Tipi di figura femminile

La figura "pera": caratteristiche del tipo di aspetto e consigli di stile

Figura di pera: caratteristiche del tipo di aspetto e consigli di stile
Contenuto
  1. Descrizione del tipo
  2. Rappresentanti famosi
  3. Sottolineiamo i vantaggi e nascondiamo gli svantaggi
  4. Selezioniamo un guardaroba
  5. Consigli utili per diverse età
  6. Bellissimi esempi

Uno dei tipi più comuni di forme è la forma a "pera". La stessa "pera" con fianchi larghi e seno piccolo, che per qualche motivo non è amata dai suoi proprietari ed è così attraente e femminile agli occhi degli uomini. Come vestirsi correttamente per donne di questo tipo?

Descrizione del tipo

Molte persone associano immediatamente la figura femminile "a pera" a una parte inferiore più ampia rispetto alla parte superiore, il che è generalmente vero. Questo tipo è anche chiamato A-silhouette o "triangolo".

I fianchi larghi (notevolmente più larghi delle spalle) nelle donne di questo tipo sono combinati con un petto pulito, spalle strette e braccia aggraziate, un collo sottile e delicato. Le gambe sono generalmente un po' massicce, sportive, a volte un po' corte.

Quelli a forma di pera di solito vantano una parte superiore del corpo raffinata, persino aristocratica, elegante. La differenza tra i fianchi e la vita è molto significativa - circa 25-30 cm. La sottile "pera" vanta ventre completamente piatto, vita da vespa e glutei piuttosto pronunciati. Il peso in eccesso, ovviamente, rovina in qualche modo l'impressione, rendendo la figura più voluminosa e vaga.

Oltre al collo delicato e lungo, le "pere" hanno braccia sottili e belle. E anche con una leggera discrepanza tra la larghezza dei polsi e le spazzole più massicce, questo inconveniente può essere facilmente livellato dagli accessori. Il principale orgoglio delle "pere" è, ovviamente, la vita. Può essere leggermente più allungato o corto, ma sempre sottile, ulteriormente enfatizzato dai fianchi.

Rappresentanti famosi

Molte donne con questo tipo di figura si considerano poco attraenti.Il che è completamente vano. Lo spettacolo nazionale e occidentale è letteralmente pieno di "pere". E nessuno osa accusare le celebrità di non sessualità.

L'esempio più eclatante di una star con questo tipo di figura è l'attrice e cantante Jennifer Lopez, che da tempo ha realizzato i suoi fianchi larghi, combinati con una vita sottile, un biglietto da visita.

Tra le famose "pere" - Christina Aguilera, Shakira, Biense, Meryl Streep, Julia Roberts. Tutti loro scelgono semplicemente gli abiti giusti per apparire seducenti e facili. Basta studiare le loro immagini in modo più dettagliato per adottare idee che ti sono vicine nello spirito.

Sottolineiamo i vantaggi e nascondiamo gli svantaggi

La parte superiore delle donne di questo tipo si distingue per grazia ed estetica. È su di lei che si dovrebbe fare una "scommessa" quando si sceglie un guardaroba. Allo stesso tempo, è sufficiente mascherare il "fondo" e "allungare" un po 'le gambe per ottenere un'immagine nobile e femminile.

Le "pere" delle donne non dovrebbero indossare abiti attillati, così come abiti attillati (magliette, maglioni) fino a metà coscia, altrimenti giustificheranno visivamente completamente il nome del tipo. I fianchi appariranno ancora più grandi e le gambe appariranno grosse e tozze.

Si possono indossare dolcevita, magliette aperte o magliette, ma è meglio abbinarli a giacche, cardigan. La lunghezza di quest'ultimo dovrebbe essere sopra o sotto la metà della coscia.

Non è necessario sforzarsi di diventare poco appariscente, scegliendo camicette modeste e semplici, al contrario, il "top" dell'abito dovrebbe sempre attirare l'attenzione, essere originale, in modo che uno voglia guardarlo. Colori vivaci, abbondanza di elementi decorativi, balze e linee insolite del collo: tutto questo dovrebbe diventare l'arma delle donne con questa figura.

L'enfasi dovrebbe essere posta sulla vita e i fianchi larghi dovrebbero essere nascosti con vestiti svasati dai fianchi e tessuti fluidi. Puoi giocare sui contrasti, scegliendo abiti in tonalità più chiare per la parte superiore, scuri per la parte inferiore.

Le gonne di Tatiana con pieghe, tasche applicate e pieghe dovrebbero diventare un tabù per le donne "pere". Anche una "pera" piuttosto snella con un punto vita ben definito, faranno una donna grassa informe. Un'enfasi sui fianchi dovrebbe essere evitata - lo stesso vale per i pantaloni, i cappotti. Non puoi scegliere modelli con tasche nella zona dei fianchi.

Inoltre, non dovresti comprare vestiti con strisce orizzontali e altri accenti di colore nella zona dei fianchi.

La vestibilità ottimale per pantaloni e gonne è media. I vestiti a vita alta possono essere raccomandati in modo molto condizionato, principalmente alle ragazze senza peso in eccesso.

Se con l'aiuto dei vestiti è possibile bilanciare le parti superiore e inferiore della figura, le scarpe con il tacco aiuteranno ad allungarla visivamente (e questo è necessario per le "pere"). La sua forma deve necessariamente corrispondere alla forma delle gambe.

Per gambe snelle con caviglie sottili, puoi scegliere sia tacchi abbastanza larghi che tacchi a spillo, "occhiali". Per le donne con gambe piene e caviglie massicce, queste ultime opzioni non sono adatte; le scarpe con un classico tacco cilindrico sembrano molto più spettacolari sulle gambe. Non è l'opzione migliore per questo tipo: scarpe su piattaforma o zeppa, con suola piatta e sottile.

I pantaloni abbinati alle tue scarpe faranno sembrare le tue gambe più lunghe. Le scarpe aperte hanno un effetto visivo simile.

Un accessorio così importante come una borsa è anche in grado di nascondere i difetti della figura. E, contrariamente alla credenza popolare, le borse ingombranti che vengono portate in mano non sono adatte alle "pere". L'intero volume cade sui fianchi in questo caso.

La borsa ideale è morbida e indossata sopra la linea dei fianchi. Una piccola pochette, una borsa con tracolla e uno zainetto in miniatura sono ciò di cui hai bisogno.

Altri accessori aiuteranno a sottolineare la naturale femminilità e morbidezza delle forme. Non aver paura di scegliere gioielli di design audaci, la cosa principale è che hanno curve morbide e una forma arrotondata. È meglio scegliere una cintura sottile, indossandola rigorosamente lungo la linea di cintura.

Scialli voluminosi e colli di sciarpe lavorati a maglia, boa di pelliccia e mantelli accoglienti: tutto questo può e deve essere indossato dalle "pere". È meglio non solo gettarli sulle spalle, ma imparare a drappeggiare magnificamente ed enfatizzare la linea di cintura con una cintura legata direttamente sulla stola, ad esempio. Questo creerà un volume femminile, attirerà l'attenzione sulla parte superiore della figura, ma non si trasformerà in un punto informe.

I tessuti per i vestiti dovrebbero essere scelti morbidi, ben drappeggiati: seta, pizzo, chiffon, tessuti a maglia, maglieria voluminosa, pelle scamosciata. Inoltre, per il fondo, dovresti selezionare materiali di consistenza semplice, ma non grossolani.

Stampe di grandi dimensioni nella parte inferiore, i colori vivaci dovrebbero essere evitati. La parte superiore dovrebbe essere brillante sia in termini di colore che di design.

Tutti questi suggerimenti mirano a nascondere visivamente la parte inferiore del corpo. Tuttavia, puoi fare il contrario, perché ora la tendenza è mostrare un fondo appetitoso. La regola principale è che non dovresti avere parti del corpo in eccesso di peso, flaccide e cascanti.

Basta fare amicizia con lo sport, quindi i tuoi glutei diventeranno il modo in cui gli uomini li amano: elastici e piuttosto voluminosi. Le cosce troppo massicce completeranno improvvisamente perfettamente i glutei. Questa regola è seguita dalle bellezze più calde di Hollywood con una figura a forma di pera: la stessa Lopez, Shakira, Biense.

Selezioniamo un guardaroba

La femminilità della figura, le braccia aggraziate e il punto vita pronunciato permettono a "pere" di indossare abiti e gonne che li rendono seducenti e leggeri. E anche se sei abituato a indossare pantaloni e jeans, un paio di vestiti devono semplicemente apparire nel tuo guardaroba di base - tanto per il viso, o meglio, per la "figura" di questo tipo.

È un grosso errore cercare di nascondere i fianchi eccessivi con abiti dritti e larghi. Questo non solo non riduce i fianchi, ma aggiunge anche volume non necessario alla "cima". Gli abiti semi-aderenti della lunghezza corretta sono perfetti per questo tipo di figura. Dovrebbero terminare nella parte delle gambe dove inizia il loro restringimento, la parte più sottile.

Anche gli abiti con una gonna svasata, così come le silhouette a forma di A che si espandono dal petto, sono un aspetto degno.

Anche gli outfit avvolgenti e asimmetrici distraggono dai fianchi oversize. Allo stesso tempo, è importante che le cosce non risultino entrambe eccessivamente coperte e non abbiano un numero elevato di strati, pieghe.

La parte superiore dell'abito, al contrario, può avere volume sotto forma di balze e volant, scollatura profonda e scollo a barchetta sembrano belle e femminili. La vita sottile può essere enfatizzata con un cinturino.

Le donne con una figura a pera dovrebbero prestare attenzione alle gonne che hanno un'estensione nel mezzo della coscia (questo ne maschererà la parte più larga) fatte di tessuti leggeri e fluenti. Prima di tutto, queste sono, ovviamente, gonne e campanelli a trapezio.

Se questo stile sembra troppo noioso e semplice, dai un'occhiata più da vicino allo stile della gonna a tulipano. Di per sé, è piuttosto lussureggiante nei fianchi, quindi nasconderà tutto il "non necessario". Tuttavia, in fondo, un tale vestito si restringe, il che fa alcune richieste alle gambe. Non devono essere pieni, è meglio indossare una gonna del genere con i tacchi alti. Avendo una vita alta, questo stile sposterà l'enfasi su quest'area, che aggiungerà grazia all'immagine.

Le gonne a portafoglio sembrano interessanti e insolite, seducenti su "pere". In questo caso, dovresti scegliere correttamente la linea su cui convergono le 2 metà del vestito: non dovrebbe cadere sull'intera parte dei fianchi, ma idealmente dovrebbe essere al livello della parte più sottile della parte superiore delle gambe.

A prima vista, sembra che le gonne dell'anno non siano l'opzione più adatta per questo tipo. Tuttavia, nonostante il fatto che una tale gonna si adatti alla parte superiore, a causa dell'espansione verso il basso e della balza lussureggiante, è possibile neutralizzare il volume eccessivo nei fianchi. Anche una gonna di un anno con una lunghezza ridotta (leggermente più corta davanti) è un taglio adatto.

In assenza di peso in eccesso, puoi permetterti una classica gonna a tubino a vita alta.Anche i tessuti spessi, la stampa piccola "pied de poule" o "scacchiera" nasconderanno la pienezza.

La scelta dei pantaloni per le donne con una tale figura dovrebbe essere affrontata in modo estremamente responsabile. I modelli a vita bassa e alta dovrebbero diventare tabù, il che rende i fianchi ancora più massicci. Tuttavia, anche i modelli larghi, come quelli ristretti verso il basso, dovrebbero essere abbandonati.

Non dovresti scegliere modelli con tasche: dietro, di lato.

Le signore snelle a forma di pera possono permettersi pantaloni pallazo a vita alta. A proposito, sono adatti per pantaloni abbastanza attillati, jeans, ma in questo caso è necessario aggiungere volume alla parte inferiore delle gambe, alle caviglie. Puoi infilare i jeans in stivali alti o indossare stivali ruvidi che "pendono" un po' nella zona della caviglia.

Quasi tutte le "pere" si adattano ai pantaloni dritti, così come ai pantaloni a campana dall'anca o dal ginocchio. La cosa principale è evitare un adattamento eccessivo.

In assenza di peso in eccesso, le "pere" possono permettersi pantaloncini. La cosa principale è che nascondono completamente l'area problematica: la lunghezza dei pantaloncini dovrebbe essere tale che finiscano dopo la parte più larga dei fianchi. Dovrebbero essere dritti o tagliati larghi con un elastico o su una cintura, un po' raccolti con pieghe.

Quando scegli una camicetta, una camicia, un cardigan o una giacca, dovresti essere guidato dai seguenti principi:

  • niente ampi, vestiti di una taglia più grande;
  • la lunghezza ottimale è appena sotto la metà della coscia (o la parte più larga di essa);
  • la presenza di particelle decorative nella parte superiore è benvenuta: bottoni, spille, elementi originali diventeranno l'accento dell'immagine, distraggono dall'area problematica;
  • spalle aperte, maniche a lanterna, scollo a barchetta, giromanica all'americana: tutto ciò consente di bilanciare il fondo massiccio, sottolineando le belle spalle inclinate;
  • maniche voluminose, volant, volant, ritagli insoliti: tutto ciò ti consente anche di posizionare gli accenti giusti e nascondere le aree problematiche della figura da occhi indiscreti.

Per quanto riguarda i capispalla, anche qui vale la regola: niente "borse" informi. Indossa blazer e giacche più alte o ben al di sotto della metà della coscia. Un guardaroba autunnale può essere composto da cappotti e giacche. Il cappotto dovrebbe essere dotato di una silhouette aderente o A-line. Giacche in stile Chanel, giacche di pelle con un taglio originale, giacche con una chiara linea delle spalle: tutto questo dovrebbe apparire in una fashionista con questo tipo di figura.

È anche meglio scegliere una pelliccia con una silhouette a forma di A, dotata di un collo o cappuccio voluminoso. Il pelo è preferibilmente lungo o, al contrario, tosato.

Non aver paura di accessori troppo luminosi e accattivanti - grandi lucchetti, rivetti, spalline - tutti non solo aggiungono individualità all'immagine, ma attirano anche l'attenzione verso l'alto, distraendo dalla parte inferiore della figura.

Consigli utili per diverse età

Tutti questi consigli sono adatti a pere di tutte le età. Ma dovrebbero ancora essere implementati, adeguati all'età. Quindi, ad esempio, le spalle aperte e un enorme volano soffice sulle ragazze di 20-25 anni sembrano armoniose e attraenti. Tuttavia, per le donne dopo i 30 anni, un vestito del genere può essere volgare. Non dovresti rifiutare una tale scollatura, è sufficiente scegliere abiti con una scollatura più chiusa e rifiniture in pizzo nella parte superiore, che ricordano una scollatura a barca.

Per una donna dopo i 40 anni, puoi scegliere una tomaia con giromanica americano o vestiti con maniche voluminose trasparenti e traslucide come vestiti di tutti i giorni. Ciò contribuirà ad espandere visivamente la parte superiore, ma non sarà percepito come un desiderio di "ringiovanire".

Lo stesso vale per i colori vivaci. Se le ragazze possono scegliere top, giacche e cardigan rosso vivo, rosa, giallo, allora le donne mature farebbero meglio a rendere gli stessi colori più nobili e tenui - non una giacca rosso vivo, ma una ciliegia scura, tonalità di Marsala, non un canarino blusa gialla, ma senape o oliva.

A proposito, anche una tonalità bianca o beige su uno sfondo scuro sembra luminosa e evidente.E la stessa combinazione di bianco e nero in presenza di un taglio interessante, una combinazione di trame e accessori non sembra noiosa e "ufficio", ma costosa ed elegante.

Bellissimi esempi

Questi fiocchi dimostrano come allungare visivamente una figura con fianchi massicci e gambe abbastanza corte e leggermente grassocce. Per fare ciò, ti basterà "allungare" il punto vita scegliendo outfit a vita alta. Aiutano anche una lunghezza appena sotto il ginocchio e scarpe con il tacco.

Un esempio di abito ideale per questo tipo è una gonna volante della lunghezza corretta e un interessante "top" con scollo a barca. Quest'ultimo espande visivamente la linea delle spalle, si concentra sulle clavicole aggraziate. Presta attenzione alla silhouette dell'abito: è aderente e la vita è leggermente più alta della sua linea naturale, il che contribuisce al "alleggerimento" dell'immagine, allungando la silhouette.

Cardigan allungati e molto lunghi, cappotti leggeri, giacche: tutto questo, se indossato sbottonato, letteralmente "mangia" i centimetri in più nei fianchi. Questo fiocco utilizza una giacca allungata realizzata in tessuto leggero e denso che mantiene bene la sua forma. Incornicia, ma non si adatta alla figura, nascondendo tutto ciò che non è necessario.

Se rimbocchi anche le maniche, attireranno gli occhi sulle braccia, la parte superiore.

Il look con una giacca senza maniche allungata può essere definito ancora più di successo. Nascondono gambe eccessivamente pesanti, allungano (in combinazione con scarpe con tacco) la silhouette. Il blu intenso sembra luminoso, ma abbastanza calmo. L'accento diventa una palla voluminosa con una stampa, che però rientra nella palette scelta per il fiocco.

Fiocco elegante ed efficace dalla stella "pera". I pantaloni a zampa sono abbinati a un blazer extra lungo e non lasciano traccia di cosce pesanti. Un colletto ripiegato e grandi bottoni attirano l'attenzione sulla parte superiore del corpo, e il colore bianco non lascerà sicuramente una donna del genere senza sguardi entusiasti da coloro che la circondano.

Un arco per tutti i giorni è abbastanza semplice, conveniente, ma non per questo meno elegante. I pantaloni a zampa di elefante sono abbinati a una blusa a maniche larghe, che nasconde fianchi voluminosi e bilancia l'orlo con il top.

I pantaloni dritti neri in questo look Rihanna sono combinati con un cappotto ampio. Presta attenzione: le maniche del cappotto sono nere, si adattano perfettamente alle braccia, il che le rende quasi invisibili. C'è la sensazione che questo non sia un cappotto, ma una giacca senza maniche dal taglio interessante. Sandali aperti con elementi intrecciati e un trucco luminoso possono rendere l'ufficio meno severo.

In questo look, una gonna a campana a vita alta nasconde fianchi larghi e una blusa laconica con maniche a lanterna assume l'allargamento della linea delle spalle.

Imparerai di più su come scegliere i vestiti per il tipo a forma di pera nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa