Anniversari di matrimonio

Come festeggiare il tuo anniversario di matrimonio?

Come festeggiare il tuo anniversario di matrimonio?
Contenuto
  1. Come festeggiare un appuntamento con tuo marito?
  2. Idee per feste con gli amici
  3. Opzioni di celebrazione con i bambini
  4. Cosa cucinare in tavola?
  5. La celebrazione può essere anticipata?

Un anniversario di matrimonio è davvero una celebrazione significativa per qualsiasi coppia. Le opzioni per festeggiare sono quasi infinite, ma condividono tutte un obiettivo comune: trascorrere del tempo con la persona amata e riempire la giornata di emozioni meravigliose e memorabili. In generale, puoi celebrare questa data in modi diversi ogni anno, oppure puoi iniziare una tradizione per la prima volta, che puoi poi continuare e sviluppare per tutta la vita insieme.

Come festeggiare un appuntamento con tuo marito?

Naturalmente, l'opzione più ovvia è celebrare l'anniversario di matrimonio solo insieme alla tua anima gemella. A casa, puoi organizzare una cena romantica, senza dimenticare di decorare l'appartamento con candele accese, fotografie, ghirlande tremolanti e altri dettagli interni festivi. Se possibile, è meglio uscire in un ristorante. Bellissimo aspetto, nuovi arredi, cena squisita, musica piacevole: tutto questo è molto rinfrescante per i sensi. Termina la serata con una passeggiata nella città addormentata e conversazioni a cuore aperto.

La celebrazione fuori dalle solite mura in formato viaggio diventerà non comune, ma davvero memorabile. La soluzione ideale sarebbe recarsi per il fine settimana in un sanatorio, in un moderno centro sanitario, in una città vicina o anche all'estero. Il viaggio riempirà sicuramente i giovani di emozioni luminose, momenti felici e getterà persino le basi per una nuova tradizione. Gli sposi estremi saranno sicuramente deliziati dall'idea di paracadutarsi insieme, soprattutto se nessuno di loro lo ha mai fatto prima.In alternativa, puoi metterti alla prova in un parco avventura o andare in montagna, fare immersioni o salire su una tavola da surf, fare rafting o fare escursioni.

Qualsiasi master class congiunto delizierà gli sposini, fortunatamente oggi viene presentato un numero enorme di variazioni di tali attività per il tempo libero. Marito e moglie possono andare a scolpire con l'argilla, cucinare prelibatezze straniere, degustare vino o dipingere con gli acquerelli.

Un'altra piacevole tradizione può essere una sessione fotografica congiunta. Se, anno dopo anno, nello stesso giorno, una famiglia va da un fotografo professionista e scatta foto di alta qualità, allora sarà possibile compilare un album che ti permetterà di tracciare come sono cambiati gli amanti e ricordare come questo o quell'anno è stato ricordato. Invece di una foto, tuttavia, puoi scegliere un video e utilizzare il lavoro di un operatore video e girare la tua storia d'amore. Non dobbiamo dimenticare i regali. Devono essere personali e significativi, collegati a qualcosa di romantico e permettendo loro di essere usati insieme o nell'interesse della metà. Un'impresa commovente sarà quella di scriversi lettere d'amore o giuramenti di fedeltà.

Un po' costoso, ma l'idea di rivivere il matrimonio sembra strepitosa, soprattutto se inizialmente non è andata come volevi. Questa volta, puoi scegliere un luogo diverso, cambiare il menu, magari sperimentare in modo creativo con gli abiti e, soprattutto, invitare non tutti i parenti e i colleghi di lavoro, ma solo le persone più vicine. Alcune coppie svolgono diversi matrimoni per incarnare tutte le idee che sorgono e non preoccuparsi delle occasioni mancate. L'idea di ricreare il primo appuntamento sembra romantica: andare nel luogo in cui tutto è appena iniziato e ricordare i mesi passati. Il bel tempo consentirà anche di fare picnic all'aperto.

Sorprendentemente, il cibo in tali condizioni diventa sempre più gustoso e l'atmosfera favorisce il romanticismo.

Altre soluzioni interessanti includono una passeggiata a cavallo o un viaggio spontaneo sul treno più vicino. Basta venire in stazione, comprare i biglietti e andare alla scoperta della città capitata per caso. Vale la pena aggiungere che l'anniversario di matrimonio è proprio il momento in cui è necessario realizzare i sogni comuni, anche i più strani. Ad esempio, se l'inizio della riparazione desiderata è stato posticipato per molto tempo, allora è in questo giorno che è il momento di strappare la vecchia carta da parati e andare in esplorazione in Ikea. Puoi comprare un'auto o andare a una scuola guida, avere un animale domestico o visitare un posto insolito.

La cosa principale è che marito e moglie si divertono. Se l'anno non è stato facile e si è accumulata una forte stanchezza, allora forse sarebbe molto più corretto ordinare diversi giri di pizza, arrampicarsi sul letto e guardare la nuova stagione del tuo programma TV preferito in un sorso.

In Russia ci sono molte tradizioni e usanze dedicate a diversi anniversari, quindi è del tutto possibile studiare l'esperienza degli antenati e implementare vari rituali. Ad esempio, il primo anno di matrimonio termina con un matrimonio di cotone. È meglio celebrare una vacanza del genere da qualche parte nella natura, in un cottage estivo o in una casa in affitto. Tutti gli alberi vicini sono decorati con tessuti di chintz, fazzoletti o pizzi, oltre a tradizionali palloncini ad elio. Invece di una tovaglia, è adatto anche un pezzo di tessuto chintz decorato con perline, bottoni e fiocchi.

Per tradizione, la padrona di casa per questa vacanza ricama vestiti per sé e per suo marito o una tovaglia. Certo, in condizioni moderne, puoi limitarti a un fazzoletto, che poi dai al tuo coniuge. Lui, a sua volta, dovrebbe fare lo stesso, anche se probabilmente sarà più facile ottenere un fazzoletto nel negozio. Si consiglia di preparare un delizioso tè, che viene servito direttamente in un samovar, come bevanda principale di un matrimonio a quadretti.

Idee per feste con gli amici

Se una giovane coppia celebra una vacanza con amici intimi, allora è meglio organizzarla nel formato di una festa a tema.È necessario impostare un argomento che sia interessante sia per il marito che per la moglie, preparare i costumi, un menu adatto e l'intrattenimento. Ad esempio, l'anniversario viene spesso celebrato in stile "Great Gatsby" con partite di poker, servizi fotografici e versamento di champagne. Oppure puoi provare a ricreare il tuo film preferito assegnando ruoli, indossando i costumi dei personaggi e recitando le scene. Un approccio non standard sarebbe quello di noleggiare un tram o un filobus e festeggiare proprio nel trasporto.

Un viaggio nella natura in compagnia divertente è considerato una celebrazione classica. Sebbene questa idea sia piuttosto comune, ma kebab, aria fresca e un fuoco ardente vengono sempre con il botto. Nel caso in cui il marito ami il calcio e la moglie condivida il suo hobby, sarà bello invitare gli amici a guardare insieme una partita importante con snack di calcio. A proposito, l'argomento sarà anche una sessione fotografica tematica. Di recente, le missioni sono diventate popolari, consentendo all'azienda di unirsi ancora di più e trascorrere momenti memorabili.

Se la festa è programmata per essere celebrata a casa, quindi non dobbiamo dimenticare il design corretto - questo è esattamente il momento in cui sarà opportuno pubblicare tutte le tue foto personali - ad esempio, crea una sorta di giornale da parete o una timeline personale.

Durante la festa, vale la pena cantare al karaoke, giocare da tavolo o giochi più attivi, oltre a mangiare un boccone con semplici snack e una torta di compleanno. Sarebbe bello concludere la serata con uno sfavillante spettacolo pirotecnico o con il lancio di lanterne del cielo.

Opzioni di celebrazione con i bambini

Se una giovane coppia ha figli, la decisione migliore sarebbe quella di andare dove sarà divertente sia per i grandi che per i piccoli. Molto spesso, viene data preferenza a bowling, paintball, centro trampolino, parco divertimenti, parco con slot machine, parete da arrampicata, go-kart e altri stabilimenti simili. Non dimenticare divertimenti come l'applicazione della pittura del viso, il soffiaggio di bolle o la visita di centri scientifici con affascinanti spettacoli chimici.

Concludete una giornata impegnativa in una gelateria, in un negozio di giocattoli o guardando un film per famiglie al cinema. In effetti, molti adulti sognano di tornare bambini e sentirsi di nuovo bambini, e una vacanza in famiglia sarà l'occasione perfetta per questo. Se alla fine acquisti un grande set Lego, un'auto di controllo, un gioco da tavolo o un grande puzzle, allora tutti saranno soddisfatti. Quando pianifichi la tua giornata, ricordalo nonostante la presenza di bambini, questa è ancora una vacanza per adulti, quindi le loro preferenze dovrebbero essere una priorità.

Cosa cucinare in tavola?

Quando si pianifica il pasto delle vacanze, ci sono due cose importanti da tenere a mente. Innanzitutto, in questo giorno puoi dimenticare le diete e i piatti semplici familiari. È oggi che ti è permesso coccolarti con i tuoi cari, anche se non i piatti più salutari e le prelibatezze costose. Pertanto, la scelta dovrebbe essere fatta in base alle preferenze dei giovani.

La seconda cosa è ancora una vacanza, quindi la moglie non dovrebbe spenderne un terzo in cucina, anche se gli ospiti sono invitati... Questo suggerisce che dovresti scegliere i piatti da ordinare, o andare in un ristorante, o dare la preferenza a qualcosa di semplice e assicurarti di cucinare con tuo marito.

A proposito, un anniversario di matrimonio è un'ottima occasione per conoscere nuove cucine del mondo e concedersi qualcosa di esotico.

La celebrazione può essere anticipata?

Molte persone sono preoccupate se è permesso celebrare l'anniversario della vacanza in anticipo. Dopotutto, possono sempre esserci questioni urgenti, viaggi di lavoro e persino banali quotidianità, sovraccariche di lavoro. Tuttavia, la maggior parte delle persone consiglia di non avere fretta e aspettare ancora una data specifica. Si ritiene che celebrare una celebrazione in anticipo sia di cattivo auspicio. Se lo fai, potrebbe succedere qualcosa di brutto prima dell'anniversario vero e proprio. Questa superstizione, tra l'altro, si applica anche ad altre festività: compleanni, anniversari e altre date importanti.Inoltre, è un po' sbagliato segnare l'anniversario in anticipo, perché in effetti l'anno non è ancora passato e, in questo caso, una bella data deve ancora accadere.

Ma se una persona non è incline a credere nei presagi, allora tali conseguenze non sono terribili per lui: è consentito celebrare l'anniversario in qualsiasi momento opportuno. Non ci sono divieti ufficiali su questo problema.

Per sapere come festeggiare il tuo anniversario di matrimonio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa