tamponi

Caratteristiche dei mini tamponi

Caratteristiche dei mini tamponi
Contenuto
  1. Cosa significa?
  2. Produttori popolari
  3. Come usarlo correttamente?

Durante le mestruazioni, è particolarmente importante per le ragazze e le donne mantenere il loro solito stile di vita, proteggendosi da perdite, disagio e un odore sgradevole. Secondo i ginecologi, la soluzione ottimale al problema è l'uso di tamponi di dimensioni adeguate. Pertanto, vale la pena considerare a chi è destinata la mini varietà e quali prodotti sono popolari in questa categoria.

Cosa significa?

Il nome del prodotto deriva dalla parola francese tampion, che significa un pezzo di stoffa per tappare i buchi. Il tampone si presenta come un tappo di sughero cilindrico allungato fatto di materiali assorbenti.

I prodotti si distinguono per diversi parametri.

  1. A misura. I mini tamponi sono i più piccoli. Sono destinati all'uso durante i periodi senza flusso pesante. Sono raccomandati per le ragazze che non sono sessualmente attive, così come quando usano i tamponi per la prima volta. L'opzione Normale è per sanguinamento moderato. Super e super plus sono consigliati per periodi pesanti. Quest'ultima opzione è progettata anche per l'uso notturno.
  2. Per materiale... I modelli economici sono realizzati in cotone idrofilo. Quelli più costosi ed efficaci sono realizzati in cotone o viscosa ipoallergenico. Esistono anche opzioni disponibili in commercio che combinano più materiali.
  3. Con il metodo di somministrazione. I modelli di applicatore si inseriscono senza l'uso delle dita. Sono più convenienti da usare. Gli analoghi senza applicatore vengono inseriti con un dito. Questa è l'opzione migliore se devi regolare tu stesso la profondità e la direzione di inserimento.

Di conseguenza, tutte le secrezioni vengono raccolte nella vagina senza fuoriuscire. Ciò ti consente di svolgere le tue attività quotidiane nei giorni critici, incluso andare in piscina. Per rimuovere il tampone dopo l'uso, è sufficiente tirare la corda.

Produttori popolari

I migliori tamponi provengono dalle seguenti marche: o. b., Kotex, TAMPAX, Joydivision. Ognuno di loro produce mini prodotti.

  1. Kotex Mini, che hanno un design accattivante, finitura liscia, cavo robusto e un ottimo prezzo. Gli svantaggi sono spesso indicati come bordi ruvidi, per cui l'uso del prodotto non è sempre comodo.
  2. O. b. Pro Comfort Mini. Hanno una finitura setosa unica, grazie alla quale forniscono una protezione affidabile e un inserimento più confortevole. Perfetto per le ragazze che usano gli assorbenti interni per la prima volta.
  3. Joydivision Libertà mini. Questi tamponi sono realizzati con un materiale che combina morbidezza ed elasticità, che garantisce facilità di inserimento, nessun disagio, nonché una protezione affidabile contro perdite e odori. Lo svantaggio di questa opzione è il prezzo elevato e la bassa prevalenza, che lo rendono non così facile da acquistare.
  4. Tampone a flusso leggero TAMPAX Compak. Prodotto con applicatore. Protegge idealmente dalle perdite fino a 8 ore.

Pertanto, quando si scelgono i tamponi, è necessario prestare attenzione non solo al prezzo. È importante valutare le dimensioni del prodotto, la loro idoneità ai periodi pesanti, il comfort, la facilità di inserimento e la robustezza del cordone.

Come usarlo correttamente?

Si consiglia di inserire un tampone secondo il seguente algoritmo.

  1. Lavati prima le mani. Quindi il rischio di infezione nella vagina diminuirà.
  2. Con le mani asciutte, scartare il tampone e scartare la confezione. Un prodotto che cade accidentalmente sul pavimento viene buttato via senza rimpianti.
  3. Prendi una posizione comoda cercando di aprire la tua vagina. Puoi eseguire la procedura stando seduto o appoggiando un piede sul lato della vasca da bagno o del water.
  4. Prendi un tampone. In questo caso, l'indice è posizionato sulla base del prodotto e il centro e il pollice si trovano sulle sporgenze per tenerlo.
  5. Trova l'apertura vaginale. Si trova appena oltre l'uretra, da cui scorre l'urina.
  6. Sposta il tampone di 2-3 cm all'interno della vagina... E poi farlo avanzare gradualmente fino a quando la parte esterna del tubo è all'interno.
  7. Resta da premere sull'applicatore, in modo che il suo contenuto passi nella vagina. Quindi l'applicatore deve essere rimosso.

Se tutto è fatto correttamente, il tampone sarà nella vagina e all'esterno rimarrà un filo, con il quale verrà rimosso dopo l'uso.

Per rendere l'uso dei tamponi comodo e sicuro, è necessario attenersi alle seguenti istruzioni:

  1. i prodotti possono essere utilizzati solo in conformità con le istruzioni del produttore sulla confezione;
  2. dai gradi di assorbenza richiesti, viene selezionato il minimo;
  3. la preferenza dovrebbe essere data ai tamponi in tessuto o cotone;
  4. i tamponi vengono cambiati ogni 4-6 ore;
  5. periodicamente è necessario passare agli elettrodi: è particolarmente importante usarli durante il sonno;
  6. tenere conto di tutti i possibili rischi associati all'uso di un tampone.

I mini tamponi sono progettati per le ragazze che non sono sessualmente attive e con poco sanguinamento durante le mestruazioni. Puoi usarli negli ultimi 2 giorni del ciclo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa