Tatuaggio labbra

Tutto quello che devi sapere sul tatuaggio delle labbra ad acquerello

Tutto quello che devi sapere sul tatuaggio delle labbra ad acquerello
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Per chi è il trucco?
  3. Selezione del colore
  4. Preparazione
  5. Tecnica della procedura
  6. Guarigione e cura
  7. Quanto dura il tatuaggio?
  8. Ci sono controindicazioni?

Il tatuaggio delle labbra con la tecnica dell'acquerello ti consente di correggere piccole imperfezioni del tuo aspetto. Questo trucco permanente sembra naturale. È con questo che attrae molte ragazze e donne che hanno deciso di cambiare qualcosa nel loro aspetto.

descrizione generale

Il tatuaggio delle labbra ad acquerello attrae le ragazze. Questa tecnica di applicazione di una permanente sotto la pelle è anche chiamata senza contorno, perché l'essenza del metodo è usare sfumature chiare per il tatuaggio e mescolare accuratamente il pigmento. Un contorno chiaro intorno alle labbra non è disegnato. Pertanto, la maggior parte delle persone non sa nemmeno che la ragazza ha fatto un tatuaggio.

Ci sono molti vantaggi in questa tecnica.

  1. La tecnica senza contorni è adatta sia a ragazze giovani che a donne di età. Non ci sono limiti di età. Lo stesso vale per l'aspetto. Il tatuaggio con la tecnica dell'acquerello renderà migliore sia una bruna brillante che una bionda aggraziata.
  2. Il tatuaggio ad acquerello aiuta a nascondere piccole imperfezioni nell'aspetto. Usando questa tecnica, puoi mascherare piccole cicatrici o rendere le tue labbra più uniformi.
  3. Le ragazze tatuate spendono meno soldi per il trucco. Per creare il trucco di tutti i giorni, hanno solo bisogno di usare cipria e mascara. Le labbra appaiono già luminose e seducenti.
  4. Dopo che le labbra sono completamente guarite, puoi usare qualsiasi prodotto cosmetico. Pertanto, le ragazze tatuate sperimentano anche i cosmetici e cambiano la loro immagine.
  5. L'effetto di tale procedura dura a lungo. Gli acquerelli rimangono sulle labbra per circa 24 mesi.Il giusto approccio permette di rendere il trucco permanente ancora più duraturo.
  6. Il trucco permanente consente non solo di rendere le labbra più luminose e nascondere varie imperfezioni, ma anche di aggiungere volume ad esse.

Ci sono anche degli svantaggi in questa procedura. Il principale è il costo elevato. Ma il risultato ne vale sicuramente la pena. Pertanto, non è necessario cercare di risparmiare denaro sulla procedura. Il lavoro di un cattivo artigiano potrebbe non sembrare molto attraente. Inoltre, se il tatuaggio viene eseguito in cattive condizioni, una persona è a rischio di contrarre malattie infettive. Ma tali situazioni possono essere evitate scegliendo il maestro giusto per te.

Per molte ragazze, uno svantaggio significativo è il lungo processo di riabilitazione. Questo deve essere preso in considerazione durante la preparazione per la procedura.

Per chi è il trucco?

Il tatuaggio con la tecnica dell'acquerello sembra naturale e attraente, quindi, si adatta alla maggior parte del gentil sesso.

  1. Ragazze con labbra chiare. Se scegli un pigmento di 1-2 tonalità più scuro del tono naturale delle labbra, sembreranno molto più luminose e sexy.
  2. Donne sopra i 45 anni. Questa procedura aiuta a mascherare le rughe di espressione e a sollevare leggermente gli angoli delle labbra. Grazie a ciò, l'immagine nel suo insieme appare più luminosa e più bella.
  3. Ragazze con labbra asimmetriche. Se le labbra sono naturalmente poco lisce, possono essere corrette con il pigmento giusto.

Non è consigliabile fare un trucco così permanente per le ragazze con labbra troppo sottili. Nella maggior parte dei casi, questa procedura non è utile.

Selezione del colore

Di norma, le ragazze che decidono di realizzare un tatuaggio con la tecnica dell'acquerello scelgono per se stesse sfumature naturali. La tavolozza dei colori utilizzata dagli artigiani è molto ampia. Pertanto, ogni ragazza può trovare un'opzione adatta. Vale la pena scegliere la tua tonalità ideale, concentrandoti sul tipo del tuo aspetto.

  • Inverno. Le ragazze con questo tipo di colore di solito hanno la pelle molto chiara, i capelli scuri e gli occhi blu, verdi o marroni. Le sfumature sbiadite del rosa si adattano a loro.
  • Primavera. I rappresentanti di questo tipo di colore sono facilmente riconoscibili dai loro capelli biondo chiaro e dalla pelle chiara con un sottotono caldo. Sono adatti per tonalità nude, pesca, albicocca e rosa chiaro.
  • Estate. Le donne con questo tipo di colore hanno la pelle chiara e gli occhi grigi o grigio-verdi. La maggior parte dei suoi rappresentanti sono bionde o ragazze con capelli biondi molto chiari. Le calde tonalità di pigmenti rosa e color pesca si adattano a loro.
  • Autunno. Questo tipo include ragazze rosse con occhi verdi o marroni e sopracciglia scure. Tendono a lavorare in tonalità più scure.

È meglio scegliere il colore più adatto per te insieme al maestro che eseguirà la procedura.

Preparazione

Una ragazza dovrebbe iniziare a prepararsi per un tatuaggio in anticipo. Per prima cosa devi decidere quando verrà eseguita la procedura. Per fare ciò, è necessario registrarsi per una consulenza con un'estetista. Lì sarà anche possibile determinare quale sarà il futuro colore delle labbra. Quando si sceglie una data adatta, si dovrebbe tenere conto del fatto che la pelle dopo il tatuaggio viene ripristinata entro due settimane.

In futuro, la ragazza si prepara per la procedura da sola. In una settimana, devi iniziare a strofinare la pelle delle labbra. Per fare ciò, puoi utilizzare sia i prodotti acquistati che i prodotti fatti in casa. Questo deve essere fatto con attenzione per non danneggiare la pelle delicata. Le labbra dovrebbero anche essere regolarmente idratate con qualsiasi rossetto o balsamo igienico.

Alcuni giorni prima della procedura, è anche importante smettere di bere caffè, tè e alcol. Non assumere farmaci per fluidificare il sangue. Altrimenti, il pigmento penetrerà meno sotto la pelle. Inoltre, le labbra sanguineranno di più durante la procedura.

Per eliminare il rischio di herpes, si consiglia inoltre di bere un ciclo di farmaci antivirali di alta qualità una settimana prima della procedura.È meglio selezionare il farmaco appropriato insieme a un'estetista.

Tecnica della procedura

Il tatuaggio delle labbra viene sempre eseguito in condizioni sterili. Questo elimina il rischio di contrarre malattie infettive. La procedura si compone di diverse fasi principali.

  1. Purificazione. Per cominciare, strofina le labbra con un antisettico e usa anche uno scrub per rimuovere le particelle di pelle cheratinizzata.
  2. Anestesia. Poiché il tatuaggio è una procedura piuttosto dolorosa, il maestro usa gli anestetici prima di eseguirlo. Grazie a ciò, il cliente non avverte dolore, ma una leggera sensazione di formicolio durante l'introduzione della permanente sotto la pelle. Poiché la soglia del dolore è diversa per tutti, gli anestetici devono essere selezionati individualmente.
  3. Iniezione di pigmento sotto la pelle. Dopo che l'antidolorifico ha funzionato, puoi iniziare la procedura. Questa è la parte che richiede più tempo.
  4. Trattamento labbra. Dopo la fine della sessione, la pelle deve essere trattata con un antisettico e una soluzione speciale che acceleri il processo di rigenerazione.

L'intera procedura dura in media da un'ora e mezza a due ore.

Guarigione e cura

Dopo il tatuaggio, le labbra guariscono a lungo. Le lesioni visibili di solito scompaiono entro 10-12 giorni. Pertanto, se le labbra nella prima settimana dopo il tatuaggio sembrano pallide e brutte, non dovresti essere arrabbiato. Nel tempo, la pelle guarirà e il pigmento diventerà più luminoso.

Separatamente, va notato che durante il processo di guarigione appare una crosta sulle labbra. In nessun caso dovrebbe essere strappato. Scomparirà da sola tra un paio di giorni. Se ti ferisci la pelle in questa fase, puoi rovinare il risultato.

In questo momento, le labbra possono essere trattate con agenti curativi speciali. Un impacco freddo può aiutare ad alleviare il gonfiore. Non è consigliabile utilizzare perossido di idrogeno o prodotti contenenti alcol in questa fase. Questo può portare a pelle secca e irritazioni ancora più evidenti.

Alcune ragazze hanno piccole bolle sulle labbra 3-5 giorni dopo la sessione. Inoltre, non toccarli con le mani o cercare di aprirli. Tuttavia, se si assumono farmaci antivirali in anticipo, questo problema può essere evitato.

Quanto dura il tatuaggio?

Il tatuaggio nella tecnica dell'acquerello dura abbastanza a lungo. Per rendere le labbra sempre spettacolari, gli esperti raccomandano una correzione regolare.

Per la prima volta, dovrai contattare il master in 2-3 mesi. In questa fase lo specialista può correggere alcune piccole imperfezioni o rendere più brillante il colore. Dopo una tale correzione, le labbra sembrano perfette.

In futuro, la correzione dovrà essere effettuata ogni sei mesi. Se fatto correttamente, il tatuaggio durerà per due anni. Quanto durerà il colore sulle labbra dipende da diversi parametri contemporaneamente.

  1. La qualità della tintura. Per questo motivo, non dovresti lesinare sulla procedura. Il pigmento economico non durerà a lungo sulla pelle. Pertanto, è molto più redditizio pagare di più ed essere sicuri che il risultato sarà visibile anche dopo pochi mesi. Si consiglia di iscriversi alla procedura a un master di fiducia con un gran numero di recensioni positive.
  2. Età. Nelle ragazze giovani, la pelle si rinnova molto più velocemente. Pertanto, il pigmento sulle labbra non dura molto a lungo. Le donne anziane possono contare sul trucco permanente per apparire belle anche 2-3 anni dopo la procedura.
  3. Fattori esterni. La luminosità del colore è anche influenzata da quanto tempo una ragazza trascorre al sole. Inoltre, il regolare lavaggio e peeling delle labbra contribuisce allo sbiadimento del pigmento.

Se il tatuaggio si annoia nel tempo, può essere completamente bloccato o rimosso. Ora ci sono due metodi per rimuovere il pigmento. Può essere rimosso utilizzando un laser al neodimio. La procedura è indolore. Il raggio laser agisce delicatamente sul pigmento. Questo non danneggia la pelle. Il grande svantaggio di tale procedura è la sua natura a lungo termine. Per rimuovere completamente il pigmento, sono necessarie 3-4 procedure.Devi andare da loro una volta ogni due mesi.

Un dispositivo di rimozione può essere utilizzato anche per rimuovere il pigmento. Il processo di pulizia delle labbra in questo caso richiede meno tempo, ma la procedura è molto più costosa. Ma dura solo 1-2 ore. Il processo di rimozione del pigmento con un dispositivo di rimozione non è molto diverso dal tatuaggio stesso.

È importante curare adeguatamente le tue labbra dopo la procedura. In questo caso, la pelle si riprenderà rapidamente.

Ci sono controindicazioni?

Come qualsiasi altra procedura cosmetica, il tatuaggio nella tecnica dell'acquerello ha le sue controindicazioni. Le ragazze e le donne con diabete mellito, disturbi mentali, epilessia e cancro non possono iscriversi alla procedura. Non puoi fare tatuaggi e donne incinte. Non è consigliabile iscriversi a una sessione per le persone che hanno sofferto di qualche tipo di malattia complessa, perché in questo momento la loro immunità è indebolita.

La procedura dovrebbe essere posticipata per le donne che hanno l'herpes, piccole crepe o ferite sulle labbra. Prima di tatuare, devi aspettare la completa guarigione. In caso contrario, potrebbero esserci problemi con la miscelazione del pigmento. Questo renderà il colore non uniforme. Non è consigliabile tatuare le labbra durante le mestruazioni. In questo momento, anche il corpo femminile è indebolito, quindi la procedura dovrebbe essere posticipata a metà del ciclo.

In generale, il tatuaggio delle labbra con la tecnica dell'acquerello è un ottimo modo per cambiare il tuo aspetto in meglio. La cosa principale è scegliere un buon maestro per te stesso e prendersi cura della propria pelle dopo la procedura.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa