tatuaggi

Tutto sul tatuaggio del sole e della luna

Tutto sul tatuaggio del sole e della luna
Contenuto
  1. Cosa significa e per chi è adatto?
  2. Opzioni di schizzo
  3. Dov'è la posizione migliore?
  4. Bellissimi esempi

La storia del tatuaggio ha più di un millennio. Oggi ti diremo in dettaglio quale significato è attribuito alle immagini in un tatuaggio. sole e Lunaquali modelli sono adatti a ragazze e uomini e dove posizionarli.

Cosa significa e per chi è adatto?

L'uomo ha iniziato a coprire il suo corpo con i tatuaggi più di 50 mila anni fa. Antiche tribù applicavano sulla pelle immagini di animali selvatici, fenomeni naturali, eventi e simboli rituali che le circondavano. Alcuni tipi di disegni determinavano l'appartenenza del loro proprietario a una particolare nazionalità. Inoltre, non solo gli uomini si coprivano la pelle con i tatuaggi, un tale dipinto non era meno richiesto dalle donne. Ad esempio, in una delle tribù giapponesi Ainu, dai modelli sul viso di una donna, è stato possibile determinare il suo stato civile e il numero di figli.

Un fatto interessante: nei tempi antichi, i tatuaggi erano usati principalmente da persone dalla pelle chiara, nelle persone dalla pelle scura, le cicatrici venivano usate per questo scopo.

In ogni momento, il tatuaggio era una sorta di rituale, al quale erano ammessi solo pochi eletti... La tradizione di decorare il tuo corpo con i disegni esiste da molti anni, esiste ancora oggi. Tuttavia, ora un tale dipinto è, piuttosto, un omaggio alla moda e non un rituale.

Nel corso della storia, le persone hanno usato immagini della Luna e del Sole nei tatuaggi.... Ciò non sorprende, perché sono sempre stati simboli di ammirazione e identificati con l'essenza suprema. La luna e il sole sono i corpi celesti più grandi, l'uomo li ha osservati dal momento stesso del loro inizio, è da loro che dipende tutta la vita sul nostro pianeta.

Da tempo immemorabile, le persone pregavano per loro e portavano loro sacrifici. Gli antichi Celti li consideravano persino attraverso gli occhi degli dei - lo sostenevano attraverso Il Sole i poteri superiori osservano le persone durante il giorno e dopo La luna - di notte. Altre nazionalità credevano che il Sole fosse una divinità luminosa, la Luna è il suo antipodo.

Secondo molti culti, il Sole era la personificazione della vita eterna e l'anima illuminata di una persona, portava un'energia positiva. La luna era ricoperta da un alone di pacificazione e misticismo. Allo stesso tempo, la gente credeva che, in termini di potenza, il satellite terrestre fosse persino in grado di eclissare il luminare supremo.

Qualunque sia il significato sacro attribuito alle immagini del Sole e della Luna, i nostri antenati credevano che questi luminari avessero un enorme impatto sulla vita umana. Le persone credevano sinceramente che applicando le loro immagini sulla pelle sotto forma di un tatuaggio, una persona in questo modo combina due opposti in se stessa, riceve un segno dell'unità dei principi maschile e femminile.

In alcune tribù, i buoni sciamani infliggevano tatuaggi a forma di Sole, i malvagi stregoni raffiguravano la Luna. Sostenevano che se tali simboli fossero stati applicati sulla pelle, gli dei avrebbero condiviso con loro un pezzo del potere che ha contribuito a creare l'universo.

Al giorno d'oggi, i simboli della Luna e del Sole sono realizzati principalmente da nature romantiche. Sono adatti a persone con una mente filosofica che stanno cercando di raggiungere l'illuminazione morale e fisica. Tuttavia, fino ad oggi ci sono persone che danno un significato occulto a tali tatuaggi.

Opzioni di schizzo

I tatuaggi con un motivo della Luna e del Sole vengono eseguiti in diverse versioni.

  • Il sole e la luna si trovano a una distanza l'uno dall'altro.
  • La Luna assorbe il Sole, o viceversa.
  • I modelli sotto forma di corpi celesti, fusi in un unico insieme, si sono diffusi. Simboleggiano il bianco e nero, il bene e il male. Questo tatuaggio mostra che ogni persona ha sia un lato chiaro che uno oscuro. Alcuni trafiggono i luminari sotto forma di icone Yin e Yang, collegando così le energie maschili e femminili.

La stessa immagine dei corpi celesti può assumere una varietà di contorni.

  • Nero il sole: questa immagine proviene dalla cultura dei paesi scandinavi. Personifica la connessione di una persona comune con la sfera delle scienze occulte. Il luminare nero è un simbolo di fede nell'aldilà.
  • slavo il sole è considerato un talismano progettato per proteggere il suo proprietario da problemi, intrighi di nemici e disturbi. Tra gli slavi, il simbolo del Sole è sempre stato il segno di culto più serio ed era profondamente venerato.
  • Ascendente il sole personifica il cammino spirituale, la fede nel meglio e l'inizio di una nuova vita. Di solito, un tale luminare è pieno di colori in stile giapponese.
  • Sole con un occhio - un tale tatuaggio è preso in prestito dai tempi antichi, quando le persone veneravano i luminari come gli occhi delle entità divine attraverso i quali osservano le persone. Una tale immagine sul corpo mostra che il suo proprietario crede nel potere di poteri superiori sulla sua vita. Inoltre, in alcune culture, indica l'intenzione di una persona di diventare un leader e di controllare gli altri.

Il sole sui tatuaggi può essere colorato o solido. È raffigurato in diversi stili, i più diffusi sono:

  • minimalismo;
  • tribale;
  • lavoro nero;
  • realismo;
  • vecchia scuola.

Per le ragazze delicate, è consentito l'uso dello stile acquerello, nel qual caso il Sole completa la Luna, le piante o altri intricati decori.

L'immagine della Luna non è meno diversa. Un tatuaggio molto popolare che raffigura tutte le fasi lunari, posto in una riga. In generale, nel linguaggio dei simboli, ogni fase della luna ha il suo significato individuale. Messi insieme, simboleggiano l'immortalità, la rinascita e la natura ciclica di tutto ciò che accade nel mondo.

Le immagini delle singole fasi hanno significati diversi:

  • luna piena: completezza e perfezione;
  • mese di crescita - purezza, inizio;
  • luna calante - limitazione, completamento del percorso precedente.

Tuttavia, c'è chi si avvicina a tali schizzi con umorismo. Ad esempio, alcuni raffigurano disegni che ripetono le riprese del soggiorno di Neil Armstrong su un satellite terrestre. Altri proiettano l'aspetto di una stella della morte su un corpo cosmico. Tali tatuaggi non hanno alcun senso e non sono altro che una tendenza della moda.

Dov'è la posizione migliore?

Il tatuaggio Luna e Sole è popolare tra uomini e donne. Può essere posizionato su varie parti del corpo: dipende solo dalle dimensioni dell'immagine e dai gusti individuali della persona. Come dimostra la pratica, molto spesso, i rappresentanti del sesso più forte scelgono mani, polpacci, petto o l'area tra le scapole per tale immagine. Le donne preferiscono farsi tatuare il polso, la parte bassa della schiena o le gambe.

Se decidi di coprire la tua pelle con i tatuaggi, assicurati di controllare se corrispondono al codice di abbigliamento dell'azienda in cui lavori o stai solo pianificando di trovare un lavoro. Se tali immagini stravaganti non sono benvenute dall'azienda, puoi posizionare l'immagine su aree del corpo che sono invisibili agli estranei:

  • sul retro della coscia;
  • natiche;
  • nella zona pubica;
  • sul collo;
  • basso ventre.

Il tatuaggio viene applicato una volta per tutta la vita. Non dimenticare che con l'età, alcune parti del corpo iniziano a deformarsi e l'immagine assume contorni distorti. Per evitare che ciò accada, seleziona le aree meno colpite dal tempo rispetto ad altre. Questa può essere la zona della schiena, della caviglia, del polso o della spalla.

Bellissimi esempi

Il tatuaggio del sole e della luna porta un messaggio positivo.

Si ritiene che i proprietari di un tale tatuaggio acquisiscano l'armonia del mondo interiore. Hanno un aspetto diverso su uomini e donne.

Le ragazze, la cui pelle è decorata in questo modo, fanno un'impressione misteriosa e misteriosa. Ne sono ben consapevoli e usano attivamente il loro potere. A loro piace che l'uomo amato li scopra poco a poco, proprio come il sole illumina la luna, allontanando gradualmente l'oscurità.

Un tale tatuaggio femminile può essere considerato un segno dell'unificazione degli opposti: con questo simbolo una donna chiarisce che ha molte facce e può essere sia un angelo che un demone.

Negli uomini, un tatuaggio viene interpretato in un modo completamente diverso.... Nei tempi antichi, in molte tribù, il Sole simboleggiava il bene e la Luna il male. Nonostante una contraddizione così grave, l'uso di un'immagine congiunta di luminari sul corpo del sesso più forte è sempre stato un simbolo della protezione delle forze divine. Un tale tatuaggio mostra che un uomo può essere diverso, ma invariabilmente forte e potente. I suoi proprietari credono che il segno dia loro fortuna.

Le coppie innamorate che hanno intenzione di passare tutta la vita insieme spesso pensano ai disegni per i tatuaggi accoppiati. In questo caso, uno dei due ha una falce di luna, l'altro ha il sole.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa