tatuaggi

Tutto sul tatuaggio "Om"

Tutto sul tatuaggio Om
Contenuto
  1. Significato
  2. Tipi e varianti di schizzi
  3. Stili
  4. Luoghi di applicazione

I tatuaggi Om sono considerati un noto simbolo degli insegnamenti orientali. Questo segno è associato principalmente a con il buddismo e l'induismo... Ci sono varie opzioni per eseguire questa immagine corporea. Oggi parleremo del significato di un tale tatuaggio, che tipo di schizzi di tali disegni sono.

Significato

I tatuaggi Om possono avere i seguenti significati:

  • Om è una componente del mantra, da cui è nata la vita, il suo suono originale;

  • la forza originale che ti permette di guidare le persone all'illuminazione e alla conoscenza;

  • triplicità, che significa spirito, mente e coscienza di una persona;

  • aspirazione delle persone al più alto, al fine di ottenere l'illuminazione come risultato.

Om è un potente simbolo magico che ha origine nell'antica cultura del buddismo e del paganesimo.

In India e in altri paesi orientali, questo segno è un simbolo importante che riflette l'essenza sacra dell'essere, nonché il segreto principale dell'universo.

Il segno del mantra è la vera personificazione del creatore dell'universo, è anche associato all'illuminazione e all'intelligenza. Gli aderenti alla cultura buddista lo usano come decorazione per le loro case, mobili e vestiti. Nei tempi antichi, la gente credeva che il simbolo Om denotasse l'individualità di una persona e aiutasse a mantenere l'integrità spirituale, quindi veniva spesso realizzato su lapidi, in luoghi di sepoltura, in modo che l'anima di una persona deceduta non si dividesse in energie separate, ma passasse senza intoppi nell'altro mondo.

Va notato che questo segno può esistere in due delle sue manifestazioni. Nel primo caso, personifica il suono sacro del mantra. Nel secondo caso fungerà da riflesso grafico che caratterizza questo suono.

Un mantra è una preghiera speciale, il cui testo è impostato su una melodia lenta e calma. Sin dai tempi antichi, sono stati utilizzati in varie religioni orientali per acquisire la capacità di controllare la mente. Si ritiene che il suono sacro Om sia in grado di penetrare in tutti i punti energetici, per rendere armonioso lo stato di una persona.

Tipi e varianti di schizzi

I tatuaggi Om possono essere eseguiti in vari modelli. E inoltre possono avere diverse dimensioni e colori. Spesso ci sono immagini di un cartello di dimensioni così medie con l'immagine del Buddha all'interno. In questo caso, è meglio eseguire il disegno con un contorno sottile nero. Se lo desideri, puoi anche aggiungere altri elementi decorativi con motivi della cultura orientale.

Un'altra buona opzione sarebbe un piccolo tatuaggio Om, realizzato in due colori. In questo caso, puoi usare il rosa scuro e il blu. La parte centrale dell'immagine può essere resa blu scuro o nera. A volte queste immagini vengono create utilizzando altri pigmenti luminosi.

Puoi anche ottenere un tatuaggio realizzato con un piccolo segno orientale, un colore rosso intenso con un grande sfondo grigio-nero. In questo caso, la base può essere realizzata sotto forma di un grande fiore con motivi. Tali disegni indossabili sono spesso posizionati sulla scapola, sul collo o sulle braccia.

Alcune persone preferiscono gli schizzi che illustrano il piccolo segno Om con un loto. Il fiore è meglio posizionato sotto il simbolo orientale. L'intera composizione dovrebbe essere eseguita in nero e grigio. Un tale modello sembrerà più vantaggioso sul collo e sulla schiena.

Gli schizzi sembrano belli con questo segno situato in un bocciolo luminoso. Il simbolo stesso può essere applicato con pigmento nero. Il fiore è meglio decorato con diversi colori ricchi. Se lo si desidera, la composizione finita può essere integrata con piccoli elementi sotto forma di ornamento floreale.

L'opzione migliore sarebbe l'immagine di questo simbolo, realizzata in volume. In questo caso vengono utilizzate luci, penombra e varie sfumature di grigio. Questa opzione può essere adatta sia per le donne che per gli uomini.

Se lo si desidera, il tatuaggio dovrebbe essere combinato con altri elementi aggiuntivi di tonalità simili.

Stili

Tali tatuaggi possono essere creati in un'ampia varietà di stili. Di seguito considereremo alcuni dei più famosi.

  • minimalismo... In questo caso, il tatuaggio "Om" sarà il più pulito e laconico possibile. Quando si creano tatuaggi minimalisti, non vengono utilizzati elementi decorativi aggiuntivi. Molto spesso, sono realizzati in una semplice tavolozza in bianco e nero, ma ci sono anche campioni monocromatici luminosi. Il minimalismo è anche caratterizzato dalla presenza di linee chiare e rette.

  • Realismo... I tatuaggi Om nello stile del realismo sono difficili da applicare. Sono progettati utilizzando colori diversi. I tatuaggi di questo tipo sono realizzati con riflessi artificiali, mezzitoni e penombra. Ogni dettaglio del modello di biancheria intima è disegnato ed elaborato con la massima cura possibile.
  • Vecchia scuola. Questa direzione di stile prevede l'uso di più colori contemporaneamente e, allo stesso tempo, ogni dettaglio del tatuaggio è anche decorato con sottili tratti di contorno neri. Questo stile è considerato classico, quindi al giorno d'oggi molte persone lo preferiscono.
  • Ornamentale... Anche queste immagini sono create in nero. Il tatuaggio "Om" in questo stile è una composizione bella e armoniosa, che consiste in un gran numero di dettagli intrecciati. Di conseguenza, creano uno schema completo sul corpo umano.

Luoghi di applicazione

Il segno Om è il simbolo centrale dell'Induismo, è sacro per chiunque sia legato alla religione orientale.quindi farsi un tatuaggio richiede il giusto atteggiamento. Non puoi applicare un tatuaggio del genere su parti del corpo che si trovano sotto la vita.

La posizione corretta del simbolo è la chiave del suo effetto benefico sull'uomo. L'opzione migliore per posizionare tali disegni sarà il torace e l'area del plesso solare. A volte tali immagini sono realizzate sulle spalle, sul polso o sulla schiena.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa