Trucco permanente delle palpebre

Tutto quello che devi sapere sul tatuaggio degli occhi

Tutto quello che devi sapere sul tatuaggio degli occhi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Scelta della tecnica
  5. Quali strumenti e materiali vengono utilizzati?
  6. Preparazione
  7. Come si svolge la procedura?
  8. Cura di follow-up
  9. Quanto dura il trucco?
  10. Possibili conseguenze
  11. Correzione e restauro
  12. Eliminazione
  13. Bellissimi esempi

Negli ultimi anni, il tatuaggio degli occhi è diventato una procedura follemente popolare a cui molte donne si rivolgono. Un certo numero di saloni offre un servizio simile oggi. Quando si tatua, viene iniettato un pigmento speciale sotto la pelle, che rimane a lungo, non viene lavato via con acqua. Nell'articolo di oggi, impareremo tutto il più importante sul tatuaggio degli occhi.

Peculiarità

Di recente, le donne della moda di tutte le età e tipi hanno fatto ricorso a procedure cosmetiche alla moda. Queste procedure includono il tatuaggio della palpebra superiore. Va detto che questo evento ha molti vantaggi che lo rendono popolare e richiesto.

Considera quali vantaggi del tatuaggio degli occhi possono essere considerati i più importanti e significativi.

  • Se una fashionista ha scelto un trucco così permanente per se stessa, non avrà più bisogno di usare l'eyeliner e le ombre ogni giorno per renderla espressiva. Inoltre, non è necessario utilizzare prodotti progettati per rimuovere il trucco applicato. Ciò consente di risparmiare notevolmente non solo tempo libero, ma anche denaro per l'acquisto di ulteriori prodotti cosmetici.
  • Un importante vantaggio del tatuaggio è che dura a lungo e in modo affidabile, pur rimanendo sufficientemente chiaro, ben visibile. Il trucco permanente non macchia il cuscino, la biancheria da letto o i vestiti. Non è necessario modificarlo ogni ora per mantenere l'aspetto ben curato e ordinato.
  • Con l'aiuto di una permanente di qualità, le donne moderne della moda possono facilmente apportare modifiche alla forma naturale dei loro occhi. Questo può rendere i tuoi occhi più larghi e più attraenti.
  • Al completamento dell'applicazione di una speciale sostanza pigmentata, le ciglia, di regola, diventano visivamente più lunghe e più spesse.
  • Le donne di qualsiasi età possono applicare al tatuaggio. Un pigmento correttamente selezionato può abbellire gli occhi non solo delle ragazze, ma anche delle donne di notevole età. Non ci sono divieti particolari al riguardo.
  • Se ricorri alla procedura di bellezza considerata, non solo puoi correggere l'aspetto degli occhi, ma anche dare all'aspetto freschezza e giovinezza. Ciò è dovuto al fatto che per mezzo del pigmento si possono nascondere piccole rughe mimiche, che spesso si formano sulle palpebre sotto forma di piccole pieghe.
  • Con l'aiuto di un permanente ben applicato, sarà possibile nascondere eventuali difetti congeniti o acquisiti nell'area in cui crescono le ciglia.
  • Ci sono molte varietà di trucco permanente attraente. Ciò suggerisce che ogni donna ha l'opportunità di scegliere l'opzione ottimale per lei.
  • Le ragazze che hanno decorato il loro aspetto con il tatuaggio non sono limitate a nulla, possono fare le loro cose preferite e familiari. Con un trucco così interessante, puoi nuotare, prendere il sole al sole o in un solarium. Le bellissime frecce applicate con uno speciale pigmento non si consumano o si sbriciolano in nessun caso.

Può sembrare che la procedura cosmetica in questione sia impeccabile e abbia solo vantaggi significativi. In effetti, il tatuaggio ha i suoi svantaggi, che devono essere presi in considerazione prima di visitare il salone.

  • La procedura cosmetica considerata dovrebbe essere eseguita con l'uso di antidolorifici (unguenti, spray). Ciò è dovuto al fatto che la pelle delle palpebre è molto delicata e vulnerabile, ha un numero enorme di terminazioni nervose. Senza l'uso di gel o unguenti antidolorifici, la procedura può essere molto difficile e spiacevole il più possibile.
  • È indispensabile tenere conto del fatto che ci sono molte controindicazioni alla procedura per l'applicazione del trucco permanente. Ad esempio, le donne in gravidanza e in allattamento dovrebbero rifiutare il tatuaggio, perché dovranno usare un anestetico che contiene lidocaina. Va dritto nel flusso sanguigno. Questo componente è vietato per i periodi specificati.
  • Sfortunatamente, durante la procedura in questione, può verificarsi una reazione allergica. Il corpo può reagire negativamente ai componenti coloranti che vengono utilizzati per creare il trucco permanente. Per non affrontare un tale fastidio, è necessario eseguire alcuni test / test per le allergie prima della procedura.
  • Durante i primi giorni dopo aver visitato il maestro, potresti notare che le aree intorno agli occhi sono gonfie.
  • Non pensare che il tatuaggio sia una procedura elementare. Ciò richiede un periodo di recupero, che spesso richiede più di 3 settimane.
  • In rare situazioni, dopo l'introduzione del pigmento, appare l'orzo, che offre molte sensazioni spiacevoli.
  • Durante il periodo di riabilitazione, le donne devono prendersi cura con attenzione e adeguatamente delle aree trattate. La pelle delle palpebre si infiamma, quindi non può riprendersi normalmente senza trattamento.
  • Il colore della permanente può cambiare nel tempo. Di solito i suoi livelli di saturazione e contrasto sono ridotti.

Se il tatuaggio è stato fatto male o alla signora non è piaciuto il suo aspetto, allora non sarà possibile liberarsene proprio così. Dovrai ricorrere alla rimozione laser o chimica. Tali procedure sono traumatiche ed estremamente spiacevoli.

Indicazioni e controindicazioni

La procedura per applicare il trucco permanente è controindicata in alcuni casi:

  • con malattie croniche dei reni e del fegato;
  • se il cliente soffre di una malattia così grave come il diabete mellito;
  • non è auspicabile fare riferimento alla procedura per chi soffre di allergie;
  • in caso di esacerbazione di qualsiasi malattia cronica, è meglio rifiutare il tatuaggio;
  • in violazione del processo di coagulazione del sangue;
  • il tatuaggio è severamente vietato se una ragazza soffre di epilessia;
  • se una donna ha una predisposizione alla formazione di cicatrici cheloidi, è meglio per lei non ricorrere alla procedura in questione;
  • il tatuaggio è vietato per l'herpes nella fase acuta;
  • gravi malattie mentali possono portare a conseguenze indesiderabili;
  • il tatuaggio è vietato per l'AIDS e tutti i tipi di malattie di natura autoimmune.

Non ci sono solo controindicazioni categoriche, ma anche relative, in cui gli esperti consentono ancora alle donne di integrare il loro aspetto con il trucco permanente. Non è vietato fare riferimento alla procedura, ma è consigliabile rimandarla al momento opportuno per tali disturbi:

  • congiuntivite di tipo virale o batterico;
  • acne attiva sul viso;
  • la procedura di bellezza deve essere posticipata durante la chemioterapia;
  • quando si assumono farmaci che influenzano lo sfondo ormonale di una donna;
  • con condizioni febbrili;
  • se è stato recentemente effettuato un intervento di chirurgia plastica nella zona delle palpebre, è meglio posticipare l'applicazione del trucco permanente;
  • in presenza di un tumore (qualsiasi) nelle aree trattate.

L'applicazione del pigmento è vietata in caso di stato di intossicazione alcolica o farmacologica. L'indicazione principale per la procedura è il desiderio della donna di apparire più spettacolare, più attraente.

Inoltre, il tatuaggio sarà una soluzione ideale per quelle fashioniste che vogliono correggere la forma degli occhi o mascherare i danni/imperfezioni sulle palpebre.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di tatuaggi per gli occhi. Conosciamoli meglio.

Mezhillashny

Adatto a quelle donne a cui manca il volume delle ciglia. L'implementazione di tale procedura è estremamente semplice: una striscia sottile viene disegnata lungo le ciglia sulla zona mobile mediante una permanente. Questo li solleva visivamente. Successivamente, i peli appaiono più spessi e più scuri.

frecce

Il tipo di tatuaggio dall'aspetto più impressionante. Le frecce sembrano naturali, come se fossero state disegnate usando l'eyeliner. Spesso considerato un tipo di trucco permanente, le donne correggono autonomamente i cosmetici se lo desiderano. La forma, lo spessore e il tipo di frecce per gli angoli sono sempre selezionati da specialisti nel salone rigorosamente individualmente.

Decorativo

Questo tipo di tatuaggio a colori differisce dagli altri per il colore del tono applicato alle palpebre. L'arcobaleno originale, i colori vivaci o i colori classici (nero, marrone, cenere) sembrano interessanti. Per l'implementazione del trucco in questione, non è desiderabile scegliere sfumature di rosa o blu, poiché perderanno rapidamente la loro precedente saturazione, sembreranno lividi.

Sfumatura

Un tipo di trucco con l'effetto di ombre sulle palpebre. Dà risultati diversi. Molto spesso, le donne vogliono decorare i loro occhi con una freccia, ombreggiata a una grande larghezza con un pennello sottile.

Per un trucco così permanente è necessario selezionare attentamente il colore in modo che appaia armonioso in qualsiasi look.

Scelta della tecnica

La scelta della tecnica dovrebbe essere basata sulle caratteristiche della struttura degli occhi.

  • Se nella distanza tra gli occhi, puoi posizionarne visivamente un altro, quindi il tipo di ciglia o le classiche frecce sono l'ideale.
  • Con gli occhi ravvicinati, è meglio non disegnare gli angoli interni. Puoi usare la freccia all'esterno della palpebra, ma non dovrebbe essere troppo scura o densa.
  • Se c'è una palpebra sporgente e angoli abbassati, è adatto un tatuaggio a forma di freccia sottile e ordinata... Potrebbe non essere troppo appariscente. In questo caso, nell'angolo esterno, questa parte può essere leggermente piegata e sollevata.
  • Per le donne con gli occhi sporgenti, è meglio dipingere oltre la linea lungo il bordo ciliare... Farà una freccia sottile completata dall'ombreggiatura.
  • Per gli occhi stretti e profondi, è adatto dipingere lo spazio tra le ciglia. La striscia può essere scura e spessa, leggermente rialzata all'angolo esterno.

Quali strumenti e materiali vengono utilizzati?

Per la procedura è necessario:

  • maniglia maniglia;
  • pennarelli per disegnare frecce;
  • agenti anestetici;
  • pigmenti e utensili per mescolarli;
  • aghi, guanti, maschere;
  • sottobicchieri, cappucci.

Inoltre, per tatuare vengono utilizzati 2 tipi di macchine.

  • Induzione... L'ago si muove in essi grazie ad un elettromagnete.
  • Rotante... Quasi non vibrano, sono dotati di chip speciali con determinati software, è possibile impostare la velocità e la profondità di immersione dell'ago.

Preparazione

Impareremo come prepararci adeguatamente all'applicazione di un trucco a lunga tenuta.

  • 2-3 settimane prima della procedura, si consiglia di non consumare caffè, bibite gassate, bevande energetiche e bevande alcoliche.
  • Non prendere l'aspirina perché fluidifica il sangue e può causare lividi.
  • Entro 2-3 giorni prima della procedura, è consigliabile assumere farmaci antivirali per non provocare l'herpes.
  • Vale la pena assumere un anti-allergene come Suprastin o Loratadin al giorno. Quindi le allergie saranno prevenute, rimarranno piccoli gonfiori.

Come si svolge la procedura?

Scopriremo esattamente come viene eseguita la procedura per applicare un bel trucco.

  • Innanzitutto, il master deve disegnare le frecce con un pennarello / matita speciale. Si scopre una specie di schizzo. Se sia il master che il client sono soddisfatti di tutto, puoi procedere al passaggio successivo.
  • La pelle delle palpebre viene trattata con un gel/crema anestetico.
  • Dopo che le superfici sono intorpidite, il maestro, usando un ago sterile, procede a perforare con cura la pelle e ad aggiungere pigmento, muovendosi lungo le linee dello schizzo.
  • Alla fine della procedura, la pelle necessita di un trattamento con composti / unguenti curativi.

Cura di follow-up

È importante fornire assistenza per l'area che è stata trattata durante la procedura.

  • Nei primi giorni, la pelle diventerà rossa e gonfia. A questo punto, gli occhi possono essere sciacquati delicatamente con acqua fresca e pulita o tè verde preparato.
  • Inoltre, sulla pelle appariranno delle croste. In questo momento, è meglio non bagnarlo con acqua. Non puoi staccare le croste. La pelle secca dovrebbe staccarsi da sola.
  • Le aree infiammate 2-3 volte al giorno devono essere trattate e spalmate con gel speciali con pantenolo.
  • Di solito occorrono dalle 2 alle 3 settimane per la completa guarigione. In questo momento, non puoi dipingere, costruire ciglia, usare lozioni, schiume, lavare con altri cosmetici.

Quanto dura il trucco?

Un trucco permanente ben applicato può durare 5-10 anni. Dopo il tempo specificato, tutte le linee svaniscono e sbiadiscono, acquisiscono una sfumatura con il verde o il blu. Tuttavia, anche dopo, il trucco non scomparirà al 100%: i suoi contorni rimarranno per sempre.

Possibili conseguenze

Scopriremo a quali conseguenze porta l'applicazione del tipo di trucco considerato.

  • Nei primi giorni dopo la procedura, si forma un gonfiore significativo intorno agli occhi. Spesso le donne parlano di una sensazione di bruciore. Sulla pelle rigenerante compaiono croste.
  • Il tatuaggio può portare all'infezione dei tessuti intorno all'occhio. La congiuntiva può essere danneggiata. A volte dopo questo, appare l'orzo, i tessuti si deteriorano e appare un'eruzione cutanea.
  • Se il master ha funzionato male, le frecce potrebbero avere bordi irregolari. Anche le linee sulla pelle possono essere storte.
  • Se i vasi sono troppo vicini agli strati superiori della pelle, possono essere facilmente danneggiati.
  • Spesso, le ragazze non vengono fermate affatto da edema e tumori temporanei, ma dal fatto che dopo l'introduzione dell'elemento pigmentato inizia una profusa perdita di ciglia. È vero, questo fenomeno è temporaneo. I capelli inizieranno a ricrescere entro 3-4 settimane.

Correzione e restauro

Il recupero completo avviene in 2-4 settimane. Durante questo periodo, il rossore e il gonfiore scompaiono, il modello applicato è allineato. Dopo 1-1,5 mesi, il master è impegnato nella correzione, eliminando tutti i difetti minori, livellando il disegno.

La riapplicazione del pigmento è consigliata solo dopo 2-4 anni... Durante questo periodo, il tatuaggio diventerà un po' sbiadito, potrebbe cambiare colore (a volte il disegno diventa blu). Tuttavia, il laser sarà in grado di distruggere solo il pigmento di tipo scuro.

Se i colori sono chiari, ha senso nell'operazione di elettrocoagulazione.

Eliminazione

La rimozione della sostanza del pigmento viene eseguita in diversi modi:

  • mediante prodotti chimici aggressivi;
  • chiarimenti con soluzioni speciali;
  • corrente elettrica (elettrocoagulazione);
  • rimozione laser.

Non tutti i metodi sono completamente sicuri, soprattutto quando si tratta di utilizzare sostanze chimiche potenti. Ciò può causare ustioni. Tali operazioni dovrebbero essere eseguite solo da uno specialista di prima classe.

La migliore opzione di rimozione è utilizzare un laser. Questa procedura non dura più di 1 ora. Allo stesso tempo, il maestro non entra in contatto con sangue o mucose, in modo che i tessuti non vengano infettati.

Bellissimi esempi

Una linea sottile tra le ciglia sembra molto bella, lasciando una freccia ordinata e non troppo sollevata. In questo caso, può avvenire una leggera espansione della striscia più vicino all'angolo esterno.

Una buona opzione è una linea molto sottile tra le ciglia con sfumature discrete. In questo caso, la linea può trasformarsi in una freccia corta e sottile. L'angolo interno potrebbe non essere affatto interessato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa