Anniversari di matrimonio

18 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?

18 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come si festeggia?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni
  3. Regalo
  4. Come celebrare la celebrazione?

È consuetudine nominare ciascuno degli anniversari dal giorno del matrimonio. E se i primi compleanni della famiglia si chiamano matrimonio di carta, vetro, calico, allora più a lungo dura l'unione familiare, più materiali durevoli e preziosi sono associati.

Come si chiama l'anniversario?

Un matrimonio di diciotto anni può essere definito un "adulto" e l'anniversario stesso è un matrimonio turchese. Il turchese è una pietra semipreziosa conosciuta fin dall'antichità dal caratteristico colore azzurro, azzurro o verde azzurro. Dal persiano il suo nome significa "pietra della felicità" e anche "pietra della vittoria".

Gli scienziati non sono stati in grado di stabilire esattamente perché il 18° anniversario del matrimonio sia chiamato turchese. Può essere interpretata come una vittoria sulla routine, sulle avversità, sull'incomprensione, che è naturale nei primi anni di vita coniugale: i coniugi si conoscono meglio, imparano non solo ad apprezzare i pregi, ma anche a non accorgersi, a perdonare le mancanze .

Il turchese simboleggia anche la fedeltà, l'amore eterno. I coniugi non possono più dubitare dei reciproci sentimenti, perché da quasi due decenni camminano mano nella mano attraverso la vita. A questo punto, le famiglie di solito hanno figli adulti, la maggior parte dei problemi domestici e abitativi sono stati risolti. Al di fuori della famiglia, in termini personali e di carriera, anche i coniugi raggiungono solitamente determinate altezze e stabilità.

Allo stesso tempo, sono ancora pieni di forza, energia, desideri e impulsi creativi. Si ritiene che da questo periodo si apra un "secondo vento" per il matrimonio, poiché le persone più mature iniziano a vedere nuovi vantaggi e potenzialità nella loro unione.

Tradizioni

Una delle tradizioni di questo giorno è lo scambio di anelli di turchese. Consigliamo di inciderli.In questo giorno, gli sposi si indossano l'un l'altro anelli turchesi, che in futuro possono continuare a essere indossati o conservati come un cimelio di famiglia, un custode del focolare e della felicità familiare.

Regalo

Il nome stesso della celebrazione suggerisce idee per i regali: dovrebbero contenere una pietra turchese o, in casi estremi, essere in qualche modo associati ad essa, una tonalità turchese.

Come già accennato, gli sposi possono regalarsi anelli o sostituirli con altri gioielli con questa pietra: ciondoli, ciondoli, orecchini per una donna e gemelli per suo marito.

Se i gioielli non sono popolari nella tua famiglia, puoi scegliere figurine, piatti, tessuti per la casa in questa gamma. Il coniuge può presentare al marito una camicia o una cravatta turchese. La moglie può essere presentata con una bellissima lingerie, vestito, sciarpa della stessa gamma.

Quando si sceglie un regalo, gli ospiti invitati dovrebbero essere guidati dalle peculiarità della celebrazione. Non dobbiamo dimenticare che in futuro entrambi i coniugi dovrebbero usare il presente.

Se parliamo di regali in una categoria di prezzo piccola e media, allora è opportuno che una coppia di sposi regali un set di biancheria, un set di tovaglie e tovaglioli, un bellissimo servizio nei colori blu e turchese.

La soffice coperta presentata e una bottiglia di buon vino - simpatici "accessori" per una tranquilla serata in famiglia davanti alla TV, diventeranno molto simbolici.

I regali più costosi vengono solitamente offerti da bambini e parenti stretti. Elettrodomestici e piccoli elettrodomestici - forno a microonde, bollitore elettrico, multicucina, lavatrice e così via saranno un regalo utile. Se sai che gli "sposini" hanno bisogno di grandi attrezzature, ad esempio un frigorifero, allora è molto più logico che più ospiti si uniscano e acquistino l'oggetto richiesto piuttosto che fare regali simbolici, ma non così necessari. Puoi battere il tema turchese attaccando un fiocco della tonalità appropriata al regalo.

Un'altra opzione per i regali popolari sono vari certificati, abbonamenti, biglietti del cinema o del teatro. Possono e devono essere regalati, visto che sono pratici, ma allo stesso tempo lasciano un certo momento di sorpresa. Ricorda di avvolgere il tuo certificato in una busta o carta turchese.

Tali regali possono essere suddivisi in reali (lo stesso certificato per un negozio di elettrodomestici) e regali-impressioni. Quest'ultimo tornerà utile per le famiglie consolidate. Se possiamo dire degli "sposini" che hanno tutto, sentiti libero di dare loro certificati per spa, resort, sanatorio, ristorante o concerto. È molto probabile che nel realizzare il famigerato "tutto", gli sposi si siano un po' dimenticati dei sentimenti e della tenerezza. Dai loro l'opportunità di stare insieme.

Quando si scelgono esperienze regalo, non dimenticare la personalità del dotato. È improbabile che i domestici calmi siano deliziati da un certificato per un lancio con il paracadute e avidi viaggiatori e irrequietezza: un riposo tranquillo in una casa di cura di campagna. Dare un certificato per visitare la cucina indiana o messicana a un coniuge, uno dei quali soffre di gastrite, non è solo irrazionale (è improbabile che visitino insieme un ristorante con cucina piccante e speziata), ma anche immorale.

I bambini possono essere incoraggiati a scegliere regali più personali per i loro genitori. Può essere cornici per foto, album di foto pieni di vecchie e nuove immagini. Se ci sono più bambini di età diverse in casa, i più grandi possono aiutare i bambini a preparare un regalo: disegnare insieme una cartolina illustrata, imparare una poesia o una canzone.

Quando scegli un regalo, non dimenticare le aggiunte obbligatorie: i fiori e, se sei invitato a casa, anche i dolci e la frutta. Non cercare di acquisire un bouquet lussuoso. La composizione floreale principale in questo giorno è solitamente presentata dal coniuge. Non cercare di "interromperla" con il lusso o le dimensioni.

Va bene se conosci le preferenze floreali della sposa. In caso contrario, scegli bouquet classici che non abbiano fiori che sbiadiscono rapidamente, eccessivamente capricciosi o troppo profumati. Gli amici intimi e la famiglia possono donare piante in vaso.Ma prima, sarebbe bello sapere come si relaziona a loro la "sposa turchese". Forse, invece della gioia, porteranno a casa sua le faccende associate alla cura della pianta.

Come celebrare la celebrazione?

Ci possono essere molte opzioni per organizzare un matrimonio turchese, ed è sciocco privarsi di quella vacanza che richiede un'anima per compiacere le tradizioni, la moda o i desideri dei parenti. Consideriamo alcune possibili linee per lo sviluppo dello scenario festivo.

Festa per due

Se stai crescendo figli quasi tutto il giorno, guidando i subordinati e aiutando amici e familiari, allora l'anniversario potrebbe essere il giorno stesso che devi trascorrere solo insieme alla tua anima gemella.

Inizia la tua giornata con una colazione in comune, uno scambio di regali e congratulazioni. Allora puoi fare una passeggiata per la città, visitare tutti quei luoghi che ti stanno a cuore. È meglio alleviare la fatica dopo una passeggiata e prepararsi per una serata nella spa.

Puoi anche dedicare la serata l'uno all'altro o riunire i tuoi amici e parenti più stretti al tavolo festivo.

"Come 18 anni fa"

Se ritieni che la tua anima richieda una vacanza e sei pronto a condividere la tua felicità con un gran numero di ospiti, organizza un matrimonio meraviglioso (forse non così tanto). Non solo una celebrazione dell'anniversario, ma un vero divertimento per il matrimonio.

Inizia la giornata preparando la sposa e lo sposo, o anche vestirsi con un abito da sposa e un completo o uno smoking. Lascia che lo sposo chiami con i migliori uomini per la sposa e, in un combattimento leale, completando i compiti delle damigelle insidiose, ottieni il permesso di portarla all'anagrafe o ad una registrazione di uscita.

In un'atmosfera solenne, puoi pronunciare un giuramento d'amore, ringraziare la tua metà per gli anni vissuti felicemente e scambiare anelli di turchese. Prenditi cura della decorazione festiva dei locali, accompagnamento musicale, fotografico e video della vacanza.

Dopo aver giurato assicurazioni, puoi fare un viaggio in auto in luoghi memorabili, luoghi d'interesse della città o semplicemente per un picnic in campagna.

Come si addice a uno scenario di matrimonio tradizionale, la parte serale della vacanza si svolge in un ristorante, un bar o una casa di campagna. Richiesto - cena di gala, ballo, ospite.

La decorazione della sala contribuirà a creare un'atmosfera festosa. Non devi nemmeno chiederti quale stile scegliere: crea un matrimonio a colori, la cui tonalità principale sarà il turchese. Puoi persino dedicargli l'intera celebrazione: includere elementi turchesi negli abiti dei "giovani" e degli ospiti, decorare le auto, ordinare un bouquet da sposa e una torta nei colori turchesi e così via.

Riunioni di famiglia

Gli appassionati di conversazioni senza fretta al tavolo festivo, incontri tranquilli con i parenti possono raccogliere ospiti a casa o in campagna. Quest'ultima opzione, se le condizioni lo permetteranno, sarà la più comoda, calda e allo stesso tempo abbastanza democratica.

Puoi decorare la tua casa e il tuo giardino con piccole lanterne, apparecchia la tavola in veranda o proprio in strada sotto la tenda. Il piatto principale sarà lo shashlik, che verrà preparato proprio lì durante le vacanze dal proprietario della casa e dagli ospiti maschi.

Se inviti amici intimi e parenti che si conoscono bene a una vacanza, di solito la conversazione scorre da sola, senza richiedere la presenza del presentatore. Tuttavia, i bambini o gli ex testimoni possono portare sorprese tematiche nel corso della vacanza.

Puoi dare a ciascun ospite (o combinarli in mini-gruppi) un compito, preparare canzoni e poesie in onore degli "sposini", scoprire in anticipo le risposte alle stesse domande di ciascuno degli sposi (condurre il sondaggio di nascosto e separatamente per marito e moglie), quindi organizzare un quiz comico).

Anche in una vacanza in famiglia, puoi realizzare un matrimonio a tema, ad esempio obbligare gli ospiti a osservare un certo codice di abbigliamento, decorare la casa con tulle turchese, fiocchi e palline.

Tradizioni e regali per un matrimonio turchese sono descritti nel video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa