Anniversari di matrimonio

Scegliere una torta originale per il primo anniversario di matrimonio

Scegliere una torta originale per il primo anniversario di matrimonio
Contenuto
  1. Perché si chiama chintz?
  2. Disegno della torta

Un matrimonio è una combinazione di due "metà" e la nascita di una nuova famiglia. E come ogni compleanno, questa data diventa ogni anno una grande occasione per una vacanza. Ma a differenza degli anniversari personali, che si celebrano ogni 5 anni, un anniversario di matrimonio può essere anniversario anche dopo 1 anno. Questa data è chiamata matrimonio chintz e la torta viene solitamente scelta in base al tema.

Perché si chiama chintz?

Il chintz è un tessuto sciolto, a volte anche traslucido, utilizzato per cucire vestiti e biancheria da letto. Grazie a quest'ultimo, un tale nome è apparso nel primo anniversario: il periodo del matrimonio è ancora piccolo, la famiglia non è maturata come dovrebbe. Questa è una versione tradizionale e conservatrice della spiegazione. Un altro dice che la luna di miele è finita da tempo, ma le emozioni non sono state dimenticate, quindi il primo anniversario è diventato così saldamente associato al letto matrimoniale. Nei paesi europei, questo anniversario non è associato al chintz, ma alla carta o al cotone, anche materiali sottili.

Molte coppie in questo periodo stanno ancora programmando di avere figli, quindi la torta è spesso accompagnata da auguri a loro legati (possono essere scritti proprio sulla torta). È anche consuetudine che gli sposi si scambiano fazzoletti di chintz e bevono champagne con gli ospiti, che viene lasciato dal matrimonio appositamente per questo giorno.

Disegno della torta

Tessuto

Per un matrimonio chintz, oggi sono particolarmente richieste variazioni di arredamento sotto forma di frammenti di tessuto. L'opzione più semplice è una torta rotonda standard con un rivestimento con motivo chintz stampato. Può essere ulteriormente decorato con fiori, nastri e fedi nuziali e, in generale, una torta del genere è molto simile a una torta nuziale.

Un'altra opzione popolare è una torta patchwork che imita il patchwork di tessuto. Questa tecnica di cucito è ora al culmine della sua popolarità e molte donne la amano.

Con foto

Un altro argomento popolare è la stampa di foto commestibili. Recentemente, questa opzione di design è stata spesso utilizzata nella produzione di torte, anche per gli anniversari. Questi possono essere singoli elementi decorativi sotto forma di fotografie o immagini fantastiche nel complesso per l'intera torta. Di particolare interesse è l'idea di una torta con l'immagine di un certificato di matrimonio.

Con figurine di mastice

Il mastice è un materiale commestibile e malleabile come la plastilina, quindi puoi ricavarne qualsiasi cosa. E i maestri pasticceri lo usano con successo, in modo che qualsiasi tua idea possa essere realizzata. Non è affatto necessario seguire le tradizioni: alcuni, ad esempio, sostituiscono il letto matrimoniale sulla torta con una barchetta. Simboleggia una vita comune e il mare di mastice blu e schiuma di crema biscotto può essere un'immagine simbolica delle difficoltà che una coppia sposata deve superare insieme.

Per le persone con il senso dell'umorismo, ci sono variazioni sul tema L'amore è la gomma da masticare. Può essere una torta a forma di pacchetto di prelibatezze o quadri con inserti, o fantasie frivole fatte di mastice con figure degli sposi sotto le coperte del letto.

Un'altra versione di figurine di mastice molto popolare è Me to you gray bears, che sono fortemente associati all'umore romantico e ai sentimenti forti. Sono spesso combinati con iscrizioni sull'amore e un felice futuro comune.

Altre opzioni

Per le persone particolarmente conservatrici e sobrie, ci sono opzioni per torte semplici con condimenti: si tratta di iscrizioni artificiali in plastica o legno, che sono attaccate alla torta allo stesso modo delle normali candele. Possono essere realizzati sotto forma della data del matrimonio, della designazione dell'anniversario, dei nomi degli sposi o di alcuni desideri indirizzati loro da parenti e amici. Potete realizzare una torta in più piani: mettete sopra un topping e sul fondo decorazioni a base di mastice e crema biscotto.

A volte capita che l'idea di creare una grande torta non sia di tuo gradimento o non hai intenzione di invitare molti ospiti per l'anniversario. In una situazione del genere, invece di una torta, puoi ordinare o preparare i cupcake da solo: piccole torte per una porzione. Ognuno di loro può essere decorato in un modo speciale. Questo ti salverà da scelte dolorose se ti piacciono più opzioni di design contemporaneamente.

Imparerai come preparare deliziosi cupcake nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa