Tatuaggio labbra

Cura delle labbra dopo il trucco permanente

Cura delle labbra dopo il trucco permanente
Contenuto
  1. Cosa non dovrebbe essere fatto dopo la procedura?
  2. Come spalmare le labbra?
  3. Come mi lavo il viso?
  4. Suggerimenti utili

Il trucco permanente, ovviamente, è una manna dal cielo per chi vuole avere sempre un bell'aspetto, non dipendere da cosmetici (magari minimi) e tempo libero. Quindi si è tentati di iscriversi a una procedura quando si vede che qualcuno ha successo in modo permanente. Ma, prima di accettare la trasformazione, vale la pena conoscere più in dettaglio non solo le imminenti manipolazioni, ma anche come prendersi cura del proprio viso dopo la procedura. Ad esempio, dopo il trucco permanente delle labbra.

Cosa non dovrebbe essere fatto dopo la procedura?

Il pigmento per la permanente delle labbra viene iniettato in modo relativamente superficiale, solo 0,3 mm, ma il risultato promette di durare 2-3 anni. Ed è anche una procedura invasiva che avviene con l'anestesia e richiede un processo di guarigione. Man mano che il ripristino procede, il permanente continuerà a comportarsi. Non importa quanto sia bello il risultato, assolutamente qualsiasi tatuaggio è un danno alla pelle e anche in un'area piuttosto sensibile.

Un pigmento viene iniettato sotto la pelle, cioè un elemento estraneo ad essa. Dovrebbe mettere radici lì, non causare una reazione negativa, o meglio, la pelle dovrebbe "fare amicizia" con lui nel periodo prescritto e senza complicazioni. Per questo, è necessaria la cura.

Cosa non fare.

  • Lava e bagna le labbra. All'inizio, questo è davvero un tabù, a cui non è facile resistere. È particolarmente importante ricordarlo subito dopo la seduta, quando le labbra sono ancora insolitamente luminose e gonfie. Vale la pena avvertire: non appena l'anestesia svanisce, arriverà il dolore, la sensazione di formicolio. Ogni cliente valuta il dolore in modo diverso, ma praticamente tutti lo sentono. E bagnare le labbra può aumentare questo disagio. Puoi bagnare le labbra solo con medicinali speciali, ma ne parleremo più avanti.
  • Bevi come di consueto. Cioè, portare una tazza o un bicchiere alle tue labbra e sorseggiare da esso. Questo non funzionerà: dovrai usare una cannuccia. E anche il primo giorno, dovrai mangiare cibo liquido attraverso lo stesso tubo, ad esempio frullati o purea di frutta. Sì, la bellezza delle labbra richiede tali sacrifici.
  • Il secondo e il terzo giorno, non dovresti grattarti le labbra. A questo punto, l'edema, di regola, è già diminuito. Ma le labbra iniziano a staccarsi. È assolutamente impossibile graffiarli, provare a staccare le particelle dello strato superiore della pelle dalle labbra. Non vengono applicate creme anche sulle labbra come agente antisfaldamento, oltre a quelle prescritte dal maestro.
  • Staccare le croste che si formano il quarto o quinto giorno. Se la guarigione procede normalmente, si formerà una crosta primaria sulle labbra. Le labbra sembrano stringersi. Di questi tempi non si possono toccare, togliere anche le croste. Nei giorni successivi (sesto-settimo), le croste saranno ancora più pronunciate. Molti sono attratti per aiutarli a cadere, ma tutte le misure per esfoliare le croste sono vietate.
  • Prendi anticoagulanti.
  • Usa un cerotto (notano anche questo).
  • Usa cosmetici decorativi.

La prima settimana è la più difficile e stressante. Se lo sopporti senza mai infrangere le regole della partenza, il recupero andrà più veloce e non sarà più così stressante. Ma la rigenerazione richiederà ancora almeno un mese. In questo momento, dovresti lavorare con la tua dieta: cibi piccanti, pungenti, salati e molto dolci sono potenzialmente pericolosi. Come la soda dolce, l'alcol. Meglio attenersi a cibi neutri.

Puoi riutilizzare i cosmetici non prima di 15-25 giorni (a seconda della velocità di guarigione).

Come spalmare le labbra?

Qual è il miglior unguento adatto alle cure, lo specialista ti dirà. Molto probabilmente, sarà qualcosa dalla lista qui sotto.

  • Bepanten. Il principio attivo di questo unguento è il dexpantenolo, che aiuta la ferita a guarire più velocemente. Olio di mandorle, lanolina e cera d'api nella composizione del prodotto idratano e nutrono la pelle. L'alcol funziona come disinfettante. L'unguento va applicato in uno strato molto sottile sulla pelle delle labbra, questo va fatto 2-3 volte al giorno.
  • Bepanten plus. Una versione modernizzata dell'unguento, che contiene clorexidina (un noto antisettico). Viene anche applicato sulla pelle 2-3 volte al giorno.
  • D-Pantenolo. Un noto unguento che combatte bene l'infiammazione, aiuta la guarigione dei tessuti danneggiati.
  • Borgo Plus. La preparazione è a base di ingredienti vegetali, è considerata sia un antisettico, un rigeneratore e un agente antinfiammatorio. Hanno bisogno di spalmare le labbra almeno 3 volte al giorno.
  • Idrocortisone. Questo prodotto viene spesso prescritto perché funziona forte e veloce. Grazie a lui, il gonfiore scompare, la sensazione di bruciore scompare (o diventa lieve). Si ritiene inoltre che prevenga il verificarsi di allergie.

Forse pochi giorni prima della procedura, lo specialista consiglierà di bere un breve ciclo di farmaci antivirali. Dovrebbero essere basati su un principio attivo chiamato aciclovir. Il farmaco viene solitamente continuato per la prima settimana di guarigione.

Se è passata una settimana dopo la procedura e le labbra sono ancora molto secche, puoi spalmarle con uno strato sottile di crema per bambini o vaselina. Puoi usare rossetti igienici, balsami, gel per le labbra non prima di 2 settimane dopo il tatuaggio e solo con il permesso del maestro.

Come mi lavo il viso?

I primi tre giorni non dovresti assolutamente lavarti il ​​viso. Aiutatevi con le salviettine umidificate (preferibilmente per bambini, senza aromatizzazione), che possono essere utilizzate per pulire la pelle, evitando la zona delle labbra. Puoi anche usare un tonico neutro applicato su un batuffolo di cotone pulito, il disco va passato sulla pelle, sempre senza toccare la zona delle labbra.

Il quarto giorno, se lo stato di salute è normale, non c'è dolore acuto, puoi iniziare a lavarti il ​​viso, ma solo con acqua bollita a temperatura ambiente. E dopo il lavaggio, l'acqua in eccesso dalla pelle deve essere rimossa usando un asciugamano o un tovagliolo pulito.Basta non strofinare il viso, ma tamponarlo delicatamente.

Ogni movimento durante il lavaggio del viso dovrebbe essere attento: le labbra dovrebbero essere evitate, cercare di non bagnarle, non toccarle con le mani o un batuffolo di cotone (se si usa un tonico).

Suggerimenti utili

La cura delle labbra dopo il trucco permanente è un intero elenco di suggerimenti e nessuno dovrebbe essere ignorato. Non dovresti fare affidamento sulla forza del tuo corpo ed essere "fortunato": succede che la minima deviazione dalle regole porta a gravi infiammazioni e dolorose guarigioni. Le restrizioni diventeranno ancora maggiori in questo caso.

Parere di esperti.

  • Stabilimento balneare, sauna, piscina - questi sono luoghi dove non c'è solo acqua, ma dove c'è vapore e l'influenza delle alte temperature. E questo è irto di un aumento dei pori, il che significa che il cancello per una possibile infezione sulla superficie di guarigione si apre il più ampio possibile. Inutile dire quanto sia pericoloso. Tutto questo dovrebbe essere abbandonato per almeno un mese.
  • Scottature solari (in un solarium o al sole). Qui tutto è ancora più semplice: la luce ultravioletta ha un effetto dannoso sul pigmento, attecchisce meno bene. La pigmentazione può diventare irregolare.
  • Corsa intensa, fitness, attività fisica - anche questo è vapore sulla pelle. Pertanto, anche l'allenamento dovrebbe essere rimandato di diverse settimane, o almeno reso più delicato.
  • I cibi piccanti e grassi non sono solo tabù., questo è uno dei frequenti provocatori della guarigione dei problemi. La mucosa è irritata e il disagio che si può avvertire durante i primi giorni non farà che aumentare.
  • Se una donna non aspetta che la crosta cada da sola, e lo strappa da solo (prematuramente!), insieme ad esso rimuove parte del pigmento. O il tatuaggio rimarrà irregolare o sarà necessaria una correzione. E queste sono già conseguenze traumatiche che avrebbero potuto essere evitate.
  • Sono esclusi anche i baci nella prima settimana dopo il tatuaggio., e, forse, il periodo di tale astinenza dovrà essere esteso. Questo è irto di dolore, lesioni alla superficie della ferita e infezioni, che sono perfettamente trasmesse dai baci.

Ci sono donne che semplicemente non hanno abbastanza pazienza. Non possono sopportare nemmeno un paio di giorni sotto rigide restrizioni, anche se il quarto giorno è considerato un punto di svolta, per esempio. È a questo punto che il gonfiore praticamente scompare, il processo infiammatorio diminuisce. E alla fine della prima settimana, la crosta stessa scompare. A proposito, c'è anche un problema qui: sotto la crosta che si è staccata da sola c'è una pelle molto sensibile. Non sovraccaricarlo prima del tempo, passa al cibo normale e al lavaggio.

Prendersi cura di esso non è così difficile: è necessaria una disciplina rigorosa e una chiara comprensione dei processi che richiedono tali regole. Pertanto, i maestri esperti avvertono della necessità di una prontezza psicologica per un permanente. Dicono che il tatuaggio non tolleri le decisioni impulsive e la spontaneità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa