tatuaggi

Tatuaggio Loto

Tatuaggio Loto
Contenuto
  1. Significato
  2. Indicazioni di stile
  3. Le migliori trame e schizzi
  4. Quale parte del corpo devo applicare?
  5. Bellissimi esempi

Scegliere un tatuaggio non è affatto facile: devi decidere su uno schizzo e familiarizzare con tutte le sue interpretazioni. Una delle immagini più popolari e richieste è il loto. Il suo significato simbolico può raccontare il mondo interiore di una persona, ciò che vive e ciò per cui si batte.

Significato

Il fiore di loto ha attratto le persone fin dai tempi antichi. Ha stupito coloro che lo circondavano con la sua bellezza, raffinatezza e severità, e anche con freschezza e purezza, così insolite per una pianta che vive in una palude sporca. Il tatuaggio del loto è associato al nome di Buddha: secondo la leggenda, in uno di questi incredibili boccioli nacque la Divinità Suprema.

Il potente significato simbolico dell'immagine di una pianta è associato alle peculiarità della sua crescita. Questo fragile fiore di straordinaria bellezza cresce nelle paludi in mezzo al fango e all'umidità. La sua immagine suggerisce che non importa quanto siano terribili le circostanze, non dovresti mai perderti d'animo e arrenderti. Ognuno è in grado di creare bellezza intorno a sé, anche se a prima vista non ci sono possibilità per questo.

La vita di questo fiore nasce in fondo alla palude, con tutta la sua forza, un bel fiore si fa strada attraverso le acque fangose. Ogni mattina all'alba, apre i suoi incantevoli fiori di una bellezza unica, e quando il sole tramonta, si richiude e si addentra negli abissi. Per molto tempo, le persone vedono in questa sequenza un'analogia con il cambiamento delle stagioni e la natura ciclica della stessa vita umana.

Una tipica interpretazione del loto è considerata un tandem di luce e oscurità, l'unità di diversi mondi. Le radici della pianta riposano nelle profondità oscure e i suoi petali si precipitano al sole.

L'immagine di un fiore personifica l'unità degli opposti, sottolinea la loro interdipendenza l'uno dall'altro.

Nelle diverse culture, ci sono interpretazioni variabili del simbolo del fiore.

  • Abitanti dell'Antico Egitto credeva che il loto fosse il patrono della prosperità, della ricchezza e della fertilità. Secondo antiche leggende, Osiride e Iside sedevano sui troni fatti di questa pianta.
  • Nel culto indiano il loto apparteneva ai fiori sacri, simbolo della vita. La maggior parte degli dei indiani, come quelli egizi, sono raffigurati su un trono fatto di petali di loto. Secondo la mitologia, è stata questa pianta a dare origine a tutta la vita sulla Terra.
  • Sul territorio dell'Antica Roma e della Grecia il loto era strettamente associato all'immagine della Dea dell'amore e della bellezza.

Dal punto di vista del buddismo, un tatuaggio di loto significa diverse fasi di sviluppo:

  • risveglio;
  • cognizione;
  • acquisire la saggezza della vita;
  • sviluppo della capacità di penetrare nelle profondità del pensiero.

Ovviamente, nella maggior parte delle religioni e culture, il loto è identificato con il principio divino. Questa pianta è rispettata e venerata come simbolo di vita eterna e prosperità. Si crede che inalando il suo profumo si possa sentire la protezione di poteri superiori. Di conseguenza, un tatuaggio raffigurante questo fiore non è altro che un'espressione del desiderio di una persona per il pieno sviluppo, l'auto-miglioramento e la conoscenza di sé. Questa immagine è adatta a persone che non si perdono mai d'animo, si prefiggono obiettivi e vanno da loro, indipendentemente dalle barriere che la vita erige davanti a loro.

Indicazioni di stile

Il tatuaggio del loto può essere eseguito con diverse tecniche.

Acquerello

La tecnica dell'acquerello nel tatuaggio è molto simile alla tecnica corrispondente nella pittura. Si distingue per i fuochi d'artificio luminosi di sfumature e colori; nell'immagine del loto, i maestri combinano armoniosamente i toni del rosso e del blu. L'effetto desiderato può essere ottenuto grazie alla concentrazione di gocce colorate: vengono eseguite come se si trattasse di una normale macchia di acquerello sulla tela. In questo caso, i contorni del loto stesso sono enfatizzati da un bordo nero a contrasto.

Grafica

In accordo con i canoni dello stile grafico, il tatuaggio a forma di loto appare come una trama intricata. Il fiore qui diventa uno degli elementi, sebbene non sempre il principale: può essere assegnato sia al primo che al piano distante. Ma in ogni caso, il loto diventa parte della composizione complessiva, insieme tutti gli elementi compongono un messaggio che solo il proprietario del tatuaggio e il maestro possono apprezzare.

Da un punto di vista tecnico, tale immagine assomiglia a un disegno a matita piatto. Viene eseguito in tonalità di bianco e nero.

La sua caratteristica tipica è il dettaglio chiaro.

Linework

Il loto è uno dei simboli più popolari nell'arte del tatuaggio. Come tutti gli altri soggetti famosi, è spesso rappresentato sotto forma di linee. Tali tatuaggi possono essere definiti una versione dimensionale di tatuaggi laconici nel minimalismo, ma sono più ambiziosi. Inoltre, vengono eseguiti con linee in grassetto. Non ci sono ombre qui, anche se alcuni artisti le dipingono semitrasparenti nello stile "grigio chiaro".

Geometria

La tecnica della geometria è uno spettacolare tandem di un fiore delicato e fragile con una cornice di sfondo geometrica. Di solito in tali appezzamenti, la pianta è racchiusa in una cornice rombica o triangolare. Un tale tatuaggio può essere nero, grigio o colorato: sembra ugualmente armonioso in tutte le varianti. La combinazione di colori dipende esclusivamente dalle preferenze personali dei proprietari del tatuaggio e non contiene alcun simbolismo.

minimalismo

Per coloro che vogliono ottenere un amuleto in miniatura, leggermente evidente sotto forma di un fiore divino, è meglio rivolgersi al minimalismo. Questa tecnica prevede la creazione di un'imitazione visiva del loto, che utilizza un minimo di linee. Allo stesso tempo, il fiore rimane facilmente identificabile.

Realismo

Il realismo dell'immagine del loto è ottenuto grazie a dettagli scrupolosi, elevato contrasto di sfumature, presenza di ombre correttamente tracciate e assenza di cornici di contorno. Inoltre, può essere monocromatico o eseguito a colori. Un vero maestro, lavorando in modo realistico, può creare una vera opera d'arte sul corpo umano.

Blackwork

Un fiore realizzato con la tecnica del blackwork è uno spettacolo non banale. Tale immagine è particolarmente simbolica in quanto il loto nero non esiste allo stato selvatico - questa è una specie di allegoria, una fantasia su come apparirebbe il loto se fosse cupo e nero. Una tale immagine porta il concetto di opporsi a tutto ciò che è leggero, puro e illuminato.

Il tatuaggio è farcito con vernice nera. Più dell'80% del dipinto è rappresentato da dense ombreggiature.

Tali tatuaggi sono spesso usati per coprire vecchi tatuaggi che si sono stancati nel tempo.

Altro

Questo non è un elenco completo di tutte le possibili tecniche utilizzate per creare un tatuaggio di loto.

  • Astrazione. Lo stile astratto non ha confini, la trama e la tecnica di esecuzione qui dipendono solo dall'immaginazione del proprietario. Di solito, i fiori di loto sono dipinti qui in modo da poter distinguere i contorni della pianta. Abbastanza spesso, accanto ad esso vengono inseriti oggetti astratti che, a prima vista, non hanno alcuna connessione semantica con il loto.
  • Tradizionale. Questo stile può essere paragonato ai metodi artistici di pungere i fiori asiatici, o più precisamente i crisantemi giapponesi. Petali colorati di colori saturi sono posizionati qui in modo casuale, creando una tonalità efficace del tatuaggio.
  • Orientale. In questo stile, uno sfondo classico diventa un elemento obbligatorio. Di regola, questa è acqua. Una tale trama è naturale: dopotutto, il loto vive nell'acqua e non può esistere al di fuori dei suoi limiti.
  • Ornamentale. Una delle opzioni più popolari per creare un tatuaggio di loto. Si distingue per i tradizionali disegni indiani che adornano il fiore d'acqua. La stilistica ha guadagnato la massima distribuzione tra gli ammiratori della meditazione e dell'illuminazione spirituale. Il loto è qui raffigurato sotto forma di ornamenti e motivi; quasi si dissolve nell'abbondanza di trafori. Il tatuaggio è fatto con vernici nere.
  • tribale. Questa tecnica appartiene al patterned, ha molto in comune con il blackwork. È in questo stile che i rappresentanti del sesso più forte di solito riempiono il loto. Tali immagini sono laconiche e non sovraccaricate di elementi aggiuntivi.
  • Chicano. L'attributo principale dello stile chicano è il contrasto dei dettagli, esaltato dalle iscrizioni nei caratteri originali. Il loto in questo stile dà letteralmente alla persona più umile l'immagine di un duro gangster. Chicano viene eseguito nei colori nero e grigio e assume transizioni graduali dai colori scuri a quelli chiari.

Le migliori trame e schizzi

Un tatuaggio di loto può includere simboli ed elementi aggiuntivi. Convenzionalmente, tutti i tipi di grafici possono essere suddivisi in diversi gruppi.

Con gli animali

Il motivo più popolare è un loto con un serpente. In una trama del genere, striscia fuori da un bocciolo delicato o lo avvolge in un anello stretto. Un tale tatuaggio viene spesso eseguito da persone inclini al costante miglioramento di sé e alla crescita personale. Era anche ampiamente diffuso tra le persone nate nell'anno del Serpente secondo il calendario orientale.

Le trame con i draghi sono molto popolari.

Con gli uccelli

Il tatuaggio dell'uccello di loto unisce bellezza, libertà e leggerezza. Tuttavia, negli ultimi anni, tali immagini spesso non portano alcun carico semantico, ma diventano solo un omaggio alla moda.... Pertanto, il fiore è accompagnato da bellissimi uccelli esotici, ad esempio, le immagini dei colibrì sono popolari tra le ragazze.

Con oggetti

Nei tatuaggi, il loto è spesso combinato con oggetti diversi, ad esempio pietre. Allo stesso tempo, non sono fusi in un unico insieme, come è tipico dello stile "astrattismo", ma sono uniti.Tuttavia, tali tatuaggi sono spesso solo una bella immagine e non portano alcuna idea.

Il loto è spesso raffigurato all'interno di una forma geometrica, come un triangolo. In questo caso, ogni lato della figura è la personificazione degli esseri umani: mente, carne e anima. In questo concetto, al loto viene assegnato il ruolo di un inizio armonioso, che mantiene in equilibrio tutte le altre componenti.

Altro

I soggetti religiosi non sono meno diffusi. Sono rappresentati dall'immagine di un fiore con Buddha o divinità indiane.

Le persone illuminate adorano i tatuaggi che servirebbero come riferimento al percorso spirituale del loro proprietario. Non è un caso che il loto sia spesso abbinato a mandala e altri simboli simili. In genere, i praticanti di yoga ricorrono a tali tatuaggi.

Hamsa è un altro simbolo che viene spesso utilizzato in combinazione con il loto. Questo è un amuleto protettivo arabo, sembra 5 dita unite insieme ad un occhio. Un tale segno è considerato un potente strumento che rimuove il malocchio e il danno. Tali dipinti sono eseguiti in stili diversi, molto spesso vengono utilizzate combinazioni di diverse tecniche, ad esempio l'occhio è imbottito in modo realistico e il fiore e le dita sono ornamentali.

Un tatuaggio di loto con una luna e una mezzaluna sembra molto simbolico. Essi personificano l'unità del giorno e della notte, dell'oscurità e della luce.

Quale parte del corpo devo applicare?

Il delicato fiore di loto può essere applicato a qualsiasi parte del corpo, il significato del tatuaggio non cambierà da questo.

  • Come dimostra la pratica, molto spesso il fiore può essere visto sul retro. - è in questo luogo che il 50% delle persone preferisce riempirlo. Particolarmente popolare è l'area tra le scapole lungo la linea della colonna vertebrale.
  • Il polso è leggermente dietro di lui, qui vengono applicati dei mini tatuaggi. Se necessario, possono sempre essere nascosti da sguardi indiscreti con vestiti o braccialetti.

Questi modelli sono più popolari tra le ragazze.

  • Proprio dietro il polso va l'anca, i tatuaggi floreali 3D possono essere applicati qui.
  • Nell'onorevole quarto posto c'è l'area del collo: un tatuaggio qui di solito viene applicato sul lato sotto l'orecchio o sulla gola. Nel primo caso, il loto è raffigurato simmetricamente e, quando è imbottito di lato, è rivolto verso il viso.
  • L'avambraccio completa l'elenco dei siti popolari. In un posto del genere, il fiore viene riempito per tutta la sua lunghezza, per questo viene disegnato un lungo stelo. L'immagine può essere applicata sia all'esterno che al retro.
  • Molto meno spesso le donne usano il torace e l'addome per i tatuaggi. Ciò è dovuto al fatto che durante la vita queste zone subiscono cambiamenti naturali in misura maggiore rispetto a qualsiasi altra area. Di conseguenza, i contorni del tatuaggio si deformano, perdono la loro attrattiva e il loro messaggio energetico.

Suggerimento: quando si sceglie un posto per un tatuaggio, considerare la soglia del dolore. Per una persona, le aree più dolorose sono:

  • la parte posteriore delle ginocchia;
  • caviglie;
  • Piedi;
  • zona costiera;
  • clavicola;
  • collo;
  • la parte posteriore della coscia.

A questo proposito, è molto preferibile il lato esterno del braccio, la parte bassa della schiena, i glutei, la spalla e l'avambraccio.

Bellissimi esempi

  • Il tatuaggio del loto ha ricevuto una grande popolarità in Oriente, questo è dovuto alla diffusione del buddismo. Un tale tatuaggio può essere applicato in qualsiasi tecnica e dargli qualsiasi interpretazione. In questo caso, il loto può diventare sia il componente base del disegno, sia un componente separato di una grande composizione.
  • I fan di Blackwork possono consigliare uno schizzo di un piccolo tatuaggio. Trasmette perfettamente tutta l'estetica e il simbolismo del loto, ma allo stesso tempo non diventa un accento eccessivamente contrastante sulla pelle.
  • A causa delle sue piccole dimensioni e della geometria verificata, il loto può essere riempito sotto forma di un motivo. Questa tecnica ti consente di applicare anche i più piccoli disegni con questo fiore sacro al corpo.
  • Per piccoli tatuaggi o frammenti di una composizione su larga scala, è adatta la tecnica di stampa con l'aiuto di punti separati: dotwork. Ti permette di trasmettere tutta la leggerezza, l'assenza di gravità e l'ariosità del loto divino.
  • Raffigurante un loto sul corpo, gli uomini di solito preferiscono i tatuaggi autentici. Ad esempio, maniche che combinano un loto con l'immagine delle divinità supreme. Recentemente, i tatuaggi monocromatici sono stati molto popolari.

Uno dei soggetti più popolari per gli uomini è un tatuaggio mandala, che viene posizionato sulla mano o nella zona del petto.

  • Il fiore di loto è naturalmente raffinato, delicato e squisito, quindi le ragazze spesso non gli attribuiscono alcun significato simbolico. Una composizione in miniatura in tonalità rosa con loto e farfalle sarà un'ottima soluzione per nature romantiche e femminili. Ma gli amanti dei grandi tatuaggi stravaganti amano le immagini realistiche sulla parte bassa della schiena, sulla schiena e sui fianchi.

I tatuaggi di loto sono molto belli. Non è un caso che molte star di Hollywood li scelgano. Quindi, Jessica Alba con grande dignità apre l'immagine del loto sul suo polso destro a coloro che le stanno intorno. La celebrità afferma che questo fiore simboleggia la profondità della sua essenza e diventa per lei fonte di ispirazione. Puoi vedere il fiore sul corpo di un'altra famosa bellezza: Charlize Theron. Questa attrice di Hollywood ha dipinto un fiore sacro sulla sua gamba.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa