tamponi

Tutto sui tamponi con applicatore

Tutto sui tamponi con applicatore
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Differenze dai tamponi senza applicatore
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Quali sono?
  5. Migliori marche
  6. Istruzioni per l'uso

Ogni mese, una certa quantità di sangue mestruale esce dal corpo femminile, motivo per cui una protezione affidabile contro le perdite è così importante durante questo periodo. L'industria moderna offre una vasta gamma di prodotti per l'igiene. Molte donne usano gli assorbenti. Tuttavia, non sono affidabili come i tamponi con un applicatore.

Cos'è?

Un tampone significa un articolo per l'igiene posto all'interno della vagina e che assorbe il flusso mestruale. È realizzato in viscosa pressata o cotone. Il dispositivo ha una forma cilindrica con un'estremità arrotondata. All'interno è inserito un filo: è progettato per un'estrazione rapida. Tutti i tamponi variano in assorbenza e dimensioni.

Le donne moderne hanno reso questi tamponi la scelta n. Ciò è dovuto ai loro indubbi vantaggi:

  • prevenire in modo affidabile perdite;
  • non sentirti dentro, non limitare la libertà di movimento;
  • consentono di svolgere comodamente tutte le attività quotidiane necessarie, oltre a fare sport, ballare, nuotare in piscina e nei laghetti;
  • prevenire la comparsa di odori indesiderati;
  • consentono di indossare abiti leggeri e attillati.

I più popolari sono i tamponi con applicatore, sono presentati in una vasta gamma nei negozi e nelle farmacie. Grazie a questo dispositivo, un cilindro di cotone viene facilmente inserito nella vagina alla profondità desiderata. Il vantaggio dei modelli con un applicatore è l'assenza di contatto tra l'area intima e le mani: questo aumenta la loro igiene.

Gli applicatori sono stati inventati per proteggere il corpo di una donna da batteri patogeni e malattie infettive. Grazie a questo dispositivo, la procedura per l'inserimento di un tampone è diventata sterile e allo stesso tempo semplificata.

L'applicatore può essere in cartone o plastica. Il prodotto ha una superficie liscia, a causa della quale sono completamente escluse le difficoltà nel processo di utilizzo. Il design dell'applicatore include una coppia di tubi di diverso diametro. Uno è necessario per l'introduzione del prodotto per l'igiene nell'area vaginale e l'altro lo spinge alla profondità ottimale.

Differenze dai tamponi senza applicatore

Oltre ai tamponi con applicatore, puoi trovare prodotti per l'igiene in vendita senza questo dispositivo. Questa è una delle prime opzioni, tali articoli per l'igiene sono materiale compresso confezionato in un sacchetto. Visivamente, i tamponi di entrambi i tipi sono praticamente gli stessi. Hanno una forma cilindrica, una punta appuntita, una superficie liscia e un filo ben attaccato sul retro. L'unica differenza è che i prodotti convenzionali vengono iniettati a mano.

Immediatamente dopo aver rimosso la membrana sigillata, la superficie entra in contatto con le masse d'aria e solo dopo entra nella vagina. Tale strumento è considerato meno igienico, poiché non può fornire sterilità e sicurezza al 100% per ragazze e donne. Gli applicatori, invece, sono stati creati appositamente per tenere sotto controllo il processo di iniezione e per proteggere una donna dalle infezioni. Un dispositivo con applicatore è una buona scelta per gli utenti inesperti.

Dovresti essere consapevole che i normali tamponi senza questo dispositivo si espandono di diametro mentre si riempiono e i prodotti con un applicatore aumentano di lunghezza.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio fondamentale dei tamponi con un applicatore è impedire l'ingresso di microflora patogena. Durante il processo di inserimento, il contatto tra le mani e i genitali è minimo. Inoltre, grazie all'adattamento, le donne sono in grado di posizionare rapidamente e facilmente un articolo igienico alla profondità richiesta, evitando così una sensazione di disagio e rigidità dei movimenti.

Alcune donne credono che l'uso di assorbenti interni possa essere dannoso per la loro salute. Tuttavia, ciò è possibile solo se non vengono seguite le istruzioni per l'uso. Tuttavia, ci sono situazioni in cui questo articolo non è raccomandato per l'uso e in alcuni casi è completamente vietato.

Prima di tutto, includono interventi chirurgici sulla cervice.

Sindrome da shock tossico. Questo è un processo patologico associato alla penetrazione di Staphylococcus aureus, Clostridia e altri microrganismi patogeni nel sistema circolatorio di una donna. Se una donna ha precedentemente manifestato sintomi come vertigini, debolezza, febbre e scarsa coordinazione dopo l'introduzione di tamponi, c'è un alto rischio di recidiva. Pertanto, tali prodotti per l'igiene sono controindicati in questo caso.

Secchezza vaginale. In una tale situazione, l'introduzione di un tampone può distruggere l'integrità della mucosa e portare a una serie di gravi malattie.

Ci sono altre controindicazioni:

  • malattie croniche e acute del sistema genito-urinario;
  • trattamento delle malattie vaginali infettive;
  • il periodo postpartum, così come il parto artificiale trasferito;
  • struttura anormale dei genitali;
  • intolleranza individuale e reazione allergica ai componenti che compongono il tampone.

Quali sono?

Il criterio di base su cui fare affidamento quando si seleziona un prodotto è la sua dimensione. Se scegli il tampone sbagliato, potrebbe non essere la situazione più piacevole. Ad esempio, se l'emorragia è grave, gli assorbenti interni con una capacità di assorbimento minima colano e macchiano il bucato. E se il rimedio è grande e lo scarico, al contrario, è scarso, allora nel processo di utilizzo sono inevitabili sensazioni spiacevoli.Pertanto, quando si sceglie un prodotto per l'igiene è indispensabile tenere conto dell'età dell'utente e della quantità di scarica nelle diverse fasi dei giorni critici.

Per materiali di fabbricazione

A seconda dei materiali di fabbricazione, i tamponi possono essere cotone o viscosa. Ci sono prodotti basati su una combinazione di fibre. In genere, questi tamponi hanno un rivestimento sottile e liscio per mantenerli compatti.

I materiali sintetici non sono molto popolari. Sono altamente assorbenti e concentrano la massima quantità di proteine ​​mestruali. Da un lato, questo crea un'efficace protezione contro le perdite. Ma allo stesso tempo forma un ambiente adatto alla produzione di tossine e alla riproduzione di batteri patogeni. Ciò provoca una violazione della microflora della vagina e porta a disturbi igienici.

I prodotti migliori dovrebbero essere privi di sostanze chimiche, fibre sintetiche, coloranti, profumi e candeggianti al cloro. Non è consentito l'uso di lattice, formaldeide e pesticidi.

Dal livello di assorbenza

I produttori offrono diversi tipi di tamponi a seconda dei parametri di assorbimento.

  1. Mini - hanno il minor potere assorbente. Ottimale nell'ultimo periodo del flusso mestruale. Sono questi prodotti che sono raccomandati per l'uso da parte delle ragazze adolescenti.
  2. Normale - Consigliato per le donne nullipare con mestruazioni da scarse a moderate. I ginecologi consigliano di iniziare l'uso dei tamponi solo con questo tipo, per poi cambiarli con altri più piccoli o più grandi man mano che vengono assorbiti. È abbastanza semplice da definire. Se dopo 3 ore di permanenza nella vagina il tampone contrassegnato come "normale" non si è riempito, la volta successiva può essere sostituito con un prodotto "mini". E se, prima del passaggio di 3 ore dal momento dell'iniezione, il sangue ha già iniziato a filtrare, dovresti usare un prodotto più grande.
  3. Super - utilizzato per la dimissione nei giorni in cui il volume di sangue supera il valore normale. Assorbe bene l'umidità. Può essere utilizzato da entrambe le donne che hanno partorito e che non hanno partorito.
  4. Super più - progettato per le mestruazioni più pesanti e forti. Questi prodotti sono progettati per essere altamente assorbenti e offrire il massimo comfort per l'utente.

Il livello di assorbenza sulla confezione è indicato da goccioline. Il grado minimo corrisponde a 1-2 gocce, il massimo - 4-5. Prima di essere messo in libera vendita, ogni lotto di assorbenti interni viene sottoposto a test obbligatori per il livello di assorbimento mediante sangue artificiale.

Migliori marche

o. B.

Il marchio più famoso che produce tamponi con applicatore è o. B. È il produttore più antico con una reputazione affidabile, tutti i prodotti del marchio sono di alta qualità e facilità d'uso. Tamponi o. B. hanno un rivestimento setoso, grazie al quale assumono una forma anatomicamente confortevole all'interno della vagina.

Professionisti.

  • Maggiore assorbenza grazie alla pressatura continua delle fibre delle materie prime.
  • La finitura liscia come la seta consente di inserire il tampone in un unico movimento rapido.
  • Il design prevede scanalature a spirale. Ciò aumenta le caratteristiche protettive del tampone, il sangue viene trattenuto in essi e previene la contaminazione della biancheria.
  • I prodotti per l'igiene forniscono un alto grado di protezione, rendendoli adatti all'uso in piscina e durante gli allenamenti. Anche quando si muove attivamente, una donna può sempre essere sicura della propria freschezza e pulizia.

Kotex

I produttori di questi tamponi hanno affermato l'assorbenza unica dei loro prodotti.... L'azienda mira al miglioramento continuo della tecnica di creazione di forniture per l'igiene in modo che i tamponi supportino una microflora vaginale sana.

Professionisti.

  • I tamponi sono realizzati con fibre di rayon compresse. La parte inferiore del prodotto è inoltre trattata con un assorbente per creare una protezione completa.
  • Ogni tampone è in un contenitore ermetico. È facile aprirlo, per questo è sufficiente scorrere il guscio in diverse direzioni.
  • I prodotti offrono un'elevata capacità di assorbimento e forniscono una protezione affidabile contro gli odori sgradevoli.
  • La parte esterna è ricoperta da un materiale setoso, che facilita notevolmente l'introduzione dei prodotti.

Tampax

Uno dei marchi più conosciuti. Offre prodotti con un comodo applicatore. Ogni articolo è sigillato in una confezione sigillata, si apre in modo completamente silenzioso e può essere ulteriormente smaltito come qualsiasi altro rifiuto domestico.

Professionisti.

  • I tamponi sono realizzati in raffinato cotone 100% con l'aggiunta di viscosa. Lo strato superiore è in fibra naturale.
  • La sicurezza di tali tamponi per ragazze e donne è stata confermata da ricerche di laboratori indipendenti, inclusa la FDA.
  • L'assorbenza di un tale tampone è 5 volte quella del normale cotone idrofilo.
  • A causa delle speciali scanalature sulla superficie esterna, il sangue viene trattenuto e il liquido viene diretto nel tampone igienico.
  • C'è un volant nella parte inferiore per una maggiore protezione contro le perdite.

I prodotti del marchio sono stati molto popolari negli ultimi anni. Libresse (Svezia) e Bella (Polonia). Ola, Milan e Natalie sono rappresentate sul mercato da marchi nazionali. La scelta nei negozi e nelle farmacie è ampia, quindi ogni donna, a seconda delle sue preferenze e capacità, può scegliere la soluzione migliore per se stessa.

Istruzioni per l'uso

In conclusione, ti diremo di più su come utilizzare correttamente i tamponi igienici con un applicatore.

Il processo di introduzione comprende alcuni semplici passaggi.

  • Per prima cosa, lavati le mani, preferibilmente con agenti antibatterici.
  • È necessario rimuovere il tampone dalla confezione individuale. Quindi il tubo interno dell'applicatore viene estratto con cura fino al livello di quello esterno, un piccolo clic ne segnalerà la disponibilità.
  • Successivamente, è necessario assumere una posizione comoda. In alternativa, puoi lanciare una gamba su una piccola collina e l'altra rimanere sul pavimento. È molto importante rilassare i muscoli pelvici.
  • La sezione inferiore del tubo esterno dell'applicatore viene accuratamente bloccata con il pollice e l'indice, quindi viene inserita alla profondità richiesta con l'estremità arrotondata in avanti. Il livello ottimale è quando le dita entrano in contatto con la pelle della zona intima.
  • L'interno dell'applicatore viene quindi spinto fuori con il dito indice.
  • Il tampone è inserito. Tutto quello che devi fare è rimuovere l'applicatore dalla vagina e gettarlo nel cestino.

Per assicurarsi che l'introduzione sia corretta, è consigliabile camminare un po'. Se provi fastidio o dolore, significa che hai inserito il prodotto con l'angolazione sbagliata o alla profondità sbagliata.

Un tampone può essere utilizzato non più di 3-4 ore. Tuttavia, ci sono situazioni in cui la sostituzione deve essere effettuata prima. È facile da determinare: devi solo tirare leggermente il prodotto per il filo. Se esce facilmente, allora è il momento di cambiare l'assorbente. Se senti una certa resistenza, allora non è completamente riempito e puoi tenerlo per un po'.

Per estrarre, è necessario eseguire una serie di azioni.

  • Tratta le mani con un agente antibatterico o lava con acqua e sapone.
  • Quindi devi prendere una posizione comoda e rilassare i muscoli. Se sono tesi, la rimozione del tampone sarà accompagnata da dolore e disagio.
  • Trova il filo e tiralo delicatamente verso il basso e leggermente in avanti, finché il tampone non è completamente fuori dall'apertura vaginale.
  • Successivamente, avvolgi l'articolo igienico in carta o un sacchetto e gettalo nel cestino. Tieni presente che non puoi buttarlo nel water, perché il cotone idrofilo si gonfierà nel sistema fognario e causerà un blocco nei tubi.

Ci sono molti miti che circondano l'uso dei tamponi con un applicatore. Ecco i principali.

  • mito 1. Il prodotto potrebbe cadere quando indossato. Questo non è vero. Se inserisci il tampone correttamente, i muscoli vaginali lo tratterranno all'interno.
  • mito 2. Il tampone impedisce la minzione. Questo è assolutamente impossibile, poiché il tampone viene inserito nell'apertura vaginale e l'urina viene espulsa attraverso l'uretra situata nelle vicinanze.
  • mito 3. L'applicatore potrebbe rompersi e il prodotto rimarrà all'interno del corpo. In effetti, questo accade quando si utilizzano prodotti di marchi economici. Se si verifica ancora un tale fastidio, puoi sempre provare a rimuovere il prodotto con le mani o chiedere aiuto a un medico.

La questione dell'uso dei tamponi con un applicatore da parte delle vergini è discutibile. C'è un'opinione secondo cui la deflorazione può verificarsi quando si usa un tampone. Tuttavia, per natura, c'è un'apertura nell'imene per la rimozione del flusso mestruale. Nella fase della pubertà, l'imene della ragazza è abbastanza elastico, quindi un cilindro di cotone può essere inserito all'interno dell'apertura vaginale anche se la ragazza non ha ancora iniziato il sesso. La cosa principale è scegliere un prodotto della dimensione minima.

Ma quando si rimuove il tampone, possono sorgere difficoltà. Ciò è dovuto al fatto che a causa dell'assorbimento del sangue, il tampone si espande e se viene rimosso in modo impreciso, c'è il rischio di effetti traumatici sull'imene.

E inoltre va tenuto presente che in alcuni casi l'imene ha un basso allungamento. Quindi può essere danneggiato anche con la normale rimozione. Inoltre, quando si usano tamponi da ragazze che non sono sessualmente attive, c'è sempre il rischio di un'infiammazione non specifica della cavità vaginale. Può essere molto difficile curare tali patologie. Ecco perché è così importante garantire massima sterilità e igiene della procedura - la soluzione ottimale in questo caso sarebbe un tampone con applicatore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa