tamponi

Tutto sulle dimensioni dei tamponi

Tutto sulle dimensioni dei tamponi
Contenuto
  1. Perché le dimensioni sono importanti?
  2. Livelli di assorbimento
  3. Come scegliere la taglia?

Le mestruazioni sono una parte importante della vita di ogni donna sana. Ma nonostante tutto, ciascuno di questi periodi non dovrebbe interferire con la vita moderna attiva. La maggior parte delle donne e delle ragazze optano per i salvaslip, preferendoli a tutti gli altri prodotti per l'igiene. Solo una piccola percentuale considera l'uso dei tamponi uno dei modi più convenienti per semplificarsi la vita durante questo periodo. Tuttavia, può essere difficile per chi è nuovo al mestiere trovare la taglia giusta. Come fare ciò, quali sfumature devono essere prese in considerazione in questo caso, saranno discusse nell'articolo.

Perché le dimensioni sono importanti?

Più grande è il tampone, più assorbirà. Dal punto di vista della logica, può sembrare che il più conveniente sia il tampone più grande (presumibilmente proteggerà dalle perdite, e questo è molto importante). Tuttavia, non lo è. Veramente, Un tampone troppo assorbente può assorbire più secrezioni, ma può anche causare uno shock tossico. Una condizione simile si manifesta sotto forma di febbre alta, vomito, eruzioni cutanee e altri sintomi. Un altro problema che può sorgere se si sceglie un tampone troppo grande è che la mucosa vaginale può seccarsi. Questo, a sua volta, può causare disturbi della microflora e persino causare infiammazioni. Se il tampone è troppo piccolo, per ovvi motivi non è possibile evitare perdite.

Pertanto, i medici raccomandano di scegliere il tampone con il minor potere assorbente richiesto. Si consiglia di iniziare con la taglia più piccola (di solito slim) e poi aumentare gradualmente la taglia secondo necessità.

Livelli di assorbimento

Come già accennato, e ovviamente, la dimensione dei tamponi determina il livello di assorbenza. In poche parole, più grande è il tampone, più assorbirà.La maggior parte dei tamponi moderni sono lunghi 5 cm, i più piccoli hanno un diametro di 1,3 cm: maggiore è l'assorbenza di un tampone, maggiore è il suo diametro. I tamponi possono essere suddivisi approssimativamente in diverse categorie in base alla loro capacità di assorbimento.

  • Ultra, il livello di assorbimento è di 6 o più gocce (più di 20 ml). Il più grande. Si consiglia l'acquisto in caso di scariche estremamente abbondanti. Di solito sono indumenti da notte.
  • Super plus, il livello di assorbimento è di 5 gocce (da 9 a 20 ml). Sono utilizzati anche durante i periodi più pesanti.
  • Super, il livello di assorbimento è di 4 gocce (da 7 a 15 ml). Simile a Super plus ma più sottile. Dovrebbe essere usato quando c'è una tendenza per lo scarico delle mestruazioni ad essere al di sopra della media.
  • Normale o Normale, il livello di assorbimento è di 3 gocce (da 3 a 9 ml). Adatto a chi ha sempre piccole perdite.
  • Junior, alias Slim, il livello di assorbimento è di 2 gocce o 1 goccia (da 1 a 3 millilitri). Adatto per il primo e l'ultimo giorno delle mestruazioni.

Come scegliere la taglia?

È relativamente facile scegliere un tampone da soli senza l'aiuto di un medico; devi solo prendere in considerazione alcuni fattori di base.

  • Il criterio più importante nella scelta di un tampone sono i tuoi sentimenti. Se il prodotto provoca disagio, scartalo immediatamente. Il tampone non dovrebbe essere sentito. Se per te la domanda su come determinare quale taglia è necessario un tampone rimane ancora poco chiara, allora si consiglia di optare per kit speciali. Spesso è difficile trovare un tampone adatto nei normali negozi: la maggior parte dell'assortimento sono prodotti di medie dimensioni che non sono adatti a coloro che per primi hanno deciso di usarli. I tamponi piccoli o grandi si possono trovare nei negozi specializzati in articoli per l'igiene, nelle farmacie o nelle piattaforme di shopping online. Se non hai mai usato tamponi prima, allora, come già notato, devi acquistare il più sottile / più piccolo. Si riconoscono facilmente dalle etichette Slim, Junior, Slim fit. Uno dei loro vantaggi è che sono facili da inserire.
  • Si può ritenere che il tampone sia stato scelto correttamente se, entro un periodo da 4 a 6 ore, non ha avuto il tempo di saturare completamente le secrezioni. Se devi cambiare il prodotto più di una volta ogni 4 ore, allora devi scegliere un modello con un diverso potere assorbente. È inoltre necessario selezionare tali prodotti in base al livello di assorbenza in base al giorno delle mestruazioni. Di solito, nei primi 1-3 giorni, lo scarico è il più forte e successivamente diminuisce.
  • Anche l'applicatore è un fattore importante. Se hai appena iniziato a utilizzare tali prodotti, è meglio prendere i tamponi con un applicatore di plastica. Allo stesso tempo, sono anche i più versatili: sono usati dalla maggior parte delle donne. E ci sono anche applicatori di cartone, che di solito possono essere visti nei modelli economici. Per chi non vuole sentire il tampone, in generale, ci sono prodotti senza applicatori.

Gli applicatori scorrevoli sono relativamente moderni. Prima di usarli, è necessario "allungare" (spingere una parte dall'altra).

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa