determinati parametri durante la cucitura dei vestiti.

Le figure tipiche non sono comuni, quindi se sai per certo che la tua figura è lontana dallo standard, trova una buona sarta che si adatti alle cose.

Come riconoscere il tuo?

Se non riesci a determinare chiaramente il tuo tipo di corpo, dovrai prendere alcune misurazioni.

Per prima cosa devi preparare:

  • Tutte le misurazioni sono prese da una ragazza che indossa mutandine e reggiseno senza push-up.
  • Il volume del torace è determinato dalla parte più sporgente. In questo caso, il nastro centimetrico deve essere posizionato parallelamente alla superficie del pavimento.
  • La vita viene misurata nella parte più stretta (di solito appena sopra l'ombelico).
  • Le cosce, come il petto, si misurano nel punto più prominente sia delle cosce stesse che dei glutei. Posiziona il centimetro parallelo al pavimento.

Tieni presente che i segni dimensionali non hanno nulla a che fare con il tipo di figura.Hai solo bisogno di conoscere il rapporto dei volumi tra loro. Dopotutto, la definizione del tipo di figura non è fatta da parametri, ma da quale dei volumi è più pronunciato.

Oltre ai volumi, dovrai valutare visivamente la forma. Dopotutto, le misurazioni non forniscono sempre le informazioni necessarie. Se possibile, scatta una foto a figura intera o usa un grande specchio.

    Le figure sono così caratterizzate:

    • "Clessidra": la circonferenza del torace è approssimativamente uguale alla circonferenza dei fianchi e la vita è molto più piccola. La differenza può essere di 20-30 cm.
    • "Rettangolo": la circonferenza del torace è approssimativamente uguale alla circonferenza dei fianchi, la vita non risalta molto. Potrebbe essere già 10-15 cm.
    • "Pera": la circonferenza del torace è notevolmente inferiore alla circonferenza dei fianchi, mentre la vita è sottile (20-30 cm in meno di volume rispetto ai fianchi).
    • Triangolo invertito: la circonferenza del torace è maggiore o uguale alla circonferenza dei fianchi, la vita è relativamente sottile. Allo stesso tempo, visivamente, le spalle sono notevolmente più larghe dei fianchi, i glutei sono piatti.
    • "Mela": il volume del torace è molto più ampio del volume dei fianchi, mentre la circonferenza della vita e dei fianchi non differisce molto. Visivamente, la vita e l'addome risaltano. Allo stesso tempo, le gambe sono sottili e lunghe.

    Il tipo dipende dalla data di nascita?

    Sfortunatamente, non sarai in grado di scoprire il tuo tipo di corpo per data di nascita. Né il mese né l'anno in cui sei nato influenzano la formazione della tua figura. L'unica cosa che può influenzarla in modo significativo è l'ereditarietà.

    Anche il modo di vivere è importante. Può aggravare le carenze intrinseche nel fisico. Ad esempio, il lavoro sedentario renderà i glutei già piatti ancora più piatti, ma con l'età diventeranno flaccidi e cadenti.

    Uno stile di vita sedentario ha un effetto estremamente negativo sulla tua figura, quindi cerca di allenarti regolarmente o almeno di fare esercizi al mattino.

    Mangiamo bene

    Una corretta alimentazione è ciò da cui dipende in gran parte il processo di perdita di peso e mantenimento della salute. Non c'è da stupirsi che tutti gli atleti professionisti dicano che l'allenamento è solo una parte del lavoro. Il vero lavoro inizia quando arriva il momento di riempire il frigorifero.

    Una dieta specifica è appropriata per ogni tipo di corpo. I rapporti dei principali nutrienti - grassi, proteine ​​e carboidrati - differiscono. Molte ragazze odiano la parola "grasso" e cercano di negarne il contenuto nella loro dieta, ma questo è fondamentalmente sbagliato. È grazie ai grassi che i capelli e la pelle rimangono lisci e setosi, e tutti i processi metabolici procedono nel miglior modo possibile. Naturalmente, stiamo parlando di grassi sani, che sono abbondanti nel pesce rosso, nell'olio d'oliva e nelle noci.

    Una questione completamente diversa sono i grassi cancerogeni, che costituiscono una grande frazione di massa dei cibi "cattivi": focacce, yogurt dolci, hamburger, barrette di cioccolato. Tali grassi non vengono elaborati dal corpo e, nella loro forma indivisa, vengono immediatamente inviati allo strato di grasso, a seguito del quale si forma la cellulite. Combatterlo non è così facile e sicuro come potrebbe sembrare a prima vista. Dopotutto, quando vengono rilasciati questi grassi malsani, il corpo viene colpito, il che peggiora le condizioni generali.

    Ingrassano non solo dai grassi, ma dai carboidrati. I carboidrati vengono convertiti in glucosio più velocemente di altre sostanze. Di conseguenza, viene rilasciata una grande quantità di energia e, se non viene utilizzata tutta, anche l'eccedenza verrà depositata sotto forma di uno strato di grasso. I carboidrati sono essenziali per il normale funzionamento del cervello, del sistema nervoso e dell'apparato digerente. Dopotutto, anche la fibra è un carboidrato.

    Le proteine ​​sono gli elementi costitutivi del corpo. Non vengono trasformati in grasso, ma utilizzati solo per costruire muscoli. Tuttavia, non dovresti rinunciare a tutti gli altri nutrienti a favore delle sole proteine, poiché ciò porterà inevitabilmente a seri problemi al tratto gastrointestinale.

    Per ogni tipo di figura è adatto un certo rapporto di proteine, grassi e carboidrati.Dovresti considerare più in dettaglio come devi mangiare ogni tipo e anche capire come puoi calcolare il tasso calorico.

    Rettangolo

    I corpi rettangolari hanno un aspetto migliore con il minimo grasso corporeo. La struttura muscolare di alta qualità inerente a questa specie per natura rende la figura bella e in forma.

    La pelle non si incurva anche con una massa sufficientemente grande.

    Il "punto debole" in questo caso è l'addome e i fianchi. Sfortunatamente, perdere peso localmente non funzionerà, quindi l'unica opzione possibile è una dieta con una predominanza di proteine. È necessario calcolare correttamente la quantità di grassi e carboidrati. Quindi, la quota di proteine ​​dovrebbe rappresentare il 45% della dieta giornaliera totale, carboidrati - 40% e grassi - 15%.

    Presta particolare attenzione alla qualità del tuo cibo. Le proteine ​​devono essere facilmente digeribili: carne bianca, uova, frutti di mare. Rinunciare a cibi pesanti, carne rossa.

    Scegli attentamente i tuoi carboidrati. Mangia solo cibi sani: pane integrale, cereali, verdure fresche e frutta. Se trovi difficile rinunciare immediatamente ai tuoi snack al cioccolato preferiti, organizza per te un giorno alla settimana in cui puoi mangiare tutto.

    Prova a scegliere i grassi vegetali rispetto ai grassi animali. Gli oli (diversi dagli oli di girasole) sono l'ideale. Tieni presente che durante il trattamento termico, quasi tutti gli oli perdono le loro proprietà benefiche, ma non il loro contenuto calorico. Se stai cucinando nell'olio, salta gli altri cibi ricchi di grassi (noci, semi).

    Triangolo invertito

    In questo caso la dieta non gioca un ruolo fondamentale, poiché le proporzioni vengono corrette principalmente da esercizi fisici. Tuttavia, costruire i glutei richiede molte proteine. I nutrizionisti non consigliano alle ragazze con una figura a triangolo invertito di seguire una dieta proteica, poiché in questo caso possono perdere il loro bel busto, di conseguenza la figura diventerà più maschile.

    Un'ottima soluzione sono i frullati proteici. Se bevi uno di questi 15 minuti prima dell'allenamento, sarai in grado di dare al tuo corpo una quantità sufficiente di materiale da costruzione.

    Esistono due modi per preparare un frullato proteico:

    • a base di proteine ​​in polvere;
    • dalla ricotta.

    Va notato che la prima opzione è preferibile, poiché eminenti produttori utilizzano solo ingredienti naturali di alta qualità. Puoi calcolare immediatamente quante proteine ​​hai consumato. Nel caso della ricotta, questo non sarà possibile. Inoltre, richiederà molto più delle proteine ​​in polvere. Devi preparare un cocktail non con l'acqua, ma con il latte (o con latte vegetale se sei intollerante al lattosio). Ciò migliorerà l'assorbimento della proteina e i risultati saranno evidenti più velocemente.

    "Clessidra"

    Le donne fortunate con una figura di riferimento non hanno bisogno di una dieta. Possono coccolarsi con qualsiasi cosa. Tuttavia, si dovrebbe tener conto del fatto che il metabolismo rallenta notevolmente con l'età. Pertanto, le ragazze dopo i 23 anni devono riconsiderare la loro dieta.

    Innanzitutto gli esperti consigliano di rinunciare ai prodotti raffinati, in particolare ai dolci.

    Questo vale non solo per le prelibatezze industriali, ma anche per quelle naturali. La frutta secca contiene quasi la stessa quantità di zucchero e viene assorbita molto rapidamente. È molto più saggio scegliere qualcosa dalla frutta come fine pasto.

    I più consigliati sono:

    • mele;
    • Kiwi;
    • arance.

    Contengono gli oligoelementi necessari, mentre c'è pochissimo zucchero.

    Anche i pasti di base devono essere rivisitati. Al mattino, è meglio mangiare carboidrati complessi, a pranzo - fibre e la sera - proteine. Questa ridistribuzione aiuterà il corpo a mantenere naturalmente un metabolismo veloce attraverso la fornitura tempestiva di "materiale da costruzione".

    Anche dopo aver guadagnato qualche chilo in più, la ragazza a clessidra manterrà le sue curve attraenti. La dieta è più importante qui per mantenere il benessere e la salute che per il corpo.Anche se una dieta scorretta sarà dannosa per la condizione della pelle e dei capelli.

    Cerchio

    La forma a "mela" è difficile da correggere. Anche con un peso ridotto, le ragazze con questo tipo di fisico sembrano grassocce a causa dei lati e di un piccolo addome, che non può essere rimosso da nulla. Anche qui la dieta non aiuterà molto. La correzione viene eseguita solo nel complesso: allenamento, corretta alimentazione e selezione dei vestiti.

    Ci sono due approcci. Da un lato, puoi provare a snellire la tua figura. Per fare ciò, si consiglia di seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati. Si consiglia di mangiare in piccole porzioni, 5-7 volte al giorno, e l'intervallo tra i pasti non deve superare le 3 ore.

    D'altra parte, è molto più facile enfatizzare le forme appetitose della figura della "mela". Tuttavia, qui si raccomanda anche di aderire alla nutrizione frazionata, aumentando al contempo il contenuto di carboidrati. Bisogna rinunciare anche ai dolci, ad eccezione della frutta secca e della frutta. I cibi raffinati portano alla formazione della cellulite.

    Quando ti alleni intensamente, devi aumentare l'apporto proteico. Per questo, si consiglia di includere frullati proteici nella dieta e praticamente non dovrebbero contenere carboidrati. È meglio scegliere l'acqua come base. Quando prepari un cocktail con la ricotta, puoi cavartela con il latte scremato.

    Triangolo

    Non è realistico per una ragazza "pera" perdere peso in un'area problematica. Anche con un basso contenuto di grasso corporeo, le cosce rimarranno comunque larghe. L'accento deve essere posto su una dieta che ti permetta di liberarti della cellulite, perché le ragazze con un tipo di corpo triangolare sono inclini al suo aspetto.

    Quindi, assicurati di includere nella dieta cibi ricchi di fibre.

    Questi possono essere cereali (avena, riso integrale, grano saraceno), frutta e bacche (avocado, lamponi, fragole, frutta secca), verdura (zucca, cavolo, carote), legumi, noci.

    In generale, le ragazze con una figura triangolare devono solo monitorare la quantità di calorie consumate. L'unica cosa che ingrassa per loro è il "quinto punto". La vita rimane sempre sottile e l'addome è piatto e anche dopo il parto è facile per queste donne mettersi in forma.

    Se una ragazza con una figura a forma di A è intensamente coinvolta nello sport, è necessario monitorare attentamente la quantità di proteine ​​​​nella dieta. Non dovrebbe essercene molto. Come nel caso dell'aumento di peso, i fianchi e i glutei cresceranno in primo luogo, tuttavia, va detto che sono appetitosamente rotondi. La forma diventa brasiliana.

    Per trovare il rapporto ottimale tra proteine, grassi e carboidrati, oltre a calcolare il numero di calorie, è necessario utilizzare una calcolatrice o un'applicazione speciale. In assenza di tale, fare affidamento su quanto segue: una donna con attività fisica moderata con un'altezza di 170 cm ha bisogno di consumare 1500-1600 kcal al giorno. Aumenta e diminuisci questo numero in base al tuo livello di attività.

    Correzione delle aree problematiche

    Ogni figura è individuale, ma a seconda del tipo di fisico, vengono determinate le probabili aree problematiche. Per ciascuna di queste zone, è necessario selezionare la propria serie di esercizi. Molto dipende dal fatto che tu voglia aggiungere volume o, al contrario, ridurre la circonferenza. Infatti, nel primo caso, i muscoli cresceranno e nel secondo il grasso verrà bruciato.

    Tieni presente che l'esercizio da solo non funzionerà se non segui la dieta corretta. Tuttavia, nemmeno questa è una garanzia. Si consiglia vivamente di attenersi alla tecnica di esecuzione corretta. Nella migliore delle ipotesi, non vedrai alcun cambiamento e, nella peggiore, sarai ferito.

    Riscaldati bene prima di allenarti. Puoi correre per 15 minuti o saltare la corda. Fai una piccola serie di esercizi per le articolazioni: impasta il collo, le spalle, i gomiti, le mani, la colonna vertebrale, le ginocchia, le caviglie. Fai un paio di "ponti".

    Tale allenamento accelererà il metabolismo e ridurrà anche il rischio di lesioni.

    Vita

    Ogni ragazza sogna una vita da vespa, ma a volte non è così facile realizzarla. Molte persone alla ricerca di belle forme commettono lo stesso errore classico. Sembrerebbe che per restringere la vita, sia necessario elaborare le sue superfici laterali. Quindi il grasso brucerà e i muscoli si stringeranno.

    Sfortunatamente, tutto è esattamente il contrario. I muscoli si gonfiano, facendo apparire la vita ancora più ampia. Quindi il consiglio principale: lascia stare i muscoli laterali, lavora meglio sul davanti. Per questo, sono adatti normali colpi di scena, sollevamenti delle gambe sospese e simili.

    Non dimenticare il cardio. Perdere peso localmente è impossibile. Il peso dovrà essere completamente abbassato. Scegli qualcosa che ti piace. Potrebbe non essere necessariamente in esecuzione. Gli sci, le biciclette, la corda per saltare, la marcia a piedi andranno bene, qualunque cosa pensi sia giusta. Alcuni praticano persino le scale.

    Padroneggia l'esercizio del vuoto. Usa i muscoli interni, in modo che l'addome sia sollevato, più piatto e più prominente. Le ragazze che praticano questo esercizio trovano più facile mantenersi in forma dopo il parto. Il processo di riabilitazione è meno doloroso e transitorio.

    Gambe

    Le belle gambe sono motivo di orgoglio. Ma a volte capita che i "dati grezzi" lascino molto a desiderare.

    Ci possono essere due casi qui:

    • fianchi troppo massicci;
    • zampe eccessivamente magre, di spessore non molto diverso intorno alle cosce e ai polpacci.

    Sia nel primo che nel secondo caso, lo sport verrà in soccorso.

    Con una grande massa, si consiglia di collegare esercizi cardio che esercitano stress sulle gambe. Tuttavia, fai attenzione a quali muscoli stai allenando. Non lasciarti trasportare da esercizi che impegnano la parte anteriore della coscia. Questi includono il jogging classico, per esempio.

    È molto meglio scegliere esercizi che pompano i muscoli della parte posteriore della coscia e dei glutei. Questo può essere la corsa ad alta velocità a intervalli, l'allenamento ellittico, il ciclismo. Quindi prenderai due piccioni con una fava: le tue gambe diventeranno più snelle e le tue natiche si stringeranno.

    Nel caso in cui le cosce siano troppo magre, dovrai costruire massa muscolare. Questo viene fatto con esercizi di carico. Leg curl, leg extension, affondi, squat sono buone scelte.

    Scegli un peso in modo da poter eseguire 6-8 esercizi con la tecnica corretta, mentre le ultime due ripetizioni dovrebbero essere eseguite con difficoltà.

    Cosce e glutei

    Per quanto riguarda la regolazione della forma e del volume dei fianchi e dei glutei, puoi trovare molto materiale di dominio pubblico. Ogni ragazza vuole avere un sedere attraente, ma non tutte sono naturalmente brasiliane. È qui che lo sport può aiutare.

    Affondi e squat abituali non funzioneranno per le ragazze con i glutei piatti., poiché la maggior parte del carico sarà presa dai fianchi. Di conseguenza, le gambe cresceranno, ma i glutei no. Gli esercizi isolati per i glutei sono l'ideale. Può eseguirli su un simulatore, lavorando nell'intervallo di 8-10 ripetizioni. La corsa ad alta velocità pompa bene anche i glutei.

    Se il compito è ridurre leggermente le circonferenze, fai regolarmente esercizi cardio. Sono adatti anche esercizi senza peso e ripetizioni elevate, come step up su una panca, affondi inversi, squat statici. Di conseguenza, i glutei si stringeranno e i volumi andranno via.

    Se il tuo problema è "orecchie" o "calzoni", allora gli esercizi cardio, abbinati al massaggio linfodrenante, ti aiuteranno. Può essere fatto a casa, guidando la linfa con una spazzola rigida dall'alto verso il basso - nell'area sotto le ginocchia.

    Cintura scapolare

    Molte ragazze pensano poco agli allenamenti della parte superiore del corpo, ma invano. Senza un top armoniosamente sviluppato, un fondo pompato e in rilievo non sembrerà così impressionante.

    Per spalle strette, si consiglia di lavorare sull'aggiunta di volume. Per fare ciò, è necessario pompare i muscoli deltoidi, eseguendo diluizioni con manubri lateralmente da una posizione eretta o seduta, sollevando la barra fino al mento. Il peso dovrebbe essere scelto in modo da poter tecnicamente eseguire correttamente 15-18 ripetizioni.Se ti senti in grado di completare 20 ripetizioni, aumenta il peso dei manubri.

    La pressa per il torace aiuterà a sollevare il torace e a migliorarne la forma. Il peso dovrebbe essere tale da poter completare 15-20 ripetizioni. Ma non avere fretta di ingrassare. Chiedi a qualcuno di seguire la tua tecnica e assicurati anche di chiedere a un partner di aiutarti durante questo esercizio.

    Se non hai l'opportunità di andare in palestra, puoi fare normali flessioni dal pavimento. Padroneggia gradualmente nuovi esercizi basati sulle flessioni: varia la posizione delle braccia, delle gambe, prova le flessioni con il cotone.

    Altezza

    Un parametro come l'altezza può essere variato anche con l'aiuto degli sport. Naturalmente, non si otterranno progressi significativi, ma è del tutto possibile aumentare la crescita di un paio di centimetri.

    Allungare la colonna vertebrale è un buon modo per farlo.

    Hanno un altro vantaggio in più: se sei preoccupato per il mal di schiena, presto scompariranno. L'esercizio più semplice è appeso a una barra orizzontale. Tieni le mani sulla barra il più a lungo possibile, cercando di non piegare le gambe. Ci dovrebbe essere abbastanza spazio in modo da poter appendere e non colpire il suolo con i piedi.

    Assicurati di consultare il tuo medico prima di eseguire qualsiasi esercizio spinale, altrimenti potresti ferirti: nervo schiacciato, vertebre lussate e simili.

    Ricorda di rafforzare i muscoli della schiena. Ad esempio, fai pull-up. Se questo è troppo difficile per te, puoi iniziare con il complesso Pilates. Sarà anche in potere dei principianti.

    Creiamo uno stile individuale

    A seconda del tipo di figura, è necessario enfatizzare alcuni vantaggi, mascherando abilmente le carenze. Si scopre che una ragazza con ogni tipo di figura può indossare solo determinati vestiti, formando un guardaroba ideale.

    Quasi tutto può essere indossato con una clessidra. Abiti attillati, camicette con scollo a V, vestiti avvolgenti sono perfetti. Cerca di non acquistare oggetti oversize o silhouette dritte, poiché distorceranno le forme armoniose.

    Le ragazze con un tipo di corpo rettangolare dovrebbero cercare di concentrarsi sulla vita, aggiungendo volume ai fianchi e al petto. Si consiglia di vestirsi con abiti peplo e gonne e di scegliere pantaloni a vita bassa. Come nel caso precedente, è meglio rifiutare vestiti di grandi dimensioni. Inoltre, non dovresti indossare gonne a matita, leggings - in una parola, cose troppo strette nella parte inferiore del corpo.

    Ragazze - le "pere" devono bilanciare il più possibile il fondo pesante. Per fare questo, devi scegliere il fondo più semplice (jeans, pantaloni, gonne) e un top interessante. Se scegli una giacca con spalline e la abbini a una semplice gonna a tubino, ottieni un set perfetto per una figura a forma di A.

    Per una figura a forma di T, è necessario anche bilanciare il bacino, ma in modo diverso. Deve essere largo quanto le spalle. Scollo a V e scollature squadrate aiuteranno a restringere la parte superiore e elementi luminosi e interessanti, come una cintura, accentueranno i fianchi.

    Per le ragazze-"mele" sono adatte le sagome più femminili. Lo stile unisex li sfigurerà solo. È importante accentuare il punto vita aggiungendo volume ai fianchi.

    Quindi, tutti i tipi di gonne soffici ("sole", "campana"), cappotti e abiti trapezoidali, scollo a V sono perfetti.

    Esempi spettacolari

    Clessidra - Dita von Teese.

    "Rettangolo" - Cameron Diaz.

    Il triangolo - Jennifer Lopez.

    Triangolo invertito - Angelina Jolie.

      Il cerchio - Reese Witherspoon.

      Per informazioni su come determinare con precisione il tuo tipo di corpo, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa