tatuaggi

Varietà di caratteri per il tatuaggio

Varietà di caratteri per il tatuaggio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Come scegliere?
  4. Bellissimi esempi

Il tatuaggio risale a diversi millenni, quindi questo è uno dei metodi più antichi di manipolazione del corpo umano. È possibile che questo tipo di disegno sia nato prima della tortura. Non stupirti del confronto, perché entrambi significano un effetto fisico su una persona. La chiesa cristiana ha vietato i tatuaggi, ma nel tempo hanno iniziato a godere di un'immensa popolarità, trasformandosi in un'arte d'arte.

Peculiarità

Si può dire molto sull'origine del tatuaggio, ma questo articolo non riguarda la storia della sua comparsa, quindi, come un fatto curioso, si può menzionare uno dei modi della sua applicazione. Era un copione segreto: un testo è stato infilato sulla testa di uno schiavo rasato, dopo che i capelli sono ricresciuti, lo schiavo è stato inviato all'"indirizzo".

La bellezza di un tatuaggio eseguito magistralmente è fuori dubbio, ma per completare il quadro, è imperativo menzionare i benefici e i pericoli di ferire la pelle e introdurre coloranti in essi.

Cominciamo con gli effetti negativi del tatuaggio.

  • Esiste il rischio di una lunga guarigione della ferita, che può causare il rigetto dei coloranti chimici. Questo formerà sicuramente una grande superficie ferita e rovinerà il disegno, come, infatti, la parte del corpo.
  • Andare nei saloni clandestini o dai "lavoratori a domicilio" è un rischio quasi garantito di contrarre un'infezione, fino all'AIDS, poiché non ci sono garanzie di sicurezza. Ci sono più di 20 tipi noti di malattie derivanti dal tatuaggio.

I coloranti per tatuaggi hanno una composizione chimica che contiene arsenico, piombo, cobalto, mercurio e così via. Queste sostanze sono estremamente pericolose per l'uomo e possono portare a malattie pericolose:

  • cancro alla retina, laringe, leucemia;
  • deformazione delle cellule ossee e cerebrali;
  • danno al fegato, ai reni, al muscolo cardiaco;
  • infertilità, ridotta attività del sistema nervoso, ecc.

I coloranti moderni non dovrebbero contenere sostanze cancerogene e tossiche, ma in realtà tutto risulta essere tutt'altro che così ottimista.

Almeno 2 aziende hanno ritirato dal mercato gli inchiostri di propria produzione a causa della scarsa qualità.

Ma ci sono anche aspetti positivi del tatuaggio.

  • Secondo gli scienziati dell'Alabama, il tatuaggio ha un effetto positivo sull'immunità. Gli studi hanno dimostrato che dopo la prima procedura, il livello di cortisolo aumenta, ma i livelli di immunoglobulina "A" diminuiscono. Tuttavia, con successive manipolazioni, gli indicatori non cambiano. Conclusione: la prima procedura indebolisce il sistema immunitario e tutte le successive lo rafforzano.
  • Gli scienziati del Michigan hanno scoperto: la sudorazione sulle parti del corpo coperte da disegni è ridotta di 2 volte. Quindi è utile anche per chi suda molto. Tuttavia, gli stessi ricercatori avvertono che se l'intero corpo è coperto di tatuaggi, l'esposizione prolungata al sole può portare al surriscaldamento a causa della scarsa termoregolazione.

Lo stesso processo di riempimento di un'immagine non è pericoloso se vengono seguite tutte le precauzioni sanitarie e igieniche.

  • Il tatuaggio moderno viene eseguito utilizzando un dispositivo elettrico e aghi speciali. Gli aghi devono essere utilizzati una sola volta: vengono disimballati immediatamente prima della procedura e successivamente devono essere smaltiti come rifiuti di classe "B".
  • La macchinetta per tatuaggi, le sue parti rimovibili e funzionanti devono essere sterilizzate in autoclave dopo ogni procedura.
  • Durante il funzionamento, tutti gli strumenti devono essere coperti con coperture speciali monouso.
  • Il caposquadra deve indossare un grembiule monouso, occhiali e guanti medici.

Eppure, nonostante gli svantaggi, la popolarità dei tatuaggi è grande grazie alla bellezza degli schizzi e al moderno livello di stampa.

Quando si parla di tatuaggi, intendiamo non solo disegni, ma anche iscrizioni: una sorta di messaggi, pensieri, opinioni, scritti non con una penna, ma con aghi sul corpo. Esistono molti tipi di carattere, alcuni dei quali possono essere considerati femminili e altri maschili. E se continuiamo la definizione di genere, ovvero tali caratteri che possono essere tranquillamente chiamati unisex, vengono utilizzati sia dalla parte femminile che da quella maschile della clientela. Le ragazze preferiscono linee sottili e aggraziate, curve lisce e profonde, intervallate da decorazioni nel design dell'iscrizione. Gli uomini, d'altra parte, preferiscono il tipo a punta in grassetto o "tagliato".

Per quanto riguarda la lingua, la maggior parte di loro usa l'inglese, poiché questa è la lingua del mondo.

I tatuaggi alla moda, caratterizzati dalla loro singolarità e originalità, realizzati secondo l'idea individuale del cliente, sono molto richiesti. Tali schizzi attirano l'attenzione e sono ricordati non solo per la loro unicità, ma anche per la sensazione creata, la prima e più forte impressione (se il disegno è capace di questo). I caratteri del tatuaggio per le iscrizioni stanno diventando sempre più richiesti, perché i testi hanno portato novità in questa forma d'arte. A volte sembrano pretenziosi, a volte intriganti, a volte ti fanno indovinare e leggere una frase o una parola, ma attirano sempre gli sguardi e si fanno ricordare.

Si scopre che scegliere i caratteri giusti per un tatuaggio non è sempre facile. Le frasi possono essere discordanti con alcuni tipi di lettere. Ad esempio, la frase "Abyssus Abyssum Invocat - L'abisso chiama l'abisso" è semplicemente associata al gotico. Allo stesso tempo, l'espressione frivola “Rilassati! Calmati! - Rilassati, guarda la vita più facile! " puoi scrivere in Honeycomb, che è più giocoso e bizzarro. È più corretto creare tatuaggi unici con un motivo e un testo in tandem con un maestro, che, tenendo conto dei desideri del cliente, suggerirà e selezionerà la combinazione più riuscita e armoniosa di testo e immagini. Se il tatuaggio contiene solo un'iscrizione, dovrai lavorare attentamente con il contenuto semantico e la scelta del carattere.

Oltretutto, un buon maestro ti aiuterà con consigli sul rapporto tra testo-font-size-area del disegno. La scrittura araba è appropriata su una vasta area: schiena, spalle, fianchi, maniche. Inoltre, la forma del testo deve corrispondere alla superficie su cui verrà imbottito. Gli esperti conoscono le proporzioni approssimative e tutti i tatuatori professionisti le osservano. Un tatuaggio non può solo cambiare l'aspetto di una persona, ma influisce sulla sua salute. E questo suggerisce che è necessario un approccio equilibrato alla scelta di uno schizzo.

Panoramica delle specie

I negozi di tatuaggi hanno sempre cataloghi con schizzi di disegni e caratteri. La maggior parte dei saloni moderni preferisce lavorare con i caratteri tipografici più popolari come caratteri gotici, calligrafici, occidentali e graffiti. Tuttavia, ci saranno indubbiamente campioni meno richiesti (per clienti particolarmente esigenti).

Va notato che i caratteri stessi hanno un potente meccanismo per influenzare l'umore emotivo del proprietario e di coloro che li circondano.

Con il loro aiuto, puoi completare la composizione, migliorare il carico semantico e l'effetto visivo, enfatizzare l'idea dello schizzo, trasformare un normale disegno in art brut, horror, astratto, ecc. Per i tatuaggi vengono utilizzati stili e linguaggi diversi e talvolta insoliti. L'iscrizione può essere realizzata in latino, inglese, russo, nello stile del minimalismo. Esistono varianti slave e latine, numeri romani e così via. Il testo può essere allungato, scritto con grafia "scritta a mano" o "dattiloscritto", le lettere possono essere sottili, in grassetto, sottolineate ...

Calligrafico

L'arte della calligrafia è un'arte antica. Nei paesi orientali, è considerata una forma sofisticata di pittura e in Giappone e Cina ha avuto un'influenza significativa su diversi stili di pittura. Ad esempio, dove viene utilizzato il mascara. I tatuaggi calligrafici sembrano semplicemente fantastici e, allo stesso tempo, il testo può essere scritto in qualsiasi lingua: lo stile di scrittura, l'inclinazione e la tipografia sono importanti qui. Il testo sembra sempre diverso, poiché il principio principale è la distorsione artistica delle lettere. Inoltre, non dovrebbero solo apparire esteticamente gradevoli, ma attraenti e belli. Anche la calligrafia cambia, quindi qualsiasi iscrizione sembra unica e originale. Di norma, viene scelta la calligrafia semplice per il testo scritto a mano, ma la calligrafia classica viene utilizzata per la "vecchia" calligrafia.

Gotico

Gotico: tempi bui, umori cupi, paura e misticismo, l'era del conte Dracula. Anche lo stile di scrittura sembra cupo. Nella scrittura, usano tecniche ruvide: transizioni nette e strappate, lettere appuntite spesse e dense. Se prima il carattere gotico nei tatuaggi era considerato maschile, oggi è spesso scelto dal gentil sesso. Luoghi per applicare il gotico: avambraccio, manica, collo, petto, addome o schiena. Il gotico è popolare tra i musicisti rock, il testo è scritto in caratteri semplici o complessi.

Graffiti

Uno stile molto interessante che è arrivato all'arte del tatuaggio dalla strada. È usato di rado, tuttavia sembra molto impressionante. È scelto dagli intenditori di graffiti o da coloro che sono direttamente coinvolti in tale pittura.

Poiché lo stile non è molto popolare, è meglio chiedere in anticipo al maestro se è in grado di realizzare un tatuaggio del genere: non tutti gli specialisti sono in grado di eseguire grafiche di alta qualità sulla pelle.

ovest

Lo stile occidentale è stato adottato dall'era del "Wild West", i tempi dei minatori d'oro e dei pionieri nello sviluppo dei territori indiani. Lo stile è popolare nel campo dei motociclisti e include ramificazioni come "russo" o "asiatico", che ricordano le vecchie epoche con caratteristiche specifiche per questi paesi. Non c'è enfasi nella lingua, il testo può essere scritto in qualsiasi lingua: il design vivido e l'impressione generale sono molto più importanti qui.

Meno popolare

  • Scritto a mano. Il carattere tipografico include molti riccioli decorativi e grafia. Ecco come si scrivono lettere maiuscole, minuscole e numeri.Il lavoro utilizza l'insieme completo insieme a confini arbitrari per iscritto.

  • Dattiloscritto. Un font straordinario, unico e semplice allo stesso tempo. Simula il testo creato su una macchina da scrivere, contiene 187 avvoltoi, lettere e numeri.
  • Victoriandeco. Lettere tagliate, elementi decorativi ornamentali. Quando si imita il carattere delle vecchie macchine da scrivere, viene utilizzata una tecnica che descrive i difetti inerenti a tali dispositivi, che appaiono nel tempo e sono caratteristici di una forte usura.
  • Rimani in alto. Un carattere moderno basato sul dipinto Uglich. Viene eseguito in uno stile "selvaggio", ma contiene tutte le caratteristiche di Stay High.
  • Stiquez. Più spesso usato per scrivere loghi. Nel tatuaggio, vengono utilizzati nel design dell'iscrizione in stile retrò. Le lettere sono scritte con grazie.
  • Biscotto maleducato. Questo carattere unico scritto a mano ha due forme di lettere che si completano perfettamente a vicenda. Questa tecnica aiuta a creare schizzi interessanti.

  • Favo. Uno stile piuttosto giocoso, a volte anche frivolo, che contiene elementi piuttosto bizzarri. Viene eseguito con pennellate irregolari, pennellate larghe e sottili.

  • Minimalismo. Lo stile è molto vicino allo "stampato", la scrittura delle lettere è semplice e senza fronzoli: eventuali ghirigori, sottolineature superiori e inferiori, ecc. Di norma, il testo in questo stile viene eseguito sull'avambraccio, sul collo, nella regione del clavicole, polsi, caviglie, ecc...

  • Lettering, che letteralmente significa "disegnare lettere". Lo stile è francamente individuale, non esistono due iscrizioni identiche, a meno che non siano realizzate appositamente.

Idealmente, per eseguire un tale tatuaggio, è consigliabile trovare uno specialista che sviluppi lui stesso schizzi in questo stile, quindi tale iscrizione sarà sicuramente unica.

  • Il carattere del Capitano Cook. Uno stile divertente e piuttosto decorativo. Per creare un'etichetta è richiesto un minimo di 36 punti.
  • Aseina. È vintage, piuttosto colorato e di grande effetto. La sua versione è Conchita, che è piuttosto audace e impressionante.
  • Sangue sulla mia lama. Stile "Hooligan", pensato per un pubblico di adolescenti. Questo tipo di carattere è considerato una sottospecie di gotico, ma più aggressivo e saturo di energia potente, dinamico e offensivo.

  • Bodega. Questo stile ricorda dolorosamente la calligrafia, infatti, ne è una sottospecie. Si differenzia dalla calligrafia per eleganza, modernità e molti riccioli.

  • Braille. Adattato per i tatuaggi, questo font è stato disegnato dall'americano Deon Staffelbach. È basato sul Braille per non vedenti. Un tatuaggio in questo stile non può certamente essere dimenticato e non può essere confuso con nessun altro tipo di carattere. Inoltre, per il fatto che non tutti possono leggerli, il testo acquista un chiaro significato sacro. Lavorare su un tatuaggio del genere è un grande campo per la creatività e il volo dell'immaginazione.

Tutti i caratteri sopra elencati sono lontani da un elenco definitivo. È molto più ampio e vengono indicati solo i principali. Ci sono quelli che non vengono quasi mai usati e oggi sembrano piuttosto esotici. Inoltre, ciascuno dei caratteri sopra menzionati ha i propri rami, a volte anche diversi. Per scegliere un'iscrizione più adatta allo spirito, alla visione del mondo e all'umore emotivo, è necessario contattare un tatuatore esperto.

Come scegliere?

La scelta del tatuaggio utilizzando i caratteri si basa su specifiche: che si tratti di gotico o calligrafia, graffiti o un braille speciale, una parola o un'intera frase. Il tatuatore consiglierà e spiegherà sempre quanto sarà perfetta la lettera scritta con un particolare carattere. È lo specialista che ti dirà quali elementi decorativi sono più adatti per la frase selezionata, se sono appropriati in questo caso, quale colore e tonalità saranno più armoniosi.

È importante che la frase, la parola nella forma finita sia facile da leggere, anche i più piccoli dettagli dell'opera possano essere distinti: il testo dovrebbe rimanere leggibile nel corso degli anni e non fondersi in un punto illeggibile.

La selezione può essere effettuata utilizzando programmi online.È sufficiente scrivere una parola o una frase e il servizio ti mostrerà come apparirà in un determinato carattere. Le iscrizioni nelle aree delle caviglie, dei polsi e della parte bassa della schiena sembrano particolarmente attraenti. Inoltre, la stessa direzione in cui verrà svolto il lavoro a volte determina la scelta del carattere:

  • New School - Angel Latatoo e Tattoo Ink;
  • ethnos: insiemi stilizzati e simbolici;
  • moderno, hi-tech - sans serif in un design grezzo;
  • temi mistici e medievali, così come l'hip-hop sono, ovviamente, gotici.

È abbastanza ovvio che dopo la selezione finale del carattere, l'abilità e la correttezza dell'esecuzione, la fiducia del maestro e la sua mano ferma e esperta saranno importanti. Nonostante il cliente non sia limitato nella propria immaginazione, lo specialista aderisce ai principi di razionalità e responsabilità. Ciò che un adolescente ribelle può permettersi in questo momento può sembrare ridicolo e sciocco quando una persona raggiunge l'età adulta e determinate altezze nelle loro carriere.

Per quanto riguarda la definizione di genere nella scelta di un carattere, quindi, come accennato in precedenza, le ragazze preferiscono iscrizioni aggraziate con riccioli, vignette, circondate da ornamenti floreali o farfalle, uccelli, stelle. Ciò non significa che tale preferenza sia obbligatoria per loro. Una ragazza con un carattere forte e combattivo, un leader per natura, dura e volitiva, potrebbe preferire il dark gotico, che, per definizione, è considerato un tipo maschile. Gli uomini preferiscono i caratteri in grassetto (con toni neri, lettere spesse). Applicano tali testi sul retro orizzontalmente o sotto forma di arco. La scritta sulla manica ha un bell'aspetto quando è orientata verticalmente. I migliori campioni sono sempre visibili nel catalogo del salone e nel portfolio personale del tatuatore.

Bellissimi esempi

Per una percezione più fantasiosa delle informazioni, è necessario guardare e ammirare gli schizzi e le opere di talentuosi tatuatori.

scritto a mano

Carattere impressionante e bello, che ha riccioli ornamentali e lettere nel suo set, che lo fanno sembrare un ornamento indipendente.

A volte è difficile leggere subito tali iscrizioni, quindi è necessario fare attenzione a non consentire una sovrabbondanza di elementi decorativi che "intasano" l'iscrizione.

Il carattere del Capitano Cook

Stile di scrittura divertente. Non si verifica quasi mai e non è molto popolare, forse proprio per la sua "cartoniera".

scritta

Un'iscrizione sorprendente e misteriosa, come un vecchio testo danneggiato dal tempo e dal fuoco. Il disegno fa funzionare l'immaginazione, svela il mistero delle ere.

Gotico

Uno dei caratteri più popolari è Dark Gothic. Stilizzazione della paura e dello sconforto, vampiri notturni e tempi crudeli di esecuzioni di rogo. L'eterno orrore dei contadini oppressi davanti ai demoni delle tenebre e ai padroni onnipotenti, di cui erano indiviso possesso.

Calligrafia

Testi belli e chiari in qualsiasi lingua, a volte sotto forma di una vecchia iscrizione.

Qualsiasi carattere selezionato può diventare non solo un ornamento decorativo del corpo sotto forma di un tatuaggio di alta qualità, ma anche un talismano, un simbolo sacro personale. Per questo, è importante osservare lo stile e le sue leggi, la combinazione di elementi di accompagnamento e la loro rilevanza in un particolare tatuaggio e, naturalmente, un messaggio semantico positivo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa