Trucco permanente delle palpebre

Tatuaggio ciglia con sfumature

Tatuaggio ciglia con sfumature
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Quanto dura?
  4. Cosa è richiesto per la procedura?
  5. Descrizione del processo
  6. Cura di follow-up
  7. Ci sono effetti collaterali?
  8. Panoramica delle recensioni

Non perdere tempo con il trucco, sembra fresco e allegro, anche in sua assenza, in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento della giornata: il trucco permanente può gestirlo. Era popolare negli anni '90, poi per qualche tempo la sua domanda è diminuita e ora le nuove tecnologie hanno portato la permanente a un livello fondamentalmente diverso. È quasi indistinguibile dal trucco ordinario, ma risolve molti più problemi, come il tatuaggio tra le ciglia con sfumature delicate.

Peculiarità

Lo scopo di questa tecnica è creare l'effetto di ciglia folte e rigogliose e renderle il più naturali possibile. Se le ciglia di una donna sono naturalmente leggere e non le tingerà, il tatuaggio tra le ciglia sembrerà una freccia piatta. E per le ciglia scure, un tale tatuaggio viene letteralmente creato: lo sguardo diventerà più aperto e giovanile.

Sfumature importanti da considerare quando si sceglie un tatuaggio per ciglia.

  • La procedura classica non sostituirà completamente una matita o un eyeliner. Ma non c'è nulla da arrabbiarsi: solo nel solito trucco, una donna dipinge la palpebra sopra la zona di crescita delle ciglia, senza risolverla da sola (questo è tecnicamente difficile). E il tatuaggio tra le ciglia risolve il problema dell'oscuramento della zona di crescita, cioè lo spazio buio naturale. Pertanto, la permanente non assomiglierà esattamente a una linea tracciata con un eyeliner o una matita. Ma questo ha i suoi vantaggi: tale trucco sembra più naturale, non "ruba" parte del secolo, non abbassa gli occhi.
  • Le ciglia con il tatuaggio tra le ciglia sembrano più spesse, più scure, l'aspetto è rinfrescato e più giovane. Questo è sufficiente per la vita di tutti i giorni, ma se vuoi un trucco per gli occhi più "elegante", puoi usare mascara, eyeliner e ombre. Semplicemente non sarà necessario usarli tutti i giorni.
  • Se il tatuaggio viene eseguito correttamente, le ciglia non toccate dalla vernice appariranno visivamente più lunghe. È un'illusione ottica, ma alle donne sembra che non dispiaccia affatto.
  • Il pigmento permanente non ha una garanzia a vita, viene anche cancellato, ma puoi contare su 3-5 anni. A poco a poco, la linea perderà la sua espressività, ma potrà essere corretta e aggiornata.
  • La composizione utilizzata per la permanente è stata testata da oftalmologi. Non provoca allergie, irritazioni o reazioni negative. Ci sono sfumature, ma non riguardano tutti.

La procedura non è delle più economiche, ma è comunque paragonabile al solito trucco fatto in un costoso salone.

Cioè, il trucco per un matrimonio, ad esempio, che durerà un giorno, non è particolarmente più economico di un tatuaggio tra le ciglia, che viene fatto per anni.

Indicazioni e controindicazioni

L'indicazione principale è il desiderio di decorare gli occhi con delicatezza, nel modo più naturale e a lungo possibile. Ci sono, ovviamente, tipi di aspetto con cui questo tipo di tatuaggio sembra migliore, più luminoso, cambia solo una persona. Ci sono anche casi opposti, quando dopo la procedura l'aspetto non cambia come vorremmo. Questo è sempre un momento individuale e un buon maestro in una consultazione preliminare può vedere queste sfumature, prevedere il risultato.

Ma per esempio i proprietari del secolo imminente dovrebbero cercare un'alternativa al tatuaggio delle ciglia: la struttura stessa del secolo nasconderà semplicemente la colorazione. Anche una palpebra pesante bloccherà l'ombreggiatura, in questo caso non aiuta. Una classica freccia larga è adatta per una palpebra abbassata, che solleva visivamente l'angolo esterno dell'occhio.

Vale la pena considerare le controindicazioni per questa procedura:

  • diabete;
  • patologia della coagulazione del sangue;
  • infiammazione attiva nel corpo;
  • cicatrici colloidali sulla pelle del viso;
  • malattie oncologiche;
  • una tendenza ai disturbi mentali.

C'è molta polemica per quanto riguarda la gravidanza, lo stato postpartum. Durante la gravidanza, il corpo cambia il suo lavoro, alcuni processi ordinari (anche la tintura dei capelli) possono avere un risultato imprevedibile. Così è il trucco permanente, ci sono rischi che tutto vada storto, ma non è escluso lo scenario di un esito positivo della procedura. Molti maestri prendono i clienti non prima di 2 mesi dopo il parto: durante questo periodo, il corpo subisce un recupero primario.

Per quanto riguarda il colore degli occhi, non ci sono raccomandazioni rigide: un tatuaggio con una linea sfumata chiara può essere ugualmente adatto per marrone, grigio, blu e verde. Qui, sempre più dipende dall'abilità dello specialista, dalle caratteristiche del design.

Quanto dura?

La stabilità del trucco è sempre diversa, dipende principalmente dal tipo di pelle della cliente, dall'anatomia della palpebra e anche dal suo stile di vita. La pelle grassa "perderà" l'ombreggiatura più velocemente. Se i processi metabolici nel corpo sono normali, puoi contare su un periodo di usura più lungo. I maestri danno un intervallo piuttosto lungo per la durata dell'attività di ombreggiatura - da 1 a 5 anni. Ma non ci sono casi isolati in cui il tatuaggio viene indossato per 7 e 8 anni, si è rivelato così persistente.

In generale, le donne possono contare su 1-2 anni di tatuaggi luminosi con successivo sbiadimento del pigmento.

Cosa è richiesto per la procedura?

Queste informazioni sono destinate ai maestri, ma il desiderio dei clienti di approfondire l'argomento per capire quali manipolazioni devono affrontare è comprensibile.

Strumenti

Il maestro utilizza un apparato speciale con aghi sostituibili. Lo specialista deve indossare guanti monouso. Anche sul suo posto di lavoro ci saranno contenitori puliti per mescolare pigmenti, ugelli e aghi usa e getta. Il cliente ha il diritto di vedere come il maestro si prepara al lavoro, per assicurarsi che vengano utilizzati strumenti monouso.

Materiali (modifica)

Questa è principalmente vernice, con l'aiuto della quale si formerà lo spazio tra le ciglia. Prima del tatuaggio, il cliente, insieme al maestro, sceglie il tipo di pigmento, la tonalità del colore. Lo specialista mostra come apparirà questo colore sulla pelle (mostra esempi). Devo dire che i maestri tatuano quest'area in modi diversi. La cosiddetta vecchia scuola offre movimenti lenti e alternati: il pigmento penetra nella pelle il più strettamente possibile, viene consegnato lì con il numero minimo di passaggi. Coloro che sono più vicini all'approccio moderno fanno movimenti a pendolo con un ago (cioè avanti e indietro), che è molto simile alla tecnica di spruzzatura del sopracciglio.

Descrizione del processo

Per capire come ciò avvenga è necessario immaginare la portata dell'intervento. Il trucco permanente della palpebra (sia inferiore che superiore) è a priori una procedura pericolosa. L'integrità della pelle è da violare, il che significa che si tratta di un intervento radicale. Ecco perché devi pensare attentamente a dove e chi farà il tatuaggio, oltre a controllare la certificazione di materiali / strumenti e un documento che confermi le qualifiche del maestro. È necessario prestare particolare attenzione alla sterilità degli strumenti.

Cosa dovrebbe fare il master prima della sessione: spiegare le potenziali complicazioni. Non possono mai essere esclusi e i più comuni sono gli edemi. Ciò è dovuto alla risposta del corpo individuale alla manipolazione, nonché alla tendenza al gonfiore. Per quelle donne che sono molto sensibili al dolore, la procedura può anche sembrare molto stressante. E questo nonostante l'uso dell'anestesia. A proposito, prima di usare l'anestetico, il maestro esegue un test di controllo (per evitare lo shock anafilattico).

Anche alla consultazione, il master deve avvertire il cliente su come prepararsi per la sessione. Il giorno prima, è necessario escludere alcol, cibi piccanti e persino caffè. Bagni, saune, eventuali opzioni per la cottura a vapore della pelle sono escluse 3 giorni prima della procedura. Se succede in estate, non uscire senza occhiali da sole: l'effetto delle radiazioni ultraviolette sulla pelle prima della sessione dovrebbe essere minimo.

Dovrai anche rimuovere le lenti a contatto.

Consideriamo più in dettaglio il corso della procedura.

  1. Dopo che il tipo di tatuaggio è stato nuovamente concordato, il pigmento è stato selezionato, lo specialista ha spiegato cosa sarebbe successo, il maestro ha applicato un contorno di prova. Ecco come viene "adattata" l'immagine.
  2. Lo specialista deterge a fondo la pelle.
  3. Viene eseguito il controllo del test anestetico. Se tutto è andato bene, il maestro procede all'anestesia. Viene utilizzato un agente locale (di superficie). Di solito è un gel, le iniezioni non sono praticamente utilizzate oggi. Dopo circa 10-15 minuti, puoi iniziare la parte principale.
  4. Il maestro lavora con un apparecchio speciale, i cui aghi sono usa e getta e vengono aperti davanti al cliente. Nel tempo, questo viene fatto da 10-15 minuti a 1 ora. La durata dipende sia dal design scelto che dal livello dei sentimenti del cliente. Più disagio gli dà la procedura, più lento e delicato agirà il maestro.
  5. Alla fine della procedura, il maestro tratta la pelle con antisettici, mezzi per la rapida guarigione della pelle.

Quanto sia doloroso, è impossibile dirlo con certezza. Dipende dalla soglia del dolore della donna. Qualcuno riesce a malapena a sopportare, caratterizza il dolore come taglio, qualcuno non sente quasi nulla, massimo leggero disagio. Ma il maestro deve necessariamente parlare delle sensazioni, regolerà la velocità del lavoro, i propri movimenti per compiacere i sentimenti del cliente.

Cura di follow-up

Non è meno importante delle qualifiche del master e di una procedura ben eseguita. Dopo la seduta, la pelle delle palpebre sarà irritata, con qualche arrossamento. Il gonfiore non compare immediatamente, di solito dopo poche ore. Si ritiene che il normale periodo di riabilitazione dopo l'intervento sia di 2 settimane.

Cosa include l'assistenza post-procedura:

  • trattamento dell'area di intervento con mezzi prescritti da uno specialista (si tratta di antisettici e composti per la guarigione);
  • è impossibile bagnare la zona degli occhi per 4-5 giorni;
  • nel periodo successivo (dal quinto giorno e fino al 14) è necessario lavare il viso molto delicatamente;
  • non puoi strappare le "croste" che si formano durante il processo di guarigione (la crosta dovrebbe cadere da sola a tempo debito);
  • un batuffolo di cotone e clorexidina vengono utilizzati per rimuovere l'ichor;
  • dovrai rinunciare ai cosmetici decorativi per 7-10 giorni.

Tra i rimedi, viene solitamente prescritto un unguento all'idrocortisone.

Se si verifica gonfiore, arrossamento significativo, possono essere indicati gli antistaminici. Inoltre, durante il periodo di recupero (2-3 settimane), è necessario abbandonare il bagno, la sauna, il bagno. Il vapore e le alte temperature sono dannose per il tatuaggio durante questo periodo. Coloro che sono coinvolti nello sport e nel fitness dovranno ridurre significativamente il carico. Il fatto è che l'attività fisica può causare un afflusso di sangue, e anche alle palpebre, e questo è estremamente indesiderabile durante il periodo di recupero.

Se sembra che subito dopo la procedura il risultato sia molto scuro (non quello che era stato stipulato), non devi preoccuparti: dopo 10 giorni assumerà un colore costante, meno brillante, più naturale.

Ci sono effetti collaterali?

Il master deve avvertire il cliente di loro durante la consultazione. Devo dire che non tutti lo fanno, il che è solo un aspetto negativo per un tale specialista. Azioni analfabete del maestro - e sulla pelle appare un contorno irregolare. Questo non è esattamente un effetto collaterale, ma un certo rischio di cui il cliente dovrebbe essere consapevole. Così come su un permanente che è venuto giù prima del previsto. Ovviamente nessuna delle due parti lo vuole, ma succede.

Perché il tatuaggio è pericoloso:

  • penetrazione dell'infezione in una superficie della ferita fresca - il rischio di tale complicazione è causato dal lavoro con dispositivi non sterili, quindi il master è obbligato a mostrare al cliente con quali strumenti lavorerà;
  • lo sviluppo della congiuntivite - nella maggior parte dei casi è anche associato a un'infezione superficiale (succede spesso se il cliente non ha ascoltato il maestro, ha usato cosmetici in anticipo, ecc.);
  • la perdita di ciglia insieme a croste formate naturalmente è rara, ma succede;
  • un cambiamento inaspettato nel colore del pigmento - questo di solito accade se il maestro ha scelto la profondità di applicazione sbagliata del colorante.

Il tatuaggio non riuscito è irto di arrossamento prolungato e pronunciato degli occhi e delle palpebre, forse anche una diminuzione dell'acuità visiva (di solito, dopo tutto, con il ripristino della normalità).

Tutto ciò suggerisce che la ricerca di un salone e di un maestro non deve ridursi a una scelta casuale.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni, come al solito, sono contraddittorie. Coloro che hanno riscontrato un'esperienza di tatuaggio senza successo raramente lo associano alla mancanza di professionalità del maestro, e ancora di più tacciono sull'atteggiamento insufficientemente serio nei confronti della successiva procedura di cura.

L'analisi delle recensioni sui forum tematici porta a statistiche interessanti (campione casuale):

  • ha avuto forti dolori durante la procedura - 24% delle donne;
  • completamente soddisfatto della procedura e del risultato: il 59% delle donne;
  • soddisfatto dello stato del tatuaggio dopo 1-2 anni, calze - 53% delle donne;
  • intendono tornare a tatuare lo spazio tra le ciglia - 81% dei clienti;
  • usare cosmetici, truccarsi gli occhi più spesso di una volta alla settimana (sullo sfondo del tatuaggio esistente) - 29% dei clienti;
  • trucco quasi completamente abbandonato - 19% delle donne;
  • credono che il tatuaggio abbia cambiato in meglio i tratti del viso - il 68% dei clienti;
  • dopo questa procedura, il 39% delle donne ha fatto ricorso al tatuaggio di altre aree del viso;
  • Il 14% delle donne lamenta difficoltà di guarigione.

Entrare in statistiche positive dipende dalla donna stessa: come è sintonizzata psicologicamente, se il tatuaggio non sarà una decisione impulsiva, se è pronta per le restrizioni esistenti durante il periodo di recupero.

Una scelta intelligente!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa