Anniversari di matrimonio

100 anni dalla data del matrimonio - come si chiama la data e ci sono casi di anniversario da record?

100 anni dalla data del matrimonio - come si chiama la data e ci sono casi di anniversario da record?
Contenuto
  1. Come si chiama questo anniversario?
  2. Come segnare la data?
  3. Cosa regalare?
  4. Casi del centenario del matrimonio nella storia

Il centenario della convivenza sembra essere un confine quasi irraggiungibile, perché sono pochissimi anche coloro che semplicemente vivrebbero fino a cent'anni. Tuttavia, la tradizione che definisce il nome e le modalità di celebrazione per ogni anniversario prevede anche una tale celebrazione.

Come si chiama questo anniversario?

Nel nostro paese, 100 anni di vita insieme si chiamano matrimonio rosso - è successo così storicamente che amiamo il rosso e lo consideriamo completamente tipico delle celebrazioni, e un'occasione del genere, ovviamente, non può essere ignorata. Inoltre, nell'antico slavo ecclesiastico la parola "rosso" significava non solo colore, ma anche "bello", quindi per una data rotonda un tale nome è molto appropriato.

Tuttavia, nella tradizione moderna, che prevede il legame obbligatorio di ogni anniversario a un determinato materiale, un tale matrimonio è spesso chiamato platino. La decodifica è che questo metallo prezioso è molto apprezzato, come le relazioni a lungo termine, per la sua straordinaria resistenza all'usura, inoltre, è un'enorme rarità, a differenza dello stesso oro.

È interessante notare che una tradizione simile di nominare gli anniversari esiste nell'Europa occidentale., tuttavia, qui le nozze di platino si celebrano "solo" settant'anni dopo le nozze, e gli anniversari successivi sono già privi di qualsiasi nome. Questo perché gli europei, dove nel nostro tempo è consuetudine costruire una carriera e non avere fretta di sposarsi, sono molto pratici e non considerano necessario inventare una tradizione per qualcosa che è quasi impossibile.In effetti, anche per un matrimonio così platino, la coppia deve avere almeno novant'anni, e per la nostra comprensione di questa data devono avere circa centoventi anni.

Come segnare la data?

Ad essere onesti, un tale anniversario non ha tradizioni speciali, dal momento che è molto problematico trovare una persona che non solo è diventata la ragione, ma che ha appena partecipato a tale celebrazione almeno una volta. Per questo motivo, ognuno organizza una data del genere a modo suo, ma puoi battere i nomi nel design.

Il platino non possiede alcun colore speciale, quindi la tonalità tematica principale della scala cromatica della celebrazione sarà esattamente il rosso.così come le sue tonalità luminose. In questo design, puoi realizzare la maggior parte degli accessori tessili per le vacanze, dai tovaglioli alle tende. Per diluire i colori troppo aggressivi, puoi aggiungere il bianco, che simboleggia il platino: le tovaglie possono essere bianche. Anche i palloncini di entrambi i colori saranno una bella aggiunta; puoi anche aggiungere una torta di compleanno alla gamma complessiva.

In vari anniversari di matrimonio, si tiene spesso una cerimonia di re-wedding, ma da nessuna parte sarà appropriata come in un matrimonio di platino. Da un centinaio di anni la forma di governo del Paese e la documentazione che conferma l'atto di matrimonio sono probabilmente cambiate - tanto più simbolico sarà aggiornare tutto questo, dimostrando ancora una volta che il vero amore rimane immutato. Un evento del genere può sembrare una formalità per gli stessi eroi dell'occasione, ma per gli ospiti diventerà sicuramente uno dei ricordi più luminosi per il resto della loro vita.

Va notato che una vacanza del genere dovrebbe essere ancora interessante per gli eroi del giorno.e, presumibilmente, sono già in età molto avanzata. Ciò significa che è improbabile che siano felici dell'opportunità di un passatempo attivo, quindi gli organizzatori dovrebbero considerare come rendere l'evento interessante per tutti. La coppia stessa in questo giorno sarà probabilmente più che felice dell'attenzione, perché tutti i numerosi discendenti e altri parenti dovrebbero abbandonare qualsiasi altro piano in questo giorno.

Cosa regalare?

È difficile persino immaginare di cosa possa aver bisogno una persona simile, che ha più di cento anni, che non ha mai comprato in tutta la sua vita. Per questo motivo, nella maggior parte dei casi, l'unico regalo normale per un tale anniversario è visto come un regalo simbolico. La vecchiaia è proprio il momento in cui una persona è molto incline alla nostalgia. e ha abbastanza tempo per ricordare il passato, quindi sarebbe saggio regalare qualcosa che ricordi i migliori momenti della vita matrimoniale. Ad esempio, un collage fotografico di molte fotografie di un paio di anni diversi diventerà un regalo meraviglioso o, come opzione, una fotografia degli sposi insieme a tutti i loro discendenti che si sono riuniti insieme per un'occasione del genere. Se qualcuno vicino ha una vena creativa o è pronto ad attrarre specialisti, puoi persino realizzare un cortometraggio su una coppia - invece di una trama, devi solo chiedere a ciascuno dei tuoi cari di dire alcune parole alla telecamera su cosa gli anniversari significano per lui e aggiungono congratulazioni.

In alcuni casi, può anche avere successo una rarità che ricorderà ai vecchi la loro giovinezza, ma qui sarà abbastanza difficile indovinare cosa dovrebbe essere che, in effetti, ricorda la giovinezza di persone così anziane, e non di il condizionale degli anni '50 del secolo scorso. Un'altra complicazione di un tale dono è che deve necessariamente assomigliare a momenti gioiosi e non a certe difficoltà della vita dei tempi turbolenti dell'inizio del secolo scorso. Infine, ottenere la cosa giusta, anche con una chiara comprensione di ciò che dovrebbe essere, non sarà così facile.

Infine, potete partire dal nome simbolico e regalare agli sposi una specie di gioielli in platino.Non tutti gli ospiti possono permettersi un regalo del genere, perché il simbolismo della presentazione può essere nascosto in qualcos'altro: ad esempio, puoi presentare una medaglia appositamente realizzata o un premio per lo straordinario amore coniugale che non svanisce mai.

Casi del centenario del matrimonio nella storia

Per molti un matrimonio platino non sembra realistico, nemmeno in teoria. In effetti, per una persona vivere cento anni è già un'impresa, vivere centoventi (in modo che cento di loro cadano nell'età adulta) è una fortuna incredibile, ma per un tale anniversario è necessario che due persone vivano a quello età in una volta! Pertanto, vale la pena fare una prenotazione che finora questo non solo non accade ai conoscenti, ma nemmeno i giornali ne scrivono.

Il famoso Guinness dei primati, considerato il più autorevole in termini di cattura di numeri eccezionali, indica che il matrimonio più lungo è durato "solo" 86 anni. Inoltre, la Russia ha il suo analogo di un tale libro e, secondo esso, il matrimonio più lungo all'interno del paese a partire da settembre 2018 dura anche molto meno - 62 anni.

D'altra parte, nel 2007, i media di diversi paesi hanno scritto in massa che una coppia in Azerbaigian ha comunque celebrato un anniversario simile. Il fatto che questo caso non sia stato incluso nei libri di riferimento non significa che gli anziani oi giornalisti stiano mentendo: devi solo capire che per correggere un record, hai bisogno di prove documentali plausibili. Per cento anni, qualsiasi documento cartaceo può diventare inutilizzabile, e infatti in molte regioni del mondo poi tali documenti non venivano rilasciati in occasione del matrimonio.

Infine, dovrebbe essere chiaro che non tutti sono interessati ai dischi e non tutti sognano di arrivarci. Per le persone anziane, la propria pace è spesso di grande valore e possono anche non sospettare di aver battuto un record. In altre parole, è possibile che una coppia con cento anni di esperienza di convivenza sia anche da qualche parte vicino a te, ma nessuno lo sospetta.

Guarda il prossimo video per le Nozze Rosse.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa