tatuaggi

Tatuaggi sciti: significato e schizzi

Tatuaggi sciti: significato e schizzi
Contenuto
  1. Il significato dei tatuaggi
  2. Idee per schizzi
  3. Luogo di applicazione

L'articolo descrive i tatuaggi degli Sciti, ha risolto i significati delle immagini degli animali e le loro caratteristiche. Vengono forniti esempi di schizzi e una panoramica dei luoghi per l'applicazione di queste composizioni.

Il significato dei tatuaggi

Gli Sciti sono un antico popolo della steppa, selvaggio e originale. Le tribù scitiche combattevano, si dedicavano all'agricoltura e allevavano bestiame. A quel tempo, non c'era scrittura nelle tribù nomadi, ma l'arte era ben sviluppata: gli Sciti forgiavano, intagliavano, coniavano immagini di animali da metalli preziosi, che fungevano da amuleti. Cose decorate, vestiti, armi e ornamenti floreali e modelli.

La tradizione di raffigurare animali è stata trasmessa anche al tatuaggio scitico, che è ancora popolare oggi.

Lo stile animale delle immagini aveva un certo significato. Le immagini stilizzate di animali reali o mistici, secondo gli scienziati, servivano non solo come amuleti, ma significavano anche risultati o eventi nella vita della persona che li indossava, indicavano il suo status e l'appartenenza a una particolare tribù o società, e parlavano anche di le qualità del carattere del portatore... Un fatto sorprendente è che sebbene i disegni del corpo degli animali trovati sulle mummie di persone che vivono in tempi diversi siano simili nel motivo, ogni tatuaggio è originale e unico.

Spesso nelle immagini non si trovano solo immagini di animali, ma immagini di caccia, in cui il predatore scava tra i denti e rosicchia un cavallo o un altro animale simile. Si ritiene che questi disegni rappresentino un'immagine del mondo per questo popolo. Ad esempio, un'aquila o un altro uccello da preda simboleggia il mondo celeste, una bestia da preda personifica il mondo sotterraneo e un animale ungulato è il mondo delle persone, il mondo dei mortali.Al giorno d'oggi, i tatuaggi di animali predatori denotano forza e potere e gli erbivori simboleggiano molto spesso quelle qualità che sono inerenti a una vera bestia. Ad esempio, un tatuaggio di un montone o di una capra significa perseveranza, perseveranza e carattere ribelle.

Un cervo con le gambe piegate era molto comune nei disegni degli antichi Sciti. Questo animale totem era considerato una guida per l'aldilà. L'interpretazione moderna del cervo è forza e nobiltà maschile, rinnovamento e rinascita. Inoltre, questo animale può essere considerato una guida lungo il cammino della vita, una fonte di luce, purezza e saggezza.

Un tatuaggio di un orso sul corpo significava anche forza, ma anche potenza e coraggio. Predatori come la tigre, il leone (sebbene il leone avesse un duplice significato) o l'aquila sono stati simboli di potere fin dall'antichità. Non c'è da stupirsi che gli Sciti usassero questi animali per decorare i loro corpi, poiché le guerre scitiche erano famose per la loro forza e coraggio.

Rappresentavano sul corpo popoli antichi e grifoni, il cui corpo e la cui testa simboleggiavano il cielo e la terra. Ma c'erano anche immagini meno bellicose e aggressive, ad esempio: oche (per molti popoli questo uccello significava movimento), pesci, elementi della vegetazione (foglie, fiori, ecc.).

Idee per schizzi

Ora lo scita è chiamato un tatuaggio simile allo stile antico. A differenza, ad esempio, del realismo, i tatuaggi sciti hanno un'immagine simbolica. Oltretutto, tali tatuaggi hanno linee dritte e chiare, spesso contengono un ornamento, nella maggior parte dei casi floreale, intrecci di figure, contorni spessi. Una caratteristica del tatuaggio è un'immagine ingrandita di simboli o animali più piccoli, un'abbondanza di elementi aggiuntivi, animali nell'immagine con corpi invertiti e teste enormi. Ci sono molti schizzi di opere su questo argomento; i maestri moderni possono combinare diverse direzioni del tatuaggio scitico nella loro immagine.

Spesso ci sono tatuaggi schematici sotto forma di pesci e altra vita acquatica.

Un'immagine stilizzata di un cervo o di un alce, realizzata a colori, sembra bella, a seconda che il tatuaggio sia ruvido o più liscio, può essere maschio o femmina.

La rappresentazione di uccelli rapaci o animali in nero ripete antichi disegni e lo stile etnico è sempre popolare.

Un tatuaggio laconico a forma di elefante o tigre nello stile di un tatuaggio scitico sembra mascolino e bello.

Un motivo scitico con molte onde, forme e linee è perfetto per il tatuaggio di un uomo.

Per un tatuaggio grande, puoi scegliere l'immagine di uno scudo o di un'armatura, questo motivo può coprire l'intera spalla o la schiena.

Grazie alle nuove tecnologie è possibile riprodurre sulla pelle un'immagine che un tempo era indossata dagli antichi guerrieri (lo studio delle mummie e dei resti degli Sciti sepolti consente di ottenere schizzi di tali tatuaggi secolari), e riprodurlo con una precisione fenomenale. Questo ti permetterà di diventare portatore di storia e toccare con mano il passato.

Un motivo scitico a forma di ornamento floreale sembra bello e delicato sulla spalla di una donna.

Luogo di applicazione

Gli stessi Sciti applicavano tatuaggi sui polpacci, sulle spalle e persino sulle dita. Gli archeologi che hanno scavato i resti dei guerrieri sciti credono che dal numero e dalla posizione dei tatuaggi, si possa scoprire quale posizione occupasse questa persona nella società. Ad esempio, è generalmente accettato che tra i capi e altri nobili sciti, i disegni sul corpo andassero lungo la mano dalla spalla alle dita.

I tatuaggi moderni di questo tema sono posizionati su diverse parti del corpo.... Tali tatuaggi hanno un bell'aspetto sia sulla spalla che su tutta la schiena, in particolare una grande immagine di uno o più animali. Ornamenti e motivi possono essere grandi o piccoli. A seconda di ciò, viene scelto il luogo di applicazione. Un tatuaggio imbottito sul pollice, secondo le credenze degli Sciti, proteggerà dai problemi e dall'influenza delle forze del male.Una varietà di forme e linee, la presenza di molti elementi decorativi consente di creare un tatuaggio complesso e straordinario, anche su un'area limitata della pelle o quando si utilizza un motivo, trama.

Soprattutto, tali immagini sono adatte agli uomini (prepotenti, animali forti dimostreranno forza ed energia maschile), ma le donne possono anche scegliere un tatuaggio tematico in stile scitico, che enfatizzerà la loro unicità e gusto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa