Trucco permanente delle palpebre

Cos'è il tatuaggio tra le ciglia e come si fa?

Cos'è il tatuaggio tra le ciglia e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Visualizzazioni
  4. Scelta del colore e del pigmento
  5. Preparazione
  6. Come sta andando la procedura?
  7. Cura di follow-up
  8. Correzione

Qualsiasi donna sarà d'accordo sul fatto che oggi ci sono molti metodi per mantenere un bell'aspetto. Allo stesso tempo, l'applicazione quotidiana del trucco richiede molto tempo, quindi devi pensare a una procedura come il tatuaggio.

Questa è una tecnica di trucco permanente che colpisce non solo le sopracciglia e le labbra, ma anche lo spazio tra le ciglia. Ti offriamo informazioni più dettagliate sulla procedura, indicazioni e controindicazioni, fasi di applicazione e cure successive.

Cos'è?

Lo spazio tra le ciglia è molto richiesto da molti anni. Con l'aiuto di un permanente, puoi dimenticare i tentativi quotidiani di rendere il tuo aspetto più espressivo usando cosmetici decorativi. Si tratta di applicare un pigmento colorato tra le ciglia usando un ago cavo. Questa manipolazione viene eseguita da specialisti esperti e qualificati che utilizzano attrezzature moderne. Se stai pensando di realizzare una ciglia da molto tempo, devi studiare questo problema in modo più dettagliato. Questa procedura ha molti vantaggi.

Il pigmento viene iniettato ad una profondità non superiore a 0,8 mm, mentre molto dipende dalla tecnica e dalle caratteristiche degli occhi della cliente. A differenza del normale trucco permanente, il trucco inter-ciglia è in grado di ispessire visivamente le ciglia. Altri vantaggi della procedura includono la possibilità di regolare la linea di crescita per ottenere una bella forma. Vale la pena notare che questo servizio è utilizzato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini, compresi i rappresentanti delle professioni pubbliche, dove l'aspetto è un "biglietto da visita".

Allo stesso tempo, il tatuaggio non è così brillante da interferire con la solita immagine, quindi può essere integrato con cosmetici decorativi, ad esempio disegnando frecce.

I professionisti del settore della bellezza affermano che la linea delle ciglia è la base, poiché è combinata con diversi tipi di trucco, imposta la direzione delle linee, ha un bell'aspetto con ombretti, eyeliner liquidi e eyeliner. La procedura può essere eseguita in diversi modi, mentre l'aspetto diventa più espressivo, e questa è la cosa più importante. Molte persone si chiedono se sia doloroso. Tutto è individuale, ma non c'è sensazione di forte dolore, il processo è accompagnato da una leggera sensazione di formicolio, che provoca un leggero disagio.

Allo stesso tempo, molti cosmetologi utilizzano attrezzature innovative e materiali moderni per eseguire la procedura nel modo più confortevole possibile per il cliente. Gli anestetici possono essere farmaci o creme che trattano l'area interessata. È sicuro dire che la procedura ha guadagnato un'immensa popolarità. Le donne sono pronte a soffrire un po' per il bene di un risultato sorprendente, ma allo stesso tempo è necessario studiare altri aspetti per non affrontare spiacevoli conseguenze.

Indicazioni e controindicazioni

I principali vantaggi del tatuaggio tra le ciglia includono l'effetto di ciglia scure e spesse, l'ingrandimento visivo e l'apertura dell'occhio, non è necessario applicare il trucco quotidianamente e per lungo tempo. Con un tale permanente, puoi andare in piscina e in spiaggia, andare allo stabilimento balneare. Allo stesso tempo, sembrerai sempre ben curato in qualsiasi condizione. Per quanto riguarda le controindicazioni, dovrebbero essere prese in considerazione prima di tutto, perché ogni organismo è individuale. Prima di tutto, devi registrarti per una consultazione preliminare con uno specialista, scoprire la composizione dei pigmenti che usa il maestro. La procedura è vietata se c'è qualsiasi tipo di infiammazione della pelle o una malattia virale.

Per il periodo di assunzione di farmaci che influenzano lo sfondo ormonale, il tatuaggio dovrebbe essere abbandonato. Inoltre, il servizio non è disponibile per coloro a cui sono state diagnosticate malattie del sangue, malattie autoimmuni, epatite. Le madri incinte e già in allattamento non dovrebbero avere un intervento permanente durante questo periodo, lo stesso vale per le mestruazioni.

Prima della procedura, le ciglia estese in qualsiasi forma devono essere rimosse; possono essere rifare solo una settimana e mezza o due dopo la sessione.

Visualizzazioni

Il risultato dell'applicazione di un tatuaggio sembra diverso, quindi prima devi scoprire in che modo i diversi tipi di impatto differiscono l'uno dall'altro. È necessario scegliere il tipo individualmente, ad esempio, se la palpebra è sporgente, lo specialista aiuterà a determinare l'opzione migliore per aprire visivamente gli occhi.

Con freccia

Con questo metodo, il disegno viene applicato non solo nello spazio tra le ciglia. Funziona dall'angolo interno all'angolo esterno sotto forma di freccia. Questa opzione è ideale per coloro che amano apparire eleganti e ben curati al mattino. In questo modo, puoi enfatizzare la forma degli occhi e persino rendere l'aspetto un po' più giocoso.

Si dovrebbe notare che la freccia è versatile, in quanto non sarà troppo vistosa. Sembra pulito ed è adatto anche per il trucco da sera. A volte viene eseguito un inter-ciglia sulla palpebra inferiore, se i peli sono inespressivi e si desidera cambiarli.

Con ombreggiatura

Ci si dovrebbe fidare di un tatuaggio del genere professionista di grande esperienza, e durante la procedura, è necessario utilizzare diversi toni di vernice pigmentata. L'area della palpebra superiore viene elaborata in più fasi, se lo si desidera, è possibile applicare completamente il pigmento, ma questo è traumatico e non adatto a tutti. La dimensione dei punti con i tratti è molto diversa, tutto dipende dalla scelta del motivo.

Usando questo metodo, puoi ottenere l'effetto del trucco finito, quindi se non riesci a immaginarti senza ghiaccio fumoso, puoi tranquillamente considerare questa possibilità. La freccia soffice è scelta da donne coraggiose. Un altro tipo di tatuaggio delle palpebre è decorativo. La sua particolarità sta nell'applicazione di uno schema insolito da parte del maestro punto per punto. Accuratezza e scrupolosità sono importanti qui.

Scelta del colore e del pigmento

Questa fase non è meno significativa della scelta del tipo di tatuaggio. Il pigmento può variare dal nero corvino al marrone chiaro. Se il trucco permanente dovrebbe essere sottile e i contorni sono solo leggermente evidenti, puoi prendere la prima opzione, questo è un classico.

Per i proprietari di ciglia chiare, i maestri raccomandano spesso un pigmento marrone scuro.

Preparazione

Poiché il tatuaggio danneggia lo strato superiore dell'epidermide perforando e aggiungendo vernice, è necessario prepararsi adeguatamente per la procedura in modo che tutto vada al massimo livello e non influisca sulla salute. Una settimana prima della sessione, è necessario astenersi dal visitare la sauna e il bagno, nonché uscire di meno al sole all'aperto. L'assunzione di bevande contenenti alcol o caffeina, nonché di farmaci che alterano i processi metabolici, deve essere interrotta.

Non dovresti fare bucce e usare scrub nei luoghi in cui verrà fatto il tatuaggio. Se indossi lenti a contatto, dovrai scartarle per alcuni giorni per ridurre il gonfiore.

Ascoltando questi semplici consigli, riceverai una procedura di alta qualità, il risultato non tarderà ad arrivare e la guarigione avrà successo.

Come sta andando la procedura?

Il risultato ideale dipende da un maestro scelto con cura, dalla sua esperienza e da strumenti di qualità con i materiali che utilizza.... La procedura richiede circa un'ora, ma il tempo può aumentare se si tratta di lavori voluminosi. Lo specialista deve prima eseguire un test allergologico per selezionare il pigmento corretto per il cliente, questo richiede 30 minuti. Se non ci sono reazioni allergiche, puoi iniziare. Prima di tutto, il maestro modella il disegno sulla palpebra usando un pennarello a forma di tridente, in modo che il cliente approvi il risultato. Nella fase preparatoria, l'anestesia viene eseguita per ridurre il dolore, perché la pelle qui è piuttosto delicata.

Ogni specialista ha le sue preferenze in questa materia: qualcuno sceglie un gel o un unguento e a qualcuno piace di più un farmaco per uso interno. La pelle degli occhi viene trattata e disinfettata. Durante la procedura viene utilizzato un ago monouso, attraverso il quale il pigmento viene iniettato nello strato superiore della pelle sopra lo schizzo previsto. Nella fase finale, viene applicato un agente di guarigione delle ferite, la superficie della palpebra viene nuovamente disinfettata.

Lo specialista deve consigliare la cliente sulla cura del trucco permanente e, dopo un mese, è necessario consultare il master per valutare il risultato finale. Un tale tatuaggio può durare fino a cinque anni, a seconda dei materiali utilizzati, ma dopo un certo tempo sarà necessaria una correzione.

Cura di follow-up

La pelle lesa guarisce in modo diverso per ognuno, a seconda della capacità del corpo di rigenerare la pelle. Allo stesso tempo, la cura nei primi giorni dopo l'applicazione del tatuaggio gioca un ruolo importante.... Per i primi tre giorni, la palpebra è gonfia e può infiammarsi se non curata. Le ferite sanguinano un po', ma il rossore scompare presto. Lo strato superiore dell'epidermide diventa secco, si forma una crosta protettiva e in nessun caso dovrebbe essere strappato da solo. Dovrai sopportare il peeling per 5-10 giorni. Non puoi asciugarti gli occhi con l'acqua, ma per mantenere l'igiene, dovresti usare una soluzione di clorexidina e trattare la zona delle palpebre circa 8 volte al giorno. Quindi puoi fare decotti di erbe o usare acqua bollita per il lavaggio. Sono vietati i bagni caldi con bagni di vapore e saune, lo stesso vale per solarium e attività ricreative in spiaggia.

Se pratichi sport, dovrai riposare per due settimane ed evitare l'attività fisica in modo che il disegno non venga distorto a causa del lavoro attivo delle ghiandole. Tutti i prodotti cosmetici e per la cura sono severamente vietati fino alla completa guarigione. Le soluzioni che contengono alcol non possono essere utilizzate, perché la pelle è troppo sottile e facilmente colpibile.

Per accelerare la rigenerazione, il maestro consiglierà i migliori prodotti e unguenti. Se segui tutti questi consigli, il tatuaggio reggerà molto meglio in futuro.

Correzione

La correzione deve essere eseguita non solo in caso di errore di un mago, che, purtroppo, non è raro. Questa è anche una delle fasi della cura post-tatuaggio. Come menzionato sopra, ogni organismo ha le sue caratteristiche, ad esempio, il pigmento può essere rimosso molto più velocemente di quanto promesso dallo specialista, e questo non può essere influenzato in alcun modo. Puoi scoprirlo già dopo un mese all'esame con il maestro, che sarà in grado di determinare il grado di accettazione del pigmento e dirti cosa fare dopo. Se la vernice è diventata opaca, la correzione può essere eseguita subito, ma in genere sarà necessaria solo dopo un anno.

Riassumendo, è sicuro dire che il tatuaggio tra le ciglia è molto richiesto per una serie di motivi... Una delle cose principali è l'opportunità di apparire belli e ben curati in qualsiasi momento della giornata, cosa che ogni donna sogna. Inoltre, il tatuaggio ti consente di correggere alcune delle carenze.

La cosa principale è trovare un artigiano esperto che fornisca un servizio al più alto livello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa