tatuaggi

Tutto sul tatuaggio di Hamsa

Tutto sul tatuaggio di Hamsa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi sono adatti?
  3. Tipi e schizzi di tatuaggi
  4. Stili e colori
  5. Opzioni di alloggio

In qualsiasi libro di testo sulla storia delle immagini sul corpo e nella base di informazioni di un buon tatuatore, c'è sicuramente una menzione di una mano con due pollici, ma è impossibile raccontare tutto del tatuaggio di Hamsa anche in un lungo studio , poiché ha molti significati. Tradizionalmente, ne viene menzionato solo uno: la protezione dal male e dalle disgrazie circostanti che perseguitano una persona nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, il simbolo magico ha molte interpretazioni, che sono determinate dalla posizione, dalle dimensioni, dagli attributi e persino dal sesso della persona che ha scelto il disegno da applicare al corpo.

Peculiarità

L'origine dell'immagine, conosciuta come il tatuaggio di Hamsa, è ancora oggetto di controversie tra studiosi ed esoteristi. Alcuni di loro sono sicuri che questo sia un simbolo della dea fenicia della Luna, gli ebrei sostengono che il simbolo indichi i cinque libri della Torah, i seguaci dell'Islam considerano il segno per indicare il profeta Maometto e i suoi discendenti. A conferma dell'eziologia araba, viene citata la leggenda di una ragazza che agitava con la mano il marshmallow sul fuoco a causa della disperazione che l'afferrava alla notizia che il marito aveva portato in casa una nuova moglie.

I semiti che partecipano al movimento per la pace usano il segno per affermare l'origine comune delle religioni del mondo:

  • "Hamsa" tradotto dall'ebraico - cinque, indica il numero di dita;
  • "Mano di Fatima", alludendo alla sfortunata ragazza, indica radici arabe;
  • l'occhio situato al centro è imbottito per proteggere dal male e dalla sfortuna;
  • nonostante le affermazioni secondo cui la direzione in cui è raffigurato il palmo non ha importanza, ha caratteristiche nel significato dell'amuleto;
  • l'occhio o il palmo di un dio possono avere un significato aggiuntivo o essere destinati a funzioni diverse dal proprietario dell'immagine, ma non funzionano per persone malvagie o aggressive.

Le interpretazioni dipendono non solo da dettagli aggiuntivi, ma anche dal tipo di immagine, dalla direzione. Ogni proprietario può avere le sue idee sui motivi per cui sceglie esattamente Hamsa. Qualcuno pensa che questo sia un simbolo di erotismo, perché il palmo ha due pollici, sono sicuri che sia un simbolo di potere.

I seguaci dell'ebraismo lo percepiscono come un simbolo di saggezza, che è correlato al Pentateuco o lo associa ai cinque sensi umani.

Per chi sono adatti?

Non ci sono particolari restrizioni nella scelta, così come nell'interpretazione dei simboli. Per dargli il significato desiderato, usa variazioni di posizione o dettagli aggiuntivi nell'immagine. Si ritiene che Hamsa dia resistenza e pazienza, aguzzi l'intuizione (se denota i cinque sensi), possa dare a una persona potere o proteggerla con la protezione divina. Fede e preghiera, pellegrinaggio e carità sono associati alla mano di Fatima.

Un uomo può scegliere un tatuaggio per ottenere protezione (in alcune persone si ritiene che Hamsa possa proteggere da lesioni o avvertire il suo proprietario del pericolo imminente).

Per le donne che hanno un tatuaggio abbinato a un coniuge sotto forma della mano di Fatima, questo significa la lealtà di una persona cara. Single Hamsa dona pazienza e fede, aiuta a far nascere bambini, protegge dal malocchio, dalla divinazione e dai danni. Si ritiene che il disegno della palma di Fatima a un uomo da parte di un tatuatore - una donna, conferisca proprietà speciali all'immagine, esalti le sue caratteristiche magiche nell'aspetto per il quale ha scelto Hamsa.

Tipi e schizzi di tatuaggi

Il significato varia dalla posizione dell'immagine e dagli attributi aggiuntivi. Ecco perchè ci sono molti schizzi a cui viene data un'interpretazione speciale e magica, e quello che ti piace dovrebbe essere scelto proprio per queste caratteristiche. Ad esempio, per le ragazze su cui le persone invidiose diffondono pettegolezzi, è adatto un grande Hamsa sul retro, che le protegge da pettegolezzi, divinazioni e malvagi. Quello di una donna, in cui il palmo con due pollici è rivolto verso il basso, è un ottimo modo per salvare il focolare familiare e dare alla luce bambini in sicurezza.

Un piccolo tatuaggio sul palmo era stato precedentemente applicato per rivelare il dono della preveggenza, ma applicato alla caviglia perde il suo significato sacro, poiché le regole classiche affermano che è meglio applicare il palmo di Fatima sulla metà superiore del corpo - qui funziona a pieno regime.

Puoi scoprire cosa significa studiando attentamente l'interpretazione generalmente accettata o deviando dall'interpretazione standard degli schizzi. Ce ne sono un numero enorme e, nonostante la proclamata indipendenza dalla nazionalità e dalla religione, le discrepanze nell'interpretazione possono ancora rimanere in vigore.

Tradizionale

Sarebbe sbagliato credere che questa immagine si riferisca esclusivamente alla cultura orientale. Il significato generale è dato in tre termini: fortuna, gentilezza e intuizione. Ma questo è un significato troppo limitato, poiché la mano aperta era considerata già prima dell'avvento della religione come un gesto che dimostrava l'assenza di armi e le intenzioni pacifiche del possessore della mano. Tali disegni sono stati trovati in quasi tutti i continenti e avevano un'idea comune: la protezione della Provvidenza, la protezione dei poteri superiori e l'opposizione al male.

L'immagine tradizionale è una mano con due pollici e un occhio nel palmo della mano. Le tre dita superiori devono essere chiuse. Per i rappresentanti di diverse credenze e comunità etniche, anche un disegno così standard può significare cose diverse. Considera l'interpretazione di diversi gruppi etnici. Questa immagine significa y:

  • ebrei - la necessità di ottenere conoscenza dal Pentateuco;
  • arabi e berberi - l'intenzione di scongiurare la corruzione, di impedire l'influenza di altre persone;
  • l'egiziano Hamsa è raffigurato nella casa per proteggere il focolare familiare;
  • Indiani del Messico e dell'America - un'indicazione della presenza di abilità soprannaturali o del desiderio di acquisirle.

A volte nell'immagine tradizionale ci sono dettagli che sono familiari ai rappresentanti di una religione o di un gruppo etnico. - è l'occhio aperto al centro della palma che indica gli indiani degli USA o del Messico, ma si trova non meno spesso tra gli egiziani. I seguaci del Profeta accanto alla palma raffigurano una falce di luna, e gli indù collocano iscrizioni variabili dai libri sacri accanto all'Hamsa.

Con elementi aggiuntivi

Una tendenza che si è diffusa in un secondo momento, quando il tatuaggio è diventato non un'informazione sull'appartenenza nazionale, religiosa o sociale. L'emergere dei tatuaggi come mezzo di autoespressione, decoratività, ha portato a un cambiamento nei modelli tradizionali, alla familiarizzazione con le opzioni già disponibili per elementi aggiuntivi che portano un importante carico semantico.

L'adesione alla mano di Fatima del pesce, la stella di David o altro elemento di particolare valore spirituale per il proprietario di un disegno magico significa per lui una protezione affidabile, l'acquisizione di un talismano non solo contro i danni, ma a volte anche contro le armi materiali .

Si ritiene che le proprietà protettive dell'amuleto aumentino se le stelle sono raffigurate accanto ad esso. Per una donna, un cuore significa un matrimonio forte e un amore reciproco. Ma con i fiori devi stare attento: a volte non solo l'aspetto, ma anche il numero di petali conta.

Stili e colori

La visione tradizionale di Hamsa prevede una soluzione esclusivamente in colori scuri: nero, viola o blu. L'uso di grigio scuro o marrone è accettabile. Nonostante la recente tendenza a utilizzare elementi luminosi, i dettagli scarlatti e rossi sono considerati inappropriati perché distruggono i poteri protettivi dell'amuleto.

Gli stili consigliati sono il minimalismo, la grafica, l'acquerello e la vecchia scuola. Tuttavia, è stata notata una sempre maggiore distribuzione di altre opzioni, ad esempio lasciando l'immagine principale in bianco e nero, aggiungendo elementi luminosi sotto forma di fiori, mazzi di fiori, schizzi colorati. Quando si applica un tatuaggio, si consiglia l'uso di tecniche moderne. Questo, secondo i tatuatori, modifica in qualche modo la tradizione generalmente accettata, ma non influisce sul significato generale e sul ruolo dell'immagine selezionata.

Una prospettiva così ampia è il risultato di una consapevolezza del simbolismo umano universale di Hamsa, della sua universalità nel patrimonio culturale in diversi continenti, nelle credenze e nelle implicazioni globali.

Opzioni di alloggio

Nello stesso senso tradizionale, la mano di Fatima dovrebbe essere posizionata sulla parte superiore del corpo, ma non è necessario nasconderla da occhi indiscreti per raggiungere uno scopo magico e ottenere il risultato desiderato. Le raccomandazioni moderne a volte sono l'opposto: c'è una dichiarazione che l'immagine può essere posizionata su qualsiasi parte del corpo, e la scelta è dovuta al desiderio di ostentare il tatuaggio o nasconderlo da sguardi indiscreti.

Prima di scegliere una posizione specifica, è necessario studiare attentamente le tradizionali linee guida sulla posizione:

  • un tatuaggio sul palmo è appropriato se è fatto da amanti o una persona vuole acquisire la capacità di chiaroveggenza;
  • non ci sono restrizioni per lo stile dotwork, anche nell'uso del rosso, poiché il modo di applicazione significa imitazione;
  • al polso, di piccole dimensioni, sembra appropriato, ma di solito realizzato in bianco e nero;
  • sulla schiena, sulla spalla, sull'avambraccio, una composizione voluminosa e dettagliata in stile acquerello o vecchia scuola sembra fantastica.

Nonostante il consiglio di usare la miniatura o il minimalismo nelle immagini del collo, puoi pensare alle buone vecchie tradizioni quando la grande mano di Dio era raffigurata sul lato o sul retro del collo. La gente credeva che fosse un tale Hamsa che avrebbe protetto il suo proprietario da una freccia o un coltello.

Un tatuaggio voluminoso e colorato tra le scapole eviterà la divinazione, il malocchio e persino una maledizione di una bella donna. Puoi esaltare le proprietà magiche dell'amuleto scegliendo le stelle, l'occhio di Horus (solo sulla parte del corpo sempre aperta) o un elefante indiano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa