tatuaggi

Tatuaggio segno zodiacale Pesci

Tatuaggio segno zodiacale Pesci
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi e schizzi di tatuaggi
  3. Stili
  4. Soluzioni di colore
  5. Luoghi di applicazione

I tatuaggi sotto forma del segno zodiacale Pesci sono scelti per se stessi da persone nate sotto questa costellazione. Gli schizzi adatti sono facili da trovare per donne e uomini. Ci sono anche molte opzioni per applicare i tatuaggi, sono posizionati sul braccio e sulla gamba, sul collo, sul polso e su altre parti del corpo, sono resi grandi o appena percettibili, ripetendo lo schema della costellazione stessa.

Peculiarità

Grazioso o brutale, laconico o colorato - un tatuaggio a forma di segno zodiacale Pesci è una delle opzioni più popolari per i disegni sul corpo... Questa costellazione chiude il cerchio di 12 simboli, e il suo glifo è un po' come la lettera H. E anche il segno è solitamente associato a Nettuno, il santo patrono dei mari, e al suo tridente. Il fiore corrispondente alla costellazione è una ninfea. Questi elementi spesso completano l'immagine del pesce in uno schizzo del tatuaggio.

I rappresentanti di questo segno si distinguono per la loro natura calma. Amano il comfort, sono sensibili, romantici, preferiscono "seguire il flusso" piuttosto che andare contro di esso. La storia dell'apparizione di questa costellazione zodiacale è strettamente legata al mito di Adone e Afrodite. La dea della bellezza, a cui mancava l'elemento del mare, camminando lungo la riva, incontrò un giovane mortale, si innamorò di lui. Fuggendo dal mostro, la coppia si gettò nelle onde e Poseidone li trasformò in pesci.

Tuttavia, la storia d'amore, come molti antichi miti greci, finì tragicamente. Il giovane fu sbranato da un cinghiale, incapace di infrangere il divieto di Artemide. Afrodite fu lasciata sola a versare lacrime per la sua felicità perduta. Solo una volta all'anno Ade accettò di liberarle il suo eterno prigioniero per un appuntamento. E in cielo, secondo la leggenda, sorse una costellazione sotto forma di pesci che si susseguivano uno dopo l'altro.

Tipi e schizzi di tatuaggi

I tatuaggi dei Pesci non sono molto diversi. Tutti loro sono convenzionalmente divisi in 3 gruppi:

  • con l'immagine di un glifo - il simbolo astrologico dei Pesci;
  • sotto forma di costellazione, in accordo con la sua posizione sulla mappa del cielo;
  • nella versione con rappresentazione realistica di una coppia di vita marina.

Nonostante il ruolo zodiacale del simbolo sembri abbastanza definito, la sua interpretazione è varia. Per coloro che sono nati sotto il segno dei Pesci, anche i piccoli tatuaggi con questo simbolo astrologico sono un potente talismano. Il significato principale in questo caso è spostato sulla protezione degli elementi. Si ritiene che con questo simbolo sul corpo le persone non abbiano paura dell'elemento acqua.

Per le giovani donne, i Pesci possono anche diventare un segno della loro origine naturale. Per le ragazze, l'immagine di una coppia di abitanti del mare profondo promette felici cambiamenti nella loro vita personale e per una donna sposata può diventare un presagio di una maternità felice. Per gli uomini, un tale tatuaggio spesso significa lealtà e amore, armonia nel matrimonio.

L'importanza è attribuita al colore delle squame dei pesci. Argento e oro promettono ricchezza, benessere materiale. Il rosso simboleggia la forza, la passione. Blu e nero denotano la mascolinità. Spesso, le immagini dei pesci sono combinate con il tradizionale simbolo dell'armonia: Yin-Yang.

A seconda dell'idea scelta, lo schizzo può includere simboli aggiuntivi che espandono il significato del tatuaggio.

  1. Ninfea. Questo bellissimo fiore con petali rosa e un centro giallo simboleggia armonia, purezza e bellezza.
  2. Poseidone o il tridente di Nettuno... Questo segno testimonia le alte ambizioni di una persona. Il più delle volte è scelto dagli uomini.
  3. distese cosmiche... Le stelle e i pianeti che circondano il segno dei Pesci tradiscono in una persona un incorreggibile sognatore, un romantico, sognatore di mondi lontani.
  4. Acqua... Stagni, onde, fiumi e mari sono elementi naturali per i pesci. Inutile dire che è lei che circonda più spesso l'immagine di questi rappresentanti del mondo animale.
  5. Mese o luna. Sullo sfondo di questi simboli, la costellazione è raffigurata in quei contorni che ne sono caratteristici nel cielo stellato.

La scelta di uno schizzo per un tatuaggio ha un notevole impatto sulla sua percezione. Nella maggior parte dei casi, i rappresentanti del segno dei Pesci preferiscono non sfoggiare i disegni sul corpo. Per loro queste immagini sono un simbolo personale, intimo e talvolta mistico, un talismano che porta fortuna.

Stili

Quando crei i tatuaggi zodiacali Pesci, puoi utilizzare un'ampia varietà di stili per portare a termine il lavoro. Gli artigiani sono pronti ad offrire ai propri clienti opzioni di design in diverse tecniche.

  • Blackwork... Le immagini in bianco e nero sono spettacolari nel formato costellazione o nella versione Yin-Yang del segno. Blackwork è versatile, perfetto per concentrarsi sul significato piuttosto che sul tatuaggio colorato e appariscente.

  • Acquerello... Colori delicati sfocati, leggerezza e traslucenza dell'immagine. In una tale cornice, le immagini di pesci d'acquario e vita marina, dipinti con stagni e fiori sembrano particolarmente impressionanti. Per enfatizzare l'estetica di questo stile, le gocce, altri dettagli tipici del lavoro con le vernici, nonché l'uso di un effetto 3D con strati e la profondità dell'immagine aiutano.
  • orientale... Lo stile orientale e le sue propaggini consentono la creazione di immagini realistiche del pesce più popolare in Asia: la carpa koi. Tali immagini sono luminose, succose, a colori. Lo splendore dell'Oriente è trasmesso anche dalla densità dell'ombreggiatura dello spazio all'interno del contorno.
  • minimalismo... Il disegno laconico è adatto per rappresentare un segno zodiacale o una costellazione. La grafica offre opportunità simili, ma viene utilizzata anche quando si creano immagini con gli stessi abitanti dei mari.
  • Vecchia scuola. Contorni chiari e contrastanti e immagini abbastanza semplici consentono di creare bellissimi tatuaggi Pesci. Ma gli astrologi sottolineano che è meglio che i rappresentanti di questo segno zodiacale scelgano stili meno aggressivi.La vecchia scuola con la sua estetica rude soddisferà gli uomini.
  • Linework... In questo stile vengono spesso dipinte immagini di una parte del cielo stellato, lo spazio, con l'aggiunta della costellazione dei Pesci. I contorni sottili e puliti attirano l'attenzione sul lavoro del maestro. Anche il simbolo astrologico sembra spettacolare in questo design.

Questi sono gli stili principali. Tuttavia, le opere raffiguranti questo segno zodiacale possono essere trovate nell'estetica tribale, nella tecnica ornamentale o nello spirito del realismo.

Soluzioni di colore

I tatuaggi Pesci sono caratterizzati dall'uso di una gamma abbastanza ampia di colori e sfumature. L'opzione più semplice è in bianco e nero. I tatuaggi monocromatici sembrano laconici e semplici, si abbinano bene a diversi stili di esecuzione. Possono essere tratti ampi nello spirito del blackwork o linee sottili e aggraziate, minimaliste e leggere.

Altrettanto popolari sono le immagini colorate del segno dei Pesci. Se viene scelta un'opzione di costellazione, i colori dello spettro cosmico saranno appropriati:

  • blu;
  • viola;
  • lilla;
  • lilla;
  • nero profondo e blu.

Se si prendono come base pesci veri, il colore delle loro squame si ripete. Qui la popolare gamma di colori sarà ancora più luminosa: giallo, rosso, arancione, verde, blu. Spesso i pesci sono raffigurati in diversi colori, come se si opponessero a loro.

Luoghi di applicazione

Quando si scelgono le aree del corpo per il tatuaggio sotto forma di costellazione o segno zodiacale Pesci, uomini e donne preferiscono opzioni diverse. Tra le aree più popolari per le donne ci sono il collo, la caviglia e il polso. Qui, i tatuaggi in miniatura possono essere facilmente nascosti sotto vestiti o gioielli. Un segno zodiacale è più spesso visualizzato sul polso, ha anche un bell'aspetto sulla gamba o sul braccio sopra, sulla spalla o sull'avambraccio.

Gli uomini preferiscono tatuaggi più grandi, che coprono la superficie del torace, della schiena e dell'addome. Se viene selezionata una mano per l'applicazione, l'immagine riempie la sua superficie come una manica. I tatuaggi degli uomini sono sempre più brutali - invece di carpe pacifiche, qui possono essere presenti squali minacciosi, assetati di sangue. Ai piedi, le immagini sono sempre più laconiche, eseguite in uno stile minimalista o con la tecnica del blackwork.

In miniatura, sotto forma di simbolo astrologico, gli uomini a volte applicano il segno dei Pesci sulla zona dietro l'orecchio, sulla superficie dei piedi, dei talloni e delle dita dei piedi. Non meno spesso, il segno appare sulla superficie della mano. Una costellazione con elementi di spazio, pianeti, comete può essere vista più spesso sul petto, con o senza una transizione alla spalla.

È interessante notare che gli astrologi consigliano di applicare tatuaggi con un tale simbolo sull'area delle gambe. I posti più felici sono il tallone, la caviglia e il tendine di Achille. Ma qui il processo di tatuaggio sarà piuttosto doloroso. Un tatuaggio sulla parte inferiore della gamba, secondo gli astrologi, può migliorare lo stato emotivo del suo proprietario. Questa zona non dovrebbe essere scelta se la persona è incline alla malinconia o soffre di sbalzi d'umore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa