Anniversari di matrimonio

2 anni di matrimonio: il nome del matrimonio e le caratteristiche della sua celebrazione

2 anni di matrimonio: il nome del matrimonio e le caratteristiche della sua celebrazione
Contenuto
  1. Come si chiama l'anniversario?
  2. Tradizioni e costumi
  3. Regalo
  4. Come festeggiare?

I primi cinque anni di matrimonio, fino al primo anniversario significativo, la coppia cerca di celebrare ogni anniversario. Due anni dopo il matrimonio, i giovani celebrano un matrimonio di carta. Vale la pena considerare quali tradizioni e costumi esistono, cosa regalare agli sposi.

Come si chiama l'anniversario?

2 anni di matrimonio sono il primo serio passo verso la felicità familiare a lungo termine. Il secondo anniversario di matrimonio è comunemente chiamato carta. Il nome per i due anni di matrimonio è molto simbolico. Dopo soli due anni, il rapporto tra i coniugi non è ancora diventato forte, sono molto fragili e facili da spezzare, come un foglio di carta.

In precedenza, questo anniversario era chiamato cotone, perché il rapporto tra gli sposi è ancora gentile, leggero e anche il tessuto di cotone si strappa facilmente.

Vivendo insieme da soli due anni, gli sposi iniziano appena ad abituarsi alla reciproca compagnia, iniziano a conoscere meglio le abitudini e le preferenze reciproche. I giovani coniugi non sono ancora abbastanza saggi da evitare piccoli conflitti e litigi, quindi tra loro accadono ancora piccoli malintesi. E anche un piccolo litigio può rompere la loro fragile relazione. I coniugi cercano di evitare i conflitti, imparano ad essere più sobri, pazienti e saggi. L'amore e il rispetto reciproci aiutano i coniugi non solo a celebrare felicemente il loro secondo anniversario di matrimonio, ma anche a guadagnare energia e forza per vivere insieme una vita lunga e felice. Il secondo anniversario della vita insieme si chiama anche carta perché i giovani possono iniziare una nuova tappa della vita insieme, come si suol dire, da una “tavola vuota”.

Pertanto, in questa vacanza, i coniugi dovrebbero chiedersi perdono l'un l'altro, lasciarsi alle spalle tutti i risentimenti e le liti, andare avanti - verso la loro vita felice.

Tradizioni e costumi

Ci sono diverse tradizioni interessanti che vale la pena discutere in modo più dettagliato. In questo giorno, i giovani sposi dovrebbero scrivere su un foglio di carta bianco tutte quelle qualità della loro anima gemella che non gli piacciono affatto. Successivamente, marito e moglie si scambiano appunti e li leggono ad alta voce. Secondo la tradizione, questo dovrebbe essere fatto al tavolo festivo o almeno in presenza dei tuoi genitori. I rappresentanti della vecchia generazione dovrebbero aiutare i giovani coniugi a comprendere la situazione, suggerire come comportarsi per evitare conflitti in una determinata situazione. I giovani dovrebbero ascoltare attentamente i consigli dei loro anziani e quindi applicare tutte le raccomandazioni nella vita.

Se i giovani sposi non vogliono che i loro parenti sappiano dei loro problemi, allora c'è un'altra tradizione, più moderna. Ancora una volta, marito e moglie dovranno scrivere tutti i punti negativi, tutte quelle sfumature che sembrano loro carenze significative della loro anima gemella. Dopodiché, devi creare gli aeroplani più ordinari da questi fogli di carta, che tutti noi abbiamo realizzato durante l'infanzia. E lanciarli insieme. Si consiglia di farlo al mattino in modo che l'intera giornata sia positiva. Pertanto, i coniugi lasciano andare le cose peggiori della loro vita e lasciano solo felicità, amore e gioia.

Tradizionalmente, il luogo in cui si celebra l'anniversario dovrebbe essere decorato con figurine di carta o fiori. Puoi ordinare bellissime ghirlande di carta o una varietà di fiori di carta. Ed è anche possibile utilizzare figurine di origami originali per la decorazione, ognuna delle quali ha il suo significato speciale. Dopo aver celebrato la celebrazione, assicurati di portare a casa delle figurine o dei fiori come ricordo del tuo anniversario di carta e come simbolo della tua unione e del tuo amore. Puoi conservare tali souvenir della celebrazione in una bellissima bara o scatola.

Tradizionalmente, in questo giorno, i giovani sposi dovrebbero indossare abiti realizzati in tessuto di cotone di colore chiaro. La moglie può scegliere un vestito leggero e comodo in beige o qualche altra tonalità chiara. E il coniuge deve indossare una camicia della stessa tonalità del vestito della moglie. Inoltre, molti coniugi cercano di prestare attenzione alle vecchie credenze in questo giorno. Uno di loro dice che la moglie dovrebbe essere alla festa con le scarpe vecchie. Cioè, non indossare scarpe nuove. Più vecchie sono le scarpe, più forte sarà la vita matrimoniale.

Regalo

Per il secondo anniversario della loro vita coniugale, marito e moglie devono assolutamente preparare regali l'uno per l'altro. Naturalmente, ogni vacanza non è completa senza fiori. Per questa festa di famiglia, il coniuge può presentare alla sua amata un bouquet insolito. Questi possono essere fiori di carta originali. Ma per renderlo ancora più insolito, puoi ordinare uno speciale bouquet di cioccolatini aromatizzati. Se vuoi presentare la tua amata con normali fiori naturali, lascia che il bouquet sia in un involucro insolito. Al giorno d'oggi, puoi facilmente trovare carta da regalo che ricorda un giornale o un vecchio papiro.

In questo giorno, gli sposi possono presentarsi a vicenda con regali simbolici e persino giocosi. Ad esempio, puoi preordinare un paio di magliette con le parole "Best Husband" e "Best Wife". Puoi scambiare lettere o diplomi, che indicheranno le migliori qualità di marito e moglie. È abbastanza possibile ordinare tazze abbinate con iscrizioni originali e la tua foto comune.

Ogni mattina la coppia potrà bere un caffè o un tè e ricordare con affetto l'anniversario passato.

Se parliamo di regali pratici, puoi regalare a tuo marito un diario con una copertina costosa. Un tale oggetto sarà utile a ogni uomo e un regalo del genere sarà molto simbolico per un matrimonio di carta. Se lo desideri, puoi ordinare un'iscrizione personalizzata o commemorativa sulla copertina. Puoi anche scegliere un diario per tua moglie come regalo, ma non ordinario.Ora in vendita puoi facilmente trovare una varietà di diari, in ogni pagina delle quali ci sono fantastiche iscrizioni. Puoi scegliere un diario "Per una donna d'affari", "Per una bella bionda", "Per deliziose ricette" e altri. La scelta è ampia e puoi sempre trovare qualcosa di originale e adatto.

Inoltre, puoi scambiarti pagine da colorare insolite. Ora vendono opzioni specifiche per adulti con un set di matite colorate. Queste pagine da colorare aiutano ad affrontare l'ansia, rilassarsi e calmarsi. E ci sono speciali pagine da colorare con cerchi magici per l'adempimento dei desideri più cari. Con l'aiuto di pagine da colorare così insolite, ciascuno degli sposi non solo può calmare i nervi, ma anche avvicinarsi ai propri sogni.

Amici e familiari possono fare regali sia simbolici che pratici ai giovani sposi. Naturalmente, il regalo di nozze di carta più tradizionale è il denaro. Prova a presentarli in modo originale. Ad esempio, puoi acquistare una grande bambola nidificante e inserire una banconota di una certa denominazione in ciascuna. Oppure puoi mettere una certa quantità in una busta insolita, ad esempio sotto forma di origami o di un bel cuore.

E anche gli amici possono regalare agli sposi un calendario familiare. Naturalmente, su ogni pagina del calendario dovrebbero esserci fotografie congiunte degli sposi. Puoi regalare agli eroi dell'occasione un bellissimo album di famiglia per le foto. E come aggiunta a un tale regalo, puoi dare agli sposi un certificato per una sessione fotografica di famiglia. Saranno sicuramente felici di un regalo del genere.

Poiché gli sposi stanno appena iniziando il loro lungo e felice viaggio in famiglia, è del tutto possibile dare loro qualcosa dai piccoli elettrodomestici. Ma solo se sai per certo che non hanno ancora un dispositivo del genere in casa. Ad esempio, puoi presentare una macchina per il caffè. E puoi integrare un tale regalo con tazze abbinate per gli sposi o un libro con ricette di caffè. Oppure puoi donare un umidificatore con un libro di consigli originali o un set di oli aromatici.

Puoi ordinare un giornale o una rivista speciale sulla vita dei giovani coniugi. Lì puoi stampare storie interessanti sulla loro conoscenza e sulla vita familiare. Puoi aggiungere le tue ricette preferite e suggerimenti per una vita familiare felice. Ogni pagina di un tale giornale o rivista deve essere decorata con una fotografia degli eroi dell'occasione. E puoi anche donare un bellissimo dipinto, un ritratto di famiglia, libri rari da collezione o biglietti per una nuova rappresentazione in teatro.

I genitori possono fare ai loro figli regali più costosi. Ad esempio, puoi accontentare i giovani con un biglietto almeno per una casa vacanza in campagna. Dopo due anni di convivenza, molto probabilmente i giovani vorranno trascorrere diversi giorni da soli, lontano dal lavoro e dalla vita. Inoltre, puoi dare ai bambini vari certificati che torneranno sicuramente utili, ad esempio, per l'acquisto di grandi elettrodomestici. Puoi fare regali separati a tuo marito e tua moglie. Il coniuge dovrebbe ricevere un abbonamento a una palestra e la moglie un centro fitness. Idealmente, è meglio dare tali abbonamenti dalla stessa istituzione in modo che gli sposi possano andarci insieme. E anche i genitori possono sorprendere i propri figli con una cena romantica per due.

Come festeggiare?

Puoi celebrare la celebrazione in un'accogliente atmosfera di casa o nella sala banchetti del ristorante con tutti i tuoi parenti e amici. Tutto dipende dai desideri e dalle capacità degli sposi. Ovunque festeggi il tuo matrimonio di carta, la stanza dovrebbe essere sicuramente decorata. Come accennato in precedenza, figure di carta, fiori e altri dettagli di carta dovrebbero essere presenti come decorazioni principali. E puoi anche chiedere di realizzare grandi cigni di carta su ordinazione. Tali figure volumetriche sembrano molto insolite e belle, dovrebbero stare al tavolo degli sposi.

Non ci sono tradizioni e raccomandazioni specifiche per quanto riguarda la scelta del colore. Pertanto, i giovani sposi possono decorare l'interno usando i loro colori e sfumature preferiti.A proposito, quando scegli un colore particolare per una celebrazione, ricorda che ognuno di loro ha la sua energia specifica, che influenzerà direttamente l'atmosfera della vacanza. Ad esempio, il bianco attira gioia e positività, il rosso aggiunge passione, forza ed energia, ma questo colore brillante non dovrebbe essere troppo all'interno, altrimenti attirerà una situazione pericolosa. Il blu è un simbolo di cordialità e devozione. Il verde è il colore della vitalità, della positività e della tranquillità.

È abbastanza possibile scegliere più colori contemporaneamente. Ad esempio, la tovaglia e i tovaglioli possono essere verdi, i piatti bianchi e le candele rosse. Tutto dipende dalle preferenze personali degli sposi e dal tipo di atmosfera che vogliono trascorrere la loro serata festiva.

Tradizionalmente, i tovaglioli di carta vengono posizionati sui tavoli in una serata così solenne. Sembrano molto belli e simbolici.

Come prelibatezze, puoi scegliere i piatti che piacciono di più agli sposi. Non dimenticare che in ogni vacanza dovrebbero esserci molti piatti diversi. Come si suol dire, per tutti i gusti. I frutti freschi e succosi sul tavolo festivo diventeranno un simbolo di giovinezza e amore. Di solito, per un tale anniversario, cercano di scegliere frutti, bacche rosse come simbolo di amore e devozione.

Naturalmente, la decorazione della tavola festiva dovrebbe essere una torta lussuosa e di buon gusto. Puoi scegliere la versione classica con rose o colombe. Oppure puoi mostrare la tua immaginazione e ordinare una torta insolita che simboleggia un anniversario di carta. Ad esempio, puoi chiedere ai pasticceri di decorarlo con "ritagli" di un dolce giornale. E puoi anche chiedere di fare una pergamena dal mastice dolce che decorerà la torta. Un'interessante iscrizione di congratulazioni può essere fatta sulla pergamena. Inoltre, la torta di compleanno può essere decorata con figure che assomiglieranno a figure di carta origami.

Per informazioni su cosa regalare per un matrimonio di carta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa