Tatuaggio labbra

Correzione del trucco permanente delle labbra

Correzione del trucco permanente delle labbra
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. Come va?
  3. Suggerimenti per la cura post-procedura

Il trucco permanente per le labbra è diventato una procedura popolare, grazie alla quale una donna può sempre apparire bella e ben curata. Inoltre, questo servizio aiuta a far fronte all'asimmetria e a raggiungere l'estetica. Tuttavia, in questo caso potrebbe essere necessaria un'ulteriore correzione, quindi per cominciare è importante familiarizzare con le sue caratteristiche e la tecnica, nonché con le regole di cura.

Cos'è e a cosa serve?

Il tatuaggio delle labbra è già diventato una procedura comune utilizzata da un numero enorme di donne. Questa popolarità può essere facilmente spiegata da diversi motivi. Prima di tutto, le labbra sembrano impeccabili in qualsiasi momento della giornata, non devi tingerle costantemente, preoccuparti che una traccia di rossetto rimanga sui vestiti o sui piatti. Il pigmento viene applicato con uno speciale dispositivo a microaghi, la vernice si distribuisce uniformemente e non si diffonde. Contiene ingredienti naturali e vitamine, così le labbra appariranno sempre ben curate e sane.

La correzione del trucco permanente può essere richiesta dopo un certo periodo di tempo dopo la prima procedura. I cosmetologi notano che grazie a ciò, il pigmento aderirà saldamente alla superficie. E la correzione aiuterà anche se i contorni sono sfocati e indistinti. Ciò può accadere a causa dell'inesperienza del master o di farmaci di bassa qualità. A volte il pigmento si deposita sulle labbra in modo non uniforme, quindi il difetto deve essere corretto.

Se il risultato della procedura non è stato come previsto, ad esempio, l'ombra non corrisponde a quella selezionata, sarà necessaria una correzione per correggere tale fastidio. Poiché la pelle delle labbra è leggermente diversa dal resto, sarà necessario un pigmento più intenso. In alcune situazioni, il colore può, al contrario, diventare troppo brillante, e anche questo viene risolto con l'aiuto della correzione del tatuaggio. Se il lavoro del maestro si è rivelato non del tutto perfetto, ovviamente, è meglio contattare un altro specialista e ripetere la sessione in modo da eliminare tutti gli errori.

Se hai già fatto il trucco permanente per le labbra, ma una procedura non è stata sufficiente, dovresti utilizzare i seguenti consigli. Esistono diversi tipi di correzione. Non appena le labbra guariscono, un mese dopo, il maestro deve controllare quanto bene si è depositato il pigmento, se i confini sono chiari e non ci sono errori. Se improvvisamente qualcosa è andato storto, durante la seconda seduta si tracciano i contorni, si corregge l'asimmetria, il colore può addirittura cambiare a seconda dei desideri del cliente. Inoltre, la correzione è necessaria dopo 5 anni, poiché il tatuaggio diventa opaco a causa della rimozione del pigmento per tutto il tempo.

Pertanto, è sicuro dire che potrebbe essere necessaria una seconda sessione non solo in caso di errore, ma anche per aumentare l'intensità del colore e chiarire i confini delle labbra.

Come va?

La micropigmentazione e la correzione iniziali sono leggermente diverse l'una dall'altra. Quest'ultimo non richiede tale preparazione come prima della prima sessione. Lo specialista non disegna più uno schizzo e non elabora l'intera superficie. Quando la procedura viene ripetuta, la procedura guidata si occupa solo di un'area separata, ad esempio corregge i contorni. Se necessario, puoi cambiare il colore, nel tempo non ci vuole più di mezz'ora. È necessario applicare una correzione un mese dopo il trucco permanente, poiché la pelle delle labbra dovrebbe essere ripristinata. Inoltre, l'epidermide deve abituarsi al pigmento, solo allora si può ottenere il risultato desiderato.

Durante la correzione, il maestro usa un farmaco anestetico e non appena inizia ad agire, inietta ulteriore pigmento in determinate aree. Quando si tratta di cambiare il colore, lo specialista sceglie un tono diverso con il cliente, ricrea la formula originale aggiungendo il pigmento desiderato. Nella fase finale, le labbra sono ricoperte da un agente lenitivo che si prende cura della pelle delicata. In alcuni casi, il maestro consiglia di ripetere la procedura dopo tre mesi per ripristinare il colore, ma tutto è individuale, poiché ogni organismo ha la sua reazione a una sostanza estranea.

Per un effetto duraturo, la correzione dovrebbe essere eseguita circa 6 volte. L'ombra sarà ricca e chiara, quindi non dovrai pensare a una seconda procedura per molti altri anni.

Suggerimenti per la cura post-procedura

Poiché la pelle delle labbra è troppo sensibile, dopo la correzione deve essere trattata con particolare cura. Questo deve essere fatto ogni giorno dopo la permanente. Il derma dovrebbe guarire rapidamente e per questo è necessario utilizzare farmaci antinfiammatori, ad esempio "Levomekol". Fai scorta di crema idratante o balsamo per evitare screpolature. All'inizio, non dovresti mangiare cibi acidi, salati, piccanti e caldi e dovresti anche astenerti dalle bevande alcoliche: questo è irto di irritazione. Usa una cannuccia per bere un liquido. Il balsamo deve avere una protezione speciale contro i raggi ultravioletti - SPF 20+.

La cura dopo aver corretto il trucco permanente sulle labbra è una parte importante per ottenere un sorriso delizioso e labbra morbide. È importante prendersi cura dell'igiene, ma è necessario lavarsi i denti con attenzione, evitando di far cadere la pasta sulle aree trattate, poiché può influire sulla pigmentazione. Si consiglia di utilizzare acqua bollita fresca per il lavaggio.

Dopo la correzione, gli esperti consigliano sempre di astenersi dall'esposizione al sole e anche di non visitare la piscina, il solarium e la sauna.

L'attività fisica dovrebbe essere ridotta. È meglio lasciare che il corpo si riprenda con calma, dopo di che puoi tornare al tuo solito stile di vita. Sulle labbra può formarsi una crosta protettiva, che non deve essere toccata, tanto meno strappata. Si esfoglierà da solo. Se usi il balsamo, questo problema non si presenterà. Naturalmente, i cosmetici decorativi sono vietati nelle prime settimane. Quindi non sarà affatto richiesto, perché le labbra appariranno belle, ben curate e seducenti.

Il trucco permanente per le labbra per molte donne è diventato una procedura salvavita, perché può essere usato per far fronte all'asimmetria, aggiungere ombra e trovare una bellezza naturale che non richiede alcun sacrificio e persino cosmetici. Ma per ottenere un buon risultato, è necessaria una correzione, la cui attuazione, di regola, non causa alcuna difficoltà.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa