Anniversari di matrimonio

37 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come è consuetudine festeggiare?

37 anni di matrimonio: che tipo di matrimonio è e come è consuetudine festeggiare?
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Simboli e tradizioni
  3. Come celebrare la celebrazione?
  4. Regalo

Ah, questo matrimonio, matrimonio ... Dopo una cerimonia solenne e significativa per gli sposini, inizia la vita quotidiana della vita familiare. Si sommano in modo diverso per ogni coppia. Gli anni passano, gli atteggiamenti reciproci cambiano, compaiono i bambini. E se i coniugi sono stati in grado di vivere con dignità per decenni, significa che i loro sentimenti erano reali.

Come si chiama l'anniversario?

37 anni per gli sposi è il periodo in cui è già diventato chiaro che le due metà si sono incontrate sul pianeta e sono state in grado di resistere a tutti i colpi di scena del destino. Questa data degna ha il suo nome insolito: matrimonio di mussola. Perché questa data ha un nome così interessante? Solitamente nel periodo compreso tra i 35 ei 40 anni di vita matrimoniale giubilare si celebrano solo matrimoni di corallo e rubino. Ma 37 anni sono anche un motivo per festeggiare la data, anche se è insignificante dal punto di vista di alcuni. In nessun modo, questa è un'età degna in cui marito e moglie hanno già creato una famiglia e le sue tradizioni, cresciuto figli e persino nipoti - perché non gioire per un altro giorno nel loro percorso di vita comune?

La mussola è un tessuto resistente, anche se esteriormente molto sottile. Nei tempi antichi, costava un sacco di soldi, poiché ci voleva un'enorme quantità di tempo e fatica per produrlo. Solo le persone benestanti potevano acquistare il tessuto di mussola, quindi era molto apprezzato e i proprietari di vestiti realizzati con questo tessuto erano molto attenti ai prodotti di mussola. Un interessante intreccio di fili di seta, cotone o lana garantiva una resistenza affidabile del tessuto - ecco perché il nome "matrimonio di mussola" è la personificazione della forza e dell'affidabilità, tipica degli sposi che hanno vissuto insieme per 37 anni dalla data di matrimonio.

Tale tessuto è molto difficile da strappare a brandelli e per la sua fabbricazione è stato necessario pesare e misurare attentamente ogni centimetro di filo: è così che si costruiscono relazioni armoniose. Il sospetto, la sfiducia e le affermazioni sono già molto indietro, le abitudini sono state apprese da tempo, i capricci sono soddisfatti. Avanti - anche se inevitabile, ma calma la vecchiaia congiunta.

Simboli e tradizioni

Tutte le date del matrimonio anniversario, così come la celebrazione del matrimonio stesso, hanno molte tradizioni e simboli in Russia. Sfortunatamente, i nostri antenati non prevedevano rituali speciali per il 37 ° anniversario della loro vita insieme, tuttavia, ciò non significa che un giorno del genere passerà inosservato. Lascia che non sia una celebrazione grandiosa con fuochi d'artificio e spettacoli di pop star, ma è imperativo riunirsi con le persone più vicine a una tavola imbandita.

Cos'è un matrimonio di mussola senza un pezzo di tessuto da cui prende il nome questa data? La tavola festiva coperta da questa tela predetermina gli eventi in via di sviluppo. Agli ospiti possono essere offerti anche tovaglioli di stoffa di mussola, far loro assaporare il tessuto incredibilmente sottile e resistente, assicurandosi che la vita degli sposi sia forte e affidabile.

La festa dovrebbe servire come un altro motivo per l'unità dei membri della famiglia. - a tavola imbandita, i genitori possono condividere ricette di famiglia per la felicità, parlare delle tradizioni familiari, di come sono riusciti a sopravvivere alle difficoltà e non perdersi d'animo, dare importanti consigli a figli e nipoti. La cosa più importante è che questa sera in casa regni una vera atmosfera familiare - con battute, risate, canzoni, puoi anche ballare.

Come celebrare la celebrazione?

La tua immaginazione e il desiderio di creare una vera vacanza aiuteranno a celebrare la celebrazione. Prima di tutto, pensa al design: l'atmosfera dovrebbe essere familiare, senza pathos e discorsi ufficiali. Parole sincere di congratulazioni e auguri diventeranno la nota principale della celebrazione. Appendi le tende di mussola alle finestre quel giorno: lascia che siano il colore preferito degli sposi. Non è necessario acquistare mazzi costosi: è meglio chiedere alla padrona di casa quali fiori sono i suoi preferiti. I vasi con loro possono essere posizionati in tutta la stanza. I fiori pomposi possono essere sostituiti con delicati ramoscelli decorativi.

Si consiglia di appendere le care foto di famiglia alle pareti: matrimonio, con i bambini, con gli amici. Sfoglia in anticipo l'album di famiglia, troverai sicuramente in loro quelli che ti sono cari e amati. A volte i figli degli sposi vogliono festeggiare un giorno così meraviglioso non a casa, ma per regalare ai loro genitori una gita al ristorante. Quindi sarà necessario prepararsi seriamente per questo: decorare la sala nel tema appropriato.

Un'ottima idea in questo giorno sarebbe quella di organizzare una sessione fotografica dei personaggi principali sullo sfondo della natura, puoi semplicemente organizzare una passeggiata attraverso i tuoi luoghi preferiti e memorabili, dove gli sposi ricorderanno i momenti meravigliosi della loro vita insieme. Se gli ospiti sono invitati alla tua celebrazione, considera attentamente il design degli inviti. Decorali usando i due numeri cari nella foto - 37, scegli colori delicati per le carte - lascia che siano sfumature rosa o dorate.

Lo scenario della vacanza dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli. L'importante è renderlo divertente e interessante, in modo che gli ospiti ricordino questa serata per molto tempo.

  • Durante la festa, tra brindisi sinceri, offriti di condurre un gioco educativo "Escursione nel passato". Se la stanza ha un proiettore, questo è l'ideale. Mostra una fotografia archiviata e chiedi agli ospiti di indovinare chi c'è, che tipo di evento è stato e quando è successo.
  • Come auguri e saggi consigli su come mantenere la famiglia dagli "sposini" per molti anni, puoi offrire buste con carte incorporate. Su ciascuno di essi, gli eroi dell'occasione possono scrivere le cosiddette parole d'addio per bambini e amici. Ad esempio: come ammettere la propria colpa e chiedere perdono, come evitare un litigio, dove fare una passeggiata per prendersi una pausa dalla dura quotidianità.Queste carte possono essere lasciate agli ospiti come ricordo di un evento così meraviglioso.

Per quanto riguarda la parte di congratulazioni della serata, non solo calorose parole di congratulazioni, ma anche la presentazione di lettere umoristiche: "Per 37 anni di pazienza e resistenza" o "Per 37 anni di vita insieme, pieni di gioia, affetto e armonia" sarà un'opzione vincente. Tutto dipende dal tuo senso dell'umorismo e dall'umore.

  • I mini quiz sono molto popolari in tutte le celebrazioni. Nel giorno del 37esimo anniversario di vita insieme, puoi invitare gli sposi a dimostrare agli altri come hanno imparato le abitudini e i gusti dell'altro, o quanto marito e moglie sono attenti l'uno all'altro. Ad esempio, un coniuge deve ricordare quale profumo gli è stato dato per ultimo dalla sua metà. Quale cantante è la sua più cara moglie che ama di più? A sua volta, la moglie è obbligata a ricordare per quale squadra di calcio fa il tifo il marito, e così via. Come premio, si consiglia di presentare ad entrambi gli eroi dell'occasione un premio originale: un cuscino a forma di cuore o anche biglietti per il teatro.
  • Lo stesso quiz può essere svolto per il resto degli ospiti. Ad esempio, i bambini degli eroi dell'occasione possono essere "interrogati" sull'argomento di quale poesia è stata imparata per la prima volta da loro con i loro genitori, quale giocattolo preferito è stato dato loro nel loro primo compleanno, ecc.
  • Se l'evento festivo si tiene a casa, i piatti preferiti degli sposi possono essere serviti sul tavolo. È vero, non è necessario abusare di cibi grassi e ipercalorici. A volte bastano dei panini ben decorati. Tuttavia, non dimenticare i dolci: qui saranno più che appropriati. Vino semidolce, dolci e cioccolato possono diventare la personificazione dell'amore - passionale e languido, così come dolci ricordi.
  • Il culmine della celebrazione familiare dovrebbe essere una torta decorata con i numeri già noti - 37. È consentito utilizzare i nomi degli sposi, elementi decorativi fatti di mastice: cuori, fiori. Alcuni pasticceri professionisti possono offrirti una torta insolita decorata con una foto degli eroi dell'occasione. È abbastanza commestibile, realizzato con colori alimentari e una stampante per alimenti. Se lo si desidera, un meraviglioso capolavoro di arte dolciaria può essere decorato anche con un collage di foto.

Regalo

E la cosa più importante è decidere cosa presentare agli sposi il giorno della celebrazione del matrimonio in mussola. Il suo stesso nome suggerisce la natura dei doni. I prodotti tessili saranno solo la strada: tende e tovaglie di mussola, un set degli stessi tovaglioli. È vero, un tale tessuto è ora raro, quindi il presente può essere simbolico:

  • mussola o solo un set di biancheria da letto di alta qualità;
  • una coperta, un set di asciugamani o cuscini;
  • i bambini possono presentare ai genitori magliette o coperte identiche di colori pastello con stampa fotografica (foto degli sposi o una comune foto di famiglia);
  • un regalo meraviglioso sarà un ritratto di famiglia su una vera tela, realizzata con le vernici;
  • considerando l'età degli "sposini", è possibile presentare loro un'amaca per il relax o sedie di vimini;
  • morbide vestaglie in spugna di alta qualità dello stesso colore delizieranno gli sposi molto dopo il giorno della festa.

Se decidi di fare regali non tradizionali, ma più pratici, opta per elettrodomestici professionali, utensili da cucina, ad esempio un set di belle pentole.

L'opzione regalo ideale è un viaggio turistico sulla costa o in un sanatorio. Se questa è una proposta piuttosto costosa, puoi cavartela con un'escursione del fine settimana in qualche sito storico.

Accade così che gli ospiti nella casa degli sposi si riuniscano per una celebrazione e poi se ne vadano, quindi la casa diventa solitaria e triste. In questo caso, dai agli "sposini" un animale domestico: un gatto o un cane raro.

    Assicurati che poi tutti i giorni successivi gli sposi saranno impegnati, non dovranno annoiarsi. Come andrà l'evento solenne nella tua famiglia dipende solo dal tuo umore e dal desiderio di fare qualcosa di piacevole per i tuoi cari.Dopotutto, i 37 anni vissuti insieme valgono la pena.

    Cos'altro regalare a una coppia di sposi che convivono da 37 anni, potete scoprirlo nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa