Tatuaggio labbra

Tutto sulle tecniche di trucco permanente delle labbra

Tutto sulle tecniche di trucco permanente delle labbra
Contenuto
  1. Caratteristiche della tecnica di contouring
  2. Come si fa un contorno con le piume?
  3. Quali altri tipi ci sono?
  4. Quale è meglio scegliere?

Molte ragazze ricorrono a trucchi per ottenere il trucco perfetto per completare un look particolare. Ad alcune ragazze semplicemente non piace qualcosa di loro stesse e vogliono aggiustarlo. Il trucco permanente si riferisce ai casi in cui l'intervento chirurgico è troppo costoso in termini di denaro e il risultato potrebbe non essere piacevole. In questo articolo considereremo le caratteristiche della tecnica, i tipi e gli aspetti della scelta del trucco permanente.

Caratteristiche della tecnica di contouring

Il trucco permanente o il tatuaggio (micropigmentazione) consiste nel riempire l'area sottocutanea a una profondità di 0,3-0,8 mm con uno speciale pigmento ipoallergenico. Questo pigmento dona un colore e un contorno chiari e opachi, non si lava via e non si diffonde sotto la pelle.

In molti modi, il gentil sesso si rivolge ai saloni per i seguenti motivi.

  • Asimmetria delle labbra, macchie o cicatrici. Grazie alla tecnica corretta, tali difetti possono essere nascosti senza intervento chirurgico.
  • Contorno labbra indistinto. Spesso le donne di età superiore ai 45 anni affrontano un problema del genere, la loro pelle perde elasticità e colore. Il trucco permanente aiuta a restituire luminosità e volume visivo alle labbra.
  • Il tatuaggio è spesso usato da ragazze impegnate che non hanno molto tempo per correggere costantemente il loro trucco.... Questa è la principale differenza tra i semplici rossetti e il trucco permanente. Quest'ultimo viene fatto ogni 3 o 6 mesi. Dipende dal tipo di organismo e dal suo metabolismo.

Prima di applicare il tatuaggio, viene sempre eseguito uno schizzo, che viene poi trasferito sulle labbra e fissato.

Il processo stesso avviene grazie a un ago sottile che penetra nella pelle e porta il pigmento.La procedura è cosmetica e viene eseguita senza l'uso di una forte anestesia. Per alleviare il dolore, è possibile utilizzare spray, gel o creme speciali che ricordano l'anestesia dentale.

Vale la pena notare che il trucco permanente ha una serie di complicazioni che possono apparire dopo o durante il tatuaggio.... La prima cosa che succede dopo aver gareggiato è il gonfiore. Può essere forte o, al contrario, non così evidente. Ciò accade a causa del fatto che l'ago perfora la pelle e la riempie di un oggetto estraneo. Successivamente, compaiono anche croste nei siti di puntura.

Il pigmento non ha composizione organica, quindi ci sono momenti in cui il corpo inizia a respingere un oggetto estraneo, il che può portare a edemi o allergie più gravi... Questo è considerato un effetto collaterale minore rispetto all'herpes labiale. Ma vale comunque la pena contattare uno specialista per un consiglio al fine di evitare conseguenze più gravi. Può sorgere una situazione in cui la ragazza, su insistenza del cosmetologo, non ha elaborato i siti di puntura con uno speciale unguento curativo, che ha causato l'arrivo dello sporco. In questo caso, in questi luoghi inizieranno a formarsi ascessi purulenti.

Le conseguenze includono l'incompetenza del comandante che ha eseguito la procedura. Se la pigmentazione è stata eseguita correttamente, l'effetto dopo la guarigione sarà bello e duraturo. Se il maestro ha fatto qualcosa in modo errato, potrebbero rimanere microcicatrici o la pigmentazione sarà distribuita in modo non uniforme: da qualche parte i grappoli di colore saranno più saturi e da qualche parte sarà semplicemente assente.

Come si fa un contorno con le piume?

Per capire come viene realizzato il contorno con l'ombreggiatura, è necessario considerare come viene eseguita la tecnica di contorno stessa. La tecnica del contouring è popolare tra le donne 40-45+, poiché l'elasticità della pelle si perde con l'età e la pigmentazione diventa più pallida. Lo scopo principale del contouring è rivitalizzare il contorno delle labbra o crearne uno nuovo. Questo ricorda in qualche modo il processo di delineare le labbra con una speciale matita per contorni. È necessario scegliere il pigmento giusto che sembrerà armonioso con la tonalità naturale delle labbra, in modo che nessuno abbia dubbi sul fatto che il colore delle labbra sia naturale.

Competere con le sfumature è necessario per donare alle labbra freschezza, luminosità e volume.... Succede come segue: in primo luogo, il contorno viene riempito, quindi le labbra del contorno vengono riempite con lo stesso pigmento. Il centro delle labbra non si riempie mai: dona l'effetto del rossetto lavato e appare più naturale.

A causa del fatto che la pelle delle labbra stessa è più morbida e non densa come il contorno, le labbra si gonfiano, aumentano, creando l'effetto di un succoso gonfiore. La tecnica è adatta a tutte le età.

Quali altri tipi ci sono?

Oltre alle tecniche di cui sopra, ci sono i seguenti tipi di trucco permanente per le labbra.

3D

È considerata la tecnica del tatuaggio più difficile. L'applicazione aiuta a nascondere le irregolarità e l'asimmetria, nonché l'insufficienza o, al contrario, l'eccessiva pienezza delle labbra. La particolarità di questo tipo è che il master utilizza circa 5 pigmenti per creare un effetto 3D. Il tatuaggio avviene in 2 fasi: prima viene applicato il contorno e successivamente viene riempita l'area dell'intero labbro.

Lo svantaggio della procedura sarà che dopo le sessioni non dovresti stare al sole per un po 'di tempo. A causa dell'eccessivo gonfiore, puoi bere acqua solo attraverso una cannuccia.

Kayal chiaro

La tecnica light kayal o lip light mira solo a creare un effetto gonfio. Non nasconde irregolarità o imperfezioni, quindi le labbra di una forma inizialmente ideale sono importanti per tale procedura.

Acquerello

La tecnica dell'acquerello consiste nel fatto che non ha linee di transizione o bordi chiari. In termini di parametri esterni, assomiglia a uno spruzzo di colore con forti sfumature.La tecnica viene utilizzata per un effetto naturale, in qualche modo paragonabile all'applicazione di gloss o balsamo.

naturale

Questa è una tecnica per coloro che non vogliono cambiare la loro forma naturale delle labbra. Lo scopo del trattamento è quello di donare alle labbra vitalità e ricchezza mantenendo il colore vicino al colore naturale delle labbra.

Rossetto permanente

La tecnica del rossetto permanente o del rossetto ricorda in qualche modo la tecnica dell'acquerello: anche qui si riempie l'intera superficie delle labbra, creando l'effetto che sono dipinte brillantemente. Questa tecnica sostituisce completamente l'uso del rossetto nella vita di tutti i giorni.

Varie tecniche, in un modo o nell'altro, mirano a correggere alcuni difetti che non piacciono alle ragazze.

Quale è meglio scegliere?

La domanda su quale tecnica sia meglio scegliere sarà puramente personale. Se non ci sono difetti o evidenti asimmetrie, puoi pensarci tu stesso. Ma se è necessario nascondere qualcosa o, ad esempio, aumentare visivamente il volume delle labbra, allora è meglio consultare uno specialista.

Lo specialista condurrà una conversazione e, in base al tipo di viso, al tipo di colore e alle preferenze, selezionerà la procedura necessaria per ottenere l'effetto corretto. Anche la scelta del colore del pigmento è individuale, ma più luminoso è il colore, più velocemente verrà assorbito. I colori scuri profondi come il bordeaux o il bordeaux, invece, rimarranno sulle labbra più a lungo, poiché il pigmento viene più assorbito dalla pelle.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa