Tatuaggio labbra

Microblading labbra

Microblading labbra
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Indicazioni e controindicazioni
  3. Qual è la differenza dal tatuaggio?
  4. Esecuzione della procedura
  5. Cura di follow-up
  6. Quanto dura l'effetto?

Nel campo della bellezza ci sono cambiamenti quotidiani: si sviluppano nuove tecniche, si migliorano le formule e si creano nuovi pigmenti. Il microblading è una novità nel campo del trucco permanente. In questo articolo considereremo le caratteristiche del microblading, ti diremo di cosa si tratta, noteremo le principali differenze rispetto al tatuaggio, indicheremo le controindicazioni e la durata dell'azione.

Cos'è?

Il microblading è una tecnica manuale, cioè l'iniezione diretta di pigmento sotto la pelle. La profondità di penetrazione è insignificante - 3 mm, questo è sufficiente per distribuire correttamente il pigmento spruzzato nella pelle e rimanere lì molto più a lungo. La procedura viene eseguita con una spatola speciale con una lama o saldando aghi in una fila. Il numero di aghi varia da 2 a 10, tali dispositivi sono anche chiamati manipoli. Al giorno d'oggi esistono vari manipoli per il microblading; il modello più diffuso è la giunzione degli aghi su più file.

Il vantaggio principale di questo metodo è che il periodo di riabilitazione è ridotto a un mese.

La tecnica del tatuaggio è stata sviluppata oltre 10 anni fa ed è ancora molto richiesta oggi. Relativamente di recente, sul mercato dei servizi è apparso il microblading per labbra, chiamato anche SofTap.

Ci sono un'ampia varietà di tecniche in cui viene eseguito il microblading. Le più popolari sono le tecniche dell'acquerello e della natura. Sono ottimi per la maggior parte delle ragazze, sono naturali e hanno un piacevole colore pigmentato sulle labbra.

Anche altre tecniche di tatuaggio come il kajal leggero e il rossetto permanente possono essere eseguite con il microblading.

In questa tecnica non viene fornito un contorno con ombreggiatura, poiché il microblading mira principalmente a riempire completamente di pigmento l'intera superficie delle labbra.

I principali punti positivi sono elencati di seguito.

  • Non c'è bisogno di usare il rossetto o la matita contorno ogni giorno.
  • Un'ottima variante alternativa ai cosmetici, soprattutto se si è allergici a questi ultimi.
  • Capacità di correggere le labbra senza chirurgia.
  • Con i pigmenti giusti, il colore delle labbra rimane naturale.
  • La procedura può essere eseguita da ragazze anche con una bassa soglia del dolore, poiché gli aghi penetrano superficialmente nella pelle.
  • L'edema grave è un evento raro in questa pratica.
  • La riabilitazione è facile e indolore, a condizione che vengano prese tutte le misure di sicurezza necessarie.
  • Raramente si verificano dopo cicatrici o cicatrici procedurali. Questo può accadere solo se un artigiano inesperto ha lavorato.
  • Il risultato è buono e duraturo.

Indicazioni e controindicazioni

Come per tutte le procedure, il microblading ci sono indicazioni e controindicazioni, che considereremo di seguito.

Le indicazioni per l'uso sono molto estese. Può essere solo un servizio cosmetico per donare alle labbra freschezza e pienezza di colore, oppure può essere una correzione del contorno per creare una simmetria uniforme. Inoltre, grazie a questa procedura, puoi dare alle labbra la carnosità e il volume desiderati, senza utilizzare Botox o filler.

Ma questa procedura ha abbastanza controindicazioni. Sono divisi in quelli durante i quali non è possibile eseguire il microblading e quelli durante i quali tali manipolazioni non sono assolutamente consentite.

Il microblading è controindicato nelle persone:

  • con diabete mellito;
  • con psoriasi e predisposizione alle cicatrici cheloidi;
  • soffre di epilessia;
  • con un test HIV positivo;
  • intollerante ai pigmenti, poiché sono considerate inclusioni non residenti e le persone non hanno sempre una buona compatibilità con esse (ci sono casi in cui le ragazze hanno una reazione allergica solo a un certo colore del pigmento);
  • con problemi di immunità.

Elenchiamo i casi in cui è meglio posticipare la procedura a causa di processi infiammatori.

  • SARS e altri raffreddori (ad esempio, congestione nasale).
  • Eruzioni nella parte inferiore del viso, vicino alle labbra.
  • Durante l'assunzione di antibiotici o altri farmaci antivirali. È meglio posticipare la procedura fino a 1 mese dopo un ciclo di trattamento.
  • Se compaiono nei vicino alle labbra, è meglio discuterne con un dermatologo prima della procedura.
  • Non è necessario eseguire la procedura o la sua correzione per l'herpes. E anche se ha iniziato a diminuire, è meglio venire alla cosmetologia tra un mese.
  • Gravidanza o allattamento. In questo momento, non dovresti eseguire alcuna procedura cosmetica, soprattutto se viene eseguita per la prima volta.

Va inoltre ricordato che il microblading deve essere eseguito rigorosamente 3-4 mesi dopo la cessazione dell'allattamento.

Qual è la differenza dal tatuaggio?

Le tecniche di microblading e tatuaggio sono simili. In entrambi i casi, il pigmento viene applicato sotto la pelle per un certo periodo di tempo. E dopo un certo numero di mesi, è necessaria una seconda procedura o correzione.

Ma quali sono le principali differenze tra queste tecniche?

  • La prima differenza è che il tatuaggio si applica con un solo ago, mentre il microblading ha almeno due o anche più aghi nella cucitura.
  • Penetrazione minima dell'ago nel tatuaggio - questo è 5 mm, quindi la procedura per alcuni può sembrare dolorosa e procedere con alcune complicazioni. Quando si tatua, viene sempre applicato un antidolorifico. Il microblading non ha tali problemi, così come la manifestazione di edema, poiché gli aghi non causano gravi danni ai tessuti e il tempo di riabilitazione si riduce significativamente.E subito dopo la procedura (tre ore dopo) puoi tornare alla tua "routine" quotidiana.
  • Inoltre, le procedure differiscono nei pigmenti utilizzati. I coloranti liquidi sono scelti per il tatuaggio. E nel corso del microblading vengono utilizzati pigmenti densi con un'elevata saturazione del colore.
  • Un'altra differenza tra le due tecniche è che il tatuaggio è quasi impossibile da rimuovere con un laser, perché il pigmento penetra in profondità ed è simile al tatuaggio, a differenza della seconda tecnica.

Esecuzione della procedura

Prima di eseguire la procedura, è necessario scegliere il colore giusto, perché sarà impossibile cambiarlo per qualche tempo senza l'intervento del laser.

La tonalità viene selezionata in base al tipo di colore, alla forma del viso, al sottotono e al colore dei capelli.

La procedura stessa inizia con la creazione di un modello della forma ideale delle labbra. Quindi lo stencil viene corretto direttamente sul viso, vengono aggiunti simmetria e volume. Successivamente, inizia la procedura stessa.

  1. Le labbra sono trattate con struccante, quindi vengono puliti con un tonico speciale con componenti disinfettanti, successivamente viene applicato un unguento lenitivo.
  2. Successivamente, sulle labbra viene distribuito un antidolorifico a base di lidocaina.... Non influisce sul risultato e inizia ad agire rapidamente.
  3. Le labbra vengono lubrificate con anestetico e attendere altri 15-20 minutiper determinare la sensibilità e il tono della pelle.
  4. Dopo aver controllato la sensibilità tutto viene cancellato dalle labbra, lo stencil viene ridisegnato.
  5. Successivamente, viene preparata una manipolazione. Tutti gli strumenti sono pre-costruiti, ma non decompressi. Tutti i pigmenti, il manipolo, l'anello del pigmento e gli aghi devono essere aperti davanti agli occhi del paziente. E anche il medico dovrebbe indossare guanti monouso nuovi.
  6. Successivamente, l'estetista mescola i pigmenti necessari nell'anello e raccoglie la vernice in un modulo sostituibile. Il medico poi trasferisce delicatamente il colore sotto la pelle. Contemporaneamente, durante la procedura, i manipoli, grazie al meccanismo, emettono un caratteristico click, segnalando che il pigmento è stato iniettato alla profondità richiesta.
  7. La spruzzatura viene eseguita prima sulla cuccia, poi sulla superficie principale delle labbra... Durante l'intera procedura, il medico cambia fino a 5 moduli.

Cura di follow-up

Per mantenere l'effetto della procedura, oltre a non danneggiare la salute delle tue labbra, devi prendertene cura adeguatamente. Dopo la sessione, è necessario applicare un unguento di guarigione rapida per un giorno. Per i prossimi 3-5 giorni, lavati il ​​viso con un gel che contenga solo componenti organici; può essere sostituito con sapone per bambini o olio idrofilo. Puoi usare il balsamo al burro di karitè per idratare le labbra.

Dopo che la crosta si è staccata, vale la pena applicare una crema grassa o un balsamo sulle labbra in modo che non si secchino ulteriormente e quindi il pigmento iniettato sembrerà saturo.

Dopo aver eseguito la procedura nelle prossime due settimane, non dovresti vaporizzare la pelle, visitare la piscina o la palestra. Non utilizzare peeling o scrub nelle immediate vicinanze delle labbra.

Quanto dura l'effetto?

Molte ragazze sono sempre preoccupate per quanto durerà il risultato. Se segui tutte le raccomandazioni del medico, prenditi cura adeguatamente delle tue labbra dopo la procedura, quindi l'effetto dura in media dai 6 ai 18 mesi.

Il pigmento può rimanere sotto la pelle più a lungo o, al contrario, meno - dipende da diversi motivi... La prima ragione sono i pigmenti stessi, le loro proprietà e le raccomandazioni del produttore, per quanto tempo sono progettati. Questo dovrebbe essere sempre discusso con il maestro.

La seconda ragione è più individuale, cioè il corpo umano. È impossibile calcolare con precisione la velocità esatta con cui si verifica la rigenerazione cellulare nel corpo, come procede il metabolismo. Se il metabolismo è veloce, la perdita di colore avverrà prima. Se è in ritardo, il pigmento rimane sotto la pelle più a lungo.

I cambiamenti legati all'età influenzano anche il lavoro del metabolismo. Questo viene discusso con il maestro durante il periodo di selezione dello stencil e del pigmento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa