Anniversari di matrimonio

4 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?

4 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Usi e costumi
  3. Come festeggiare un anniversario?
  4. Regalo

Molte persone dopo il matrimonio non celebrano il prossimo anniversario del loro matrimonio. E non sospettano nemmeno che ogni anno di vita insieme abbia il suo nome, così come le tradizioni per celebrare una data significativa. Quattro anni dalla data del matrimonio, seppur piccola data, ma anche importante, che va presa con tutte le attenzioni.

Come si chiama l'anniversario?

In diversi paesi, la data dei quattro anni dalla data del matrimonio ha il suo nome. In Olanda è celebrato come un matrimonio di seta, in Germania - come ambra. Anche nei paesi europei, le è stato dato il nome di cera. E se ci pensi, ha davvero senso. Per 4 anni di vita insieme, i coniugi imparano a essere compiacenti l'uno nei confronti dell'altro. Come la cera cambia sotto l'influenza di circostanze esterne, così marito e moglie si adattano l'uno all'altro.

In Russia, un tale anniversario si chiama lino. Poiché il tessuto di lino è pratico, tale da non essere facile da strappare, e inoltre, i vestiti realizzati con esso sono sempre stati apprezzati così tanto che solo le persone benestanti potevano permetterselo, quindi il significato di questo nome è ovvio. Una coppia sposata che ha mantenuto amore e comprensione nel corso degli anni è in grado di raggiungere il benessere materiale ed elevare il livello delle relazioni nella vita familiare a livelli incredibili. Altri quattro anni di matrimonio vengono celebrati come un matrimonio di corda. Si ritiene che a questo punto gli sposi fossero intrecciati come corde.

Sciogliere il nodo che li teneva insieme non è per niente facile.

Usi e costumi

In Russia, c'erano tradizioni di celebrare le date della vita coniugale. Ad esempio, quattro anni dopo il matrimonio, era consuetudine legare la moglie e il marito con delle corde. Erano legati alle sedie. Se non potevano uscire dalla schiavitù, era considerato un buon segno.Ciò significa che gli sposi saranno in un matrimonio felice, essendo legati da forti legami. E anche nella data dei quattro anni di matrimonio al mattino, quando il sole sta sorgendo, la moglie ha coperto il marito con una coperta di lino. La donna ha iniziato a tessere questa coperta ancor prima di sposarsi.

Dalla coperta si potevano giudicare i sentimenti della moglie per il marito. Se era grande, parlava di ottime prospettive di matrimonio, e se era breve, il marito avrebbe dovuto pensare a quanto amore e attenzioni ha riservato alla moglie negli anni vissuti insieme. Nel tempo, hanno smesso di tessere coperte di lino, ma la tradizione non è andata da nessuna parte. Le ragazze hanno iniziato a ricamare su un pezzo di tessuto e, dopo essersi sposate, hanno continuato questo lavoro. Dalla bellezza e dalla ricchezza del ricamo creato in quattro anni, si potrebbe giudicare il benessere nel matrimonio - questo è un test psicologico semplice e visivo.

Il tessuto ricamato è stato utilizzato per creare il lenzuolo, che è stato utilizzato per fare il letto matrimoniale il giorno dell'anniversario di matrimonio, e poi questo articolo è diventato proprietà della famiglia. Nel quarto anniversario di matrimonio, era consuetudine che il padrino regalasse alla figlioccia, che celebrava la quarta data di matrimonio, una cassa o un filatoio e un fuso. La madrina le regalò del tessuto di lino o dei vestiti di lino confezionati. Gli sposi, in cambio, dovevano trattare i padrini con vino e torte fresche. Tali pasticcini erano considerati un simbolo di sicurezza.

Per il quarto anniversario di matrimonio, la moglie ha dovuto cucire una camicia di lino per suo marito. Lo ha fatto con le sue stesse mani e senza misurazioni. Il successo del lavoro dipendeva da quanto il coniuge conosceva il suo amante. In una camicia ricamata, donata dal compagno di vita nel giorno del quarto anniversario di matrimonio, il marito ha ricevuto gli ospiti che hanno inondato gli sposi di semi di lino, caramelle o monete. In questo modo, la ricchezza è stata attratta dalla famiglia. In preparazione per le vacanze, era dovere del marito decorare la tavola. Doveva realizzare per lui le figurine degli sposi con gli steli di lino.

Le mani delle due bambole erano legate con filo di lino - sono state conservate per un anno fino al quinto anniversario di matrimonio e bruciate durante la nuova vacanza.

Come festeggiare un anniversario?

Il quarto anniversario della convivenza nel matrimonio può essere chiamato solo in modo condizionale un anniversario. Di solito sono invitati parenti e amici intimi. Non è consuetudine celebrare un matrimonio di lino su larga scala. Di norma, si celebra in casa, anche se ai nostri tempi non è considerato vergognoso andare a festeggiare in un bar o in un ristorante. Secondo la tradizione, sul tavolo è necessario mettere una tovaglia di lino e dei tovaglioli, perché si ritiene che ciò rafforzerà la relazione degli sposi. E anche un attributo di questa festa sono le candele di cera, che dovrebbero essere accese prima dell'arrivo degli ospiti. Le decorazioni sotto forma di figurine legate con filo di lino saranno anche un simbolo della forza delle relazioni e un omaggio alla tradizione di celebrare un matrimonio di lino.

I dolcetti per il 4° anniversario di matrimonio non dovrebbero essere complicati, purché siano gustosi e soddisfacenti. Anche se la padrona di casa non dovrebbe limitare le sue abilità culinarie. Ha una grande occasione per dimostrare ciò che ha imparato negli anni di convivenza con suo marito. Una donna può cucinare una varietà di piatti, dall'insalata alla torta di compleanno. Si ritiene che se una coppia sposata che celebra il quarto anniversario di matrimonio non ha ancora avuto figli, dovrebbero esserci molti dolci sul tavolo. Prima di tutto, dalla categoria della cottura fatta in casa, che attirerà la salute e la prole alla famiglia.

Durante le vacanze, sia l'alcol domestico che quello acquistato sono abbastanza appropriati. Ma non dimenticare che non stiamo parlando di un "matrimonio ampio", quindi non dovresti fare grandi scorte di tali bevande. Il primo brindisi viene solitamente fatto dai padrini o dai genitori degli sposi. Allora amici e parenti possono farlo. È meglio fare regali nel bel mezzo delle vacanze, quando tutti si sono già rilassati e si sono sentiti a casa.

Si consiglia di arredare la cerimonia con insolite “mosse sceniche”: poesie comiche, ricordi e commenti sul tema.

Regalo

Nel quarto anniversario di matrimonio, è consuetudine che marito e moglie si scambino regali. I più adatti per una moglie sono i seguenti:

  • vestiti di lino;
  • cosmetici a base di prodotti delle api;
  • graziosi portacandele;
  • oggetti d'arte;
  • una canzone composta in onore di sua moglie;
  • tessili di lino;
  • collage di fotografie in comune;
  • gioielli in metalli preziosi con disegno "corda";
  • gioielli in ambra (per analogia con le tradizioni della Germania, dove l'ambra simboleggia la forza dei legami familiari);
  • un mazzo di fiori di campo con ramoscelli di lino.

Una moglie può fare regali al marito come:

  • capi di abbigliamento in seta o lino;
  • alcol di quaranta o quattro anni;
  • Asciugamani o quadri ricamati fai da te.

È chiaro che non è affatto necessario limitarsi all'elenco proposto. Ogni coppia sposata ha i propri interessi e preferenze. Pertanto, oggi qualsiasi cosa può essere un regalo, da un lancio con il paracadute congiunto a un viaggio per riposarsi all'estero. Anche un buon libro o una canna da spinning possono rendere felice una persona cara. Fino a che punto parenti e amici indovineranno con i regali entro la data dipende dalla misura in cui conoscono le preferenze degli sposi. Le cose pratiche saranno un'opzione vincente: biancheria da letto, copriletti e tovaglie eleganti, cuscini originali.

Queste cose torneranno sicuramente utili in ogni casa.

Una mossa originale sarebbe quella di regalare ai coniugi che festeggiano una data importante i biglietti per viaggi gratuiti a teatro o per uno spettacolo popolare. I gioielli con lo stesso design possono anche piacere agli eroi dell'occasione. Inoltre, in seguito ricorderanno loro le vacanze passate e i momenti gioiosi della vita insieme. Un regalo simbolico è un set di candele di cera. Sebbene qualsiasi regalo avvolto in una "confezione" di lino o confezionato in una borsa realizzata con questo tessuto acquisirà già un significato speciale. Così come i prodotti nella tecnica del macramè, che simboleggia una forte "connessione a corda" tra gli sposi.

I genitori da una parte e dall'altra possono dare un paio di vestiti per i bambini. E, a proposito, solo loro possono farlo secondo le regole dell'etichetta. Fondamentalmente, i parenti stretti più anziani fanno regali più costosi agli sposi che celebrano un matrimonio di lino. Questo non è vietato agli amici, sebbene possano presentare qualcosa di umoristico dalla categoria degli "scherzi". Sebbene, ovviamente, la cosa principale non siano i doni e non l'adesione alle tradizioni, ma il desiderio di preservare l'amore e il rispetto di un uomo e una donna l'uno per l'altro, non importa quanti anniversari di vita insieme siano celebrati da una coppia sposata .

Imparerai di più su cosa regalare per il 4° anniversario di matrimonio nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa