Trucco permanente delle palpebre

Pro e contro del tatuaggio delle ciglia

Pro e contro del tatuaggio delle ciglia
Contenuto
  1. Revisione dei vantaggi
  2. Principali svantaggi
  3. Vale la pena fare la procedura?

Il trucco permanente è una procedura richiesta moderna. Il suo scopo è rendere alcune zone del viso più luminose ed espressive. Oltre alle sopracciglia e alle labbra, il tipo di permanente più popolare è il tatuaggio di tipo inter-ciglia. Ti permette di rendere i tuoi occhi visivamente più aperti e grandi senza disegnare una freccia chiara. Nel processo, viene iniettato un pigmento scuro lungo la linea delle ciglia, che rende gli occhi spettacolari senza trucco.

Allo stesso tempo, in contrasto con le frecce, la linea delle ciglia sembra più pulita e naturale. Sembra dare alle ciglia splendore, ma sembra il più naturale possibile. Questa procedura è particolarmente apprezzata da chi ha ciglia rare o leggere. Ti consente di compensare il colore e la densità e correggere ciò che mancava alla natura. La procedura di trucco permanente per quest'area ha sia vantaggi che svantaggi. Prima di deciderlo, devi studiare tutti i pro e i contro, pesare tutto e solo allora iscriverti al master.

Revisione dei vantaggi

Tecnicamente, la creazione della linea delle ciglia inizia con il trattamento della zona con un preparato antisettico, un anestetico. Quando la sostanza inizia ad agire, il maestro rimuove i suoi resti e inizia a creare la linea delle ciglia. La procedura richiede almeno un'ora e mezza, a volte di più, dipende dalle qualifiche del maestro.

Tra i vantaggi della procedura ci sono i seguenti fattori.

  • Viene creata l'impressione di volume e splendore delle ciglia. Visivamente, anche le ciglia rare, la cui linea è piena di vernice, diventano voluminose. L'effetto è abbastanza evidente, le ciglia appaiono più spesse e più sane.
  • Dimensione degli occhi. Dipingere otticamente lo spazio tra le ciglia apre gli occhi e ingrandisce gli occhi.
  • Risparmio di tempo. Qualsiasi tipo di permanente dà alla padrona di casa molto tempo libero. Al mattino, non è necessario dedicare minuti a disegnare la linea delle ciglia con una matita, ombre, eyeliner. Naturalmente, se c'è un desiderio o un bisogno, puoi creare una freccia più attiva e più ampia. Ma per il trucco di tutti i giorni, sarà sufficiente una linea delle ciglia permanente. Se crei una linea delle ciglia con l'ombreggiatura, puoi anche risparmiare sull'applicazione delle ombre.
  • La durata dell'effetto. Il pigmento in questa zona dura di più, per almeno 3 anni sarà assolutamente invariato. Per alcuni, il fulmine inizia solo dopo 5 anni, ma questa è una caratteristica individuale. La vernice svanisce più rapidamente sulla pelle giovane, il processo di invecchiamento è più lento.
  • Ipoallergenico. Poiché i materiali moderni sono certificati, testati e ipoallergenici, nella maggior parte dei casi sono assolutamente sicuri. In quest'area vengono utilizzati pigmenti di altissima qualità.
  • Precisione. Il trucco permanente dello spazio tra le ciglia sembra pulito, non macchia, non scorre. Gli occhi sembrano espressivi in ​​piscina, sauna, parco acquatico, sulla spiaggia.
  • Varietà di colori. Naturalmente, il leader è il pigmento nero, perché la maggior parte delle ciglia è nera. Ma ci sono altre tavolozze che vengono utilizzate per disegnare le ciglia.

Ad esempio, marrone, grafite è perfetto per le ragazze dalla pelle chiara con ciglia chiare. Oppure puoi scegliere una tonalità che si abbini ai tuoi occhi.

Principali svantaggi

Nonostante i vantaggi del tatuaggio tra le ciglia siano evidenti, ce ne sono molti e gli svantaggi non possono essere aggirati. Esistono anche loro, e sono molto significativi.

  • Sensazioni dolorose. Sfortunatamente, anche gli anestetici più moderni non eliminano il rischio di sensazioni dolorose. Molto dipende dalla soglia del dolore del cliente. In ogni caso, il livello di disagio non può essere previsto in anticipo.
  • Irrevocabilità. È anche difficile assicurarsi contro un insuccesso permanente, anche gli artigiani professionisti possono commettere errori. Se il risultato non è di tuo gusto, non sarà possibile aggiustarlo in un attimo. Certo, c'è la possibilità di una privazione, ma anche questo è doloroso, spiacevole e dovrai aspettare che tutto finalmente guarisca. Inoltre, vengono pagate eventuali procedure correttive.
  • Effetto a lungo termine. Questo punto non è solo un vantaggio, ma anche uno svantaggio allo stesso tempo, a seconda di quale lato guardi. Se ti annoi con il permanente, non sarai in grado di liberartene rapidamente.
  • Correzione. Una procedura per creare una permanente spesso non è sufficiente, molto dipende dalle caratteristiche individuali della pelle e dall'abilità dell'esecutore. Ogni correzione costa denaro. Inoltre, il tatuaggio, per tutta la sua durata, non è eterno. E la correzione prima o poi dovrà andare.
  • Riabilitazione. Non potrai tatuarti e andare al lavoro. Dopo questa procedura, è richiesto un periodo di riabilitazione. La lacrimazione aumenta, appare l'edema. Queste manifestazioni possono scomparire immediatamente o durare per diversi giorni - non puoi prevederlo.

La zona dovrà essere elaborata frequentemente durante i primi giorni - non è sempre possibile farlo al lavoro.

Vale la pena fare la procedura?

Se sei sicuro di aver davvero bisogno del disegno della zona delle ciglia, dovresti occuparti di trovare un maestro qualificato. Se nella tua città non ci sono problemi con questo, presta attenzione al portfolio di un professionista, leggi le recensioni. Rifiutati di lavorare con una persona che solleva dubbi di qualsiasi tipo. È anche pericoloso contattare maestri i cui servizi sono troppo bassi. È molto importante rendersi conto che dovrai applicare alcune restrizioni. Se non sei pronto per farlo, non dovresti nemmeno provare a registrarti per un ciglio.

È imperativo rinunciare all'alcol e all'uso di potenti droghe. Se stai assumendo farmaci che riducono la coagulazione, consulta prima il medico o salta la procedura.È meglio non bere caffè forte e non mangiare cibi piccanti durante il giorno. Se hai arricciato le ciglia in modo permanente, non vale la pena eseguire la procedura per diversi giorni.

È anche importante considerare i seguenti punti che la riabilitazione richiederà:

  • le prime 24 ore, gli occhi non devono essere bagnati, strofinati;
  • potrebbe essere necessario utilizzare unguenti e gocce, la clorexidina è un must;
  • non puoi rimuovere le croste finché non cadono da sole;
  • per un'intera settimana dopo la procedura, non puoi andare in saune, bagni, piscine, sdraiarti in bagni caldi;
  • dovrai rinunciare allo sport e alle cure termali per una settimana;
  • durante il periodo di riabilitazione, non dovresti dipingere gli occhi con cosmetici decorativi e applicare creme per la cura.

Se i vantaggi della procedura sono evidenti per te e sei pronto a sopportare i punti di cui sopra, puoi scegliere un master e iscriverti alla procedura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa