tatuaggi

Tatuaggio di cactus

Tatuaggio di cactus
Contenuto
  1. Il significato di un tatuaggio
  2. Idee per schizzi
  3. Dove puoi candidarti?

Al giorno d'oggi, la popolarità dell'arte del tatuaggio sta solo crescendo. Molte persone vogliono decorare il proprio corpo con determinati disegni, il che si spiega con il desiderio delle persone di esprimersi, il desiderio di enfatizzare la propria individualità. Tuttavia, va tenuto presente che un tatuaggio non è solo una bella decorazione del corpo. A volte le immagini possono portare un messaggio. In questo articolo analizzeremo cosa può significare un tatuaggio di cactus e dove sarebbe meglio posizionarlo sul corpo.

Il significato di un tatuaggio

Un cactus è una pianta che si distingue per la sua lunga durata e la capacità di adattarsi anche a condizioni ambientali difficili.... Sole, alte temperature, secchezza, lunga permanenza senza umidità: tutto ciò non danneggia in alcun modo la pianta. Per questo motivo il cactus può simboleggiare la capacità di superare le difficoltà della vita che ostacolano il raggiungimento dell'obiettivo caro e trovare una via d'uscita da situazioni molto difficili.

Un'altra caratteristica di un cactus che lo aiuta a sopravvivere è la presenza di spine. Spaventano molti erbivori, a causa dei quali la pianta sopravvive. Pertanto, l'immagine di un cactus può essere interpretata come riluttanza a lasciare che qualsiasi estraneo si avvicini a te, la presenza di un carattere duro e pungente.

A proposito, a causa delle spine, il cactus in passato veniva spesso utilizzato per proteggere e difendere determinati territori. Questo era particolarmente comune in Nord America. Lì, i cactus venivano spesso piantati attorno al perimetro del sito per proteggere l'area da animali selvatici e ladri.

Per questo motivo i cactus per molti simboleggiano la capacità di difendersi.

Ma nella cultura slava, il cactus, al contrario, era percepito come qualcosa di esotico e stravagante.Le prime menzioni di questa pianta in Russia si possono trovare solo nel 1715: fu durante questo periodo che l'imperatore Pietro I fondò un giardino farmaceutico, dove furono piantate queste piante, insolite per i russi.

Un altro significato di questa pianta spinosa - la presenza di talenti nascosti. Ciò è dovuto alla fioritura del cactus. Può iniziare abbastanza tardi. Ad esempio, l'echinocactus di Gruzon inizia a fiorire solo più vicino a 20-30 anni. C'è un'interpretazione interessante di questo fenomeno. Un cactus dall'esterno può sembrare poco appariscente e insignificante, ma l'aspetto dei fiori al suo interno è percepito come una sorta di miracolo. Allo stesso modo, una persona che era tranquilla e poco appariscente può improvvisamente sbocciare, raggiungere alcune altezze, sorprendendo così tutti.

Inoltre, molti astrologi sono convinti che il cactus è un talismano per tutti i nati sotto il segno zodiacale Scorpione. Questo talismano può portare loro felicità, buona fortuna e successo in tutti gli sforzi.

Un tatuaggio con l'immagine di un cactus è adatto a tutti, sia ragazze che uomini di età diverse. Nonostante il fatto che il cactus sembri apparentemente insignificante, sembra molto interessante e luminoso sui disegni del corpo. La sua immagine è spesso dotata di un certo significato e può essere applicata al corpo e semplicemente come un'immagine estetica - dipende dal desiderio della persona stessa.

Idee per schizzi

Ci sono molte opzioni per schizzi di tatuaggi, che hanno l'immagine di un cactus. Possono essere eseguiti in diverse direzioni di stile, ognuna delle quali ha determinate caratteristiche.

Ad esempio, disegni realizzati nella direzione dello stile realismo, avrà un alto grado di dettaglio. Piccoli disegni con stile minimalismoal contrario, saranno molto semplici nell'esecuzione e compatti. Acquerello i tatuaggi sembrano morbidi e delicati e geometrico - interessante e non standard.

Esistono molte opzioni diverse associate non solo all'esecuzione, ma anche alle caratteristiche compositive dell'immagine. Quindi, i tatuaggi con un'intera famiglia di cactus sembrano molto interessanti.

Tali tatuaggi di solito non differiscono nella loro scala, ma ci sono delle eccezioni.

Il più comune è un singolo tatuaggio di cactus. Ma anche un disegno così semplice può avere le sue caratteristiche. Quindi, un cactus può essere raffigurato mentre cresce in una bella pentola con motivi bizzarri o nel terreno, sullo sfondo di paesaggi esotici - l'ultima versione del tatuaggio, di regola, si distingue per la presenza di un gran numero di varie composizioni elementi. Molto spesso questi includono montagne, sole cocente e sabbie del deserto. A volte in tali disegni può esserci l'immagine di una persona in un sombrero o in un cowboy - è con quest'ultimo che questa pianta spinosa è solitamente associata.

Inoltre, un cactus può essere raffigurato con o senza un fiore. In questo caso, il disegno stesso può essere realizzato a colori o monocromatico. A volte, tanto per cambiare, il cactus in tali disegni è raffigurato in un cappello o con gli occhi, che sembra molto divertente e carino.

Dove puoi candidarti?

Un tatuaggio di cactus può essere posizionato su qualsiasi parte del corpo, non importa. Un ruolo importante nella scelta di un luogo è giocato dalle dimensioni dell'immagine, nonché dai desideri del proprietario del futuro tatuaggio.

Piccoli disegni, abbastanza comuni, sono posti sulla gamba nella zona della caviglia o della coscia, oltre che sul polso, sulla scapola e sul petto. È lì che tali tatuaggi sembrano i più armoniosi e belli.

Le immagini di cactus di grandi dimensioni sono rare. Molto spesso, questi modelli sono posizionati sul petto, sulla spalla, sull'avambraccio o sulla schiena.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa