tatuaggi

Cosa significano i tatuaggi di Cerberus e come sono?

Cosa significano i tatuaggi di Cerberus e come sono?
Contenuto
  1. Significato
  2. Descrizione di viste e schizzi
  3. Dove puoi localizzare?
  4. Bellissimi esempi

Cerberus è un'immagine molto interessante e misteriosa che è popolare tra molte persone. Molto spesso, gli uomini applicano un tatuaggio raffigurante questa creatura. Descriveremo di seguito cosa significa un tale tatuaggio e quali varietà ha.

Significato

Cerberus è una creatura immaginaria che si trova spesso nei miti della Grecia e di Roma. Si tratta di un cane gigante con tre teste, dalle cui bocche spruzzi veleno, un corpo punteggiato di serpenti, e una coda, raffigurata a forma di serpente velenoso. Secondo una versione, questa creatura è la progenie di Tifone ed Echidna. Ma c'è anche una leggenda secondo cui i suoi genitori erano la dea Gaia e il Tartaro, che personificavano l'abisso.

Questa creatura mitica rappresenta l'immagine di una guardia che custodisce l'uscita dal regno di Ade (il regno dei morti). Questa creatura immaginaria, secondo i miti, si distingue per la sua disposizione: è feroce, forte, potente e allo stesso tempo piuttosto aggressiva. Si crede che sia proprio questo che impedisce il ritorno dei morti nel mondo dei vivi e non consente ai vivi di visitare solo il mondo dei morti.

Sconfiggere il segugio infernale non è così facile, poiché ha un potere e una forza tremendi. Solo certi suoni della lira potevano cullare la sua vigilanza.

In altri casi, le teste di questa creatura dormivano alternativamente. Questo gli dava l'opportunità di essere sempre all'erta, pronto a qualsiasi pericolo.

Secondo i miti greci, solo l'eroe leggendario, che è il figlio del dio del tuono stesso, Zeus, potrebbe sconfiggerlo. Era Ercole. Ci sono due versioni della fine di questo mito. Quindi, secondo uno di loro, il coraggioso Ercole uccise una terribile creatura.Se credi a un'altra versione, ha semplicemente portato il cane fuori dall'Inferno su una catena, lo ha dimostrato alla persona necessaria e lo ha restituito senza gravi lesioni.

L'immagine di questo animale è interpretata in modi diversi. Per molti, è avvolto nel misticismo e in qualche mistero a causa di quei miti. Eppure Cerberus è l'epitome della lealtà e della dedizione. C'è anche un'interpretazione più interessante di questa immagine. Quindi, si ritiene che Cerberus personifichi il tempo che consuma tutto in tutti i suoi tre aspetti: passato, futuro e presente. Si ritiene che questa creatura significhi equilibrio temporale.

In genere, Il tatuaggio di Cerberus ha un significato piuttosto grande. Il disegno simboleggia una sorta di sfida al mondo intero, perseveranza, forza di volontà, carattere duro, indole dura, coraggio, volontà di combattere e difendere se stessi, i propri ideali. Di norma, tale immagine viene applicata da uomini che hanno una disposizione dura, sono inclini all'aggressione e alla crudeltà. Sembrano essere in costante aspettativa di pericolo, tendono a risolvere conflitti e controversie con la forza, queste persone raramente accettano negoziati di pace. Sulle donne, modelli indossabili di questo tipo possono essere visti molto raramente. Per loro, questa immagine ha lo stesso significato che per gli uomini.

Descrizione di viste e schizzi

Esistono diversi tipi di tatuaggi Cerberus. Le immagini possono differire l'una dall'altra.

Per stile

Un tatuaggio da segugio può essere eseguito in una varietà di stili: vecchia scuola, tradizionale, neo tradizionale, biomeccanica e altri. I disegni in tali soluzioni di stile, di regola, sono realizzati a colori. Allo stesso tempo, viene prestata particolare attenzione agli occhi del cane: di solito sono raffigurati in rosso o arancione. Il pelo del cane è nero o nero-bluastro. Di solito, di conseguenza, tali tatuaggi sono luminosi, spettacolari e accattivanti, grazie ai quali attirano una grande quantità di attenzione da parte degli estranei.

Se sei un fan dell'esecuzione di tatuaggi in bianco e nero, in questo caso sarebbe meglio scegliere stili come la grafica o la grafica al tratto.

In generale, per un tale tatuaggio, l'esperienza del maestro, il suo talento e il livello di abilità sono di grande importanza. Se riesce a battere correttamente questa immagine e a presentarla con successo, allora avrà un bell'aspetto e vantaggioso sul corpo anche in stili come, ad esempio, acquerello o polka spazzatura.

Per trama

Cerberus sembra piuttosto interessante come immagine indipendente. Non ha sempre bisogno di elementi aggiuntivi, perché un tale disegno del corpo stesso ha un enorme carico semantico, dimostrando la forza, il potere, l'aggressività e il pericolo emanati dal proprietario del tatuaggio.

Tuttavia, si verificano anche elementi compositivi aggiuntivi per tali disegni. Quindi, spesso sui tatuaggi raffigurano un cane a tre teste con un collare, incatenato in potenti catene. Questo simboleggia la vittoria sui vizi, il controllo dell'aggressività interna e la crudeltà. Quando si tratta di sconfiggere i vizi, il loro nome è scritto su piccole tavolette appese ai collari dei cani.

Esiste anche una versione della composizione, in cui c'è un uomo che tiene un guinzaglio su tre catene. Spesso, Ercole appare nell'immagine di questa persona. Di solito è raffigurato con il torso nudo e lui stesso sembra forte e coraggioso. Un tale disegno sul corpo umano simboleggia una forte volontà, la vittoria sulle paure interiori, i desideri di base e le debolezze umane. Ercole personifica una persona che ha una forte volontà e pensieri nobili.

I disegni raffiguranti un cane infernale ferito hanno un significato simile. Coltelli o frecce affilate possono essere conficcati nel suo corpo. Il corpo del Cerbero in tali disegni può essere raffigurato con le ossa nude, il che rende l'immagine più efficace. Se il cane infernale non è incatenato, ma rilasciato, allora simboleggia l'elemento, che non tutti saranno in grado di mantenere e pacificare.Di norma, Cerberus in queste immagini sembra molto spaventoso. Molto spesso è raffigurato con un sorriso malvagio e saliva velenosa che gli gocciola dalla bocca.

Di particolare importanza per un tatuaggio è un elemento della trama come i serpenti. Secondo le leggende, intrecciavano il busto di un segugio infernale e uno di loro era la sua coda. Pertanto, i serpenti in un tale modello corporeo sarebbero molto appropriati. Simboleggiano l'astuzia, l'intraprendenza, la flessibilità, la capacità di uscire da qualsiasi situazione difficile. Per questo motivo, la loro presenza allargherà solo il significato dell'immagine.

Un po' meno popolari sono le immagini stilizzate di un segugio infernale.

Di norma, in tali disegni è raffigurata solo la sua sagoma. Tale immagine potrebbe essere integrata con vari simboli che porteranno un certo significato, rafforzando o, al contrario, ammorbidindo il carico semantico dell'immagine principale.

Dove puoi localizzare?

La posizione dell'immagine non influisce in alcun modo sul significato del tatuaggio. Il posto sul corpo viene scelto in base alle preferenze della persona stessa, nonché alle caratteristiche dell'immagine, al suo stile, ai dettagli e alle dimensioni. Quindi, i piccoli disegni vengono solitamente posizionati sul braccio o sulla gamba.

Per immagini di grandi dimensioni, spesso caratterizzate da una trama tridimensionale, è necessario un luogo con un'area più ampia: più comunemente la schiena, il torace o l'avambraccio. Nota che quando il tatuaggio viene posizionato sull'avambraccio, il dolore del processo di disegno non si sentirà così tanto. In altri casi, tutto dipende dalle caratteristiche del corpo umano e dalla sua soglia del dolore.

Bellissimi esempi

Esistono molte varianti del tatuaggio di Cerberus. I disegni possono essere realizzati in diversi stili. Anche la combinazione di colori e la trama saranno diverse. Di seguito dimostreremo alcuni degli schizzi di tali tatuaggi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa