Piatti

Come scegliere i piatti di pasta?

Come scegliere i piatti di pasta?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Come "adattarsi" all'interno?
  4. Materiali (modifica)
  5. Modelle

Sorprendentemente, cucinare la pasta non è così semplice: serve pasta di alta qualità, una casseruola con almeno un rivestimento antiaderente e idealmente serve servire il piatto finito su un piatto da portata speciale per pasta.

Tali piatti sono in qualche modo diversi dalle normali ciotole per zuppa, poiché sono molto più profondi e hanno bordi molto ampi.

Nell'articolo considereremo come fare la scelta giusta di un piatto per spaghetti in modo che non solo serva a lungo, ma anche non contrasti con il resto dei piatti, ed è possibile servire solo pasta in tali piastre, o sono universali.

Peculiarità

Molti noteranno immediatamente che l'aspetto del piatto è insolito: i campi sono ampi, all'interno c'è una depressione. Ma questo è il segreto: così la pasta resterà calda a lungo, ei grandi campi daranno "spazio" a una forchetta per avvolgere gli spaghetti.

Nei ristoranti italiani, puoi vedere come diverse salse e spezie vengono messe sui lati del piatto.

Sul mercato vengono presentati piatti con un fondo molto profondo, anche per motivi pratici, ovvero: avvolgimento della pasta più conveniente. Una piccola porzione viene trasferita proprio in questa depressione, in modo che già lì si possa girare liberamente con una forchetta, senza distruggere il piatto principale sul piatto. Molte persone usano la tacca per le salse.

Visualizzazioni

Ci sono diverse varietà di piatti di pasta.

Approfondito

La maggior parte dei piatti ha un'altezza di 5 cm e un diametro di 35 cm. Le taglie sono individuali, quindi al momento dell'acquisto, lasciati guidare solo dai tuoi appetiti e dai membri della famiglia.

Con salsiera

Un piatto rotondo non è l'unica opzione di cui i produttori possono deliziarsi. A molte persone piace il piatto di spaghetti con la salsiera, che è già incorporata nei piatti.Questo è molto comodo, dal momento che non vuoi sempre aggiungere tutta la salsa in una volta.

Le dimensioni e le forme dei piatti di pasta variano notevolmente, quindi puoi scegliere un modello per ogni gusto e budget.

Con due scomparti

Ricordano in qualche modo un piatto, differiscono solo per il principio di utilizzo, ma hanno anche due scomparti: per gli spaghetti stessi e per il contorno a scelta. Molti addirittura cucinano piatti diversi e possono versare la zuppa in una sezione e la pasta o, ad esempio, spaghetti e dessert nella seconda: non c'è limite alle combinazioni!

Vale la pena notare che il piatto di pasta non è un'aggiunta ad altri piatti, ma un elemento completamente indipendente, e devi metterlo subito sulla superficie dove mangerai, e non su vassoi o supporti. Questa è una delle regole di base per servire tali piatti e sembra molto impressionante.

Come "adattarsi" all'interno?

Molte casalinghe sono tormentate dalla domanda su come trovare un piatto che non si distingua per la sua accattivante in contrasto con l'interno della cucina o un servizio esistente. Innanzitutto, passa attraverso i reparti di un negozio di pentole e guarda i modelli e i piatti universali del produttore che hai già acquistato per la tua casa: molto spesso puoi trovare un piatto con la stessa combinazione di colori e stile del tuo, poiché molte marche produrre una serie di piatti in uno stile.

Se non c'è nulla di simile tra gli articoli del tuo produttore, interrompi la scelta sul bianco: è universale e sarà combinato con assolutamente tutti gli elementi delle stoviglie. I piatti per cappelli staranno benissimo su un tavolo nei colori bianco e nero o pastello.

Cerca solo di evitare stampe e disegni, soprattutto se hai già in casa piatti con un arredamento particolare. Se hai ancora visto un bel piatto con un motivo e vuoi assolutamente comprarlo, chiedi a un consulente la compatibilità della vernice dell'ornamento dei piatti con il microonde - alcune vernici non possono essere inserite nel forno a microonde, poiché scintilleranno e il motivo si deformerà.

Materiali (modifica)

I "cappelli" sono realizzati con diversi materiali: terracotta, ceramica e porcellana. Certo, ce ne sono di economici fatti di plastica, ma si discute sui pericoli dei piatti di plastica sul corpo. Sì, e un prodotto di plastica per la pasta sembra economico quanto costa, e ha un aspetto un po' infantile, quindi non sarà sicuramente adatto per feste serie. Ma la porcellana è molto leggera e resistente, ma non è raccomandata per il riscaldamento in un forno a microonde.

La scelta più razionale sarebbe una lastra di vetro. È resistente alla temperatura, durevole e facile da pulire.

In vetroceramica iniziano a essere prodotti nuovi modelli di piatti per spaghetti. Si abbinano facilmente a un'ampia varietà di piatti e non contrastano con l'interno della casa, in quanto sono quasi sempre prodotti in bianco e nero.

Modelle

Ecco i modelli dei piatti a cui vale la pena prestare attenzione. Diversi marchi sono considerati i preferiti indiscussi di molti chef esperti e casalinghe entusiaste.

  • Bormioli Rocco... I loro piatti di pasta in porcellana hanno un design versatile. Altezza cm 5, diametro cm 25. Possono essere irradiati dal microonde e posti in lavastoviglie.
  • Rivoluzione È un produttore francese. I suoi "cappelli" sono anche abbastanza versatili, con ampi lati piatti, diametro 27 cm, altezza 4,5 cm Molte persone amano l'aspetto dei piatti - porcellana, con un contrasto di superfici lucide e opache.
  • Diamante... Producono meravigliosi piatti in pasta di vetroceramica. L'unica cosa è che sono decorati e devi vedere se i piatti saranno combinati con gli elementi esistenti nella tua cucina.
  • Rosenthal fa Ciotole per pasta quadrate da 29 cm. Se la forma ti si addice, la qualità sicuramente non ti deluderà.

    Non fermare la tua ricerca solo sui modelli sopra descritti, dai un'occhiata ai tanti altri piatti che si trovano sul mercato delle stoviglie. La cosa principale è che questa è davvero un'acquisizione utile per la padrona di casa, perché non puoi limitarti a servire solo pasta. In questi piatti puoi servire sia i piatti principali che le zuppe, e le torte e gli altri dessert sono particolarmente belli! Tali piatti non saranno mai superflui in cucina!

    Nel prossimo video potete vedere un altro tipo di piatti pasta Glister realizzati in gres.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa